JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Szczesny: 6,5 Non può nulla sul rigore, bravo su Martinez e Vecino.
Cuadrado: 6,5 Altra prova solida, unico neo il pallone perso nel finale che quasi innesca il gol del pareggio.
Bonucci: 6,5 Il compagno non pare in serata, anche stavolta regge la difesa con una personalità notevole, anche prendendosi qualche rischio.
De Ligt: 5,5 Il fallo di mano ma non solo. Soffre parecchio Martinez e a tratti anche Lukaku. Piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite.
Alex Sandro: 6 Prende un giallo ingenuo ma la sua chiusura su Martinez nel secondo tempo è spettacolare.
Khedira: 6 Poco appariscente, sempre importante. E stavolta la Juve non soffre la sua uscita, anzi.
-Bentancur: 6,5 Entra con il piglio giusto e serve l'assist perfetto per Higuain.
Pjanic: 7,5 Colpevolmente lasciato libero, ringrazia disegnando calcio come pochi.
Matuidi: 6 Come per Khedira, sempre importante anche quando non si vede brillare.
Bernardeschi: 5 Si sperava desse continuità alla partita col Bayer, invece fatica non poco.
-Higuain: 7 Di nuovo San Siro e di nuovo un gol pesantissimo. Che si può volere di più?
Dybala: 6,5 Ritrova il gol e gioca con una nuova serenità. E si vede dalle ultime partite.
-Emre Can: 6 Ingresso importante il suo, porta quella fisicità che mancava.
Cristiano Ronaldo: 6,5 Prima la traversa, poi un piede in fuorigioco e poi Handanovic gli negano un gol che meriterebbe. Prezioso anche in fase difensiva.
Sarri: 6,5 Perde Ramsey nel riscaldamento, a quanto si è capito. La Juve non si scompone e a tratti insegna calcio.
Manca però sempre quella continuità ricercata e sui piazzati si soffre dietro e non si crea davanti. C'è ancora da lavorare però alla nona partita già si vedono un Pjanic rinato, un Dybala ritrovato e un Higuain scatenato.
Cuadrado: 6,5 Altra prova solida, unico neo il pallone perso nel finale che quasi innesca il gol del pareggio.
Bonucci: 6,5 Il compagno non pare in serata, anche stavolta regge la difesa con una personalità notevole, anche prendendosi qualche rischio.
De Ligt: 5,5 Il fallo di mano ma non solo. Soffre parecchio Martinez e a tratti anche Lukaku. Piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite.
Alex Sandro: 6 Prende un giallo ingenuo ma la sua chiusura su Martinez nel secondo tempo è spettacolare.
Khedira: 6 Poco appariscente, sempre importante. E stavolta la Juve non soffre la sua uscita, anzi.
-Bentancur: 6,5 Entra con il piglio giusto e serve l'assist perfetto per Higuain.
Pjanic: 7,5 Colpevolmente lasciato libero, ringrazia disegnando calcio come pochi.
Matuidi: 6 Come per Khedira, sempre importante anche quando non si vede brillare.
Bernardeschi: 5 Si sperava desse continuità alla partita col Bayer, invece fatica non poco.
-Higuain: 7 Di nuovo San Siro e di nuovo un gol pesantissimo. Che si può volere di più?
Dybala: 6,5 Ritrova il gol e gioca con una nuova serenità. E si vede dalle ultime partite.
-Emre Can: 6 Ingresso importante il suo, porta quella fisicità che mancava.
Cristiano Ronaldo: 6,5 Prima la traversa, poi un piede in fuorigioco e poi Handanovic gli negano un gol che meriterebbe. Prezioso anche in fase difensiva.
Sarri: 6,5 Perde Ramsey nel riscaldamento, a quanto si è capito. La Juve non si scompone e a tratti insegna calcio.
Manca però sempre quella continuità ricercata e sui piazzati si soffre dietro e non si crea davanti. C'è ancora da lavorare però alla nona partita già si vedono un Pjanic rinato, un Dybala ritrovato e un Higuain scatenato.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Minchiata, se li ci siamo io e te faremo ridere. In campo ci sono anche gli avversari e la differenza la fanno sempre i giocatori altrimenti stasera finiva in pareggio.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑06/10/2019, 23:44 classica azione di Sarri, col Napoli fatta non so quante volte e non con giocatori "di qualità". Se studi e le provi, ti vengono, se hai idee.
contro la Lazio si arrivò a 40 passaggi consecutivi.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
La mano di Sarri si vede per lo più nella leggerezza con la quale giocano i calciatori della Juve.
E' quello che dopo anni di vittorie serviva, quello che Allegri l'anno scorso non ha capito.
Questa Juve può vincere la maggior parte delle partite anche così in Italia e al tempo stesso mantenere le energie mentali per giocare al top in Champions, o negli scontri diretti come stasera.
E' quello che dopo anni di vittorie serviva, quello che Allegri l'anno scorso non ha capito.
Questa Juve può vincere la maggior parte delle partite anche così in Italia e al tempo stesso mantenere le energie mentali per giocare al top in Champions, o negli scontri diretti come stasera.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Quando Sarri ha messo in campo allo stesso tempo Ronaldo, Higuain e Dybala, ad Allegri gli sarà preso un infarto
Comunque complimenti a Paratici che ha fatto di tutto per concretizzare lo scambio Dybala-Lukaku e che ha perso un'estate nel provare a vendere il Pipita
Comunque complimenti a Paratici che ha fatto di tutto per concretizzare lo scambio Dybala-Lukaku e che ha perso un'estate nel provare a vendere il Pipita

- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Il "gordo"
ad ora miglior acquisto..
Asinata di De Ligt sul rigore (e su Lautaro lanciato a rete
)
Non ci speravo, ma per quanto visto e stata più che meritata.
Asinata di De Ligt sul rigore (e su Lautaro lanciato a rete
) Non ci speravo, ma per quanto visto e stata più che meritata.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
ma non parlo certo di me e te, ma della qualità del Napoli di Sarri inferiore a quella della juventus: eppure il Napoli di Sarri faceva quel tipo di giocate tranquillamente. Semplicemente perchè una buona qualità unita a valide idee ed allenamenti ripetuti nel tempo, ti permettono quelle giocate.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑07/10/2019, 0:41 Minchiata, se li ci siamo io e te faremo ridere. In campo ci sono anche gli avversari e la differenza la fanno sempre i giocatori altrimenti stasera finiva in pareggio.
Ovvio, la qualità alta dei giocatori della Juventus ti permette di accelerare un processo di idee.
ma tu hai detto altro
non sarrismo, ma quelle giocate avvengono perchè la Juve ha pjanic dybala higuain cr7 ecc ecc
quelle giocate le ha fatte il napoli di sarri, che non aveva dybala cr7 pjanic ecc ecc, ma aveva rog allan zielinski callejon mertens insigne.
buonissima qualità intendiamoci, ma non certo come quella della juventus.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Giusto, tipo quando è quasi morto schierando Mandzukic, Dybala, Higuain e Cuadrado contro la Lazio un paio di anni fa, vero?PaulSacz ha scritto: ↑07/10/2019, 1:08 Quando Sarri ha messo in campo allo stesso tempo Ronaldo, Higuain e Dybala, ad Allegri gli sarà preso un infarto![]()
Comunque complimenti a Paratici che ha fatto di tutto per concretizzare lo scambio Dybala-Lukaku e che ha perso un'estate nel provare a vendere il Pipita![]()
E quindi complimenti anche a tutti gli altri che volevano partenti certi giocatori a inizio anno giusto?
Ma godere e basta per questa vittoria pare brutto?PaulSacz ha scritto: ↑07/10/2019, 1:08 [...] la Juve non si può permettere di far partire un progetto sportivo attorno a Khedira, Madzukic, Higuain, Cuadrado e Matuidi. E non si può permettere di precludersi ogni possibile prospettiva futura perché non riesce a piazzare questa gente. Ripeto, gli esuberi devono avere nome e cognome e non possono essere "calciatori a caso".
In effetti ad ora questi trionfi arrivano grazie a giocatori che teoricamente si volevano vendere.
Quasi ironico che oggi gli juventini gioiscano grazie a un Dybala, indicato da molti come tra i migliori (se non il migliore) in campo mentre gli interisti lamentino la prestazione insufficiente di Lukaku.
Spero solo che per Ramsey non sia niente, a quanto ho capito ha patito un problema fisico durante il riscaldamento.
Quasi ironico che oggi gli juventini gioiscano grazie a un Dybala, indicato da molti come tra i migliori (se non il migliore) in campo mentre gli interisti lamentino la prestazione insufficiente di Lukaku.
Spero solo che per Ramsey non sia niente, a quanto ho capito ha patito un problema fisico durante il riscaldamento.
- PaulSacz
Senti, io non volevo veder partire né Higuain né Cuadrado, e se mi conoscessi un minimo sapresti quanto io ami il pipita. Io ho semplicemente detto più volte durante il corso del calciomercato che la squadra si è basata su quelli che, inizialmente, erano degli esuberi (perché io ho semplicemente fatto la lista dei giocatori partenti, non ho mica detto che li avrei voluti veder andare via, a parte il Manzo). Ho visto improvvisazione, non un chiaro progetto, e il campionato è iniziato con quelli che erano dati per sicuri partenti. È un dato di fatto.MacheteKowalski ha scritto: ↑07/10/2019, 10:42 Giusto, tipo quando è quasi morto schierando Mandzukic, Dybala, Higuain e Cuadrado contro la Lazio un paio di anni fa, vero?
E quindi complimenti anche a tutti gli altri che volevano partenti certi giocatori a inizio anno giusto?
Ma godere e basta per questa vittoria pare brutto?
Perché se han fatto quasi carte false per prendere Lukaku e/o Icardi, Higuain era la ruota di scorta e, come fatto presente più volte da Uomodelmonte, Gonzalo non si meritava un simile trattamento. Quindi felice che stia smentendo i detrattori e anche quelli che lo hanno trattato come uno scarto di serie C l'anno scorso (e questa estate).
Poi oh a me Matuidi non piace, ma ho sempre detto che come riserva sarebbe stato ottimo. Poi Sarri l'ha fatto rinascere, quindi meglio così.
La mia critica era nei confronti di Paratici che ha cercato di vendere "le persone sbagliate" e non si è minimamente impegnato a far andare via quelli senza posto in squadra (perché a parer mio provare a vendere Higuain e Dybala per Lukaku e Icardi sarebbe stata una follia, perché avere ancora Mandzukic in squadra è folle).
Il mio discorso sul progetto tecnico si basa sul fatto che oh, Matuidi e Khedira hanno 33 anni, non sono infiniti, e prima o poi un ricambio lo devi fare. Sperano non con (questo) Rabiot.
E si, sto godendo, soprattutto perché a far vincere la Juve sono stati due che da molti tifosi sono definiti "non decisivi nelle partite che contano".
Poi PD, io ho detto mille volte che per 4 anni sono stato un convinto e feroce Allegriano, solo l'anno scorso ho cominciato a muovere critiche all'ex mister bianconero. E poi lo conosciamo, avrà messo qualche volta tanti attaccanti, ma il suo modus operandi era mettere il difensore (Barzagli) per mantenere il risultato.
Ultima modifica di PaulSacz il 07/10/2019, 11:23, modificato 2 volte in totale.
- PaulSacz
Grazie. Quello che intendevo io.Rocks ha scritto: ↑07/10/2019, 11:13 In effetti ad ora questi trionfi arrivano grazie a giocatori che teoricamente si volevano vendere.
Sottolineerei anche la voglia con cui Emre Can è entrato in campo.
Riuscisse a frenare il suo impeto potrebbe davvero prendersi il posto da titolare in un futuro prossimo.
Quasi certamente si riprenderà il posto in Champions per gennaio se tutto va bene.
Bentancur ieri è entrato benissimo in campo, tra l'altro. Secondo me Khedira e Matuidi alla lunga diventeranno dei preziosi assi nella manica dalla panchina. L'unica pecca, forse, è che Bentancur non lo vedo a fare il vice-Pjanic mentre lo vedrei benissimo al suo fianco, una volta cresciuto.
Rabiot ha bisogno di tempo comunque, le qualità ci sono.
Riuscisse a frenare il suo impeto potrebbe davvero prendersi il posto da titolare in un futuro prossimo.
Quasi certamente si riprenderà il posto in Champions per gennaio se tutto va bene.
Bentancur ieri è entrato benissimo in campo, tra l'altro. Secondo me Khedira e Matuidi alla lunga diventeranno dei preziosi assi nella manica dalla panchina. L'unica pecca, forse, è che Bentancur non lo vedo a fare il vice-Pjanic mentre lo vedrei benissimo al suo fianco, una volta cresciuto.
- PaulSacz
Il problema è che hai messo fuori lista Can, a parer mio tra i più in forma fisicamente a Centrocampo, e non Rabiot, che sta vivendo un periodo sportivo abbastanza indecifrabile.Rocks ha scritto: ↑07/10/2019, 11:27 Sottolineerei anche la voglia con cui Emre Can è entrato in campo.
Capisco che mettere fuori lista Rabiot avrebbe scatenato, paradossalmente, molte più polemiche sia interne (la mamma di Rabiot) che esterne ("La Juve ha già bocciato Rabiot!"), ma a livello tecnico rimane una scelta priva di senso alcuno.
Pensa che io dicevo di lasciar fuori Cuadrado.PaulSacz ha scritto: ↑07/10/2019, 11:43 Il problema è che hai messo fuori lista Can, a parer mio tra i più in forma fisicamente a Centrocampo, e non Rabiot, che sta vivendo un periodo sportivo abbastanza indecifrabile.
Capisco che mettere fuori lista Rabiot avrebbe scatenato, paradossalmente, molte più polemiche sia interne (la mamma di Rabiot) che esterne ("La Juve ha già bocciato Rabiot!"), ma a livello tecnico rimane una scelta priva di senso alcuno.
A questo punto, viste le condizioni, tanto valeva lasciar fuori De Sciglio.
Che è out da 37 giorni, purtroppo.
- PaulSacz
Per De Sciglio non potevi saperlo. O meglio, sai che ti si rompe sempre, ma speri comunque di no. E dietro avresti comunque avuto pochi terzini (di ruolo).
Avere 7 centrocampisti in lista CL non sarebbe servito a nulla, secondo me.