Serie A 11a giornata
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: Serie A 11a giornata
Domanda, ma chi è che ha cambiato il regolamento sui falli di mano?
Ormai siamo alla follia, andava benissimo la regola del braccio non omogeneo al corpo, se adesso ogni tocco è rigore se fossi un'allenatore direi ai miei giocatori di calciare ad altezza d'uomo quando non hanno altre opzioni, che se becchi il braccio fai jackpot.
Ormai siamo alla follia, andava benissimo la regola del braccio non omogeneo al corpo, se adesso ogni tocco è rigore se fossi un'allenatore direi ai miei giocatori di calciare ad altezza d'uomo quando non hanno altre opzioni, che se becchi il braccio fai jackpot.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Ma siamo d'accordo.
Ma quest'anno ne ho visti veramente di peggiori di questo.
Fosse per me non sarebbero mai rigori, ma visti i precedenti è assurdo non sia stato dato qui.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Ma guardate che il regolamento non è cambiato chissà quanto sui falli di mano eh, sono arbitri e VAR che non capiscono un cazzo.
@Corilo va che se ce l'hai con me puoi dirlo eh, mica mordo.
Comunque i rigori come quello di Ronaldo sono rigori, ma fanno cagare. Anche qua, nessuna regola cambiata ma solo demenza.
@Corilo va che se ce l'hai con me puoi dirlo eh, mica mordo.

Comunque i rigori come quello di Ronaldo sono rigori, ma fanno cagare. Anche qua, nessuna regola cambiata ma solo demenza.
Il regolamento sui falli di mano è cambiato solo in una circostanza, nei gol segnati o propiziati da un fallo di mano in attacco.
Lì si fischia sempre, mentre per i difensori non è cambiato nulla.
Comunque non hanno dato né quello prima sul difensore del Torino né quello dopo sul difensore della Juve.
Alla fine la Juventus riesce a superare la muraglia Sirigu (anche stasera tra i migliori in campo), derby come sempre complicato che però la Juve si complica ancora di più mancando varie occasioni per raddoppiare.
Lì si fischia sempre, mentre per i difensori non è cambiato nulla.
Comunque non hanno dato né quello prima sul difensore del Torino né quello dopo sul difensore della Juve.
Alla fine la Juventus riesce a superare la muraglia Sirigu (anche stasera tra i migliori in campo), derby come sempre complicato che però la Juve si complica ancora di più mancando varie occasioni per raddoppiare.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Ma veramente parlavo dell'altro utente che punzecchiava gli interisti nella pagina precedente, te che c'entri?
Vittoria sofferta ma direi meritata, sono contento per il gol di De Ligt che ha coronato una buonissima partita. Purtroppo anche stavolta non l'abbiamo chiusa pur avendo avuto a disposizione un paio di contropiedi clamorosi, male, quando crei quelle occasioni il secondo gol è d'obbligo.
Sono ancora più contento per avere purgato quelle nullità dei tifosi del Torino. Io non sono di Torino e non sento la rivalità contro una squadra che gioca un'altro campionato rispetto a noi da decenni, però non posso non odiare il vittimismo e i piagnistei che fanno parte della loro anima, penso che siano sul podio delle tifoserie/società più ridicole d'Italia. E la gallina Belotti ne è il degno esempio, sempre per terra a chiedere fallo e sempre a fare sceneggiate quando i falli, anche duri, li fa lui. Peccato perchè come giocatore è anche bravo, penso che dovrebbe andarsene da li, stare dentro quell'ambiente con quell'allenatore li fa male.
Vittoria sofferta ma direi meritata, sono contento per il gol di De Ligt che ha coronato una buonissima partita. Purtroppo anche stavolta non l'abbiamo chiusa pur avendo avuto a disposizione un paio di contropiedi clamorosi, male, quando crei quelle occasioni il secondo gol è d'obbligo.
Sono ancora più contento per avere purgato quelle nullità dei tifosi del Torino. Io non sono di Torino e non sento la rivalità contro una squadra che gioca un'altro campionato rispetto a noi da decenni, però non posso non odiare il vittimismo e i piagnistei che fanno parte della loro anima, penso che siano sul podio delle tifoserie/società più ridicole d'Italia. E la gallina Belotti ne è il degno esempio, sempre per terra a chiedere fallo e sempre a fare sceneggiate quando i falli, anche duri, li fa lui. Peccato perchè come giocatore è anche bravo, penso che dovrebbe andarsene da li, stare dentro quell'ambiente con quell'allenatore li fa male.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Non capisco l'ostracismo di Sarri verso Emre Can utilizzato col contagocce finora in campionato, contando che è fuori dalla lista Champions. Penso per il bene della Juve che debba utilizzarlo più spesso, visto anche che Matuidi e Khedira iniziano ad avere una certa età e quest'ultimo è da sempre fragilissimo fisicamente.
Sono contento per De Ligt, dopo un avvio di stagione orrendo per quello che potrebbe essere il DC più forte al Mondo negli anni a venire (all'Ajax era un mostro ed ha un'età giovanissima per poter crescere ancora di più), però il contatto con la mano, in base al nuovo regolamento, era rigore tutta la vita, sebbene fischiare un rigore del genere sarebbe stato molto generoso, ma tant'è, ne sono stati fischiati altri ancora peggio nel corso della stagione, ribadendo che rigori del genere magari non sarebbero da dare, altrimenti si rischierebbe di trovarne minimo minimo uno a partita, ma teoricamente sarebbe rigore. Deve migliorare sotto questo punto di vista comunque, in 8-9 presenze sarà la quinta/sesta volta che tocca il pallone con le braccia in area di rigore come se fosse pallavolo, visto che appunto ad oggi ogni ben che minimo tocco potrebbe essere rigore per gli avversari.
Sono contento per De Ligt, dopo un avvio di stagione orrendo per quello che potrebbe essere il DC più forte al Mondo negli anni a venire (all'Ajax era un mostro ed ha un'età giovanissima per poter crescere ancora di più), però il contatto con la mano, in base al nuovo regolamento, era rigore tutta la vita, sebbene fischiare un rigore del genere sarebbe stato molto generoso, ma tant'è, ne sono stati fischiati altri ancora peggio nel corso della stagione, ribadendo che rigori del genere magari non sarebbero da dare, altrimenti si rischierebbe di trovarne minimo minimo uno a partita, ma teoricamente sarebbe rigore. Deve migliorare sotto questo punto di vista comunque, in 8-9 presenze sarà la quinta/sesta volta che tocca il pallone con le braccia in area di rigore come se fosse pallavolo, visto che appunto ad oggi ogni ben che minimo tocco potrebbe essere rigore per gli avversari.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Il fallo di mano di De Ligt è rigore con qualsiasi regola.
Non c'entra se lo fai apposta o no, la prendi con la mano in area ed è rigore. Ma solo per 19 squadre.
Non c'entra se lo fai apposta o no, la prendi con la mano in area ed è rigore. Ma solo per 19 squadre.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Le mie opinioni (che non fregheranno a nessuno ma sticazzi) sui rigori: quello di Lautaro per me è come quello di Ronaldo. Per me quei rigori non si danno mai, omaccioni grandi e grossi che poi svengono come niente al minimo contatto. La situazione sta diventando imbarazzante. Però boh, per quanto mi faccia storcere tantissimo il naso almeno c'è stata uniformità di giudizio che per quanto mi riguarda è la cosa più importante
De Ligt paperini. Rigore tutte la vita e non viene concesso. Sti grandi cazzi che cerca di togliere il braccio cazzi e mazzi. Il metro di giudizio è stato "tocco di mano-->rigore", e questo deve rimanere, ormai si interpreta così. Si è voluta dare oggettività al tocco e ora che si fa? Non si da. Quello era rigore. De Ligt ha un po' il vizietto però, le manine si tengono dietro attaccate al corpo
De Ligt paperini. Rigore tutte la vita e non viene concesso. Sti grandi cazzi che cerca di togliere il braccio cazzi e mazzi. Il metro di giudizio è stato "tocco di mano-->rigore", e questo deve rimanere, ormai si interpreta così. Si è voluta dare oggettività al tocco e ora che si fa? Non si da. Quello era rigore. De Ligt ha un po' il vizietto però, le manine si tengono dietro attaccate al corpo
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Hai fatto bene ad aspettare per scrivere questo post. Ho detto le tue stesse cose (con un tono ovviamente molto più provocatorio) e sono stato trucidato. Comunque sono assolutamente d’accordo, basterebbe vedere gli higlights di una partita di 10 anni fa per rendersi conto di cosa stiano realmente fischiando oggi, però almeno c’è uniformità di giudizio, questo è da dire.The Prizefighter ha scritto: ↑03/11/2019, 1:01 Le mie opinioni (che non fregheranno a nessuno ma sticazzi) sui rigori: quello di Lautaro per me è come quello di Ronaldo. Per me quei rigori non si danno mai, omaccioni grandi e grossi che poi svengono come niente al minimo contatto. La situazione sta diventando imbarazzante. Però boh, per quanto mi faccia storcere tantissimo il naso almeno c'è stata uniformità di giudizio che per quanto mi riguarda è la cosa più importante
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Se le braccia sono troppo vicine al corpo è normale non darlo, altrimenti davvero i difensori possono solo tagliarsele.
Stesso motivo per cui non lo ha dato alla Juve poco prima.
Poi si parla di una partita equilibrata, solo io ho visto Sirigu come migliore in campo dei granata mentre Szczesny ha fatto una parata in 90 minuti?
Oh, strano che nessuno abbia chiesto il rosso per Ronaldo.
Stesso motivo per cui non lo ha dato alla Juve poco prima.
Poi si parla di una partita equilibrata, solo io ho visto Sirigu come migliore in campo dei granata mentre Szczesny ha fatto una parata in 90 minuti?
Oh, strano che nessuno abbia chiesto il rosso per Ronaldo.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Se dai il rigore a Firenze dove davvero Zielinski doveva tagliarsi le mani (o il rigore al Brescia con il Cagliari dove il giocatore era anche girato di spalle) allora devi dare anche questo visto che De Ligt poteva spostare il braccio verso l'interno.
È un rigore palese dai e io, se fossi malauguratamente Juventino, più che difendere De Ligt sarei davvero incazzato con lui (soprattutto perché recidivo).
È un rigore palese dai e io, se fossi malauguratamente Juventino, più che difendere De Ligt sarei davvero incazzato con lui (soprattutto perché recidivo).
Che peccatochrisy2j ha scritto: ↑03/11/2019, 12:18 Se dai il rigore a Firenze dove davvero Zielinski doveva tagliarsi le mani (o il rigore al Brescia con il Cagliari dove il giocatore era anche girato di spalle) allora devi dare anche questo visto che De Ligt poteva spostare il braccio verso l'interno.