WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

Heel generico sulla base di un promo?
Poi resta un heel in WWE, non è che il range è ampio di quello che alla fine dirà o farà un heel in WWE (perché Vince a volerli in un certo modo), cambia il modo in cui un personaggio muta nel tempo per arrivare a quel punto e quando sono solide le sue motivazioni per cui ad un certo punto gira le spalle al pubblico, colpevole in questo caso di ingraditudine. Lei sta evolvendo il suo personaggio almeno dal post-mania dopo che la perdita dei titoli di coppia. Fin dal Raw post-mania lei si presenta aggressiva e più feroce nel ring. A livello di atteggiamento resta buona, ma si vede che alcuni comportamenti che non sono i suoi classici. Diventa più stronza, in senso buono del termine, nel senso che non è più ingenua. Nonostante questo cambiamento resta comunque una face, che vuole il pubblico dalla sua parte. Incassa il MITB su Charlotte e non su Becky (ha entrambe le campionesse ko e sceglie), ma appunto è un incasso su una campionessa stanca (va detto che anche Bayley lo era avendo fatto il MITB 40 minuti prima). Porta avanti progressivamente una crociata di elevare la divisione femminile di Smackdown, chiamando fuori varie persone dello spogliatoio. Risultato ottiene però di feudare con la Bliss che in quel momento sta apparendemente usando Nikki Cross. Ma Alexa porta sul piatto una cosa che sul momento sembra il solito mind-game per portare Nikki dalla sua parte, ma è profetico: Bayley non è quello che sembra, finge di essere la persona buona che è per compiacere il pubblico, sotto è una stronza e Alexa lo sa in prima persona (tirando in mezzo il passato al PC). Bayley alla fine batte Alexa e pure Nikki. Ha la possibilità di scegliere la sua sfidante per Summeslam e sceglie una del roster di Smackdown, non presa in considerazione per mesi: Ember Moon. Ma il dubbio sorge spontaneo: ha scelto Ember perché la considera un avversaria forte, o invece lo ha scelta perché sa che qualcuno che può battere facilmente? Ember infatti inizia ad essere indispettita da Bayley e da questa sua presunta generosità nei suoi confronti.

A Summerslam, nessuno si fila il match fra Bayley e Ember Moon, vinto facilmente dalla prima, mentre tutti parlando del match tra Charlotte e Trish. Charlotte ovviamente lo fa notare a Bayley, fa notare che la sua missione di elevare il titolo e la divisione di smackdown è un fallimento, che è oscurata da lei (e Becky). Non è all'altezza. Bayley allora sfida Charlotte e lo fa così:

Immagine

Un modo abbastanza inusuale per Bayley (purtroppo nella gif, manca la faccia bellissima di Bayley dopo che sembra Nelson dei simpson).
Il giorno prima è tornata Sasha Banks. Tutti parlano di Sasha e Becky, di Bayley nessuno. E' la campionessa B, quella di serie A è Becky. Si arriva al famoso turn/non turn. Bayley è dalla parte di Sasha, è naturale per lei essere dalla parte della sua migliore amica, è la cosa giusta. La lealtà è un valore e lei ha sempre fatto la cosa giusta, ha sempre voluto essere un modello positivo per le bambine.
Nega che è cambiata, ma lo è da mesi, semplicemente la maschera si sta sgretolando sempre di più e crolla quando perde il titolo con il breaking point.
Smette di fingere quello che non è più, tira giù i pupazzoni, si toglie la treccia che la caratterizza. Quella Bayley è morta, quella Bayley era montatura, era una debole. Le due finisher che usava non sono sufficienti a far fuori Charlotte, ma ora non deve più fingere di essere qualcun altro per il pubblico (che se ne vadano tutti a fanculo, loro e i loro bambini), la nuova Bayley batte Charlotte pulito (peraltro nella stessa città dove Bayley aveva vinto il titolo di Raw la prima volta, ma con l'aiuto di Sasha).

Cambiamento graduale e coerente. E' un heel generica? Ha le motivazioni e il percorso sensato per agire come sta agendo e per dire quello che ha detto.

Rowan ho smesso di seguire la storyline, non ho visto questo suo promo (ne ho letto bene qui). Qualcuno però può spiegarmi perché ha tentato di uccidere Roman due volte?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Barax ha scritto: 19/10/2019, 21:39 Eh?
Non li fai scontrare, punto. A cosa è servito? Gulak che ha dato il meglio di se ad nxt e 205, e lo fai distruggere così. E' un match/segmento che non è servito a nulla a nessuno se non rovinare un wrestler.
Potevi arrivarci però. Sei partito a gamba tesa su questo topic ma ti sfuggono molte cose.
Minchia, è un ex campione cruiser, ritiro tutto. Allora, so che può essere dura da accettare perchè è bravo sul ring e blah blah blah, ma uno come Gulak è totalmente sacrificabile se vogliono far passare l'idea che Strowman è dominante e in forma per affrontare Fury. Non hai rovinato un cazzo perchè Gulak non conta comunque un cazzo, non ha mai contato un cazzo, e non conterà mai un cazzo nella WWE come qualsiasi altro campione 205 eccettuati Enzo Amore, Neville e, un minimo, Murphy. Non so per quale motivo abbiano scelto lui da mandare contro Strowman (l'avranno deciso per i motivi più vari svariati, da "non mi piace la sua faccia" a "fa ridere quando parla al microfono" a "meglio fargli distruggere lui piuttosto che Murphy e Shorty G"), ma credere che Gulak sia più di questo, in questa WWE, è quantomeno da ingenui. Mi sa che tra i due sei tu quello che non ha chiara l'idea di star guardando il circo dei Freaks gestito dal Re dei pagliacci (non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti a Crown Jewel :pollicealto: ).

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

@Joy
Come l'80% degli heel, da face mangiava merda, il pubblico preferiva altri mentre lei si faceva il culo, si intronzisce fino al punto di rottura, promo in cui il pubblico fa schifo e la vecchia lei è morta. Same old shit.
Il percorso è graduale e coerente? Bene, ma non è un suo merito, è la scrittura, che segue lo stesso canovaccio di sempre ma lo fa meglio e con una logica. Quindi sì, heel generico con le stesse motivazioni della maggior parte degli heel. Con una recitazione appena sufficiente (nella gif che hai postato decisamente sotto la sufficienza).
Rowan ho smesso di seguire la storyline, non ho visto questo suo promo (ne ho letto bene qui). Qualcuno però può spiegarmi perché ha tentato di uccidere Roman due volte?
Sotto sotto tutti nel backstage vorrebbero uccidere Roman :ammiccante:

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

chiedo a chi sa leggere meglio di me i dati di ascolti, ma sbaglio o è un disastro? Già dopo 3 settimane son finiti sotto gli standard settati tempo fa dal VP esecutivo.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Comunque per quanto riguarda Gulak vi suggerisco di andare a vedere l'intervista rilasciata dopo lo show, in cui lascia intendere che faccia tutto parte di un piano. Ovviamente sappiamo come gestiscono le "bigger pictures" in WWE, ma se questa cosa dovesse in un po' di tempo portare ad un affiancamento dei due potrebbe anche venirne fuori qualcosa di buono.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Inklings ha scritto: 19/10/2019, 22:19 @Joy
Come l'80% degli heel, da face mangiava merda, il pubblico preferiva altri mentre lei si faceva il culo, si intronzisce fino al punto di rottura, promo in cui il pubblico fa schifo e la vecchia lei è morta. Same old shit.
Il percorso è graduale e coerente? Bene, ma non è un suo merito, è la scrittura, che segue lo stesso canovaccio di sempre ma lo fa meglio e con una logica. Quindi sì, heel generico con le stesse motivazioni della maggior parte degli heel. Con una recitazione appena sufficiente (nella gif che hai postato decisamente sotto la sufficienza).
Si, che è un merito di una narrazione coerente, ma lei questa narrazione l'ha portata avanti bene nei mesi, sul ring e nei segmenti (ovviametne in alcuni meglio di altri) - è l'insieme che funziona. Che poi non sappiamo se è qualcosa di pianificato, probabilmente non lo è conoscendo di chi stiamo parlando, ma semplicemente a posteriori hanno tirato le fila bene e Bayley ha saputo adattare il suo personaggio di volta in volta nella parte che le compete. Poi io ho semplificato la storia, ma c'è l'interazione fra i vari personaggi (in primis il rapporto con Sasha, mi piace che da face era stata Bayley a svelare il lato vulnerabile di Sasha, mentre qui è Sasha a far perdere la bussola morale a Bayley).
Poi io non concordo, il giudizio sul come portare in scena questo suo nuovo personaggio mi è piaciuto moltissimo (sarà che ne so la genesi perché lei lo ha in mente da 2-3 anni e ne parlo ad Austin quando la intervistò nel 2017, quindi mi piace che questa sua idea stia prendendo vita seppur con ritardo, e che mi fa pensare che qui ci sia molto di suo anche a livello di storia). L'acting qui per me è molto buono, il promo anche (non mi sto spellando le mani dagli applausi eh, ma thumbs up), lei ha alcuni atteggiamenti che mi sono piaciuti, durante il promo di The Miz, e l'arrivo della Cross. Per me promossa in pieno.

E non concordo con la recitaizone di quel segmento con Charlotte, li fece molto bene.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Uocciaganadu ha scritto: 19/10/2019, 22:22 chiedo a chi sa leggere meglio di me i dati di ascolti, ma sbaglio o è un disastro? Già dopo 3 settimane son finiti sotto gli standard settati tempo fa dal VP esecutivo.
Ho visto velocemente, senza aprofondire.

Sono primi comunque nella faccia 18-49 per il momento, mi sembra (almeno nel broadcast nella fascia serale). Hanno guadagnato pubblico dalla prima alla seconda ora e questo è positivo.

In termini assoluti non so se è un disastro, secondo me sono quelli di Fox che erano fin troppo ottimisti di base (4 mln non li hanno visti neanche nella premiere), ma in generale così sotto ai 3 mln credo possa definirsi tranquillamente una delusione (almeno da questo punto di vista).

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Ragazzi, hanno perso quasi mezzo milione di spettatori dopo averne presso già uno abbondante. Il fatto è serio.

Che la cifra ipotizzata da Fox fosse eccessiva è chiaro. Che gli spettatori della prima puntata fossero un'eccezione anche. Non era troppo strano nemmeno che scendessero ancora rispetto alla settimana scorsa, dato che sette giorni fa c'era il draft in mezzo. Però qui parliamo di una cifra più o meno in linea con RAW per uno show che va in onda su una rete che pretende molto di più di USA Network e che se non sbaglio arriva in più case. L'assenza di Lesnar ed il roster non esaltante rischiano di far calare ancora un po' gli ascolti, non mi stupirei se la settimana prossima Smackdown Live finisse sotto i 2 milioni e 400mila spettatori.

Sarebbe interessante vedere che ascolti fa la rete nelle altre sere della settimana in quella fascia oraria.

Barax
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Barax »

Inklings ha scritto: 19/10/2019, 22:06 Minchia, è un ex campione cruiser, ritiro tutto. Allora, so che può essere dura da accettare perchè è bravo sul ring e blah blah blah, ma uno come Gulak è totalmente sacrificabile se vogliono far passare l'idea che Strowman è dominante e in forma per affrontare Fury. Non hai rovinato un cazzo perchè Gulak non conta comunque un cazzo, non ha mai contato un cazzo, e non conterà mai un cazzo nella WWE come qualsiasi altro campione 205 eccettuati Enzo Amore, Neville e, un minimo, Murphy. Non so per quale motivo abbiano scelto lui da mandare contro Strowman (l'avranno deciso per i motivi più vari svariati, da "non mi piace la sua faccia" a "fa ridere quando parla al microfono" a "meglio fargli distruggere lui piuttosto che Murphy e Shorty G"), ma credere che Gulak sia più di questo, in questa WWE, è quantomeno da ingenui. Mi sa che tra i due sei tu quello che non ha chiara l'idea di star guardando il circo dei Freaks gestito dal Re dei pagliacci (non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti a Crown Jewel :pollicealto: ).
Come ma ti da così fastidio che qualcuno ci sia rimasto male per Gulak? Ma non per lui, proprio per la scena che poteva essere evitabile. Come mai ti rode questa cosa? Ci tieni a spiegare al pubblico del forum come ragiona la wwe? Lo sappiamo. Tranqui. Oppure non hai mai visto un suo match? No perchè da come scrivi sembra che non ne sai praticamente nulla di lui.
Mi fa ridere che sei arrivato in questo topic a gamba tesissima dicendo l'opposto di tutto quello che la maggior parte delle persone pensa LOL Bayley niente di che :pollicealto: Ti piace il personaggio di Roman. :pollicealto: Ok vai così!
Il tuo paragone con Enzo e Pac non c'entra nulla.

Comunque ti spiego: nel mio penultimo messaggio ho scritto "federazione di merda" criticando Vince etc, non mi pare il commento di uno che non capisce la federazione o il commento di uno che non sa che prodotto stia vedendo. Al contrario di te che nel 2019 non capisce che certi match squash sono evitabilissimi. Ingenuo è dir poco.
Gulak non conta un cazzo in confronto ad altri wrestler, ma la cintura cruiser è stata "pompata" come titolo "importante" (metto tra virgolette cosi capisci il senso perchè mi sa che ti scivolano via le cose in fretta), la sua presenza ad nxt pure, Gulak come campione che "conta". Quindi se poi me lo metti in pasto a quell'incapace di Braun mi girano i coglioni, da fan della disciplina, wwe, total divas o no. Mi capisci? Non penso. Ora perchè dovrei io fan della disciplina guardare ancora 205 o nxt? Ha perso in due minuti, è un buffone.
Match evitabilissimo. Ci mandavi un'altro cazzo di jobber casuale della città, non un wrestler che fino a ieri l'hai descritto in un modo e ora in un altro. Mi sento preso per il culo. Specialmente dopo quel promo di merda delle slides.
So che prodotto sto vedendo purtroppo (te lo sai? no), non ti preoccupare non lo seguo da ieri e so cosa devo aspettarmi. La merda. Però su un forum ho detto la mia su questo genere di cose, che solitamente tengo per me dato che so che merda sto guardando. Lo so che probabilmente più della metà del pubblico in arena non sapeva chi fosse, e quindi? Leggi sopra.
Braun Strowman è piu forti di tutti, batte tutti, ma non vince mai il titolo, però distrugge wrestler migliori di lui che si meritano di piu. Ok non posso dirlo? no a quanto pare.

Sono abbastanza sicuro che vedi puntate un po a caso saltando spesso alcuni episodi, rimanendo molto indietro magari pure, magari nxt non lo guardi neanche e ti sei perso come un lottatore del genere pur essendo inutile si sia fatto valere, sul ring come performace. Informati, leggi poi torna a scrivere. Boh. Te lo dico così almeno sai di che cosa stiamo parlando perchè mi parli di Enzo... cosa c'entra?
Poi se a te non interessa il prodotto wwe, fai bene a non guardarlo, guardati altre federazioni, ce ne sono mille, come faccio anche io, ma non commentare se alcune cose non le sai. Anche a me fa schifo la maggior parte delle volte ma continuo a vederlo perchè nel marcio qualcosa di buono c'è.

Crown Jewel non lo commento. Cosa metti già le mani avanti per una roba che non è ancora avvenuta? lol. Sciallo.

Ti ho anticipato già un po di cose, spero di non doverle riscrivere, altro non so che dire. Se mi devi rispondere che Gulak non conta un cazzo, sfottendo ancora la cintura, facendo lo psicologo dei writer nel backstage che pensano che non abbia una bella faccia. Beh evita. Lo sanno tutti, tutti sanno come ragionano in wwe, non c'è bisogno che lo spieghi, dai. Ma non per questo secondo me è strano lamentarsi di un wrestler che fino ieri era un personaggio "serio" dava bei match, ora battuto per pushare questa storia di merda con tyson (che a quanto pare gli fa fare un botto di soldi ovvio, ma la reazione negativa ci sta comunque)

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Ormai i TV Show settimanali della WWE sono vecchi e noiosi. Se guardi uno SmackDown del 2003 ed uno del 2019 non cambia niente. Quanti anni sono passati?

Bisogna cambiare radicalmente il modo di pensare un TV Show di wrestling. Io ho visto del moderno in Lucha Underground. Seppur con tanti limiti.

Io oserei davvero troppo. Toglierei quasi del tutto l aziome in ring. Ne farei quasi una serie tv con meno wrestlers e più spazio per raccontare le loro storie, anche personali e simili. Lasciando al ring poco. Tutti questi match inutili ormai non servono a nulla.

Ovviamente anche una Off Season gioverebbe.

Il wrestling deve evolversi.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 19/10/2019, 22:06uno come Gulak è totalmente sacrificabile se vogliono far passare l'idea che Strowman è dominante e in forma per affrontare Fury. Non hai rovinato un cazzo perchè Gulak non conta comunque un cazzo, non ha mai contato un cazzo, e non conterà mai un cazzo nella WWE come qualsiasi altro campione 205.
queste due frasi si contraddicono

come fanno a far passare l'idea che strowcoso sia dominante, se gli fanno battere qualcuno che non conta niente? :-

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Premetto che non sono un esperto quindi vado per ipotesi: io penso che un dirigente di un'emittente televisiva prima di acquistare i diritti di uno show, e quindi investirci soldi, si informerà prima su come va, numeri, dati d'ascolto ste robe qua (penso faccia parte del suo lavoro).

Ecco io non credo alla Fox si aspettassero chissà cosa, anche perché i ratings sono in calo costante da anni. Se poi si aspettavano 5 milioni coglioni loro, ma non penso sia questo il caso.

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

Joe Casta ha scritto: 19/10/2019, 18:28 Io ci metterei un po' di Angelo Badalamenti sopra

Non volevo postarlo perché mi sembrava un po' troppo...
Ma visto che avete aperto voi le danze:

Il promo con Edge si trova su Youtube, in questa forma:

Youtube è piena di Vince McMahon diretto da David Lynch. A quanto pare in tanti condividiamo le due passioni.
Lynch non sembra ricambiare però: in un episodio del suo Dumbland, il protagonista, in quanto stupido, amava la violenza e guardava il wrestling in tv. :(

Badalamenti su ogni cosa.

Vi amo tutti.

Fine Offtopic.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Survive If I Let You ha scritto: 20/10/2019, 12:40 Non volevo postarlo perché mi sembrava un po' troppo...
Ma visto che avete aperto voi le danze:

Il promo con Edge si trova su Youtube, in questa forma:

Youtube è piena di Vince McMahon diretto da David Lynch. A quanto pare in tanti condividiamo le due passioni.
Lynch non sembra ricambiare però: in un episodio del suo Dumbland, il protagonista, in quanto stupido, amava la violenza e guardava il wrestling in tv. :(

Badalamenti su ogni cosa.

Vi amo tutti.

Fine Offtopic.
No, va bè, diventerà la mia nuova droga

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ma quindi Vince è Bob e ha preso le sembianze di Bayley?
Nel 2017 la Bayley che abbiamo visto era la sua versione di Dougie Jones?

Rispondi