AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Con Steiner avevano fatto qualcosa a BTE con Janela e la Ford.

Comunque Horace stai un po' sopravalutando questa cosa dei cori per Juvi, era un coro estemporaneo più dettato dalla battuta di Jericho che da una vera voglia di rivedere Juventud Guerrera (e lo dice uno che un match di Juvi con MJF lo farebbe).

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Alzo le mani allora... A me sembra che stiano già facendo abbastanza con comparse sporadiche di vecchie glorie ma senza farli combattere (Arn Anderson che soccorre Cody, Blanchard manager di Spears, DDP in soccorso dell'Elite, i RnR Express con i Bucks, Muta e Malenko giudici, Schiavone al commento [se può valere come esempio], Nash e Hall nelle interviste, Dreamer a DoN), perché la filosofia che mi sembra trasparire dalla federazione è quella di dare fiducia agli atleti, anche poco conosciuti o semisconosciuti, con l'idea che possano emergere da sé grazie alle loro abilità.
Tenendo conto poi che per legittimare le vittorie su questi ex dovresti perlomeno prima dar loro qualche vittoria, a meno che non siano già consacrati come Sting e Goldberg. Già un Big Show avrebbe bisogno di un minimo di streak per poter dare un peso ad un suo eventuale job, e questo lo eviterei.
Poi non mettermi in bocca presunzioni o superbie che non ho mai fatto emergere, che io tra i match superspottosi con tante mosse ho sempre preferito quelli concentrati sulla psicologia, tant'è che i miei match finora preferiti in AEW sono quelli di Cody, come quello con Dustin e quello con Jericho.
Poi oh, se davvero far comparire una volta ogni tanto Psicosis, Hardcore Holly, Shannon Moore eccetera per farli jobbare ai midcarder alzerà considerevolmente i ratings, sarò felice di essere stato smentito.
Che poi secondo me gli esempi da te riportati non so quanto possano essere paragonabili, perché parliamo di atleti di molti anni fa, che ai tempi della TNA avevano ancora qualcosa da dire (Raven, Psicosis, Kid Kash, Williams ecc.). Il discorso già per me avrebbe più senso se si trattasse di ex WWE o TNA tra anni '00 e '10, tipo Jeff Hardy, Rey Mysterio, James Storm, Bully Ray, al massimo ci metterei anche RVD e Rhyno, ma andare fino alla WCW, considerato quanti veramente sarebbero in condizioni fisiche idonee, mi pare eccessivo. Poi magari sbaglio, e pace.
Che poi secondo me i cori per Juventud Guerrera erano dovuti più alla fantastica battuta di Jericho.

Sugli arbitri: favorevole anch'io ad una differenziazione, e un indizio in questo senso potrebbe essere il fatto che li annuncino prima di ogni match titolato. Su Aubrey sono già abbastanza avanti, direi.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Ma infatti diobò, non è che se non si sente la necessità di un paio di vecchidimerda (affettuosamente), significa automaticamente che piacciano gli svolazzi e le capriole :facepalm2:

Poi mi ripeto, nel caso non si fosse capito, distinguiamo il discorso aziendalista dalla godibilità del prodotto: agli occhi di chi un Job di uno Steiner a caso (esempio stronzissimo) metterebbe in luce un Darby Allin? Di un casualone, che va benissimo giusto e tutto, ma non aggiunge niente a livello narrativo. Uno Sting già è diverso perchè lì puoi creare un carrer defing moment, ma comunque la devi gestire bene.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Anderson, Blanchard e i RnR Express l'ho già detto che non c'entrano col discorso che sto facendo io, sono richiami al rasslin' di Rhodes padre, una sorta di tributo di Cody e Dustin.

Leggo la solita confusione di nomi e status e passo avanti.

Ovvio che sarebbe meglio la generazione successiva, e il problema non sono nemmeno i 20 anni, perché Styles, Daniels e James Storm, ad esempio, sono tutti ex WCW, il problema è che in WCW pushavano solo i vecchi.

La generazione "attitude" ha dalla sua che è stato il periodo più esaltante per chi seguiva il wrestling, voi ci vedete solo dei vecchi, gli americani possono rivederci le riviste, i poster, le comparsate in tv, le file fatte per un biglietto, una serata all'arena, la t-shirt del nWo, i lunedì sera davanti alla tv coi fratelli, le action figures, i racconti a scuola.
Qua non riesce a passare, eppure ne parlavamo pure con Misterraza, la mitizzazione che la WWE fa di se stessa, la sua storiografia, bene o male si ferma intorno al 2004.

Certo che era solo un coro, ma è l'epoca in cui la gente va over con un meme, come quella pippa di Tye Dillinger.
Juvi per gli anglosassoni cmq è ancora sinonimo di lucha libre, tant'è che lo avevano chiamato pure quelli di What Culture per il torneo messicano.

Ecco, Bully Ray per Allin già ce lo vedrei bene.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Posso dire che io sarei gia' contento cosi', con la nostalgia ai minimi ?

Chiaro che ci voglia e sdovrebbe essere una roba sporadica , con le leggende usate con parsimonia .. qua siamo alla 7a puntata e al primo PPV da quando sono su TNT :serious:

Cioe' , mercoledi' Nick Jackson vs Fenix e Allin vs Moxley , a me personalmente basta questo per avere hype.

Non vedo nemmeno motivi per discutere, poi sono il primo a dire che sono una capra in materia di ratings :almostlaughing:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma non è che ci vedo "vecchi" nel periodo dell'Attitude o del periodo d'oro della WCW (come se ignorassi il valore che ha rappresentato e che rappresenta tutt'ora per il wrestling quel periodo lì, che ho la sfortuna di non aver assistito). Il punto è che sono passati 20 anni, e quindi non si può più parlare di "generazione precedente", perché nel mezzo abbiamo, appunto, un buco di 20 anni. Che poi sembra si stia lasciando un po' troppo correre l'idea che l'AEW sia la continuazione della WCW (e magari quelli di TNT, proprio per richiamare nostalgici ex fan della WCW, ci giocano su), ma l'AEW deve essere l'AEW e basta.
E poi, sì, anagraficamente molti di questi atleti hanno una certa età per il wrestling lottato, non so quanti di loro "still got it" o meno, quello lo chiedo a voi, ma un po' di dubbi personalmente li ho.
Poi si parlava di costruzione di status da parte dei midcarder, e io continuo a nutrire i miei dubbi che comparsate e job sporadici di lottatori celebri 20 anni fa, ma comunque rimasti "nel giro" anche più recentemente, possano rappresentare un aiuto in tal senso. Mi viene in mente un Marty Jannetty vs The Miz del 2009 quasi dimenticato e che servì davvero a poco a The Miz, il quale elevò poi il suo status "da solo" e con storie adeguate nei mesi successivi, fino al MITB ed al WWE Title.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Potrebbe essere interessante vedere qualche "leggenda" femminile che possa aiutare la categoria.

Al momento manca il "Jericho" donna che può aiutare le varie atlete.

Il mio sogno è Lita

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

best4busine$$ ha scritto: 17/11/2019, 20:47 Posso dire che io sarei gia' contento cosi', con la nostalgia ai minimi ?

Chiaro che ci voglia e sdovrebbe essere una roba sporadica , con le leggende usate con parsimonia .. qua siamo alla 7a puntata e al primo PPV da quando sono su TNT :serious:

Cioe' , mercoledi' Nick Jackson vs Fenix e Allin vs Moxley , a me personalmente basta questo per avere hype.

Non vedo nemmeno motivi per discutere, poi sono il primo a dire che sono una capra in materia di ratings :almostlaughing:
THIS

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Trafalgar Law ha scritto: 17/11/2019, 22:36 Potrebbe essere interessante vedere qualche "leggenda" femminile che possa aiutare la categoria.

Al momento manca il "Jericho" donna che può aiutare le varie atlete.

Il mio sogno è Lita
Credo che avrebbe dovuto/potuto essere Jazz, che è sparita di nuovo in un buco nero.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Boh, a me il discorso che fa Horace non sembra così campato per aria. L'uso dei vecchi per aiutare i giovani è pratica più che comune, per non dire standard, nel wrestling. Lo fanno ovunque. Tranne in WWE, che usano i vecchi come fossero gli stessi che erano nel 2002 e smerdano aggratis gli attuali e i risultati si son visti.
Forse Horace vola un po' troppo sulle ali della nostalgia, ma resta che il discorso che fa non è sbagliato e se applicato nei modi giusti può dare buoni risultati.
DF PUNK ha scritto: 16/11/2019, 20:22 Ma lui intende per gente tipo Allin, Spears ecc... cosa che trovo ancor meno condivisibile, perchè finchè mi usi una leggenda per legittimare un main eventer pure pure, ma i midcarder nsomma. Non penso che abbian bisogno di status, sono midcarder. La categoria tag non ne parliamo visto che i Bucks sono già sufficientemente starpowerosi di loro e son bastati due match di numero per innalzare i Private Party.
Non so se ho colto male questo post, ma "i midcarder non hanno bisogno di status perché sono midcarder" è l'affermazione più sbagliata che si possa fare. E' lo stesso identico pensiero della WWE, che se ne sbatte di dare un minimo di tara alle costruzioni su tutta la card e si preoccupa solo del main event.
I midcarder necessitano eccome di uno status, seppur limitato al loro range, per avere un prodotto il più omogeneo possibile.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 18/11/2019, 10:34 Boh, a me il discorso che fa Horace non sembra così campato per aria. L'uso dei vecchi per aiutare i giovani è pratica più che comune, per non dire standard, nel wrestling. Lo fanno ovunque. Tranne in WWE, che usano i vecchi come fossero gli stessi che erano nel 2002 e smerdano aggratis gli attuali e i risultati si son visti.
Forse Horace vola un po' troppo sulle ali della nostalgia, ma resta che il discorso che fa non è sbagliato e se applicato nei modi giusti può dare buoni risultati.

Non so se ho colto male questo post, ma "i midcarder non hanno bisogno di status perché sono midcarder" è l'affermazione più sbagliata che si possa fare. E' lo stesso identico pensiero della WWE, che se ne sbatte di dare un minimo di tara alle costruzioni su tutta la card e si preoccupa solo del main event.
I midcarder necessitano eccome di uno status, seppur limitato al loro range, per avere un prodotto il più omogeneo possibile.
No , intendo dire che essendo midcarder non devono essere elevati ma semplicemente costruiti, avere un come un quando e perchè, senza tirare in ballo scontri generazionali o minchiate simili. Ovviamente la WWE sbaglia ed è esattamente una delle ragioni per cui non la trovo interessante.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma Jazz non ha la statura per fare il Jericho della divisione femminile, è un profilo che può andar bene per la NWA, che per forza di cose deve accontentarsi.

Quel ruolo lì sarebbe adatto, per starpower e caratteristiche tecniche e umane, a Victoria più che a Lita.
O a Mickie James e Gail Kim se una non si fosse impantanata in WWE e l'altra non si fosse ritirata.
Cmq dato che il livello medio non è che sia così esaltante, io non ci vedrei male neanche Michelle McCool.

E grazie al cazzo che il feud con Jannetty non funzionò, ha passato quasi tutti gli anni '90 a jobbare, che status vuoi che avesse? Jannetty è un paradigma della sfiga nel wrestling.
Come se un cantante oggi, per farsi pubblicità, si mettesse a sparlare di Andrew Ridgeley.
Jerry Lawler vs The Miz già funzionò meglio, e The King c'aveva già 800 anni.

Quindi i midcarder devono stare nel midcarding a midcarderiggiare. E metti caso volessero pusharne uno, pescano a sorte?

Non sempre questo genere di operazioni riescono ma neanche vanno sempre male, per un Tatanka c'hai avuto un Finlay, per un Honky Tonk Man con Santino hai avuto il matrimonio di Black Machismo, per un Chavo Classic (cmq spassosissimo) hai avuto Ricky Steamboat.
Non è solo questione di elevare, ma pure di mantenere impegnati in qualcosa che non sia la solita minestra.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Il grande ritorno di Rob Conway con la gimmick che aveva nel 2005 :godimento:

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Emperador Horace ha scritto: 18/11/2019, 13:08 Ma Jazz non ha la statura per fare il Jericho della divisione femminile, è un profilo che può andar bene per la NWA, che per forza di cose deve accontentarsi.

Quel ruolo lì sarebbe adatto, per starpower e caratteristiche tecniche e umane, a Victoria più che a Lita.
O a Mickie James e Gail Kim se una non si fosse impantanata in WWE e l'altra non si fosse ritirata.
Cmq dato che il livello medio non è che sia così esaltante, io non ci vedrei male neanche Michelle McCool.

E grazie al cazzo che il feud con Jannetty non funzionò, ha passato quasi tutti gli anni '90 a jobbare, che status vuoi che avesse? Jannetty è un paradigma della sfiga nel wrestling.
Come se un cantante oggi, per farsi pubblicità, si mettesse a sparlare di Andrew Ridgeley.
Jerry Lawler vs The Miz già funzionò meglio, e The King c'aveva già 800 anni.

Quindi i midcarder devono stare nel midcarding a midcarderiggiare. E metti caso volessero pusharne uno, pescano a sorte?

Non sempre questo genere di operazioni riescono ma neanche vanno sempre male, per un Tatanka c'hai avuto un Finlay, per un Honky Tonk Man con Santino hai avuto il matrimonio di Black Machismo, per un Chavo Classic (cmq spassosissimo) hai avuto Ricky Steamboat.
Non è solo questione di elevare, ma pure di mantenere impegnati in qualcosa che non sia la solita minestra.

Ma come ragionamento per me ci sta tutto, figuriamoci. Finché l'uso è quello di costruire i tuoi prospetti senza dare alle vecchie glorie il mondo solo perché sono famose, ci può stare assolutamente. L'unico fatto è che per me oggi i nomi spendibili in tal senso sono in esaurimento per una questione di età ed i pochi ancora in grado di dare qualcosa sono quasi tutti in qualche modo legati alla WWE e con la paura di bruciarsi i rapporti coi McMahon.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Rob Hardy »

Il discorso di Horace è giustissimo a mio avviso, il problema é che ormai questi benedetti ex WCW con uno status ancora decente che possa servire ad elevare gli attuali atleti AEW ( e che ovviamente si reggono ancora in piedi ) non c’è più nessuno o quasi.

Questo “passaggio di testimone” c’è sempre stato ed è molto importante, il fatto è che questo lavoro si dovrebbe fare con la generazione appena precedente ( non quella di 25/30 anni fa) che ha totalmente fallito nel recente passato e non ha lasciato nulla.
Infatti i nomi giusti dovrebbero essere i Ted DiBise jr., MVP, Wade Barrett, Mr. Anderson e così via che per un motivo o per l’altro, appunto , hanno tutti fallito quindi quando si pensa alla vecchia generazione ancora oggi si guarda , erroneamente , a 30 anni fa.

Rispondi