AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da DF PUNK »

best4busine$$ ha scritto: 24/10/2019, 3:28 Eh , ma infatti e' proprio il motivo per cui non capisco il significato di questo match :serious:
A me sembra chiaro, lo stanno presentando come qualcosa in più del freak che si prende le puntine sotto i piedi e gli spigoli di sedie sulla schiena. Il tutto si riassume in "Janela can wrestle" sottolineato anche al commento

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Puntata bella, molto divertente e scorrevole! Vederla su Fite Tv toglie anche le pubblicità (e sinceramente non so cosa non si è visto in tv, visto che di pausa vere dove non succede niente ce ne sono state due, di cui una Cody che gioca con il pubblico).

Mi sono piaciuti tutti i match, con una preferenza per Janela vs Omega II che come è stato detto serve a mostrare le doti di Janela in un match non hardocore (così come serviva il primo a mostrare Omega nel contesto opposto). Belli e spottosi i match di coppia, tanta azione per tutta la puntata, che non ha pesato anzi. Mi è piaciuto pure il match femminile, aiutato dal pubblico, l'avversaria della Baker ha ricevuto molta offensiva, quindi niente squash, e ha ben figurato. E alla fine ci sta visto che 1) è la tag partner della Pristley quindi avrà ancora un ruolo nella rivalità; 2) a quanto pare ha un programma con Brandi, come lascia presagire l'attacco dal nulla nel backstage (si aspetta la spiegazione nelle prossime settimane).

Jericho mattatore assoluto! Segmento con Cody ottimo!
Non solo spettacolare con il biglietto, ma io vorrei sottolineare la genialità nel promo quando entra MJF e lui dice "Uh dovrei aver paura di uno che indossa una sciarpa? Chi cazzo indossa una sciarpa in questi giorni? Solo un idiota lo fa!" :divertito2: :divertito2: :divertito2: Mi ha spaccato!
Che poi con la stessa sciarpa di MJF che Cody rompe il vetro con il pugno.

Cody è stato tenuto in custodia per l'attacco ad uno spettatore pegante che era Jericho, vediamo cosa porta in storyline.

Ottima la scelta del time limit finale nel main event.

Nota finale: i commentatori hanno detto che le regole dei tag match AEW sono diverse dalle altre federazioni di Wrestling, dopo il cambio ci sono 10 secondi di tempo per lavorare insieme e non 5. Vi risulta?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 24/10/2019, 15:57 Nota finale: i commentatori hanno detto che le regole dei tag match AEW sono diverse dalle altre federazioni di Wrestling, dopo il cambio ci sono 10 secondi di tempo per lavorare insieme e non 5. Vi risulta?
Sì, tra l'altro lo dissero già a Double or Nothing.

Jim Ross mentioned that there was a new rule that AEW created for tag team matches to make them more exciting and they then explained the new rule. Normally, when a wrestler tags out they have a five count to get out of the ring or risk disqualification. In AEW, that is now a 10-count.

Fonte: https://www.monstersandcritics.com/wres ... m-matches/

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 24/10/2019, 16:13 Sì, tra l'altro lo dissero già a Double or Nothing.

Jim Ross mentioned that there was a new rule that AEW created for tag team matches to make them more exciting and they then explained the new rule. Normally, when a wrestler tags out they have a five count to get out of the ring or risk disqualification. In AEW, that is now a 10-count.

Fonte: https://www.monstersandcritics.com/wres ... m-matches/
Ah ok, me lo ero perso.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Tutto molto bello. Lo show cresce e mi sta prendendo tantissimo, pur essendo certamente ancora in una fase embrionale.
Opener pazzesco, qualche sbavatura qua e là, ma nel complesso una bella contesa, i PP mi stanno cominciando a piacere moltissimo (sono giovanissimi: possono davvero diventare un grande tag). Bella anche l'altra semifinale, ma serviva rallentare il ritmo dopo l'opener strabiliante.

Jericho :divertito2: meno male che è uno scarto WWE non più interessante.

Main event ben bookato sin dall'inizio, subito quando hanno annunciato i 5 minuti restanti non ero molto d'accordo (toglie quell'incertezza su quando potrebbe finire il match e se ci sarà un post match), però alla fine è servito per portare al pareggio e nei minuti finali ha caricato molto il pubblico. Spero solo che non abusino troppo di questa regola, un po' come i non finali della WWE per DQ o altro.
Il post show è un peccato che non sia andato in tv, perché ha raccontato dei dettagli non da poco, in particolare Omega che prima salva e poi risparmia un Moxley con il collare di sedia inerme, un po' perché "riconoscente" di quando non l'ha colpito due settimane fa quando ne aveva l'opportunità, un po' perché lo vuole integro per Full Gear. Inoltre è stato aggiunto il rematch tra PAC e Page.

Il resto buono, direi che a parte la divisione femminile, tutto procede bene.

Ah mi aspetto che su Botchamania facciano il video con "Best of You" dei Foo Fighters con Ortiz che dice "THE BEST! THE BEST! THE BEST!". Fossi capace lo farei io.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Fase embrionale ok, ma questo show da solo, per quanto riguarda il coinvolgimento dello spettatore, dà merda a carrettate a Raw e Sd! messi assieme.

Stanno lavorando proprio bene, sia in termini di gestione delle star già affermate sia nel lancio dei giovani. Complimenti all'Elite.

Quanto ai match, quelli di coppia davvero spettacolarissimi, spot after spot, in puro stile vecchia PWG. Può piacere o non piacere, ma questo è lo stile di wrestling di coppia che in AEW vogliono valorizzare, e questo rimane. E comunque i Lucha Bros spaccano.

Gran main event tra Mox e PAC, riesce pure a non far stonare la conclusione in pareggio.

Jericho sempre pazzesco. Ha ritrovato un bel po' di stimoli e sembra addirittura ringiovanito.

Match della Baker quasi guardabile. Non credo possa far meglio di così, però. Peccato, perché look e presa sul pubblico li ha, ma sul ring... lasciamo perdere.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Sto guardando la puntata, appena finisco la commento. Intanto sono usciti i ratings: come previsto le World Series hanno avuto un loro effetto, ma molto meno di quanto immaginassi. La AEW è scesa a 963.000 da 1.014.000 (51.000 in meno), NXT a 698.000 da 712.000 (14.000 in meno). Ad occhio questi possono definirsi gli zoccoli duri, vediamo se la settimana prossima senza le Series crescono un po'; tra l'altro per l'occasione NXT sfrutterà l'onda del turn di Balor e Dynamite la finale del torneo per l'assegnazione dei titoli di coppia.

Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Low_Shogun »

Lieto di essermi disintossicato dalla WWE.
Come fu per le prime due stagioni di LU mi sento rinvigorito a vedere uno show di wrestling non perfetto ma godibile, genuino e che non manca comunque mai di divertirmi. Non cercavo la bibbia del breslin, ma semplicemente uno show da seguire che non mi facesse sentire un'idiota a guardarlo.
E anzi, mi scoccia quasi che non duri 3 ore perchè tante volte sentirei il bisogno di qualche angle in più, qualche promo o momento backstage... Ma capisco che devono usare il tempo che hanno a disposizione nel modo migliore e quello lo stanno facendo più che bene perchè ogni lottatore ha il suo perchè, il suo spazio e il syo "shine".
Certo, è ovvi che alcuni sono uppercarder e altri no, ma a tutti comunque è data dignità e questo pper me è un grosso punto a favore.
Avete già detto tutto voi, avrei niente da aggiungere...
Solo una domanda: ma la Sakazaki è sotto contratto AEW oppure era solo un apparizione per workare la Riho?
No perchè tra la campionessa a cui, appunto, preferivo di gran lunga la Sakazaki e la Baker a cui ho preferito nettamente la Hayter, mi chiedevo dove volessero andare a parare con la divisione femminile... ho capito che la Riho magari è la cocca di Omega, ma nache la Baker ha dei santi in paradiso?
Spero che la AEW si mantenga il più scevra possibile da nepotismi, "amicici" o favori...

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Francamente il miglior show di queste prime puntate.

Divertente dall'inizio alla fine.

Mi piace che il pubblico sia sempre partecipe, aumenta tanto la piacevolezza della cosa.
La finale del torneo dei titoli tag era un po' chiamata dopo la scorsa settimana ma va bene.
Non capisco cosa ci troviate di sbagliato nei Dark Order, io li adoro e secondo me come heel sono convincenti.

Tutta la cosa dell'Inner Circle e di Cody e soci è stata davvero bella e come è già stato detto DDP ha dato quel feel in più.
Io a questo punto spero davvero che vinca Jericho, ci vedo troppe potenzialità in più nel fatto che mantenga e che Cody debba inseguire il titolo per un po' invece che consegnarglielo al primo grande evento dall'inizio di Dynamite.
E poi l'Inner Circle merita e perderà inevitabilmente appeal e senso non appena Jericho perderà il titolo, è bene che lo spremano per un po'.

Janela Omega temevo fosse una marketta per le reaction online al match di Dark e invece l'idea di promuovere Jelly Janela per il fatto che "can wrestle" è stata azzeccata. A me lui piace.

La vittoria dei Bucks era strascontata, ma per me dovrebbero dare il mondo a Chuck Taylor e quindi ogni scusa va bene per vederlo e in generale BF+Orange Cassidy per me sono sempre un momento da thumb up.

La vittoria della Baker ci sta, però per la divisione femminile devono sforzarsi di più. Qualcuno a bordo ring? Riho? Bea al commento? Boh ci si poteva sforzare un minimo.

Il match finale è stato bello e il crescendo con il conteggio dei minuti rimanenti l'ha reso davvero intrigante.
Il finale in draw è sempre rischioso ma se riescono a tenere dritto con la loro decisione può tornargli comodo.

Per me a livello di qualità lo show sta crescendo.

Sono contento.

Due cose negative:

La calvizie incombente su Nick Jackson, che dovrebbe tagliarsi i capelli per il bene del suo cuoio capelluto.
Il segmento cringe con Brandi.
Ultima modifica di Hard Is Ono il 24/10/2019, 23:17, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Devo ancora vedere la puntata, ma ho appena letto che hanno messo sotto contratto niente...e popò...e di meno che...RICK E MORTY :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

er ShowBuzz Daily, cable ratings are out for last night, and both AEW Dynamite and WWE’s NXT saw a drop in overall viewership this week. Dynamite still came out ahead of NXT for the fourth straight week with 963,000 viewers. NXT drew a reported 698,000 viewers. The good news for both shows is that they both had slight increases this week in the key persons 18-49 demographic with a 0.45 for AEW and 0.21 for NXT.

Dynamite hit No. 4 in the Cable Top 150 rankings, and NXT made it to No. 21. In terms of viewership rankings, AEW was No. 24 while NXT was No. 33. By comparison, Dynamite dropped from last week’s 1.014 million viewers and a No. 5 ranking in the Cable Top 150. The viewership ranking for AEW this week was actually higher at No. 24 as last week it was No. 25.

NXT drops in overall viewership from last week’s 712,000, along with a No. 30 ranking spot in the Cable Top 150. Last week, the show ranked No. 35 for viewership.

In terms of the demos, Dynamite actually drew a slightly higher rating this week. This week’s rating was a 0.45 in the persons 18-49 demographic. Last week’s rating was a 0.44 in the same key demo. NXT was also slightly up in the same key demo with 0.21. Last week’s edition of NXT drew a 0.20.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

A me piace molto come gestiscono i time limit, non solo non temo possano stonare, ritengo che siano anche auspicabili in certi casi, nel match di debutto di Allin è stato una manna ed è molto meno anticlimatico dei dq e no contest del cazzo. Poi in fin dei conti è entrato in gioco solo 2 volte, più una terza in cui Page si avvicinò soltanto al time draw chiudendo intorno ai 19 minuti. Fatto sta che il modo in cui scandiscono il tempo, la psicologia dei lottatori che cercano di chiuderla il prima possibile, insomma mi garba ed è una soluzione narrativa in più

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

DF PUNK ha scritto: 24/10/2019, 15:41 A me sembra chiaro, lo stanno presentando come qualcosa in più del freak che si prende le puntine sotto i piedi e gli spigoli di sedie sulla schiena. Il tutto si riassume in "Janela can wrestle" sottolineato anche al commento
Sembrerebbe che il match doveva essere tra Janela e Evans , poi hanno cambiato -non e' chiaro perche'- ed inserito Omega. Evans e' stato quindi spostato nel TT di settimana prossima ( non si sa' pero' se anche in quel match sia stato switchato con Kenny ).

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

best4busine$$ ha scritto: 24/10/2019, 23:32 Sembrerebbe che il match doveva essere tra Janela e Evans , poi hanno cambiato -non e' chiaro perche'- ed inserito Omega. Evans e' stato quindi spostato nel TT di settimana prossima ( non si sa' pero' se anche in quel match sia stato switchato con Kenny ).
Sì ok, ma è comunque quello che hanno raccontato, a prescindere dal fatto che l'abbiano deciso solo uno/due giorni prima

Edit: mia ipotesi è che abbiano visto il feedback positivo dell'unsanctioned match e abbiano voluto dar continuità alla cosa, riproponendolo a parti invertite

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Ma la spiegazione puo' anche starci , ok , " Janela can wresle" . Avranno dovuto cambiare piani per qualche motivo e vabbeh , comuqnue non ci si puo lamentare.

A me e' stonata la scelta di rifare questo match sapendo di non migliorarlo , tutto qua.

Rispondi