AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo
Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo
Gran bello show, davvero un gran bello show. Non c'è stato un attimo di pausa, ho sentito quasi bisogno di un'altra oretta per metterci altro.
I risultati delle due semifinali erano scontati dopo le interazioni tra Lucha Bros e SCU, ma si è trattato comunque di due ottimi match. Tra l'altro la cosa positiva è che sono state molto diverse tra loro come stile e storytelling, quindi anche in sequenza sono state piacevolissime. I Private Party mi convincono sempre di più, la divisione è molto competitiva ma mi aspetto di vederli campioni prima o poi.
Non ho mai visto lottare Wardlow, ma è un tipo di lottatore che manca nel roster e tanto mi basta.
Delle motivazioni per il rematch tra Janela e Omega e del modo in cui è stato annunciato mi frega davvero poco, dopo il matchone su Dark meritavano uno spot migliore. Janela è davvero bravo, queste sconfitte con Omega lo costruiscono molto di più di una vittoria contro Cutler o Evans. Giusto anche proporre un match diverso da quello già lottato, così si fa percepire anche la varietà dei lottatori.
Il segmento tra il team Cody e l'Inner Circle ha funzionato bene, specie per le capacità al microfono di Jericho ed il coinvolgimento di DDP. Non so se Diamond Dallas Page è ancora in condizioni per lottare, ma se così fosse mi piacerebbe vederlo mandare over Guevara la prossima settimana concedendogli una vittoria su una leggenda.
Il match degli Young Bucks è stato un bello showcase delle loro capacità contro degli avversari quotati. Bene il match sancito per Full Gear, benissimo l'utilizzo che stanno facendo di Orange Cassidy che fa colore ma non comedy fine a se stesso.
Sulla divisione femminile e sulla Baker restano tutte le mie perplessità. Ci sta regalare un momento di gloria alla beniamina di casa, ma ad occhio il match lo ha portato avanti la Hayter ed è quest'ultima a sembrare un prospetto più interessante. Non ho capito il segmento con Brandi, era uno sfogo per la mancata sconfitta della Baker? Quest'ultima ha preso il posto di Allie nelle mire della responsabile della divisione? Vediamo come si evolve la cosa.
Carina la scelta del time limit draw nel main event che protegge entrambi i lottatori e valorizza una delle regole precipue della federazione. Credo si possa parlare del segmento post show andato in onda su Fite, tutto molto coerente e che regala un altro match interessante per il PPV.
I risultati delle due semifinali erano scontati dopo le interazioni tra Lucha Bros e SCU, ma si è trattato comunque di due ottimi match. Tra l'altro la cosa positiva è che sono state molto diverse tra loro come stile e storytelling, quindi anche in sequenza sono state piacevolissime. I Private Party mi convincono sempre di più, la divisione è molto competitiva ma mi aspetto di vederli campioni prima o poi.
Non ho mai visto lottare Wardlow, ma è un tipo di lottatore che manca nel roster e tanto mi basta.
Delle motivazioni per il rematch tra Janela e Omega e del modo in cui è stato annunciato mi frega davvero poco, dopo il matchone su Dark meritavano uno spot migliore. Janela è davvero bravo, queste sconfitte con Omega lo costruiscono molto di più di una vittoria contro Cutler o Evans. Giusto anche proporre un match diverso da quello già lottato, così si fa percepire anche la varietà dei lottatori.
Il segmento tra il team Cody e l'Inner Circle ha funzionato bene, specie per le capacità al microfono di Jericho ed il coinvolgimento di DDP. Non so se Diamond Dallas Page è ancora in condizioni per lottare, ma se così fosse mi piacerebbe vederlo mandare over Guevara la prossima settimana concedendogli una vittoria su una leggenda.
Il match degli Young Bucks è stato un bello showcase delle loro capacità contro degli avversari quotati. Bene il match sancito per Full Gear, benissimo l'utilizzo che stanno facendo di Orange Cassidy che fa colore ma non comedy fine a se stesso.
Sulla divisione femminile e sulla Baker restano tutte le mie perplessità. Ci sta regalare un momento di gloria alla beniamina di casa, ma ad occhio il match lo ha portato avanti la Hayter ed è quest'ultima a sembrare un prospetto più interessante. Non ho capito il segmento con Brandi, era uno sfogo per la mancata sconfitta della Baker? Quest'ultima ha preso il posto di Allie nelle mire della responsabile della divisione? Vediamo come si evolve la cosa.
Carina la scelta del time limit draw nel main event che protegge entrambi i lottatori e valorizza una delle regole precipue della federazione. Credo si possa parlare del segmento post show andato in onda su Fite, tutto molto coerente e che regala un altro match interessante per il PPV.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Ma un match televisivo non deve necessariamente "bello", la domanda che mi pongo è : ha aggiunto qualcosa a livello di caratterizzazione dei personaggi? Io direi di sì. Hai sottolineato, anche con l'ausilio di commento/video recap dalla AAA, che Omega è uno dei se non il migliore al mondo, lo hai contrapposto a Janela e quest'ultimo ha dimostrato di poter tenere testa ad uno dei migliori al mondo. Lo fa con una grande prestazione (in storyline, non parlo della qualità del match in sè) e ne esce bene, emancipandosi, almeno per una sera, dall'etichetta di wrestler Hardcore. In più hai dato continuità allo score di Omega, anche questo sottolineato più e più volte essere particolarmente sfavorevole per un competitor del suo calibro.
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Mi son divertito ma alcune cose non mi son piaciute.
Il reparto tag team quasi perfetto per quanto non ho compreso granché il pompare un sacco i Dark Order pre Dynamite per poi farli perdere alla prima occasione pulito contro i SCU. Quest'ultimi in finale con i Lucha prevedibili da queste puntate di Dynamite ma da Double or Nothing sembrava di essere usciti con un altra griglia di partenza.
Date il mondo a Orange Cassidy!!
L'Inner Circle mi piace ma il clan Rhodes che gli viene contrapposto me li ridimensiona. Vederli scappare e prenderle dai fratelli Rhodes, DDP e MJF mi fa strano, son praticamente passati da stable dominante a heel cazzoni nel giro di due puntate, per quanto abbia amato Jericho per tutta la puntata (a parte le continue battute sulle gimmick avute in WWE che sinceramente mi annoiano, se la battuta sul we the people era stucchevole in quanto era l'unica cosa funzionata su Hager, il quale se l'era portata pure in LU prima e MMA dopo, questa sulla sciarpa di MJF mi ha strappato un sorriso perché autoironica almeno).
Non mi è neanche piaciuta la gestione del triangolo Neville-Moxley-Omega. A Full Gear si scontreranno gli ultimi due ma mi pare che la rivalità secondaria abbia preso il sopravvento. A questo punto preferirei vedere un Triple Treath se non addirittura un Neville Moxley al ppv, Omega sinceramente dall'inizio della AEW non riesce più a scatenare il mio interesse. L'altro che ci sta rimettendo da tutto questo secondo me è Adam Page, ma qui credo sia anche colpa sua e dei suoi limiti.
Il reparto tag team quasi perfetto per quanto non ho compreso granché il pompare un sacco i Dark Order pre Dynamite per poi farli perdere alla prima occasione pulito contro i SCU. Quest'ultimi in finale con i Lucha prevedibili da queste puntate di Dynamite ma da Double or Nothing sembrava di essere usciti con un altra griglia di partenza.
Date il mondo a Orange Cassidy!!
L'Inner Circle mi piace ma il clan Rhodes che gli viene contrapposto me li ridimensiona. Vederli scappare e prenderle dai fratelli Rhodes, DDP e MJF mi fa strano, son praticamente passati da stable dominante a heel cazzoni nel giro di due puntate, per quanto abbia amato Jericho per tutta la puntata (a parte le continue battute sulle gimmick avute in WWE che sinceramente mi annoiano, se la battuta sul we the people era stucchevole in quanto era l'unica cosa funzionata su Hager, il quale se l'era portata pure in LU prima e MMA dopo, questa sulla sciarpa di MJF mi ha strappato un sorriso perché autoironica almeno).
Non mi è neanche piaciuta la gestione del triangolo Neville-Moxley-Omega. A Full Gear si scontreranno gli ultimi due ma mi pare che la rivalità secondaria abbia preso il sopravvento. A questo punto preferirei vedere un Triple Treath se non addirittura un Neville Moxley al ppv, Omega sinceramente dall'inizio della AEW non riesce più a scatenare il mio interesse. L'altro che ci sta rimettendo da tutto questo secondo me è Adam Page, ma qui credo sia anche colpa sua e dei suoi limiti.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Ma la logica di non fare usare mai il microfono a Moxley?
Mi sa di cagata ahah Cioè vogliono dirmi che Omega ero nello spogliatoio a farsi i cazzi suoi e si è dimenticato che doveva entrare in scena, quindi in mezzo secondo si sono inventati la cosa del Time Limit e Moxley che attacca l'arbitro?DF PUNK ha scritto: ↑25/10/2019, 14:30 https://www.tuttowrestling.com/iphone/n ... dice=55819
Non l'ho capita, ma meglio com'è andata.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Temo che Yuka non abbia mai firmato un contratto, e potrebbe valere lo stesso discorso per Emi Sakura.poppo the snake ha scritto: ↑24/10/2019, 14:02 Non sono per niente d'accordo, a parte che fin qui non ha disputato così tanti match, finchè parliamo di bidoni come la Baker (match moolto overrated oltretutto) o la Rose ok, ma quello con la Shida è stato deludente e lo trovo piuttosto grave visto che quest'ultima è tranquillamente un top nome.
E sulla TJP sicuramente era sopra il livello delle rookie, ma a livello qualitativo non era certo tra i nomi principali.
Con questo non voglio dire che sia scarsa eh, ma trovo assurdo che avendo la Sakazaki (probabilmente quella più adatta a questo contesto), Hikaru e pure Emi Sakura stiano pushando lei, pur con tutte le attenuanti di inzio costruzione delle storie, personaggi ecc...
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Boh, ho un sentimento contrastante stasera. Un pensiero che cozza con un altro. Settimana scorsa ho scritto che non è un problema, in questo momento, avere uno show fatto praticamente di soli match perchè i wrestler si costruiscono al pubblico anche così, tavolo di commento compreso. Però boh, un solo angle seppur di impatto inizia a starmi stretto ma tant'è, lo show comunque continua ad essere piacevole però spero che dopo il prossimo PPV inizierà ad esserci una maggior varietà di angle.
Il primo match non m'è piaciuto, sono sincero. Ci sono stati un paio di momenti dove ho faticato a sospendere l'incredulità e ad un certo punto mi è sembrato tutto così forzato.
Il secondo invece molto bello, gli SCU si sono rifatti del botchone della scorsa settimana e personalmente è il Tag Team che vorrei vedere ogni settimana sul ring. Kaz in forma strepitosa, classe.
Omega vs Janela MOTN. Omega non mi ha mai dato la sensazione di perdere ma Janela ha tenuto testa molto bene, bel match.
Ecco. Tre match di fila senza nemmeno un secondo di "angle" tra un incontro e l'altro mi ha un pò scocciato. Poi è arrivato l'unico vero angle extra-match della serata, bello, lineare e semplice.
Bucks vs Best Friends prescindibile. Qua avrei sfruttato la slot in un altro modo sinceramente.
Main Event tra due "bastardi", mozzato. "Finalmente" hanno sfruttato il TV Time Limit che annunciano sin dal primo episodio quindi coerentemente prima o poi sarebbe dovuto accadere. Ma mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, devo essere sincero, ho letto in giro che secondo qualcuno sono andati lunghi ma secondo me è stato tutto scriptato. Che poi possa non piacere è un altro paio di maniche. Io sinceramente non so, boh.
Mi sono messo in testa di vedere la AEW e POWERRR come fosse un'unica entità: l'azione in-ring da una parte, l'Entertainment dall'altra. Una fusione perfetta del pro-wrestling, nell'attesa che entrambe le Fed sistemino qualche pecca iniziale.
Il primo match non m'è piaciuto, sono sincero. Ci sono stati un paio di momenti dove ho faticato a sospendere l'incredulità e ad un certo punto mi è sembrato tutto così forzato.
Il secondo invece molto bello, gli SCU si sono rifatti del botchone della scorsa settimana e personalmente è il Tag Team che vorrei vedere ogni settimana sul ring. Kaz in forma strepitosa, classe.
Omega vs Janela MOTN. Omega non mi ha mai dato la sensazione di perdere ma Janela ha tenuto testa molto bene, bel match.
Ecco. Tre match di fila senza nemmeno un secondo di "angle" tra un incontro e l'altro mi ha un pò scocciato. Poi è arrivato l'unico vero angle extra-match della serata, bello, lineare e semplice.
Bucks vs Best Friends prescindibile. Qua avrei sfruttato la slot in un altro modo sinceramente.
Main Event tra due "bastardi", mozzato. "Finalmente" hanno sfruttato il TV Time Limit che annunciano sin dal primo episodio quindi coerentemente prima o poi sarebbe dovuto accadere. Ma mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, devo essere sincero, ho letto in giro che secondo qualcuno sono andati lunghi ma secondo me è stato tutto scriptato. Che poi possa non piacere è un altro paio di maniche. Io sinceramente non so, boh.
Mi sono messo in testa di vedere la AEW e POWERRR come fosse un'unica entità: l'azione in-ring da una parte, l'Entertainment dall'altra. Una fusione perfetta del pro-wrestling, nell'attesa che entrambe le Fed sistemino qualche pecca iniziale.
- DF PUNK
La prima settimana anch'io ho avuto quella sensazione, tuttavia di puntata in puntata mi sto ricredendo e sta prevalendo il sentimento di fiducia, nonostante l'ammontare importante e preponderante di lottato. Diciamo che nella struttura comunque televisiva dei match, quei pochi segmenti che propongono che risultano ottimi e qualche video ben impacchettato riesco a trovare quella componente di entertainment e di sviluppi di storilyne che mi invoglino a risintontonizzarmi la settimana successiva ed attendere con hype il ppv. Ovviamente un altro segmento tra un match e l'altro della stessa durata di quello tra Inner Circle ed Elite è auspicabile e probabilmente permetterebbe di raggiungere la quadra perfetta, tuttavia al momento ancora sento il peso del troppo lottato. Comunque essendosi esaurito il torneo è possibile che in futuro si vada in quella direzione, d'altra parte stanno proponendo praticamente un ppv a settimana in termini di match pesanti, non possono andare avanti a bruciarsi i Moxley vs PAC come nulla fosse, anche se qui ne sono usciti bene e un rematch in futuro ti han messo voglia di vederlo.Saimas ha scritto: ↑26/10/2019, 0:00 Boh, ho un sentimento contrastante stasera. Un pensiero che cozza con un altro. Settimana scorsa ho scritto che non è un problema, in questo momento, avere uno show fatto praticamente di soli match perchè i wrestler si costruiscono al pubblico anche così, tavolo di commento compreso. Però boh, un solo angle seppur di impatto inizia a starmi stretto ma tant'è, lo show comunque continua ad essere piacevole però spero che dopo il prossimo PPV inizierà ad esserci una maggior varietà di angle.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Ho letto ora il risultato del match di Hager, non l'ho visto, ma appena ho letto ho pensato che tutto fosse meraviglioso e involontariamente perfetto: No Contest per ginocchiata alle palle da parte di Hager.
Altro che vittoria, su questa cosa Jericho può marciarci per mesi.
Altro che vittoria, su questa cosa Jericho può marciarci per mesi.
- DF PUNK
L'ho visto (anche se non capisco perchè non fosse su DAZN), però è coglione forte, lo aveva messo all'angolo, in più già aveva tentato la ginocchiata pochi secondi prima e c'era andato vicino a colpirlo nelle parti basse, è recidivo