WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES III - 23/11/19 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES III - 23/11/19 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Lord Ares ha scritto: 25/11/2019, 10:02 Il turn di Dakota non so come giudicarlo.
Narrativamente è stato ineccepibile e anche la resa è stata ottima però boh, c'erano i margini per costruire una redenzione da face dopo l'esclusione dai WG.
Per carità non è sbagliata la scelta di turnarla però mi sembra una soluzione un po' troppo abusata ultimamente, i turn cercherei di centellinarli sopratutto in casi come questi dove ci sono anche altre strade da percorrere
Io ho preferito nettamente questo sistema, invece. La Kai necessitava di una scossa, farla passare subito per una redemption da face non so quanto avrebbe avuto effetto.
Comunque, questo è l'effetto di una scrittura base ma efficace: sia la redemption che il turn erano opzioni possibili.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Sicuramente il turn crea un impatto immediato mentre per la redemption ci sarebbero voluti mesi, bisogna vedere anche che intenzioni hanno con Shayna, se deve passare nel Main per andare contro la Lynch il percorso di Dakota sarebbe stato un po' snaturato senza l'ex fighter come ostacolo finale

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Abbastanza soddisfatto, a me il War Games come stipulazione sta piacendo quasi a prescindere. Qua non saprei proprio scegliere il mio preferito.
Quello femminile ha dei momenti notevoli: il turn di Kai (realizzato perfettamente), il Moonsault di Shirai, e il finale con Ripley fighissima e badass.
Quello maschile ha forse avuto più spot degni di nota, su tutti quello suicida del finale (l'espressione di Britt Baker dice tutto).
Ha pagato un po' la poca costruzione per via della presenza del roster a SS (io queste settimane le ho trovate un po' confusionarie, tra War Games Match e match da Survivor Series vari), e non spicca come i precedenti War Games (specialmente l'ultimo), ma è comunque sufficiente (come del resto tutti i TakeOver).
Belli anche gli altri due match, il TT l'ho pensato anch'io che fosse durato un po' troppo, così come poteva durare qualcosa di più Riddle-Balor.
Priest dicono tutti che sia una sega ma finora mi sta piacendo :boh:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Ma io direi meglio il femminile. Più solido in tutte le fasi e meno artificioso. Per quanto sian sempre fighi i tavoli rotti, ho trovato gli spot un po' ridondanti, a parte quello finale

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Comunque i cori "we want table" sono la cosa che più mi ha rotto il cazzo in assoluto nel mondo del wrestling.

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 35 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da chemicalbro »

Avete detto tutto
piccola analisi:
fomentanti entrambi i war games,nel maschile mi aspettavo Morrison ma anche Owens molto molto bene!

Balor/Riddle sapeva un pò di improvvisato all'ultimo minuto( visto anche il rimpiazzo )

Sul triple threat son d'accordo con chi dice che dovevano accorciare un pò i tempi..in ogni caso bella vetrina per tutti e 3
Priest fomenta come carachter

aggiungo che il turn di Dakota è stato fatto talmente bene che in diretta mi ha scosso emotivamente
riuscitissimo nel suo intento

ora prego per il debutto di Killer Kross

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Joy Black ha scritto: 25/11/2019, 23:00 Comunque i cori "we want table" sono la cosa che più mi ha rotto il cazzo in assoluto nel mondo del wrestling.
Ho pensato la stessa cosa mentre guardavo Takeover.

Bon, mi è piaciucchiato ma l'ho trovato fracassone e "incompleto" a causa del fatto che abbiano in contemporanea costruito NXT a Survivor Series. Cioè, non ce la fanno, non tutti riescono ad essere Ciampa che porta avanti più storie allo stesso momento.

Match della serata l'Opener, bello tutto fino a, mi ha gasato Shayna che fà la bulla e sottovaluta ma, bello impressionante il turn però, figa Io che se ne fotte di tutto e punta solo Candice anche se...

Ecco, il problema è che in ogni cosa buona c'è però un finale mandato a puttane. Prima ho provato a vedere le Series e vedere Io & Candice entrare assieme, spalla a spalla, dopo che la sera prima hanno solo lottato per ammazzarsi a vicenda mi ha creato mal di testa e prurito.

Bello il turn, bella Shayna che fà la bulla, bello tu ma... no dai, Ripley fomenta ma 2 contro 4 anche no grazie. Non mi và giù questa cosa proprio anche se ci si può giustificare con stanchezza, cazzi e mazzi però la Ripley aveva già avuto il suo "gran momento"... facevi schienare la Candice dai suvvia.

Poi ok il triple threat mi pare sia stato un minimo costruito dal recap quindi ok ma non è che mi abbia preso tantissimo.

Balor vs Riddle venuto così a caso causa emergenze, più che caruccio ma non possono fare fasi così lente e a ritmo bassissimo in un match di nemmeno un quarto d'ora. Vuoi giocare anche sulle fasi lente e ritmi bassi? dai loro trenta minuti cristo.

Main Event bello ma. Ecco. KO scelta a caso tanto per o è stato spiegato alle Series o verrà spiegato più avanti? da quel che ho capito è One Night Only vabbè, se è un ONO mettici un Velveteen Dream e costruisci/chiudi qualcosa... anche qua, ok la vittoria che permetterà a Ciampa di avere un rematch e forse Lee & Djakovic di puntare ai titoli di coppia ma gli UE che come stable si prendono ogni volta dei ceffoni niente male è da meh... anzi, io personalmente avrei sfruttato War Games per chiudere un bel pò di storie e con la UE titolata vai verso nuovi rivali... ma vabbè.

Evento comunque abbastanza promosso anche se castrato da una schizofrenia assolutamente non giustificabile.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Commento veloce:

Wargames femminile figo, la Ripley come detto da quasi tutti spacca e fomenta. Begli spot e buon ritmo, il turn della Kai di alto impatto, però è sempre la solita storia.

Balor-Riddle, carino ma niente di speciale, stanno riuscendo a giustificare il sorrisetto perenne di Balor con la nuova gymmic bene così.

Il triple treath buono anch'esso, qualche bello spot e bene la vittoria di Dunne e ottima scelta visto il risultato del match di SS.

Main event, non mi sento di star qui a cercare i difetti, dopo aver visto buttarsi da 20 piedi 2 pazzi per il mio personale divertimento. Mi è piaciuto tanto e mi ha preso come non succedeva da un po con un match di wrestling. Se fosse arrivato Punk avrei esultato meno. Adoro l'overacting di Cole (anche se immagino che qualcuno lo troverà fastidioso) a me fa spaccare. Ciampa COLOSSALE.

Evento veramente divertente: un buon mix tra lottato ed entertainment, mi ritengo più che soddisfatto.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Ah si, Io Shirai, Cole & Ciampa mi hanno come dire "inquietato", ho avuto paura per loro. Follia.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Oh Io Shirai è proprio figa, non in termini prettamente estetici, ma proprio tutto il contorno che ha, costruito molto bene.
Su questi dettagli la WWE non sbaglia mai.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: 26/11/2019, 0:56 Oh Io Shirai è proprio figa, non in termini prettamente estetici, ma proprio tutto il contorno che ha, costruito molto bene.
DEgna di nota, lei che parla giapponese nel video promo pre-match e poi a cazzo urla "War Games" :godimento:

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Saimas ha scritto: 26/11/2019, 0:31

Main Event bello ma. Ecco. KO scelta a caso tanto per o è stato spiegato alle Series o verrà spiegato più avanti? da quel che ho capito è One Night Only vabbè, se è un ONO mettici un Velveteen Dream e costruisci/chiudi qualcosa... anche qua, ok la vittoria che permetterà a Ciampa di avere un rematch e forse Lee & Djakovic di puntare ai titoli di coppia ma gli UE che come stable si prendono ogni volta dei ceffoni niente male è da meh... anzi, io personalmente avrei sfruttato War Games per chiudere un bel pò di storie e con la UE titolata vai verso nuovi rivali... ma vabbè.

Premesso che condivido buona parte di quanto hai detto: riguardo KO, il tutto è giustificato dall'attacco portato dall'UE nell'ultimo Raw, mentre Triple H cercava di convincerlo a "tornare" ad NXT.
Su Dream, invece, pare sia ancora convalescente post infortunio.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto: 26/11/2019, 0:56 Oh Io Shirai è proprio figa, non in termini prettamente estetici, ma proprio tutto il contorno che ha, costruito molto bene.
Ah no io sono proprio innamorato di lei, anche nei lineamenti, pure prima che diventasse heel. Solo che adesso è proprio il top.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto: 25/11/2019, 23:00 Comunque i cori "we want table" sono la cosa che più mi ha rotto il cazzo in assoluto nel mondo del wrestling.
No. L'hot tag.
La mia battaglia contro l'hot tag è Storia.

E dimenticavo il ref bump. Dio uccida il ref bump nel 2020.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/11/2019, 19:20 No. L'hot tag.
La mia battaglia contro l'hot tag è Storia.

E dimenticavo il ref bump. Dio uccida il ref bump nel 2020.
Però il ref bump epico di qualche settimana fa di NXT merita

Rispondi