Serie A 8a giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A 8a giornata

Messaggio da deadman3:16 »

taker85 ha scritto: 21/10/2019, 7:31 Pareggiare con il lecce ti porta a far strappare immediatamente l’abbonamento e disertare san siro per 6 mesi.

Tuttavia nella mia tristezza ho visto un milan rigenerato: intensità, dominio e la bellezza di 17 tiri (10 nello specchio).

Per un tifoso milanista come me abituato a vedere 2 tiri in porta per 90minuti vi dico che è stato commuovente.

Se proprio siamo destinati ad un’altra stagione mediocre almento dateci la goduria di buttare il sangue facendoci ANCHE divertire.

Poi mi accorgo sempre di più che questa squadra oltre non riesca a fare.
Al 90esimo una gestione del genere con palla persa da suso/biglia e nessuna chiusura sul tiratore è da serieC.

Come cazz fanno a fare ancora sti errori bu
D'accordo con te.
Come scrissi già in presa diretta, mi sono bastati i primi due minuti per vedere una nuova squadra.

C'è stato buon gioco, intensità, ci è mancato chiudere la gara. Ma dopo un mese e mezzo di nulla e pattume, mi accontento di questo.

Calhanoglu sembrava un altro giocatore (in assoluto il migliore in campo) e Piatek è tornato a segnare su azione, e oltre al discreto gioco espresso sono tre meriti importanti da attribuire a Pioli.

Poi però Conti decide di saltare in modo indegno (ridateme Abate), Biglia perde un pallone criminale e Suso ormai è da buttare nell'umido e il pari è servito.
Ma almeno mi sono divertito e non incazzato per 90' (poi nel recupero ho sbroccato ma penso fosse legittimo).

Chiudo dicendo che Theo Hernandez è un gioiellino, era una vita che non vedevo un treno così in fascia da noi.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Sui singoli:

Theo Hernandez voto 7.5
Non ricordo un terzino attaccare con tanta ferocia e tanto fiato in continuazione da anni e anni.

Conti voto 5
Poveraccio è costretto a fare il terzo centrale aggiunto (in 90 minuti giusto un paio di sovrapposizioni e stop) per consentire gli attacchi di hernandez.
Spaesato in fase difensiva, non abituato.
Fosse per me lo riproporrei in caso di 3-5-2. Nel 433 usciranno solo i suoi limiti.

Suso 4.5
Soliti cross a rientrare, un tiro pericoloso e zero applicazione per il bene della squadra.
Senza palla tra i piedi non lo muovi manco morto.

Leao 6
7 per come rende inermi i difensori con il suo strapotere fisico e di corsa, 5 per come spreca i gol.
Classe '99, 20 anni a malapena.

Biglia 5
Bello il passaggio per Cahala, ma poi torna a regnare la lentezza e la stanchezza (vedi gestione al 91esimo del pallone, da cui scaturisce il 2-2)

Cahalanoglu 7.5
Pioli ha almeno capito che gli va datao un ruolo, questo ruolo è in avanti.

Paquetà 5.5
Un paio di spunti, ma ancora è spaesato tatticamente.

Piatek 6.5
La verità, io lo avrei messo dall'inizio, lo scorso anno gliene aveva fatti 4 al Lecce.

Kessiè 4
Rischia di non vedere più il campo. Non da NULLA per migliorare le squadra. Piedi da rivedere.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Thiago Motta nuovo allenatore del Genoa, scelta particolare, di certo una scommessa.

Tra l'altro in Italia ci sono tipo una decina di giocatori più anziani di lui :EHEH, sarà tipo un record.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Thiago Motta :serious:

Comunque diciamolo eh che Piatek con Giampaolo non c'entrava nulla, poi sarà un caso che è tornato in gol su azione oggi, però gli indizi erano chiari a prescindere dalla panchina.

Questo poi vale per una squadra che non lo ha assolutamente seguito (nessuno nega le responsabilità di Giampaolo).

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Thiago Motta che ha esperienza prossima allo 0 come allenatore. A sto punto tanto valeva proseguire con Andreazzoli, sti cambiamenti così tanto per non mi piacciono proprio, boh.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Tanto fra 2 mesi torna Andreazzoli..

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Double_L ha scritto: 21/10/2019, 19:59 Thiago Motta che ha esperienza prossima allo 0 come allenatore. A sto punto tanto valeva proseguire con Andreazzoli, sti cambiamenti così tanto per non mi piacciono proprio, boh.
Ma legge la squadra in orizzontale invece che in verticale!

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Scusate, ma aspettiamo di vederlo prima di giudicare.

La rosa del Genoa è abbastanza scarsa soprattutto in mezzo al campo dove Schone predica nel deserto, possono giocare soprattutto in verticale sulle due punte, vediamo come imposta la squadra Motta, tenendo conto che in quell'ambiente è difficile lavorare bene.

Rispondi