A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Shinobi »

Con il no secco di Spalletti, resta davvero solo Gattuso come papabile successore. Però dubito che Ringhio possa fare miracoli. A me Giampaolo non dispiace come allenatore, ma saper impostare le squadre a modulo unico è una grandissima pecca. Poi mettici che ti fa giocare fuori posizione quei pochi che hai dai piedi buoni. Perfino Sarri sta adattando la Juventus ad un modulo che non è proprio nel suo credo calcistico.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Max o Morte.

Letto il post di Paul, MA SI PUO' :party: :party: :party:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Giampaolo vicino all’esonero, in giornata novità.

Ammetto che non mi aspettavo questa situazione dopo che è da 3 mesi che Boban e Maldini lo difendono e difendono la LORO scelta.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

L'aver tenuto fuori Leao e Paquetà contro il Genoa potrebbe costare caro a Giampaolo, a quanto leggo.
Comunque non so chi altro potrebbe far meglio in questo momento.

taker85

Messaggio da taker85 »

Seedorf
Inzaghi
Mihajlovic
Brocchi
Montella
Gattuso
Giampaolo

Credo che raggruppando le statistiche di tutti come allenatori avranno fatto si e no 1-2 partite di Champions e conquistato tipo 1 trofeo.

Dal 2014 ad oggi questi sono stati i nostri allenatori.

Direi che il prossimo, qualora licenzino Giampaolo, deve avere UN MINIMO di esperienza internazionale e UN MINIMO di titoli vinti :?

Rocks

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto: 07/10/2019, 9:32 Seedorf
Inzaghi
Mihajlovic
Brocchi
Montella
Gattuso
Giampaolo

Credo che raggruppando le statistiche di tutti come allenatori avranno fatto si e no 1-2 partite di Champions e conquistato tipo 1 trofeo.

Dal 2014 ad oggi questi sono stati i nostri allenatori.

Direi che il prossimo, qualora licenzino Giampaolo, deve avere UN MINIMO di esperienza internazionale e UN MINIMO di titoli vinti :?
Ma quale allenatore titolato e con esperienza accetterebbe?

taker85

Messaggio da taker85 »

Rocks ha scritto: 07/10/2019, 9:53 Ma quale allenatore titolato e con esperienza accetterebbe?
Le mie preferenze tra quelli liberi

1) A me Allegri: vuoi mettere che ti entra nello spogliatoio uno che viene da 5 scudetti con la Juve?
Ma costa troppo e non verrebbe mai senza coppe.

2) Spalletti: Per esempio uno Spalletti potrebbe essere già uno che SA come mettere mano in questo attuale Milan.
Ha esperienza internazionale, e i suoi obiettivi in un modo o nell'altro li raggiunge.
Per il milan ATTUALE andrebbe benissimo.

3)Ranieri: anche lui, con la sua semplicità saprebbe gestire questo gruppo di giovinotti anarchici.

Il resto, tra i nomi fatti, boccio tutti, anche Gattuso.
Sono sulla stessa scia dei vari Mihajolovic Montella Giampaolo ecc, in certi contesti vengono risucchiati.

taker85

Messaggio da taker85 »

Rocks ha scritto: 07/10/2019, 9:53 Ma quale allenatore titolato e con esperienza accetterebbe?
Le mie preferenze tra quelli liberi

1) A me Allegri: vuoi mettere che ti entra nello spogliatoio uno che viene da 5 scudetti con la Juve, e due finali di Champions disputate?
I giocatori farebbe orge per lui.

2) Spalletti: Per esempio uno Spalletti potrebbe essere già uno che SA come mettere mano in questo attuale Milan.
Ha esperienza internazionale, e i suoi obiettivi in un modo o nell'altro li raggiunge.

3)Ranieri: anche lui, con la sua semplicità saprebbe gestire questo gruppo di giovinotti anarchici.

Sono sulla stessa scia dei vari Mihajolovic Montella Giampaolo ecc, in certi contesti vengono risucchiati.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Molto d'accordo, in quell'ordine sono anche le mie preferenze.

Il più realistico tra quei 3 è Ranieri, anche se sembra si sia aperto uno spiraglio per Spalletti.
Max lo considero un sogno proibito, e penso che nemmeno abbiano provato a contattarlo.

Degli altri due nomi usciti, Garcia e Pioli, preferirei non parlare. Garcia in corsa non lo vedo affatto bene, mentre Pioli traghettatore può essere una soluzione, ma traghettatore per traghettatore prendiamo Ranieri che è un allenatore migliore.

Aggiungo che l'esonero penso sia l'unica strada, Giampaolo è stato ormai delegittimato e non avrebbe senso continuare.
Vero che i giocatori sono quello che sono, ma lui ci ha messo del suo.
Perché lasciare in panchina Leao e Paquetà e insistere sul turco e Suso penso sia stata una scelta ingiustificabile. E che fa capire come sia nella confusione più totale.

Dispiace per l'uomo, sembra essere una bella persona.
Ultima modifica di deadman3:16 il 07/10/2019, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto: 07/10/2019, 10:12 Le mie preferenze tra quelli liberi

1) A me Allegri: vuoi mettere che ti entra nello spogliatoio uno che viene da 5 scudetti con la Juve?

1) Senza ombra di dubbio Allegri sarebbe un upgrade ora come ora. Però oltre allo stipendio altissimo, è ancora sotto contratto con la Juve.
Dovresti pure trovare un accordo. Inoltre Allegri ad oggi è il primo candidato per la panchina del Real Madrid o per quella del PSG, dovessero liberarsi.

2) Spalletti sapevo che aveva rifiutato. Ha cambiato idea? Non sarebbe malvagio neanche lui, come hai detto spesso ha raggiunto i suoi obiettivi in un modo o nell'altro. In questo caso poi non credo si pretenda un quarto posto a questo Milan.

3) In effetti Ranieri è il più probabile.

taker85

Messaggio da taker85 »

Sky:’ Spalletti ha detto si, si cerca l’intesa economica con l’Inter”

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Sì, Spalletti dopo il no secco di settimana scorsa ci avrebbe ripensato. Ora è una questione economica e deve accordarsi con l'Inter, dato che ha ancora due anni di contratto con i cugini. Marotta sarebbe subito disposto a pagargli un anno su due e liberarlo.

taker85

Messaggio da taker85 »

Sky - Milan, Spalletti vuole un anno di stipendio dall'Inter per rescindere. Se mantiene questa rigidità, può anche saltare tutto

Rocks

Messaggio da Rocks »

Virata su Pioli, non dovesse arrivare Spalletti.
Almeno questo secondo Sky.

taker85

Messaggio da taker85 »

Pareri su Pioli?

Qualche interista/laziale/fiorentino che lo ha seguito "da vicino"?

Io lo seguo da Bologna ma il discorso è sempre quello, reggerá?
San siro e il Milan sono dei tritacarne.

Rispondi