Niente, volevo resistere coi cambi fino ad almeno metà-fine gennaio con gli sviluppi del calciomercato, ma qui la situazione è critica.
Di Francesco nuovo stop e visto che era appena rientrato da un lungo stop per il quale l'ho voulto aspettare, ora non lo aspetto più, anche perchè credo che pure stavolta sarà abbastanza lungo essendo una ricaduta.
Alfredo Donnarumma ora che con Balotelli si sono calmate le acque sembra pronto a tornare a non giocare.
E c'è anche Belotti che non sta bene dopo la botta presa nel turno precedente.
Prendo uno che costa poco a centrocampo e sfrutto i crediti in più per sostituire Donnarumma (ai suoi crediti giocatori che giocano e segnano non ce ne sono, solo Simeone che volevo già prendere al suo posto 5-6 giornate fa, ma adesso costa 6 crediti in più di allora, col cazzo che lo prendo, è questione di principio) con... Mertens. E' un azzardo visto che a Napoli ora è un macello, ma metti caso che a gennaio va all'estero quanto meno guadagno un cambio extra.
Spero di avere a breve news su Belotti, che i 55%-45% di fantagazzetta anche a poche ore dall'inizio della partita non sono di chiarezza. Manco a dire che deve giocare domani, bah. Casomai se è indisponibile lo levo e riprendo Lautaro (a inizio stagione quando Lautaro non segnava mai avevo fatto lo scambio inverso ed ora, giustamente, si sono invertiti i ruoli).
Cambi rimanenti 9 o 8 a seconda di cosa decido di fare col gallo. Basta infortuni e che mi desse una mano qualche volta il culo porca troia che tra gli infortuni (Manolas, Mhkitaryan, Di Francesco 2 volte, una mezza cosa anche Belotti ora), quelli che da titolari inamovibili come per magia non giocano più o quelli che forse si sono scopati la moglie del mister (Florenzi in particolare che è il caso più eclatante in mezzo a diversi altri), quelli che appena ceduti (Lautaro, Lapadula e magari adesso sarà di nuovo il turno di Belotti se lo cederò e Donnarumma) o quelli in ballottaggio da prendere poi non presi (Muriel, Simeone, Zaniolo) che cominciano a segnare da matti e quelli appena presi (Brozovic, Fabian Ruiz, Belotti) che prima facevano da matti e subito dopo diventano pipponi tutto d'un botto, casi inspiegabili (Ronaldo diventato più scarso di Lapadula, Schone che era un centrocampista di livello mondiale e ora non sembra buono manco per la Serie C) mi sono un po' (ma un po' tanto) rotto le balle. Meriterei una sorte migliore, l'occhio di prendere l'anno scorso Piatek, Zaniolo e Boateng listato centrocampista e quest'anno di Kulusevski, Tonali e Lautaro quando era un'incognita (poi non ho avuto abbastanza pazienza da tenerlo, ma allora non faceva nulla e Belotti segnava sempre, è stato un cambio più che lecito) tutti quanti già ad agosto andrebbero premiati e invece sono perseguitato peggio di un gatto nero con, in certi casi, si può perfino dire eventi paranormali che mi hanno messo i bastoni tra le ruote (il casino con Icardi e Boateng al Barcellona l'anno scorso, Florenzi di cui ho già parlato la settimana scorsa che non ha più giocato manco per sbaglio in una Roma con tutti rotti tranne lui e Ronaldo che rende peggio di Lapadula quest'anno, ma dai)...