Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16 ha scritto: ↑28/10/2019, 9:57
Non dico di trovare un terzino al livello di Theo (per me, ad oggi è il miglior giocatore della rosa) ma almeno un primate dal pollice opponibile sì cazzo, ce ne sarà uno che possiamo prendere in A.
Diobò, pure Thomas Helveg a confronto è un fenomeno assoluto.
E Kessiè fa loro compagnia, perché sei sul serio un ritardato a lasciare EDIN DZEKO a saltare di testa da solo in area.
Poi finché giocherà Suso... L'uomo non lo salta più, è lento, prevedibile e dannoso per l'economia della squadra dato che tiene troppo la palla.
E ormai i suoi colpi "a salvarci il culo" son sempre più rari, non ha più senso lasciarlo in campo nemmeno per sperare in quei colpi lì.
Ieri Suma imprecava che voleva ancora Abate (e per me torto non ha, lo han "mandato via" troppo a cuor leggero. Ad oggi sarebbe titolare ad occhi chiusi).
Kessiè ieri se l'è perso proprio Dzeko, ma in linea generale facciamo cacare acido sui piazzati, inoffensivi in quelli a favore e a rischio cardiopalma in quelli contro.
Su Suso nemmeno mi esprimo più, schiavizza ogni allenatore e la sua presenza è una tassa fisa da pagare, capirei avesse spesso i colpi risolutivi ma ormai manco quelli più ha e non parliamo di Messi.
Sui terzini, o sposta Musacchio provando Duarte centrale o davvero io proverei Borini, non è che si debba volere Cafu (inteso come terzino di spinta continua) ma almeno un terzino che copra e difenda e che non regali palle agli avversari.
zittino bob ha scritto: ↑28/10/2019, 10:01
Conti non è scarso. Semplicemente ricopre un ruolo non suo per far alzare hernandez (che ci sta visto il rendimento del francese). Ovvio che se lo metti terzino bloccato in una difesa a 4, diventa una pippa allucinante. Il milan potrebbe provare una difesa a 3, però ha solo un centrale buono e poi chi lo sente suso? Non potrebbe più fare la solita finta a rientrare partendo largo a destra
Non c'entra ricoprire un ruolo congeniale o meno.
Si parla di errori di disattenzione inammissibili a prescindere dal ruolo.
Lui e Calabria perdono palloni in continuazione e non solo palloni persi su pressing avversario, palle regalate agli avversari con passaggi sciagurati (e Biglia è loro degno compare in ciò).
Der Metzgermeister ha scritto: ↑28/10/2019, 10:31
Ieri Suma imprecava che voleva ancora Abate (e per me torto non ha, lo han "mandato via" troppo a cuor leggero. Ad oggi sarebbe titolare ad occhi chiusi).
Kessiè ieri se l'è perso proprio Dzeko, ma in linea generale facciamo cacare acido sui piazzati, inoffensivi in quelli a favore e a rischio cardiopalma in quelli contro.
Su Suso nemmeno mi esprimo più, schiavizza ogni allenatore e la sua presenza è una tassa fisa da pagare, capirei avesse spesso i colpi risolutivi ma ormai manco quelli più ha e non parliamo di Messi.
Sui terzini, o sposta Musacchio provando Duarte centrale o davvero io proverei Borini, non è che si debba volere Cafu (inteso come terzino di spinta continua) ma almeno un terzino che copra e difenda e che non regali palle agli avversari.
Ha ragionissima Suma.
Per carità, offensivamente Abate faticava per i due ferri da stiro che ha ai piedi, ma negli ultimi anni aveva acquisito un'ottima solidità difensiva.
Parlando con amici pure io avevo inneggiatto ad Ignazio e pure rimpianto Antonini.
Su Conti: è vero che ora sta giocando in questa via di mezzo tra terzino e centrale per aiutare Theo, ma quando impegnato lo scorso anno come terzino puro si è dimostrato parecchio avvezzo a cappellate (penso almeno una a partita, vuoi per irruenza o malposizionamento) e le prestazioni sono state spesso insufficienti.
deadman3:16 ha scritto: ↑28/10/2019, 10:42
Su Conti: è vero che ora sta giocando in questa via di mezzo tra terzino e centrale per aiutare Theo, ma quando impegnato lo scorso anno come terzino puro si è dimostrato parecchio avvezzo a cappellate (penso almeno una a partita, vuoi per irruenza o malposizionamento) e le prestazioni sono state spesso insufficienti.
Appunto, io non do la colpa delle sue minchiate al ruolo che ricopre perchè sono errori individuali che manco in serie C e le ha fatte anche l'anno scorso.
Roba che De Sciglio pare il miglior Tassotti.
Mi sa che non guardi la serie c
Però uno la domanda se la pone, perchè escono dall'atalanta e diventano delle pippe? Cioè, allo stato attuale delle due società, non è che si parla di giocatori che devono fare il grande salto. Ambiente? non mi sembra che bergamo sia un ambiente da rose e fiori.
deadman3:16 ha scritto: ↑28/10/2019, 8:07
Kessiè non può stare in un campo di calcio.
Non so, non sarà un fenomeno, ma credo che Krunic meriti un po' di fiducia in questo momento, vedremo se nel turno infrasettimanale avrà spazio. Kessiè è al limite dell'imbarazzante quest'anno.