AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Michael Myers »

Mi è piaciuto tantissimo come al commento hanno sottolineato come il botch di Cody sia dato dal fatto che non sia medically cleared per combattere, per me ha aggiunto tantissimo al segmento, dovrebbero cercare sempre di trasformare i botch in qualcosa che porti realtà all'interno del match/segmento invece di farti saltare all'occhio la finzione.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Puntata molto bella, avete già detto tutto voi quindi inutile ripetere le stesse cose...

Cinque considerazione però:

- Marko Stunt non mi piace, benissimo il ritorno di Luchasaurus, non mi aspettavo un ritorno così presto, comunque meglio così!
- Date un microfono a MJF ogni settimana.
- Solo a ma la scoop powerslam botchata da Cody ha dato un tocco in più al segmento e lo ha reso più "reale" e genuino? Pensateci bene, Cody era con delle ferite e acciaccato è normale che fallisca a fare le mosse alla prima volta.
- Wardlow ha le potenzialità per bucare lo schermo, mi è piaciuto il suo arrivo anche se forse a un prmo impatto sembra una ripetizione dell'arrivo di Hager.
- Ottimo Page-PAC, la loro rivalità si è chiusa in bellezza.
Michael Myers ha scritto: 14/11/2019, 15:09 Mi è piaciuto tantissimo come al commento hanno sottolineato come il botch di Cody sia dato dal fatto che non sia medically cleared per combattere, per me ha aggiunto tantissimo al segmento, dovrebbero cercare sempre di trasformare i botch in qualcosa che porti realtà all'interno del match/segmento invece di farti saltare all'occhio la finzione.
Non ho letto questo commento prima di scrivere, concordo assolutamente.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Programmi per la prossima settimana?

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Si ma per Wardlow era l'unico modo per presentsrlo sfrutttando l'heat di MJF, se avesse debuttato come il big buzzurro classico non se lo sarebbe filato nessuno.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Ma a proposito di Wardlow, solo a me la cravatta ha fatto pensare all'ennesima frecciata alla wwe? :LOL:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Michael Myers ha scritto: 14/11/2019, 15:09 Mi è piaciuto tantissimo come al commento hanno sottolineato come il botch di Cody sia dato dal fatto che non sia medically cleared per combattere, per me ha aggiunto tantissimo al segmento, dovrebbero cercare sempre di trasformare i botch in qualcosa che porti realtà all'interno del match/segmento invece di farti saltare all'occhio la finzione.
Si, molto bravi. Così come bravi a dire subito che il prossimo match dei Private Party sarà dedicato al loro amico morto.

Una chicchetta che gli è sfuggita: il primo nome screziato da Jericho nell’ormai celeberrimo segmento delle “bubbly” è stato proprio Scorpio Sky. Che la cose fosse programmata o che sia solo una coincidenza, è comunque una ficata. Spero la riprendano come cosa.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Vi ricordate i tempi in cui Cody e Di Biase jr e qui sul forum la maggior parte sbeffeggiava il primo chiamandolo CAWdy e vedevano un futuro radioso per il secondo? :LOL:

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Mi piace come hanno rilanciato in avanti dopo Full Gear. Buon segno.

Hanno iniziato con i piedi di piombo, ma ora che stanno cominciando ad ingranare c'è più spazio per tutto e per tutti.
Basta poco per creare momenti intriganti. Il Tag Team match tra Jungle Express e Dark Order ne è la dimostrazione. Tra l'altro ho sempre detto che i Dark Order possono fare bene, mi fa piacere stiano iniziando a convincere anche altri.

La vetta rimane il momento con Jericho ed MJF. Arrivo di Wardlow un po' meh per come fatto, ma vediamo dove porta.

Orange Cassidy idolo.

Sarà una stupidaggine, ma mi fa molto piacere che il pubblico fischi gli heel come i Dark Order ed MJF e abbia reazioni positive per Cody, Luchasaurus e gli altri beniamini più marcati.

Si può giocare con l'ambiguità ed i tweener, ma anche avere dei personaggi polarizzanti male non può fare.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Vorrei fare un po' l'avvocato delle cause perse riguardo a MJF e andare controcorrente dentro questo forum. Al netto del segmento di ieri tra lui e Jericho veramente divertente il turn su Cody l'ho trovato senza senso e fatto nel momento più sbagliato. Perchè tradire il vicepresidente proprio quando quest'ultimo non potrà piu andare per il titolo e forse inizierà a spingere te al suo posto essendo tu in un certo senso sua appendice? Che ci guadagna un opportunista come MJF da questo turn? Invischiarsi in un feud con Cody anziché cercare di avvicinarsi al titolo. Perché 5 minuti prima trattano i membri dell'elite come figure influenti che prendono decisioni pesanti e 5 minuti dopo come se fossero wrestler qualunque del roster? Turn costruito dal primo secondo in cui MJF è entrato in BTE, con lui presentato come un opportunista doppia faccia che davanti a Cody fa il bravo ragazzo per poi far lo stronzo coi suoi amici mettendo zizzania nel gruppo con Cody che lo difendeva. Ora mi volete dire che il suo obiettivo sin dall'inizio era semplicemente ottenere che Cody non potesse più lottare per il titolo e non ottenere un vantaggio dall'essere amico del capoccia? Magari di passare davanti a Page come volto futuro della compagnia? Prima era un personaggio su più dimensioni che si era heel ma che aveva comunque rapporti con altri face come il clan di Cody, e che anziché stare con l'Inner Circle preferiva gli altri, lasciandoti magari il dubbio che fosse per opportunismo ovviamente. Ora è semplicemente un heel a cui magicamente sta simpatico Jericho.
Bho mi sembra tutto fatto al momento sbagliato per il gusto del momento shockante. Avrei sicuramente preferito un MJF che in tempo breve scala la classifica e si faceizza guadagnando temporaneamente il rispetto anche del resto dell'elite e che va contro Jericho come membro integrato, per poi tradire solo una volta ottenuto ciò che voleva, cioè il titolo e l'apice del roster. Li avrebbe avuto molto più senso il promo fatto ieri.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Concordo sul botch di Cody: per come l'hanno venduto al commento è sembrato quasi intenzionale. Debutto di Wardlow un po' sottotono, ma hanno tutto il tempo per farlo crescere. MJF e Jericho al mic non potevano che fare scintille, e così è stato: la battuta sui genitori di Friedman e su Juventud Guerrera mi ha fatto rotolare.

Un po' perplesso sul fatto che Jericho abbia subito il primo schienamento in AEW da Scorpio Sky. Vedremo.

PAC venduto come heel cazzutissimo che vince massacrando gli avversari è perfetto. Certo che l'Elite, tra Page battuto nettamente, i Bucks ancora saccagnati da Santana e Ortiz, Kenny quasi ammazzato da Moxley... se è finalizzato a una storyline ok, altrimenti stanno perdendo davvero troppo.

Luchasaurus credo sia il face più tifato in AEW dopo Cody.

Hype a mille per Moxley vs Allin settimana prossima.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Show davvero ottimo, io era minimo 13 anni che non seguivo uno show interamente, ma da quando c’è Dynamite il giovedì mattina è fisso a guardare la puntata.
Sullo show di ieri poco da dire, piaciuto tutto, Page/PAC forse il match migliore tra i due, Allin vs Moxley di settimana prossima non vedo l’ora, i “LAX” stanno venendo su molto bene, e ME bello, con un finale che non mi aspettavo, ero convinto che a prendersi il pin sarebbe stato Sammy G, invece le champion è stato schienato pulito, vediamo se questo porterà a un match con Scorpion Sky.
Poi beh, cosa dire del botch della powerslam? L’apoteosi.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

L'uragano ha scritto: 14/11/2019, 18:04 Vorrei fare un po' l'avvocato delle cause perse riguardo a MJF e andare controcorrente dentro questo forum. Al netto del segmento di ieri tra lui e Jericho veramente divertente il turn su Cody l'ho trovato senza senso e fatto nel momento più sbagliato. Perchè tradire il vicepresidente proprio quando quest'ultimo non potrà piu andare per il titolo e forse inizierà a spingere te al suo posto essendo tu in un certo senso sua appendice? Che ci guadagna un opportunista come MJF da questo turn? Invischiarsi in un feud con Cody anziché cercare di avvicinarsi al titolo. Perché 5 minuti prima trattano i membri dell'elite come figure influenti che prendono decisioni pesanti e 5 minuti dopo come se fossero wrestler qualunque del roster? Turn costruito dal primo secondo in cui MJF è entrato in BTE, con lui presentato come un opportunista doppia faccia che davanti a Cody fa il bravo ragazzo per poi far lo stronzo coi suoi amici mettendo zizzania nel gruppo con Cody che lo difendeva. Ora mi volete dire che il suo obiettivo sin dall'inizio era semplicemente ottenere che Cody non potesse più lottare per il titolo e non ottenere un vantaggio dall'essere amico del capoccia? Magari di passare davanti a Page come volto futuro della compagnia? Prima era un personaggio su più dimensioni che si era heel ma che aveva comunque rapporti con altri face come il clan di Cody, e che anziché stare con l'Inner Circle preferiva gli altri, lasciandoti magari il dubbio che fosse per opportunismo ovviamente. Ora è semplicemente un heel a cui magicamente sta simpatico Jericho.
Bho mi sembra tutto fatto al momento sbagliato per il gusto del momento shockante. Avrei sicuramente preferito un MJF che in tempo breve scala la classifica e si faceizza guadagnando temporaneamente il rispetto anche del resto dell'elite e che va contro Jericho come membro integrato, per poi tradire solo una volta ottenuto ciò che voleva, cioè il titolo e l'apice del roster. Li avrebbe avuto molto più senso il promo fatto ieri.
Bisogna andare per punti, partendo dal presupposto che si può ampiamente discutere sul timing del turn. Ma nel momento in cui Cody annuncia che non vorrà ricevere altre title shot per il titolo massimo e perde, perché rinviare un qualcosa di ormai prossimo? Inoltre la parola rispetto in una possibile scalata di MJF non c'entra nulla con quello che è il suo personaggio, ma proprio nulla.
Ora il promo con Jericho non bisogna prenderlo se non che unicamente in maniera ironica, ovvero due mostri al mic che si dissano ma come due heel in maniera classica, alla fine se ne sbattono dato che l'obiettivo comune era affossare Cody.
A MJF non sta simpatico Jericho e mai la sua intenzione era entrare nell'Inner Circle, Wardlow è li a dimostrare questo, cioè che lui aveva un piano sin dall'inizio. Discutibile nei tempi, ma logico.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Secondo me il discorso su MJF-Cody è ancora più semplice: MJF si è legato a Cody perché gli sembrava esattamente quello che vuole diventare lui, un campione vincente che ottiene tutto fregandosene degli altri. Nel tempo, però, Cody è cambiato ed ha iniziato a fare esattamente come quelli che MJF odia solitamente; pensate alla scena di Cody che lancia la cravatta al pubblico, o anche alla stessa scelta di mettere a rischio la possibilità di diventare campione invece di approfittare del ruolo di EVP per prendere scorciatoie. Insomma, invece di prendersi tutto e portarsi MJF a traino Cody ha scelto di diventare un beniamino del pubblico e di costringere di fatto MJF a prendere posizioni analoghe (quantomeno per difendere Cody). Se è così allora MJF non vuole più essere come Cody e anzi, non ha neanche più bisogno di lui.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Lui comunque ha fatto tutto un discorso sul voler far passare Cody come un egocentrico, nella sua mente contorta.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

AFM2000 ha scritto: 14/11/2019, 20:04 Lui comunque ha fatto tutto un discorso sul voler far passare Cody come un egocentrico, nella sua mente contorta.

Che nel suo ragionamento ci sta, peraltro. Cody doveva portarlo nel regno dorato dei vincenti e invece ha preferito specchiarsi nell'idolatria dei fan. Risultato? Hanno perso la possibilità di prendersi il titolo mondiale. L'hanno persa per sempre, nonostante non fosse necessario, perché Cody vuole far fare uuuuuuuh al pubblico. Nella testa di un heel come ragionamento è coerentissimo.

Rispondi