Italian Hitman ha scritto: ↑11/10/2019, 12:10
lancio una provocazione: ma il fatto che la WWE abbia messo NXT in conocorrenza con AEW, cosa che a molti è parsa una sorta di legittimazione da parte dell'avversario, non potrebbe invece essere una mossa per far capire come il prodotto di punta della concorrenza non possa competere se non con il prodotto più di nicchia (in termini di audience, non come qualità intendo) della WWE?
Come a dire: "vabè questi al massimo possono far concorrenza a NXT...già smackdown se li mangerebbe a morsi"
...non so... a me il dubbio è venuto...
Pensavano che gli smark di internet che seguono NXT seguissero pure la AEW e quindi pensavano di danneggiarli.
Pare abbastanza provato che il pubblico AEW non sia lo stesso pubblico di NXT (ultima puntata sono passati da AEW a NXT pochi spettatori alla fine 64.000).
Non ci sono dati sul confronto diretto. NXT ha guadagnato spettatori SOLO duarante il tag di Fandango (che potrebbe aver coinciso con Allin/Havoc che è il segmento con perdita maggiore) e AEW ha solo guadagnato spettatori nella seconda ora. E i pubblici non corrispondono perchè NXT guadagnò in quel segmento 17.000 mentre la AEW ne perse 196.000.
A dimostrazione che i pubblici non coincidano può essere che NXT è rimasta uguale settimana scorsa con quella prima, tranne nei +50 che sono aumentati, mentre ora che NXT è crollata su tutto la AEW ha guadagnato solo sui +50
Quindi sembrerebbe errato pensare che il pubblico che si guarda NXT sia lo stesso che si guarda la AEW.
Interessante sarebbe il confronto con Raw, di cui settimana scorsa la AEW ha copiato i dati soliti, questa settimana no.
SDL ormai è in un'altra lega e non ci sono dati confrontabili.