Rivisto il finale del match ad eliminazione femminile. No davvero, il non sense. Tutto il match tutti a tifare NXT (cosa ampiamente preventivabile), sullo scambio finale partono pure i cori per Sasha alternati a quelle per Rhea, Sasha se ne accorge e riesce a farsi fischiare di nuovo. Cioè facile facile e invece ma ad un certo punto tutto si ribalta a cazzo. Sasha sta per vincere il match per sottomissione e Rhea scappa solo grazie alle due rivali che si odiano a morte che improvvisamente sono amiche, che tornano ad interferire. Fischi per Rhea, Io e Candice. Sasha che gestisce un 3 contro 1, e riesce pure nonostante le interferenze a tornare in controllo. Altra interferenza e fischi. Poi Rhea vince e ovviamente c'è il pop perché ha vinto NXT, con le tre che dopo il match fanno anche le bulle sulla babyface Sasha? La logica questa sconosciuta
Saimas ha scritto: ↑25/11/2019, 23:44
È vero, sono andato a cercare e ho recuperato questa
C'è anche la tizia con la frusta.
Ho visto in video tempo fa di un film giapponese dove Io Shirai fa una presa di sottomissione palpando le tette di tale Mami Azuma una modella Gravure.
Non ho la minima idea di che film sia, magari qualcuno sa qualcosa. Immagino che sia la solita roba che fanno le wrestler Joshi per arrotondare lo stipendio.
EDIT
VOlevo mettere solo il link ma si visualizza automaticamente il video. COmunque si trova facilmente su Reddit
Inklings ha scritto: ↑25/11/2019, 21:38
Boh, questi problemi per Walter e Owens non li capisco.
Perche' hanno rotto il cazzo e io vorrei vedere i wrestlers che mi interessano in azione,no sempre rimandati in funzione ai soliti 3-4 che dicono loro. Sull'eliminazione di Walter c'e' il mondo che grida vendetta , lui spacca, la gente vuole vederlo e loro hanno rotto i coglioni. Kevin sembra lo tengano costantemente sull'orlo del push ma continuano a rimandarlo non si capisce perche'. Braun poi , meglio neanche parlarne .
Tutto questo per metterti costantemente davanti al cazzo Baron Corbin , Roman Reigns ,Seth fucking Rollins etc etc
Con le women invece hanno esagerato all'opposto , praticamente quelle di NXT in 4 contro 12 hanno demolito l'intero roster, facendomi quasi passare la voglia di leccare la schiena a Rhea Ripley.
Ho provato ma mi è venuto mal di testa già alle entrate del primo match. Non ci ho capito più un cazzo dopo aver visto quelle di NXT che si menavano come fabbre la sera prima.
Premetto che non seguo più ormai da tempo quindi il mio giudizio è basato SOLO su quello che ho visto ieri sera e da qualche segmento su YouTube. Detto ciò:
Il match multiplo femminile fatto a caso, con eliminazioni a caso, spot a caso, rivalita/alleanze a caso quind boh, pushano forte la Ripley, ma mi sembra un passo indietro rispetto a WarGames in pratica è una vittoria sporchissima.
Triple treath dei titoli minori altra vittoria sporca per nxt e match piuttosto noioso, qualcuno aveva paura per il freno a mano tirato a takeover mi sa che l'hanno tirato a SS.
Match per il titolo NXT bello bello, anche se un po' troppo lento all'inizio, adorato il finale grande atletismo veramente, oltretutto per essere un match senza storia dietro ha avuto un risultato molto positivo, ma si può far di meglio.
Il match multiplo maschile un po così, qualche sussulto, il confronto tra Orton e Ciampa, Orton che spamma finisher, Lee che elimina quella merda di Rollins (madonna che schifezza che è diventato sul ring, spero di non aprire una discussione infinita non voglio flammare, ma veramente che merda, tra l'altro fischiatissimo), Ciampa che respira... Poi tante cazzate tipo l'eliminazione di Walter, quella di Orton, quella di Owens SE non me la spiegano più in dettaglio e poi sbatti ste reunion dello shield poi mo che è pure monco anche basta, ha fomentato una volta poi ha rotto il cazzo, strowman che sta sul ring... e starò dimenticando qualcosa sicuramente.
Main event, anche qui non voglio far scattare polemiche (tra l'altro mi era piaciuto molto il main event di Mania giusto per) ma questo è stato imbarazzante, match lento, noioso, poi dico sta nel main event mettici almeno qualche spot degno di nota niente tutto standard. Bayley che mi sembra stronza solo perché il suo taglio di capelli mi ricorda quello di una mia ex, becky che a fronte di un miglioramento del personaggio è andato un po indietro sul ring (poi sicuro questo match non l'ha aiutata a far bella figura), la Blazer che cattiva, intensa e tutto, ma ha solo 3 espressioni, se migliorasse in questo aspetto non sarebbe poi così male. Anche qui un finale che cosa mi viene a significare? NXT ha vinto o ha vinto così così?
Finito di vedere poco fa. E ho letto buona parte dei commenti.
Sinceramente, è difficile dare un giudizio semplice, netto al PPV, a quello che è stata la costruzione, il prima e il dopo.
Ma forse le Survivor Series sono l'esempio lampante di quello che è la WWE adesso: gioie e dolori; una marea di talenti e tanta immondizia; potenzialità elevatissime e rese troppo spesso disastrose; piccole e grandi perle e match o angle imbarazzanti; cura maniacale dei dettagli e resa grafica a tratti perfetta ed errori che marchiani è dire poco. Ecco, la WWE è tutto questo, e lo è stato anche SS.
Mi crei un personaggio che - al netto delle critiche, soprattutto per la gestione - è figo (perlomeno personalmente) come The Fiend, con attire giusto, entrata top e tutto; mi rivitalizzi da heel una Io Shirai che è magnifica; mi sai regalare grandi effetti visivi e anche sonori, con theme spesso fomentanti.
Ma mi sei superficiale tagliando l'entrance di Strong, mentre la sta ancora mimando in ring, per non parlare dell'"Adam Cole Bay Bay" facendo partire un replay. Perseveri con scelte che sconfessano il tuo prodotto, come le luci rosse nei match di Wyatt, non recependo il netto segnale proveniente dal pubblico. Mi dai la netta impressione di non approfondire la costruzione di alcuni match, lasciandoli quasi alla pura improvvisazione (e si vede). Mi mostri una disarmante superficialità in alcuni dettagli di gestione dei personaggi o delle storyline come nell'elimination match femminile di apertura (non sono tutti Ciampa, con un'intelligienza fuori dal comune!).
Insomma, alla fine vien da pensare: che gran peccato!
Comunque questo PPV complessivamente è stato anche godibile, perchè ha offerto gran bei momenti, inframezzati però da disarmanti brutture.
Tralasicando il kick-off, un bruttino riempitivo, il PPV inizia bene e male con l'elimination match femminile.
Fomenta il confronto/scontro tra individualità, spesso forti, come sono una Ripley, una Banks, la stessa Charlotte o Asuka, la riproposizione di Io-Kairi; ci sono stati anche angle carini, come la Banks in mezzo al ring che sfotte il roster di NXT o lo scontro Charlotte-Asuka (che ho apprezzato). Ma non si può, non si può soprassedere così a quello che è il passato, annullando lo storytelling che fu. Hai avuto le WG la sera prima e che fai, metti la Belair e la Shirai a ridere e abbracciarsi con la Ripley? No, dai. Non dico che non le devi mettere in team, ma devi approfondire, anche maniacalmente, quelle che possono essere le (dovute) conseguenze psicologiche, mantenendo una certa coerenza. E invece niente..
Poi la mossa del finto infortunio, per di più di due acerrime nemiche come LeRae e la Shirai: ma perchè?
Almeno la vittoria è giusta, perchè consacra un roster femminile, quello giallo, che è fenomenale!
Il triple threat mi ha un po' deluso: forse perchè avevo grandi aspettative - un po' come per Balor vs Riddle -, mi aspettavo una dinamica migliore, più fluida del match. Non che sia stato un match insufficiente, anzi: nel finale si riprende anche bene, e sorprende sinceramente la vittoria di Strong. Personalmente sarebbe stato sacrificabile (come lo è stato il tag dell'UE), visto il TakeOver della sera prima, e avrei dato la vittoria a Nakamura, per consacrare la sua "nuova" versione. Ma tant'è, il finale ha comunque sorpreso.
ADAM COLE! Merita il maiuscolo: forse è un miracolo che un atleta simile stia facendo quel che sta facendo in WWE. Anzi, il miracolo è di NXT, anzi ancora, è NXT stesso, che consente (come è sacrosanto che sia) realtà simili. Forse il miglior wrestler del momento..
Il match con Dunne, nonostante il TO della sera prima, non delude affatto: momento migliore della serata, spettacolari entrambi, spettacolare l'NXT champion.
La Panama Sunrise sull'apron ring: da paura!
Arriviamo al Fiend. Premessa: Bryan è Bryan, e lo si capisce già dal "vai al diavolo" rifilato a Miz nel backstage. In ring è sempre lui, ma la gestione del Fiend al momento è questa.
La critica è imperante anche qui sul forum: effettivamente trovare una via di uscita, una gestione "popolare" del personaggio è impresa ardua: e anche il pubblico infatti, insofferente agli "invincibili", comincia a mugugnare. Spero non sia un super-eroe-super a togliere lo scettro a Wyatt (penso ad un Reigns super pompato): occorre trovare altro, magari uno smascherare in ring The Fiend e farlo collassare, con conseguente sconfitta. Per dire, è un'idea..
Ma a me, al netto delle difficoltà (e della luce rossa: dio ce ne scampi: molto meglio una soffusa, ma non quel rosso!), il personaggio continua a piacere. La scena di un pensoso e contrariato Bryan che si arriccia la barba e The Fiend che da dietro riemerge, aveva un taglio cinematografico. Certo, stiamo parlando di wrestling, e il lottato realistico serve. Magari bisognerebbe centellinare le sue dimostrazioni di imbattibilità e resistenza.. Difficile!
Per quanto riguarda, invece, l'elimination match maschile, devo dire che mi ha garbato parecchio. Alcuni angle mi hanno fomentato non poco, come quando WALTER ha calcato da protagonista il ring nei momenti iniziali del match...per poi essere stato eliminato per primo. Questo non l'ho digerito, seppur non abbia fatto la figura del pirla. Ma visto l'hype e il pop del pubblico, avrei dato maggiore rilevanza al Generale.
Per il resto, ho trovato che la mole e la lunghezza dell'incontro siano stai gestiti bene, con un incastro giusto dei vari angle e confronti/scontri, anche interbrand, senza dare mai la sensazione di noia.
Per dire, anche l'eliminazione un po' a sorpresa di KO non l'ho trovata eccessivamente sbagliata: ognuno ha svolto il suo ruolo nel match, senza prevalere troppo sugli altri: KO l'ha fatto, con la titubanza in favore di NXT, un pin vincente, e incredibile voltafaccia di Ciampa.
Ci sono stati comunque momenti top, come il confronto Orton-Ciampa e l'osannazione meritatissima di Lee!
Match promosso!
PS: da notare come Rollins sia sempre più buuuato dal pubblico: quasi paradossale sentire inneggiare Reigns che malmena Rollins, un vero e proprio capovolgimento di fronte.
Non così per il triple threat femminile. Brutto è dir poco. Pareva non esserci amalgama tra le tre: la Baszler mi esalta come poche, ma forse non è la tipologia di match per loro; Bayley codarda, l'hanno fatta apparire come non all'altezza delle altre due; la Lynch mi pare in forte regressione per quello che sta mostrando in ring. Insomma, si salva solo la vittoria della Baszler (che però un po' stona con la sconfitta nelle WG: prevedo già un Ripley vs Baszler) e dello show giallo in generale.
Ed è proprio questa la cosa più bella della serata: che il risultato finale rispecchia la realtà. NXT offre il miglior spettacolo, quello che piace più al pubblico, con un parco atleti, forse, al momento più performante (anche per età e voglia di emergere), se non per capacità. E per questo vince!
E Raw ne esce sconfitta, più che giustamente: lo show che dovrebbe essere l'orgoglio di Stamford, ma che da troppo tempo è il più ciriticato e meno riuscito, si prende una sonora sconfitta. giusto così!
PS: a distanza di un giorno, mi rendo conto di non aver commentato il match per il WWE title: anche questo l'ho apprezzato, sinceramente. Veloce, con Lesnar, as usual, dominante e Rey che non riesce a perpretare la vendetta a base di oggetti contundenti (come pronosticato anche nell'intervista pre-match, bella anche quella). Poi arriva il soccorso del figlio, che poteva anche essere prevedibile ma mi ha comunque sorpreso: trovo il match riuscito bene perchè, dopo l'assalto dei due, ho creduto fortimissimamente che Rey pinnasse Lesnar a sorpresa, vincendo il titolo. Invece no, evita il pin e ribalta al situazione con una F-5 favorita dal volo dalle corde di Rey. Imho è stato un match positivo, considerato anche che con Lesnar non ti puoi (sempre) aspettare un determinato tipo di match.
Ultima modifica di Lampa8 il 26/11/2019, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Boh niente, visto pure l'elimination maschile e confermo che la cosa migliore della serata resta Cole-Dunne.
La gestione di Strowman (non solo di ieri sera, che è la ciliegina della loro incapacità, ma dal suo debutto) è l'imbarazzo. A me manco piace, però diobò, sto qua altro che Big Show. Se riuscirà ad avere una carriera buona almeno la metà di quella di Wight, sarà tutto grasso che cola per lui. Il che è tutto dire.
WALTER lol, Owens va beh, Rollins sta sul cazzo pure a sua madre, Corbin ancora non è imploso e ciò è male.
Unica nota positiva è Keith Lee, che ha avuto uno shine notevole, con l'eliminazione di Rollins ad appannaggio. E sta a vedere che magari lo pushano pure, volesse il cielo che sta manica di decerebrati, una volta tanto, ne piglia una giusta.
Poi va beh, c'è Ciampa che è un worker con i controcazzi, ma spero (e deve sperare lui) di non muoversi mai da NXT, che sti qua ci mettono un cazzo a farlo diventare carne da macello per i loro cessi.
Ah si, c'era pure Wyatt-Bryan. Che non ho visto. O meglio, ho dato un occhiata solo all'inizio (tipo 2-3 minuti) e ho skippato.
Di vedermi un match con quelle cazzo di luci rosse anche no.
Ma di chi minchia è stata l'idea? Cristo, mi immagino quelli all'arena che ci vedranno poco e un cazzo, ma è pure antitelevisiva un'illuminazione del genere.
AFM2000 ha scritto: ↑26/11/2019, 17:07
Se dai quello spot a Lee, Strowman è inevitabile che venga sacrificato, uno deve risplendere.
Ma le Series, come ho detto, è la ciliegina sulla torta, ma è comunque parte del problema.
Strowman sarà quel che sarà, ma in 4 anni di main roster non ha cavato un cazzo di ragno dal buco, nonostante lo abbiano più volte dipinto come un mostro inarrestabile. Big Show turnava una volta all'anno, anche per lui le scritture schizofreniche non mancavano, ma intanto le sue soddisfazioni se le portava a casa. Titoli, feud, qualcosa vinceva.
Strowman è un ossimoro vivente: Monster Among Men e non conclude mai una sega.
E ribadisco che a me manco piace, però la sua gestione è specchio della loro incapacità di costruire decentemente (anche sul breve-medio termine) praticamente chiunque.
Ma posso dire che il SS maschile non mi ha dato alcun fastidio? Non capisco le polemiche, considerando poi lo starpower nel match e la gestione di tutti gli elementi, mi è sembrato tutto fatto bene specie nelle eliminazioni.
Inizio con Rollins, Ciampa e Strowman. I primi 2 capiscono che non è cosa, si affidano a WALTER e McIntyre. La fase diventa equa, perde WALTER perché McIntyre è stato intelligente dopo che il primo aveva messo a terra Strowman, subito entra Priest per ridare equilibrio alla fase
Passa la palla a Ricochet e Gable, nel frattempo Riddle ha l'unico scambio serio del match con il secondo forte del loro passato.
Arriva il momento di Owens che invece di far fuori Ciampa, per "lealtà" al WarGames fa fuori Gable, perde tempo fra Corbin e Reigns fuori dal ring e Ciampa ne approfitta fregandosene di Takeover. Arriva Orton e face to face con Ciampa, finisce con una RKO lo scambio ma l'uomo legale è Priest, Orton facilmente lo fa fuori. Riddle rapace fa l'unica cosa sensata del match eliminando di rapina Orton (scazzato dall'inizio, entrata tamarra, imitazione di Ciampa, non concentrato sul match), cercando l'ovazione del pubblico si distrae ed Orton si vendica, così Corbin ne approfitta prendendosi altro heat.
L'eliminazione di Strowman anche qui, non vedo problematiche, cerca di mettere tutti KO fuori dal ring, lo fa per una volta, la seconda trova Lee e McIntyre fa il resto per farlo uscire per count-out. Mica lo mettono fuori due stronzi. Altro momento di Ricochet, che si ritrova poi nelle mani di Corbin che lo elimina.
Fase con Rollins ed Ali, quest'ultimo fa quello che deve fare ma viene fregato da Corbin e il primo lo fa fuori. Poi nuovamente Ciampa ma questa volta con McIntyre, ad un passo dall'eliminarlo, arriva Reigns che lo detronizza.
Ciampa che rischia questa volta contro Corbin, ma Reigns si rompe i maroni di lui e lo mette KO dopo che per causa sua ha annullato il vantaggio numerico che aveva Smackdown. Reunion dello Shield per isolare Ciampa, ritorna Lee per dar man forte ma Rollins e Reigns si conoscono bene.
Alla fine dopo un'altra fase fuori ring Ciampa cade dopo la combo Superman Punch e Curb Stomp, questa volta è lo Shield contro Lee. Rollins sta per far fuori Lee, si incazza con il pubblico che gli va contro, ma Lee si riprende e lo elimina. Uno contro uno fra Reigns e Lee e tutto fatto bene per elevare quest'ultimo.
Se questo match aveva intenzione di incasinare Raw con la situazione Rollins e tutto quanto, elevare NXT con Ciampa e Lee, poi vabbè, Smackdown da FOX con Roman è normale che vinca a quel punto. Ma non mi è mi sembrato assolutamente innaturale così come il match che ho trovato logico e godibile, per quello che serviva a loro ed alimentare questa guerra a 3.
Backbone Crusher ha scritto: ↑26/11/2019, 17:57
Strowman sarà quel che sarà, ma in 4 anni di main roster non ha cavato un cazzo di ragno dal buco, nonostante lo abbiano più volte dipinto come un mostro inarrestabile. Big Show turnava una volta all'anno, anche per lui le scritture schizofreniche non mancavano, ma intanto le sue soddisfazioni se le portava a casa. Titoli, feud, qualcosa vinceva.
questo perchè Big Show riusciva a dare garanzie: poteva fare il face, poteva fare l'heel, poteva fare comedy, poteva fare un promo ecc ecc... quindi non era un problema fargli vincere titoli, feud ed altro
strowcoso, oltre a ribaltare bidoni dell'immondizia, non sa fare
o meglio:
- quando il focus è su di lui, allora viene scritto in maniera certosina per celare le sue lacune e sembrerebbe un wrestler semi-decente
- quando il focus è su altri, vengono violentemente a galla tutti i suoi limiti (si dimentica i promo, gli spot durante i match ecc ecc...)
strowman non è un big show meno abile, bensì un khali più abile...
sticazzi di owens, walter, strowman cazzi e mazzi vari...
il problema è Reign che esce dalla power bomb più devastante della storia, che poteva essere un biglietto da visita per Keith Lee in fututro scontro con Lesnar o Wyatt o qualunque campione in carica
Per me edizione veramente deludente, avevano un grosso materiale e potenziale tra le mani e l'hanno sprecato alla grande...
Pre-show: disastro battle royal (e non venitemi a dire che la dozen battle royal di Dynamite è stata peggio), carino il triple threat cruiserweight ma un pò sfilacciato e non lascia nulla alla fine, più che sufficiente il triple threat tag team e scontata la vittoria dei Viking Riders.
Andiamo al main show, intanto diciamo subito che nonostante fossero a Chicago il pubblico era incredibilmente morto, detto questo il 5 vs 5 vs 5 femminile è stata una grossa delusione, incredibilmente rushato (problema anche di quello maschile ma ne parleremo dopo), con lottatrici che venivano pinnate tranquillamente anche dopo un semplice pugno mah, le due di NXT che si "infortunano" (salvo poi tornare qualche minuto dopo) e lasciano Rhea e le altre 2 da sole e non fanno nulla fino a quando Raw e Smackdown non si fanno fuori a vicenda, finale bookato malissimo, cosa mi rappresenta il ritorno delle 2 di NXT, potevano fare vincere Rhea senza l'aiuto delle due e la sua vittoria sarebbe stata decisamente "dominante" così boh, è una vittoria del tipo "Ti piace vincere facile?", mah, grosse grossissime perplessità.
Strong vs Nakamura vs Aj Styles altra delusione, avevo grosse aspettative per questo match, ma mi ha deluso parecchio, match troppo lento nella prima parte e poco veramente poco di memorabile e da ricordare, match assolutamente innocuo e nella media a parte qualche spot nella seconda parte, la vittoria di rapina di Strong mi è piaciuto poco, anche qui a NXT agli occhi delle persone non è apparso per nulla dominante.
Dunne vs Cole è stato il match della serata ma non è che ci volesse così tanto, davvero buono anche se verso la fine ci sono stati un pò troppi kickout assurdi da uno (Cole) che dovrebbe essere mezzo morto dopo i WarGames lotatti appena 24 ore (soprattuto dopo quel finale) e qui la sospensione dell'incredulità va un pò farsi benedire ma vabbè, la contesa è stata veramente solidissima e ottima dal punto di vista del lottato.
The Fiend vs Bryan no comment, se tutti i match di Wyatt saranno tutti così in futuro li skippero a prescindere, mamma mia che aborto di contesa, poi ancora quelle caxxo di luci rosse MA BASTA!!!
Il 5 vs 5 vs 5 maschile è un altro survivor series deludente, anche qui wrestler fatta fuori come fessi (WALTER), fatta fuori con mosse banali o addirittura da una cavolo di semplice DDT dio mio e anche qui come in quella femminile ci sono i team che si suicidano a vicenda invece di fare squadra (quanta creatività oh) perché altrimenti il match durerebbe troppo giustamente (tra le femmine Charlotte e Asuka mentre qui Corbin e Reigns), alla fine ne escono tutti più o meno male tranne uno, ovvero Keith Lee che fa un figurone; nel finale, sbaglio o l'arbitro ha botchato il conteggio? Un pò com eha fatto Reimsburg a Full Gear. Detto questo vorrei fare notare che entrambi i 5 vs 5 vs 5 non arrivano neanche ai 30 minuti per quanto sono rushati, che pena.
Lesnar vs Mysterio per quello che doveva essere è stato carino dai, ed è durato di più di quanto avessi previsto.
Ed arriviamo al main event, il triple threat femminile, mi spiega qualcuno perché mettere un match del genere come main event delle Series? Ma come si fa? Ma erano sotto effetti di acidi quando hanno fatto la scaletta?
Il main event delle series doveva essere o il 5 vs 5 vs 5 maschile o al massimo Lesnar vs Mysterio per il titolo, non sta roba.
Match noiosissimo che non ha avuto nulla da dire, che ha mostrato solo una Baszler sottoutilizzata, una Lynch sopravvalutata e la solita Bayley che botcha le mosse più semplici, mamma mia, terribile main event.