Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz ha scritto: ↑07/10/2019, 12:20
Per De Sciglio non potevi saperlo. O meglio, sai che ti si rompe sempre, ma speri comunque di no. E dietro avresti comunque avuto pochi terzini (di ruolo).
Avere 7 centrocampisti in lista CL non sarebbe servito a nulla, secondo me.
Questo è anche vero. Per dire che con il senno di poi si può fare tutto.
Anche se su De Sciglio purtroppo il timore c'era.
Diciamo che Emre Can potevi anche considerarlo come terzino, però vedendo questo Cuadrado direi di no.
Anzi penso che ormai il titolare sia lui.
Parlando di terzini, il plauso a Cuadrado è d'obbligo.
Ma la mia sorpresa più grande sono le prestazioni di Alex Sandro fino ad ora: pulite, rassicuranti, fredde. Magari non è più un'iradiddio davanti (dove comunque c'è altra gente che spinge), ma difensivamente è una meraviglia.
Poi, proseguo dicendo che godo tantissimo per ieri sera (ero molto pessimista e dopo l'uno a uno lo sono stato ancora di più).
Ho letto i vostri voti e più o meno sono d'accordo; va detto che ieri ero mortale dopo una "gara" di corsa e alcool in montagna in Val d'Aosta e ho visto la partita comunque con un sonno allucinante. Mi sono fatto un'idea sulla partita di Bernardeschi che pensavo di avere solo io in quanto suo indiscutibile fanboy, ma leggendo un po' in giro ho visto che non sono proprio l'unico: è vero che è stato ampiamente insufficiente in fase offensiva (ed avendo giocato trequartista è ovvio che la sufficienza non può portarla a casa se manca la fase offensiva), però il suo lavoro di pressione sul centrocampo interista è stato prezioso. Tant'è che da quando è uscito fino all'ingresso di Emre Can abbiamo ballato in un modo vergognoso. E' poco, per carità, ma è quello di buono che trovo nella sua prestazione.
Non concordo invece sulle valutazioni entusiastiche su Ronaldo: è un giocatore che DEVE fare la differenza e ieri, come spesso accade ultimamente, non l'ha fatta. Per ciò che è lui, non bastano una traversa, un paio di tiri addosso al portiere e il merito di "aver portato a spasso la difesa".
Serve molto di più se questa squadra vuole dire la sua anche a livello Europeo: io continuo a essere molto pessimista sull'avventura europea 2019/2020, ma prego davvero tantissimo di sbagliarmi.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑07/10/2019, 13:27
Parlando di terzini, il plauso a Cuadrado è d'obbligo.
Ma la mia sorpresa più grande sono le prestazioni di Alex Sandro fino ad ora: pulite, rassicuranti, fredde. Magari non è più un'iradiddio davanti (dove comunque c'è altra gente che spinge), ma difensivamente è una meraviglia.
Poi, proseguo dicendo che godo tantissimo per ieri sera (ero molto pessimista e dopo l'uno a uno lo sono stato ancora di più).
Ho letto i vostri voti e più o meno sono d'accordo; va detto che ieri ero mortale dopo una "gara" di corsa e alcool in montagna in Val d'Aosta e ho visto la partita comunque con un sonno allucinante. Mi sono fatto un'idea sulla partita di Bernardeschi che pensavo di avere solo io in quanto suo indiscutibile fanboy, ma leggendo un po' in giro ho visto che non sono proprio l'unico: è vero che è stato ampiamente insufficiente in fase offensiva (ed avendo giocato trequartista è ovvio che la sufficienza non può portarla a casa se manca la fase offensiva), però il suo lavoro di pressione sul centrocampo interista è stato prezioso. Tant'è che da quando è uscito fino all'ingresso di Emre Can abbiamo ballato in un modo vergognoso. E' poco, per carità, ma è quello di buono che trovo nella sua prestazione.
Non concordo invece sulle valutazioni entusiastiche su Ronaldo: è un giocatore che DEVE fare la differenza e ieri, come spesso accade ultimamente, non l'ha fatta. Per ciò che è lui, non bastano una traversa, un paio di tiri addosso al portiere e il merito di "aver portato a spasso la difesa".
Serve molto di più se questa squadra vuole dire la sua anche a livello Europeo: io continuo a essere molto pessimista sull'avventura europea 2019/2020, ma prego davvero tantissimo di sbagliarmi.
Vero che Bernardeschi annulla Brozovic, però è spesso troppo lento con la palla tra i piedi e troppe volte perde l'occasione. Ha anche un tiro da una buonissima posizione e lo manda addosso ad Handanovic. Va bene il lavoro difensivo però quello offensivo per un attaccante è troppo importante e lì Bernardeschi è mancato troppo.
Su Ronaldo, è vero che non segna quanto potrebbe. Un pò per sfortuna tra traversa e fuorigioco di poco però è anche vero che in un paio di circostanze ci si aspetterebbe di più. Però se anche non segna è importante per la squadra, già la sua presenza basta a rassicurare i compagni e a intimorire gli avversari. Tra l'altro porta a spasso quella che ad ora è la migliore difesa del campionato italiano.
Bernadeschi ha sbagliato la metà delle palle che ha avuto tra i piedi. Non fatemelo diventare il nuovo Mandzukic, che siccome "difende" allora va bene.
Berna i piedi per fare certe cose li ha, peccato che pare se lo sia dimenticato.
Su Ronaldo concordo, soprattutto perché ho speso 180 fantamilioni per lui e mi sono anche rotto il cazzo di vedergli prendere 6,5
No, attenzione, nel mio messaggio originario ho specificato che la prova è assolutamente insufficiente, avendo giocato da trequartista è ovvio che avrebbe dovuto dare molto di più nella fase offensiva.
Però ci tenevo nel mio piccolo a ridimensionare la narrazione per cui è stato un'ora in campo come un peso, senza fare nulla e azzoppando la squadra. Ultimamente (e non solo qui) leggo qua e là un livore nei suoi confronti a mio parere ingiustificato: che non stia rendendo secondo le aspettative, è lapalissiano (figuratevi rispetto alle mie, di aspettative). Che stia mettendocela tutta, pure (gli cambiano anche ruolo ogni dieci giorni dopo aver detto "Lo specializzeremo", non penso sia facile).
Io da suo tifoso personale, spero dia segni di vita al più presto.
Da tifoso della Juve, sono costretto ad augurarmelo con tutto il cuore: gente come Douglas Costa o Ramsey è fortissima, ma soggetta a infortuni. Una riserva duttile capace di contribuire ci serve come il pane.
A me ieri sera Ronaldo è piaciuto più che in altre recenti partite, soprattutto di campionato.
Ieri sera ha anche aiutato molto in fase difensiva, cosa che non spesso accade.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑07/10/2019, 14:26
No, attenzione, nel mio messaggio originario ho specificato che la prova è assolutamente insufficiente, avendo giocato da trequartista è ovvio che avrebbe dovuto dare molto di più nella fase offensiva.
Però ci tenevo nel mio piccolo a ridimensionare la narrazione per cui è stato un'ora in campo come un peso, senza fare nulla e azzoppando la squadra. Ultimamente (e non solo qui) leggo qua e là un livore nei suoi confronti a mio parere ingiustificato: che non stia rendendo secondo le aspettative, è lapalissiano (figuratevi rispetto alle mie, di aspettative). Che stia mettendocela tutta, pure (gli cambiano anche ruolo ogni dieci giorni dopo aver detto "Lo specializzeremo", non penso sia facile).
Io da suo tifoso personale, spero dia segni di vita al più presto.
Da tifoso della Juve, sono costretto ad augurarmelo con tutto il cuore: gente come Douglas Costa o Ramsey è fortissima, ma soggetta a infortuni. Una riserva duttile capace di contribuire ci serve come il pane.
Assolutamente sì, Bernardeschi non ha influito bene in attacco però con la sua marcatura su Brozovic ha tolto molta forza all'Inter.
Da questo punto di vista nulla da dire, però il problema è quello che già abbiamo detto, da un trequartista ci si aspetta anche qualche giocata offensiva importante, non solo il lavoro di copertura sull'avversario.
Grande partita, la squadra comincia a girare molto forte, non solo tecnicamente, ma anche come testa e gestione della partita. Di solito Bonucci lo crocefiggo, ma stavolta applaudo, perché quando fa delle grandi partite è giusto riconoscerglielo. De Ligt piano piano migliorerà, per ora sta alternando cose piuttosto buone a brutte imprecisioni, però gli do fiducia. Alex Sandro come avete detto sforna prestazioni di grande sostanza, sopratutto difensivamente, dove difficilemnte combina guai, anzi spesso si occupa lui di chiusure sanguinose. E con questo Cuadrado...bè direi che non sta affatto facendo rimpiangere Cancelo.
Per quanto riguarda Bernardeschi dite bene, ovvero con il Leverkusen ha mstrato segni di miglioramento, ma comunque non era andato oltre la sufficienza, ieri sera invece non un'insufficienza grave, ma un 6-...a volte tiene troppo palla e spesso si fa recuperare e la perde, per il piede che ha tira pochissimo e male, ed è vero che corre tantissimo e fa pressing, ma spesso sterile, non riesce mai a spezzare veramente l'azione. Credo che in futuro Sarri sperimenterà ancora Bentancur trequartista, perché lui sì pressa come un assatanato e spesso recupera pure palla, in più ha buoni piedi per poter dialogare sulla trequarti, e dei suddetti piedi li sa usare entrambi.
E sì, se Paratici ha veramente provato a mandare via Dybala e Higuain per provare a prendere Lukaku o Icardi merita dei begli schiaffoni. Giocatori così tecnici con un allenatore come Sarri vanno tenuti.
Se Emre Can continua così metterà davvero in difficoltà il mister a febbraio per le nuove liste. Io spero in una sua permanenza, ma a quel punto o si infortunerà qualcun altro, o prevedo pure io che l'unica possibile alternativa sia tagliare dalla lista champions De Sciglio.
MacheteKowalski ha scritto: ↑07/10/2019, 15:55
A me ieri sera Ronaldo è piaciuto più che in altre recenti partite, soprattutto di campionato.
Ieri sera ha anche aiutato molto in fase difensiva, cosa che non spesso accade.
Vero, difensivamente si è dato da fare più del solito.
Brutta partita, la risolve Dybala ma abbiamo rischiato parecchio.
Fuori Khedira e Matuidi ed il centrocampo ha ripreso a girare, ci sono stati una serie di scambi tutti di prima nello stretto decisamente belli.
Sarri ancora una volta conferma il suo più grosso limite: fa fatica a trovare la quadra contro le squadre che fanno difesa posizionale, aspettando dietro la linea del pallone (se non direttamente in area o poco fuori). Non a caso Allegri lo incartava quasi sempre, negli scontri diretti.
Bentancur non è un trequartista, si è capito.
Dybala non è una punta, si era già capito e abbiamo avuto la conferma.
Come ha rimesso Bentancur in mezzo e Dybala più arretrato (e non a sbattere contro il muro, fisicamente dominato) è cambiata la solfa.
Qualificazione quasi vicina ora, la sensazione comunque è che la Juve sia tuttora a bassi giri e ben al di sotto delle reali possibilità. Quindi, benissimo così per ora.