Un adattato (sicuramente hanno tenuto anche conto di CanCena 4 Ever ha scritto: ↑26/09/2019, 12:49 Vorrei un attimo puntualizzare che è Pellegrini non Marcelo, ed è giusto che vada a giocare piuttosto che marcire in panchina e che i 4 terzini ci sono, Sandro e De Sciglio a sinistra, Danilo e Cuadrado a destra. Se si rompono in contemporanea è figlio di sfortuna non mancata programmazione.
Un esempio di mancata programmazione era l'anno scorso, con 5 centrocampisti per 3 posti.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Che è diverso.
Puoi acquistare male, fa parte del gioco
Puoi acquistare male, fa parte del gioco
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Beh, insomma...Cena 4 Ever ha scritto: ↑26/09/2019, 12:49 Vorrei un attimo puntualizzare che è Pellegrini non Marcelo, ed è giusto che vada a giocare piuttosto che marcire in panchina e che i 4 terzini ci sono, Sandro e De Sciglio a sinistra, Danilo e Cuadrado a destra. Se si rompono in contemporanea è figlio di sfortuna non mancata programmazione.
Un esempio di mancata programmazione era l'anno scorso, con 5 centrocampisti per 3 posti.
Ok, ne hai previsti 4 per 2 posti, numericamente ci sei ma non puoi far finta di non sapere che De Sciglio è uno che si spacca di continuo, Danilo è anch'esso molto propenso all'infortunio, e Cuadrado idem.
Che è poi lo stesso dell'anno scorso, hai pochi centrocampisti e due di questi sono Khedira ed Emre Can, ovvero gente che si spacca spesso, e ti ritrovi corto. Oppure se hai Chiellini e Barzagli come centrali... cazzo, mettilo in conto che possono essere rotti più volte, magari insieme. Si spaccano sempre, dai.
Non si capisce perché a Torino sta cosa venga spesso trascurata, nonostante sia evidente. Forse si fidano troppo dello staff medico e dei preparatori, non so.
Purtroppo ci sono giocatori che puoi già prevedere una stagione con qualche infortunio muscolare di troppo, quelli cronici che li hanno ormai periodicamente. Vedi polpaccio di Chiellini o infortuni muscolari di Khedira o De Sciglio. La sfortuna c'è quando ci sono problemi come quelli di Emre Can o anche quello di Khedira appena rientrato, lì non puoi assolutamente prevedere nulla. Ma quando un giocatore ha già passato varie stagioni accusando con una certa continuità problemi muscolari e te non ti tuteli in tal senso per la stagione successiva, allora no, lì è mancanza di lungimiranza. Oppure un azzardo rischioso, che dirsi voglia.Cena 4 Ever ha scritto: ↑26/09/2019, 12:49 Vorrei un attimo puntualizzare che è Pellegrini non Marcelo, ed è giusto che vada a giocare piuttosto che marcire in panchina e che i 4 terzini ci sono, Sandro e De Sciglio a sinistra, Danilo e Cuadrado a destra. Se si rompono in contemporanea è figlio di sfortuna non mancata programmazione.
- Cena 4 Ever
Ragazzi tutto quello che volete, ma non si possono avere rose di 30 giocatori forti ed essere competitivi.
Tolti 2/3 top team noi compresi, gli altri hanno 11 titolari fortissimi e 3/5 riserve, stop.
Ma chi la tiene una panchina come la nostra? Forse il city e il Bayern e basta.
Non posso partire una stagione pensando agli infortuni, non rientra in una programmazione secondo me.
"Devo avere 6 terzini perché quelli che ho sono fragili, devo avere 8 centrocampisti e così via".
Piuttosto che avere 800 ricambi, vale la pena cedere quelli considerati a rischio e comprarne direttamente nuovi, ma una operazione del genere ti fa cambiare 70% della rosa. È fattibile? Io non credo, o meglio si ma in modo graduale.
Quest'anno abbiamo sistemato i centrali per dire, forse i terzini sono un po stati sacrificati, è vero, ma i soldi sono quelli che sono e tutto e subito è impossibile .
È un periodo. Tra 20 giorni sono di nuovo tutti a disposizione e non sta scritto da nessuna parte che tale situazione non può non restare invariata fino a fine stagione.
Come può essere il contrario, come può succedere a qualsiasi altra rosa però.
Tolti 2/3 top team noi compresi, gli altri hanno 11 titolari fortissimi e 3/5 riserve, stop.
Non posso partire una stagione pensando agli infortuni, non rientra in una programmazione secondo me.
"Devo avere 6 terzini perché quelli che ho sono fragili, devo avere 8 centrocampisti e così via".
Piuttosto che avere 800 ricambi, vale la pena cedere quelli considerati a rischio e comprarne direttamente nuovi, ma una operazione del genere ti fa cambiare 70% della rosa. È fattibile? Io non credo, o meglio si ma in modo graduale.
Quest'anno abbiamo sistemato i centrali per dire, forse i terzini sono un po stati sacrificati, è vero, ma i soldi sono quelli che sono e tutto e subito è impossibile .
È un periodo. Tra 20 giorni sono di nuovo tutti a disposizione e non sta scritto da nessuna parte che tale situazione non può non restare invariata fino a fine stagione.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Cena 4 Ever ha scritto: ↑26/09/2019, 16:00 Ragazzi tutto quello che volete, ma non si possono avere rose di 30 giocatori forti ed essere competitivi.
Tutto giusto, peccato che tenere Pellegrini a livello economico non avrebbe spostato nulla. Avresti avuto un terzino in più, giovane, che alla Juve sicuramente non avrebbe pressato per fare il titolare, che si sarebbe fatto trovare pronto nel momento del bisogno e di buona prospettiva. Pellegrini non è Marcelo ma come hai detto tu stesso una squadre deve avere 11 titolare e poi delle riserve, e Pellegrini in tal senso sarebbe stato perfetto.
Invece ti sei ritrovato con sette centrocampisti, quattro portieri e tre terzini. Qualcosa è andato storto, stop.
This (anche se su Sandro non condivido).
- PaulSacz
Boh, io credo che siano due modi di chiamare la stessa cosa.
Fare scelte sbagliate sul mercato e fare cattiva programmazione vanno di pari passo. Perché se a fine mercato hai tre terzini e il quarto è uno adattato, significa che un giocatore sta facendo un ruolo non (più) suo per esigenze tattiche e mancanze del mercato.
Se sai che De Sciglio è spesso infortunato (6 infortuni muscolari in 2 anni) ma decidi di rischiartela rimanendo con soli tre terzini di ruolo è un errore di programmazione.
Se rimani con sette centrocampisti, uno lo tieni fuori dalla lista CL e dietro hai solo tre terzini e uno adattato, qualcosa non è andato.
Sul discorso terzini sono state fatte sia pessime scelte di mercato che pessime scelte di programmazione, a parer mio.
- Cena 4 Ever
Ad oggi 26 settembre potrebbe sembrare così, ma a posteriori, come si dice, è sempre più facile parlare.
Ripeto, diciamo che sui terzini hanno giocato sul filo del rasoio, ma non per questo ti deve andare per forza male. Ok che sono giocatori che in passato hanno avuto qualche problema di troppo, ma non per questo devono essere ritenuti inaffidabili anche in futuro. Se fanno tutta la preparazione e stanno bene, perché allarmarsi per per ipotetici "Se".
Che poi ripeto, 26 settembre, entro il 15 ottobre sono tutti a disposizione e non per forza dovranno continuare a rompersi.
Che poi oggi nel calcio moderno , e Sarri ci sta dentro alla grande, un terzino in caso di necessità può farlo anche una mezzala( quanti negli ultimi anni hanno fatto il processo inverso da mezzala a terzino con ottimi risultati?), e noi di mezzale ne siamo pieni.
Si tratta di 4 5 6 partite su 50/55 che vai in difficoltà, penso possa capitare e soprattutto se proprio devo scegliere un ruolo tra tutti , meglio i terzini che altro .
Ripeto, diciamo che sui terzini hanno giocato sul filo del rasoio, ma non per questo ti deve andare per forza male. Ok che sono giocatori che in passato hanno avuto qualche problema di troppo, ma non per questo devono essere ritenuti inaffidabili anche in futuro. Se fanno tutta la preparazione e stanno bene, perché allarmarsi per per ipotetici "Se".
Che poi ripeto, 26 settembre, entro il 15 ottobre sono tutti a disposizione e non per forza dovranno continuare a rompersi.
Che poi oggi nel calcio moderno , e Sarri ci sta dentro alla grande, un terzino in caso di necessità può farlo anche una mezzala( quanti negli ultimi anni hanno fatto il processo inverso da mezzala a terzino con ottimi risultati?), e noi di mezzale ne siamo pieni.
Si tratta di 4 5 6 partite su 50/55 che vai in difficoltà, penso possa capitare e soprattutto se proprio devo scegliere un ruolo tra tutti , meglio i terzini che altro .
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Io un briciolo di preoccupazione sui terzini la capisco e la condivido.
Il rimpianto di Pellegrini proprio no. Ha una ventina di presenze in serie A, ed è l'unico vantaggio sul nostro terzino dell'Under 23. Hanno perfino la stessa identica trafila e presenze pienamente comparabili nelle nazionali giovanili.
Uno dei due ha Raiola e questo lo rende subito più appetibile, ma Pellegrini è stato preso dalla Juve per il solito giro di plusvalenze. Magari poi diventa un fenomeno, ma in questo momento è in affanno a fare il titolare a Cagliari.
Giusto si faccia le ossa in giro e poi forse c'è un 10% di possibilità che esploda e ritorni.
Piuttosto, un peccato non aver mantenuto il controllo di Lirola, che in un contesto così poteva dire qualcosa in più.
Il rimpianto di Pellegrini proprio no. Ha una ventina di presenze in serie A, ed è l'unico vantaggio sul nostro terzino dell'Under 23. Hanno perfino la stessa identica trafila e presenze pienamente comparabili nelle nazionali giovanili.
Uno dei due ha Raiola e questo lo rende subito più appetibile, ma Pellegrini è stato preso dalla Juve per il solito giro di plusvalenze. Magari poi diventa un fenomeno, ma in questo momento è in affanno a fare il titolare a Cagliari.
Giusto si faccia le ossa in giro e poi forse c'è un 10% di possibilità che esploda e ritorni.
Piuttosto, un peccato non aver mantenuto il controllo di Lirola, che in un contesto così poteva dire qualcosa in più.
- PaulSacz
Ma che rimpianto e rimpianto, sarebbe stato un terzino in più che ora come ora male non avrebbe fatto.uomodelmonte88 ha scritto: ↑26/09/2019, 19:25 Io un briciolo di preoccupazione sui terzini la capisco e la condivido.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Beh ma per essere coperti in caso di sfighe multiple c'è appunto la Squadra Riserve, l'U23.
Per essere coperti da un punto di vista numerico e non tecnico, ovviamente...
Che poi sono parole al vento perché, per quanto sarebbe suggestivo vedere esordire questo ragazzo, mi pare ben più probabile che adatti qualche giocatore della prima squadra...
Per essere coperti da un punto di vista numerico e non tecnico, ovviamente...
Che poi sono parole al vento perché, per quanto sarebbe suggestivo vedere esordire questo ragazzo, mi pare ben più probabile che adatti qualche giocatore della prima squadra...
Io penso che qualche giovane sarebbe il caso di provarlo.
Anche perché come giocatori delle giovanili ad ora ne abbiamo pochissimi.
Piuttosto che comprare delle riserve a 15-20 milioni, proverei così.
Magari poi qualcuno stupisce tutti.
Anche perché come giocatori delle giovanili ad ora ne abbiamo pochissimi.
Piuttosto che comprare delle riserve a 15-20 milioni, proverei così.
Magari poi qualcuno stupisce tutti.
Finalmente una vittoria senza troppe sofferenze dietro, anche se qualche difficoltà siamo andati a crearcela da soli, vedi Bonucci-Paloschi.
Buffon: 6
Cuadrado: 6,5
Bonucci: 6,5
De Ligt: 7
Matuidi: 6
Khedira: 6
-Emre Can: 5,5
Pjanic: 7,5
Rabiot: 5,5
-Bentancur: sv
Ramsey: 6,5
-Bernardeschi: 5,5
Ronaldo: 7
Dybala: 6,5
Sarri: 6,5
Buffon: 6
De Ligt: 7
Matuidi: 6
Khedira: 6
-Emre Can: 5,5
Pjanic: 7,5
Rabiot: 5,5
Ramsey: 6,5
Ronaldo: 7
- PaulSacz
Buffon: senza voto, spettatore
De Ligt: 7, partitone
Matuidi: 6, stupisce da terzino
Khedira: 6, già in evidente fase calante
-Emre Can: 6
Pjanic: 7,5, partitone
Rabiot: 5, ancora male
Ramsey: 6+
Ronaldo: 6+, sbaglia troppo
De Ligt: 7, partitone
Matuidi: 6, stupisce da terzino
Khedira: 6, già in evidente fase calante
-Emre Can: 6
Pjanic: 7,5, partitone
Rabiot: 5, ancora male
Ramsey: 6+
Ronaldo: 6+, sbaglia troppo
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Sensazioni per domenica?
L'Inter sicuramente farà pressing alto, cosa che noi spesso soffriamo.
Sarri tornerà al 4-3-3 o manterrà il 4-3-1-2 delle ultime due partite?
Do per scontato il ritorno di Sandro, con Matuidi a cc e Rabiot in panca, Pjanic e Khedira a completare i 3 in mezzo.
Vista la difesa a 3 dell'Inter potrebbe essere un'idea giocare a 3 davanti per tenere bassi gli esterni nerazzurri ma Higuain in mezzo ai 3 potrebbe soffrire..
L'Inter sicuramente farà pressing alto, cosa che noi spesso soffriamo.
Sarri tornerà al 4-3-3 o manterrà il 4-3-1-2 delle ultime due partite?
Do per scontato il ritorno di Sandro, con Matuidi a cc e Rabiot in panca, Pjanic e Khedira a completare i 3 in mezzo.
Vista la difesa a 3 dell'Inter potrebbe essere un'idea giocare a 3 davanti per tenere bassi gli esterni nerazzurri ma Higuain in mezzo ai 3 potrebbe soffrire..