WWE NXT | 2019 Official Thread
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Re: WWE NXT | 2019 Official Thread
Gran puntata di NXT, quasi un mini-takeover come si preannunciava (ma anche qui non è che puoi fare questo tipo di puntata ogni settimana però nel frattempo ce lo godiamo)
Allora a me Cole vs Riddle non mi ha entusiasmato, un bel match per carità. Lanciarsi l'artiglieria pesante e poi proseguire come se niente fosse, pure con le combo fighe ect, ma davvero dopo un po' mi hanno perso. Niente per me hanno esagerato con le big move vendute per pochissimo, poi al pubblico è piaciuto tantissimo, vedo che anche qui pure, alla fine quello importa a loro. Concordo però con lodare l'utilizzo del polso infortunato come sottolineato HSMA nel suo topic, non invadente ma il giusto, quello è stato davvero apprezzabile.
Io Shirai quanto è fantastica
, bello il match con la Yim. Quando le danno sto fottuto titolo e le fanno girare attorno la divisione per 360 giorni e oltre?
Bene anche il match fra Candice e Shayna Bazsler. Intermezzi godibili Dunne vs Burch e Gargano vs Thorne.
Ottimo Balor che torna ad NXT. Finn incatenati alle barricate e non farti portare più via da lì.
Poi... Ciampa
Ciampa che guarda Goldie
Insomma la prima serata della WNW l'ha vinta NXT, ma con una puntata che è qualcosa di speciale e non ordinario. Chiaro che roba così carica, con match da Takeover e grandi ritorni non puoi appunto farlo sempre, forse neanche una volta al mese (salvo se non vogliono sacrificare i takeover)
Allora a me Cole vs Riddle non mi ha entusiasmato, un bel match per carità. Lanciarsi l'artiglieria pesante e poi proseguire come se niente fosse, pure con le combo fighe ect, ma davvero dopo un po' mi hanno perso. Niente per me hanno esagerato con le big move vendute per pochissimo, poi al pubblico è piaciuto tantissimo, vedo che anche qui pure, alla fine quello importa a loro. Concordo però con lodare l'utilizzo del polso infortunato come sottolineato HSMA nel suo topic, non invadente ma il giusto, quello è stato davvero apprezzabile.
Io Shirai quanto è fantastica
Bene anche il match fra Candice e Shayna Bazsler. Intermezzi godibili Dunne vs Burch e Gargano vs Thorne.
Ottimo Balor che torna ad NXT. Finn incatenati alle barricate e non farti portare più via da lì.
Poi... Ciampa
Ciampa che guarda Goldie
Insomma la prima serata della WNW l'ha vinta NXT, ma con una puntata che è qualcosa di speciale e non ordinario. Chiaro che roba così carica, con match da Takeover e grandi ritorni non puoi appunto farlo sempre, forse neanche una volta al mese (salvo se non vogliono sacrificare i takeover)
Io invece penso proprio che potrebbero andare avanti un anno così.
Hanno un roster così profondo che possono permettersi 2 big match a settimana (alla prossima abbiamo già WALTER vs KUSHIDA e Gulak vs Rush) e hanno il tempo per farlo.
Poi vorrei aprire un discorso sul selling (in Cole vs Riddle, ma anche altrove), magari faccio stasera
Hanno un roster così profondo che possono permettersi 2 big match a settimana (alla prossima abbiamo già WALTER vs KUSHIDA e Gulak vs Rush) e hanno il tempo per farlo.
Poi vorrei aprire un discorso sul selling (in Cole vs Riddle, ma anche altrove), magari faccio stasera
- Joy Black
Vero ma ora vanno due ore a settimana, non hai più il ricambio di gente che hai quando ne avevi una. Poi per carità se ci riescono ben venga, felice di essere smentito.
Ottimo, perchè a me da un certo punto in poi davvero non me lo sono goduto più, è la percezione dei danni che mi viene a mancare. Che ogni colpo faccia male, così invece sembravano troppo a volte di gomma, tutto continuava ad essere troppo fluido nonostante il colpi di artiglieria. Io voglio vedere la sofferenza dopo certe teghe, qui non l'ho vista, se non per brevi tratti.
E niente contro Cole e Riddle assolutamente. Riddle in particolare lo trovo assolutamente fantastico.
Poi sarò io.
Beh, ma hanno una profondità assurda.
Pensa solo a tutti quelli del torneo, i vari Trevor Lee, Jonah Rock, ACH, più tutti quelli di NXT UK e 205. Più possibili ritorni one night only.
Spero giusto facciano sparire i vari Lumis, Priest e gentaglia varia.
Pensa solo a tutti quelli del torneo, i vari Trevor Lee, Jonah Rock, ACH, più tutti quelli di NXT UK e 205. Più possibili ritorni one night only.
Spero giusto facciano sparire i vari Lumis, Priest e gentaglia varia.
- Joy Black
Però è tutta gente che devono costruire (o hanno iniziato da poco a farlo). E non neanche questione di roster e di profondità, i big match include anche che tu li debba costruire prima e ci vuole comuqnue tempo. Non puoi fare 3 match grossi ogni puntata, perché se no non hai il tempo di costruirli i match grossi. Per dire per costruire i 3 match di questa puntata ne hanno impiegate 2. Immagino che tengano un'orizzonte temporale più ampio per i prossimi title match, hanno i takeover da preservare anche ogni 4 mesi.
Poi va bè il livello di lottato ad NXT è la cosa che meno preoccupa.
Non è detto.
Ci sono un'infinità di modi di costruire un big match: attraverso una rivalità, giocando sul dream match, creando sorpresa (un Alexander si è costruito con l'incontro con Ibushi), portando gente dal main in "one night only".
Se aggiungi i vari ex (Samoa, Andrade, Cesaro, Rollins, Nakamura...) puoi creare davvero incroci inediti, da sogno e grossi per un anno.
Ci sono un'infinità di modi di costruire un big match: attraverso una rivalità, giocando sul dream match, creando sorpresa (un Alexander si è costruito con l'incontro con Ibushi), portando gente dal main in "one night only".
Se aggiungi i vari ex (Samoa, Andrade, Cesaro, Rollins, Nakamura...) puoi creare davvero incroci inediti, da sogno e grossi per un anno.
Non è detto.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Che bella puntata. Non me ne vogliano quelli che speravano in un tracollo per via della concorrenza di Dynamite, ma la prima battaglia l'ha vinta NXT a mani basse.
Riddle vs Cole, a parte qualche difetto nel selling (come avete giustamente notato), è un match da cazzo duro. Un match veloce, rapido ed intenso che ti fa quasi mancare il fiato a seguirlo perché non c'è mezzo secondo di pausa se non nei kickout. Era tranquillamente un match da Take Over.
Poi oh, è tornato Balor, mica cazzi. A parte le qualità del performer, è un nome che fa rumore per uno show televisivo. Con tutto il rispetto per l'ex Swagger, sono stati messi a cuccia pure qui.
Molto bello anche Io Shirai vs Mia Yim. Praticamente quasi perfette entrambe che tirano fuori un match che è una piccola chicca in una card che ne offre già di altri molto belli. Mi sembra giunto il momento di dare il titolo a Io.
Devo dire che anche Gargano vs Shane Thorne è stato un match per nulla male. Un match discretamente tecnico con parecchie prese da mat. Bellino, bellino.
Non male il match per il titolo femminile tra la Baszler e Candice LeRae, ma ammetto che devo rivederlo per averne un giudizio più preciso perché per motivi di tempo ho dovuto skipparlo in alcune parti, sebbene fosse interessante da vedere.
Buone cose si sono viste anche nel match tra Pete Dunne e Danny Burch, tipico match tra pesi leggeri che mi è sembrato piuttosto godibile come incontro.
Il match per i titoli di coppia pure devo rivederlo, ma ho visto già dagli highlights che di cose buone ce ne sono state.
Poi vabbè, il ritorno di Ciampa che punta il titolo di Cole è tantissima roba.
Insomma, ottima prima puntata per affrontare la guerra del mercoledì con tanta qualità e lottato di un livello davvero alto, anche rispetto a quello che si era soliti vedere nello show prima che andasse in tv. Con il roster che hanno e se hanno cazzi, possono tirare fuori tranquillamente anche due match stellari a settimana. Bisognerà attendere un mese, perché secondo me per spezzare le gambe alla AEW riproporranno show di questo livello anche già nelle prossime settimane.
Riddle vs Cole, a parte qualche difetto nel selling (come avete giustamente notato), è un match da cazzo duro. Un match veloce, rapido ed intenso che ti fa quasi mancare il fiato a seguirlo perché non c'è mezzo secondo di pausa se non nei kickout. Era tranquillamente un match da Take Over.
Poi oh, è tornato Balor, mica cazzi. A parte le qualità del performer, è un nome che fa rumore per uno show televisivo. Con tutto il rispetto per l'ex Swagger, sono stati messi a cuccia pure qui.
Molto bello anche Io Shirai vs Mia Yim. Praticamente quasi perfette entrambe che tirano fuori un match che è una piccola chicca in una card che ne offre già di altri molto belli. Mi sembra giunto il momento di dare il titolo a Io.
Devo dire che anche Gargano vs Shane Thorne è stato un match per nulla male. Un match discretamente tecnico con parecchie prese da mat. Bellino, bellino.
Non male il match per il titolo femminile tra la Baszler e Candice LeRae, ma ammetto che devo rivederlo per averne un giudizio più preciso perché per motivi di tempo ho dovuto skipparlo in alcune parti, sebbene fosse interessante da vedere.
Buone cose si sono viste anche nel match tra Pete Dunne e Danny Burch, tipico match tra pesi leggeri che mi è sembrato piuttosto godibile come incontro.
Il match per i titoli di coppia pure devo rivederlo, ma ho visto già dagli highlights che di cose buone ce ne sono state.
Poi vabbè, il ritorno di Ciampa che punta il titolo di Cole è tantissima roba.
Insomma, ottima prima puntata per affrontare la guerra del mercoledì con tanta qualità e lottato di un livello davvero alto, anche rispetto a quello che si era soliti vedere nello show prima che andasse in tv. Con il roster che hanno e se hanno cazzi, possono tirare fuori tranquillamente anche due match stellari a settimana. Bisognerà attendere un mese, perché secondo me per spezzare le gambe alla AEW riproporranno show di questo livello anche già nelle prossime settimane.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Ma io spero sinceramente, a meno di non avere quattro anni o essere un Hater (che poi, perchè? a meno che non si possiedano in cassaforte azioni di una qualsivoglia compagnia), che nessuno auguri tracolli di qualunque Fed, che sia la WWE, AEW, NWA, Impact, etc etc... perchè è assodato che in un regime di NON monopolio nel 90% delle volte a godere è il fruitore.
Ben vengano queste cose, non per nulla tornerò con stasera a gustarmi qualche show.
Ben vengano queste cose, non per nulla tornerò con stasera a gustarmi qualche show.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Ma sono assolutamente d'accordo su questo. Ho guardato entrambi gli show e posso dire di aver visto due prodotti di livello. Oggettivamente ho preferito lo show della WWE, ma non ho mai denigrato la AEW, anzi sono sempre stato interessato a vedere i loro eventi.
Non ho mai amato gli schieramenti in ambito di federazioni. La mia era più che altro una piccola provocazione a chi, senza magari nemmeno guardarsi l'evento, parte prevenuto con l'assunto WWE = show noioso e fatto male. Però ben venga una guerra di ascolti se serve a proporre show interessanti.
Non ho mai amato gli schieramenti in ambito di federazioni. La mia era più che altro una piccola provocazione a chi, senza magari nemmeno guardarsi l'evento, parte prevenuto con l'assunto WWE = show noioso e fatto male. Però ben venga una guerra di ascolti se serve a proporre show interessanti.
Questione selling.
C’è la convinzione/pregiudizio che ogni mossa debba avere sempre lo stesso effetto su tutti gli avversari in ogni occasione. È una visione che non condivido. Prendo come esempio, in Cole vs Riddle, lo scambio che finisce con il brainbuster on the knee.
Lì hai ginocchiata di Riddle, pelè kick di Cole, german di Riddle, brainbuster on the knee di Cole. Tutte in infilata, senza un attimo di respiro. Io l’ho trovata una sequenza, dal punto di vista mark, perfettamente logica, in quanto hai tanti colpi d’istinto e di rimessa e, per questo, più deboli. Tanto che poi, dopo questa sequenza, sono stati a terra entrambi non poco.
Questo è un espediente che sta prendendo sempre più piede soprattutto nelle indy ed è un modo per aumentare tantissimo il ritmo e quindi togliere fiato allo spettatore (tra l’altro garantisco che dal vivo funziona ancora meglio).
Ho rivisto il match e devo dire che c’è solo un punto che mi ha fatto storcere il naso, quello dopo la seconda destroyer. Lì avrei apprezzato qualche secondo in più di pausa, però è solo quel punto che ho trovato debole da questo punto di vista.
Per dire, a me dà molto più fastidio quando si vedono mosse in momenti in cui non si dovrebbero vedere (tipo il main event di Dynamite ieri, con i Bucks che spalmano superkick dopo due minuti)
C’è la convinzione/pregiudizio che ogni mossa debba avere sempre lo stesso effetto su tutti gli avversari in ogni occasione. È una visione che non condivido. Prendo come esempio, in Cole vs Riddle, lo scambio che finisce con il brainbuster on the knee.
Lì hai ginocchiata di Riddle, pelè kick di Cole, german di Riddle, brainbuster on the knee di Cole. Tutte in infilata, senza un attimo di respiro. Io l’ho trovata una sequenza, dal punto di vista mark, perfettamente logica, in quanto hai tanti colpi d’istinto e di rimessa e, per questo, più deboli. Tanto che poi, dopo questa sequenza, sono stati a terra entrambi non poco.
Questo è un espediente che sta prendendo sempre più piede soprattutto nelle indy ed è un modo per aumentare tantissimo il ritmo e quindi togliere fiato allo spettatore (tra l’altro garantisco che dal vivo funziona ancora meglio).
Ho rivisto il match e devo dire che c’è solo un punto che mi ha fatto storcere il naso, quello dopo la seconda destroyer. Lì avrei apprezzato qualche secondo in più di pausa, però è solo quel punto che ho trovato debole da questo punto di vista.
Per dire, a me dà molto più fastidio quando si vedono mosse in momenti in cui non si dovrebbero vedere (tipo il main event di Dynamite ieri, con i Bucks che spalmano superkick dopo due minuti)
- Joy Black
La sequenza che hai descritto è stata la prima che ho pensato che stessero un po' esagerando (sarà che è arrivata comunque relativamente presto nel match, almeno così mi è sembrato) però questa tipologia di sequenza l'ho vista tante volte (tra NXT, NJPW, WWE, PWG ect), e non sempre mi ha fatto questo effetto come ieri (sarà boh le ginocchiate di Riddle su uno come Cole che mi aspetto siano devastanti, oppure come detto il piazzamento all'interno del match, forse l'eccessiva rapidità di tutta la sequenza). Ovviamente come detto live hanno ottenuto una reazione pazzesca dal pubblico e alla fine se i wrestler ottengono questo tipo di reazione ha senso che ripetano sequenze del genere nei big match.HSMA ha scritto: ↑03/10/2019, 20:36 Questione selling.
Il discorso della destroyer è l'altro spot che mi ha fatto storcere il naso (anche di più), ma neanche in sè, ma è una cosa che ormai si vede decisamente spesso. La destroyer ormai non vuol dire più nulla, anche dal paletto, nei match di Cole per giunta si vede anche più di una volta e non lo porta neanche a vincere, anzi a malapena gliela vendono dopo (in relazione all'impatto che dovrebbe avere quella mossa) - Va bè qui almeno han fatto il set up alla last shot.
Non mi ricordo se l'ha detto Lance Storm durante un suo podcast o qualche altro wrestler, ma "c'è un limite alle destroyer che puoi fare con un kick out", figurarsi se poi continui ad andare a 90 all'ora dopo (dopo la prima panama Sunrise).
Pure scorsa settimana Keith Lee si becca una destroyer dalla terza corda, filato subito un moonsalt e fa il kick out alzandosi con tipo resurrezione di Taker con Dijakovic in braccio.
Non dico che sequenze simili non si devono fare, ma magari in tempi meno ristretti, lasciando vendere ai due ciascuna mossa (perchè ognuna di queste è una mossa impressionante e di impatto) e nel giusto contesto. Non in un match di 10 minuti a metà di una puntata settimanale con niente in palio.