Stavo per scrivere il solito commento alla puntata ma, come spesso capita, mi trovo pienamente d'accordo con Shinobi e non serve aggiungere molto.Shinobi ha scritto: ↑22/10/2019, 11:22 Il segmento iniziale e successivo angle di Flair e McIntyre sono stati carini, ma a parte questo il resto della puntata l'ho trovato piuttosto noioso. Siamo tornati alle puntate piatte di qualche mese fa. Puntata carica di extra ring, ma extra ring brutto. Per quanto riguarda il lottato, match senza troppo mordente e noiosi, si salva forse solo Carrillo vs Rollins. A Raw c'è un sacco di gente che faticano a sistemare negli spazi giusti, soprattutto dopo il draft hanno caricato il roster con un sacco di midcarder che rischiano di marcire nel backstage. Murphy e Black su tutti era meglio lasciarli a SmackDown. Inspiegabile l'assenza completa della divisione femminile. Nessun match femminile in uno show di tre ore è inconcepibile.
McIntyre vs Ricochet va a momenti, alternando fasi noiose a fasi un po' più carine. Però tutto sommato è il giusto opener per una puntata settimanale. Giusto anche l'angle finale per alimentare la sfida tra i team di Crown Jewel.
Aleister Black che continua a fare monologhi sulla tazza di un cesso buio speravo che fosse ormai un lontano ricordo dopo il draft. Il suo match contro il jobber locale è insulso, giusto per occupare minutaggio di show. Su Black sembra che non abbiano piani e lo tengono parcheggiato in questo personaggio che sfida tutti e che comunque nessuno si fila.
Tutta la storyline del triangolo amoroso tra Rusev, Lana e Lashley è qualcosa che avrei evitato volentieri. Capisco che è una rivalità da midcaring, utile per tenere occupati due wrestler, ma è davvero roba stantia che puzza di già visto, oltre ad essere improponibile.
Andrade vs Sin Cara non è stato malaccio, ma è un match di puro intrattenimento che non ha un backround narrativo dietro e in uno show settimanale devi proporre storie, i match a caso per quanto carini alla lunga annoiano. Soprattutto quando il finale è scontato.
Anche il match tra i Viking Raiders e Hawkins & Ryder è un match di riempimento perché non porta sviluppi attorno alle cinture di coppia. Nessuno si è fatto avanti per sfidare gli attuali campioni e all'orizzonte per adesso non ci sono sfidanti.
L'angle di Rey Mysterio è stato quantomeno interessante, sebbene la faida Velasquez vs Lesnar non mi attiri più di tanto. Le motivazioni di Rey Mysterio sono solo un po' carenti, quelle di Benjamin mi hanno convinto di più. Comunque a parte questo, fottesega del loro match a Crown Jewel.
Humberto Carrillo vs Seth Rollins è il match che mi è piaciuto di più, molto dinamico e rapido, raccontato bene e con gli spot giusti al momento giusto. Inoltre, il tentennamento di Rollins se tornare indietro o meno per stringere la mano a Carrillo, mi ha fatto presagire che un turn heel lo stanno mettendo in conto. Non so se sia il modo giusto per riuscire a togliere la cintura ad un Rollins che ha raggiunto uno status elevatissimo, ma fatto sta che il suo regno da face fino ad ora è stato piuttosto brutto.
Molto standard il match di coppia fra O.C. e Street Profits con la vittoria degli esordienti a Raw. L'intervento di Kevin Owens che stunnenrizza AJ Styles fa presagire un loro incontro a Crown Jewel con in palio il titolo degli Stati Uniti. Peccato che si riducano sempre all'ultimo nel costruire i match, invece di creare rivalità un po' più elaborate anche attorno ai titoli minori.
Puntata abbastanza piatta, con costruzione dei feud extra-ring altrettanto piatta, troppo immediata, senza creare un minimo di attesa. L'unica che fa eccezione è proprio quella tra Rusev e Lashley: tamarra (e ripetitiva) come non poche, ma almeno mi fa empatizzare con Rusev.
Comunque sono molto carenti sul piano delle giustificazioni: Aj e OC che vanno avanti con battutine, Rusev che non ha saputo argomentare niente di niente dopo che praticamente gli hanno fottuto la moglie sotto gli occhi, la questione Rey presentata senza molta verve (si salva Benjamin, che almeno ripesca i trascorsi in OVW); anche il match tra Andrade e Sin Cara presentato così, random, quando potevano ripescare le scaramucce tra i due nel backstage prima dell'infortunio del secondo, tempo fa. Insomma, pare tutto superficiale.
E ribadisco come il roster di RAW pare iperpompato, a danno di quello di SD. Basti pensare al fatto che oggi sono state assenti tutte le donne, mancavano pezzi grossi come Orton, Samoa Joe e i vari midcarder...
PS: il vecchio Ric, anche sbiascicante, fa sempre la sua fottuta figura!!
