WWE Monday Night Raw Topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Monday Night Raw Topic 2019

Messaggio da Lampa8 »

Shinobi ha scritto: 24/09/2019, 23:19 No, ma infatti che sia un heel con la faccia da schiaffi, nessuno glielo toglie. Del resto, a detta di chi ha calcato per anni i ring di wrestling, ha anche una pulizia in ring (soprattutto nel servire le mosse) che in pochi hanno e questa è sicuramente una dote peculiare.
Però che ci posso fare, sul ring è noioso e a pelle il suo character non mi ha mai preso troppo. Lo preferivo quando vestiva i panni del Lone Wolf, sebbene la mia valutazione circa le sue in ring skills resti mediocre.

Su Nakamura non me la sento nemmeno di addossare tutte le colpe alla WWE. Alla fine ci stanno provando in tutti i modi a valorizzarlo, ma sembra proprio un pesce fuor d'acqua. Io a questo punto valuterei anche un cambio di attire o addirittura di gimmick.
Su Corbin, mi sono "affezionato" al personaggio proprio quando fece l'esordio nel main roster, con il carachter del Lone Wolf in effetti. Dopo è diventato noioso, ma riesce a richiamare fischi e, quindi, a ricoprire il ruolo da heel come pochi, e siamo d'accordo. In ring, in effetti, risulta pulito e non fatico a credere a quanto si dice nel backstage: non ha tutto questo bagaglio tecnico sicuramente, ma personalmente piacciono molto la End of days e la Deep six (che pare aver migliorato nel tempo). Poi, visto il personaggio e i suoi limiti, ci sta benissimo che possa non piacere.

Su Nakamura, non so: anche a lui farebbe bene un ritorno ad NXT? :triste:
Ma sono già in tanti e ci sono molti talenti da valorizzare, quindi anche no..

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

LUNATIC_FRINGE ha scritto: 24/09/2019, 22:28 Lacey Evans sempre più incapace
Manco ho visto il match , ma ti mando a cagare lo stesso :sorridente:
4XSabin ha scritto: 24/09/2019, 23:33 non capisco cosa ci sia di diverso in questo Wyatt da quello del debutto del 2012... Pazzo schizzato che attacca gente a caso (..) Eppure vedo tanti commenti positivi, quindi probabilmente mi sono perso qualcosa.
Di diverso c'e' che non ha la stable (almeno per ora) e che questa gimmick e' tremendamente piu' figa della precedente, inoltre hanno sostituito i lunghissimi promo che faceva in precedenza (che per quanto fosse bravo a farli hanno portato tutti alla nausea) con i video della Funhouse che intrattengono molto di piu'.

Come gimmick e come presentazione direi che hanno fato un buon lavoro , per me hanno corretto quello che c'era di sbagliato con la gimmick precedente.

I problemi che restano li hai detti anche tu, 1) troppo spesso attacca gente a caso e 2) non e' eccelso in ring . Ma per me sono cose che passano in secondo piano , visti i miglioramenti che ho menzionato sopra.

Adesso bisognera' vedere alla distanza , se durera' e riuscira' a consolidarsi o se finira' in noia un'altra volta.

Ah , tra i problemi aggiungo io , 3) la song della entrance di the Fiend fa cagare dal naso , per me dovevano puntare su un qualcosa di diverso , piu' ambient.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

4XSabin ha scritto: 24/09/2019, 23:33 Non seguo molto le puntate settimanali se non veloci highlights, ma non capisco cosa ci sia di diverso in questo Wyatt da quello del debutto del 2012... Pazzo schizzato che attacca gente a caso, non riesco ad appassionarmi sapendo la fine che ha fatto sette anni fa, anche perché alla fine il wrestler è quel che è. Eppure vedo tanti commenti positivi, quindi probabilmente mi sono perso qualcosa.
L'impatto visivo, scenico del Fiend imho è stato di gran lunga superiore. Sono sinceramente rimasto folgorato dal suo debutto in ring contro Balor. La costruzione ambivalente Wyatt/Fiend finora è riuscita, con la chicca (iniziale e proseguita) della Firefly Fun House che è stata una genialata.

Non riesco proprio a paragonarlo con la Wyatt family, per quanto anche loro all'inizio avevano creato un discreto hype.

Poi questo non significa che The Fiend non faccia la stessa fine della Wyatt family.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Son giusto contento per questo minipush a roode (diobo dovrebbero dargli l universo mondo solo perché è un figo, ma in sta mestizia generale mi accontento ecco :triste: )

Per il resto anche puntata non so, godibile tra alti e bassi.
Sasha finché non fa suicide dive son contento, nel senso che almeno non rischia di ammazzarsi ad ogni dive.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

4XSabin ha scritto: 24/09/2019, 23:33 Non seguo molto le puntate settimanali se non veloci highlights, ma non capisco cosa ci sia di diverso in questo Wyatt da quello del debutto del 2012... Pazzo schizzato che attacca gente a caso, non riesco ad appassionarmi sapendo la fine che ha fatto sette anni fa, anche perché alla fine il wrestler è quel che è. Eppure vedo tanti commenti positivi, quindi probabilmente mi sono perso qualcosa.
Tu sei perso la fase adolescenziale mai superata di 3/4 degli appassionati alla disciplina...

best4busine$$

Sembrerebbe che nel post show di RAW abbiano botchato le luci durante l'uscita di the Fiend trasformandola in un segmento comico , con Wyatt visto da tutti mentre si affrettava a "sparire" :divertito1:

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

Comunque Wyatt non attacca gente a caso come con la vecchia gimmick, finora le sue vittime sono state le leggende, i suoi avversari e chi ha interagito con essi. Balor aveva senso visto che c'era una questione in sospeso tra i due e ne avrà avuto ancora di più se porterà al ritorno di Finn come Demon, mentre Rollins è il campione universale. Ha una logica e una coerenza rispetto al vecchio personaggio e al resto del programma che è un nonsense dall'inizio alla fine.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

LUNATIC_FRINGE ha scritto: 25/09/2019, 5:58 Comunque Wyatt non attacca gente a caso come con la vecchia gimmick, finora le sue vittime sono state le leggende, i suoi avversari e chi ha interagito con essi. Balor aveva senso visto che c'era una questione in sospeso tra i due e ne avrà avuto ancora di più se porterà al ritorno di Finn come Demon, mentre Rollins è il campione universale. Ha una logica e una coerenza rispetto al vecchio personaggio e al resto del programma che è un nonsense dall'inizio alla fine.
:almostlaughing:
Ve la cantate e ve la suonate proprio...

best4busine$$

The Inquisitor ha scritto: 26/09/2019, 3:28 :almostlaughing:
Potremmo dire lo stesso , e pure in maggioranza :ammiccante:

Per me il nuovo Wyatt e' una delle cose migliori dell'anno ,e a mani basse.

Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Low_Shogun »

Sarà la mia inclinazione naturale a tifare per le minoranze?
Ma sto con Inquisitor a sto giro.
Wyatt è Boogeyman, niente di più niente di meno.
Un tizio con attire molto marcato (grotesque) che appare a luci spente e tutti gridano holy shit (UAU: hanno spento le luci per un tizio con la maschera degli Slipknot), mette una mano in bocca all'avversario di turno (siamo ai pugnoni fotonici eh) oppure lo fa piangere all'angolo.
Nel 2019 un adulto si spaventa perchè un 'altro appare a luci spente...
Lo so che il wrestling vive (anche) di gimmick marcate e anzi, a me piacciono pure.
Ma se devo pensare che vi emozionate per i segmenti con i pupazzetti, con Wyatt che ha "la doppia personalità" che è la scusa per coprire eventuali incoerenze siam messi male secondo me.
Non voglio fare il contasuplex perchè, in the end, sul ring mi piace come viene raccontata una storia... ma sappiamo anche che a livello di performing Wyatt sia a malapena discreto quindi abbiamo il boogeyman che si spacca una sveglia sulla testa in mezzo al fumo e poi entra gattoni, non c'è alcuna differenza.
Il personaggio è ottimo per un pubblico parecchio giovane, ed è funzionale allo show , soprattutto in fase LIVE dove la partecipazione visiva o comunque fisica all'evento è ben maggiore. Pare Wyatt abbia molte idee e sia, indubitabilmente, molto buono nell'extra-ring.
Gli facciano fare il manager allora.
Io veder pushato questo circus-freak (perchè questo è Wyatt: un giro nel tunnel dell'orrore al Luna Park) mentre Black manco appare in TV mi fa parecchio incazzare visti gli abissi di bravura che intercorrono tra i due.

Roberto Rosso
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Roberto Rosso »

Low_Shogun ha scritto: 26/09/2019, 7:47 Wyatt è Boogeyman, niente di più niente di meno.
Low_Shogun ha scritto: 26/09/2019, 7:47Io veder pushato questo circus-freak (perchè questo è Wyatt: un giro nel tunnel dell'orrore al Luna Park) mentre Black manco appare in TV mi fa parecchio incazzare visti gli abissi di bravura che intercorrono tra i due.
Completamente d'accordo

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

A me il nuovo personaggio di Wyatt non dispiace, ma non condivido l'entusiasmo su di lui e assolutamente non condivido che vada già per il titolo. Per non parlare di Rollins che se la fa sotto.

È interessante sicuramente, ma non lo vedo trainare lo show.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Wyatt funziona perché incuriosisce, perché si differenzia dal resto delle gimmick attuali e perché riesce a rimescolare elementi già visti in passato portando in scena qualcosa di originale. Funziona perché la gente si appassiona più alle storie che agli incontri e si diverte a cercare indizi nei suoi promo. Il meccanismo del "vediamo come prosegue la storia" e del "scopriamo altro sulla natura del personaggio" sono ciò che porta al successo. A questo aggiungiamo il look che è oggettivamente figo.
Invece di parlare di gimmick adatte a un pubblico giovane cercate di entrare nei meccanismi diel pubblico che da sempre regolano il successo dei programmi. Poi ci si chiede perché Black non stia ottenendo un gran ché: ma perché io spettatore mi dovrei appassionare a uno che fa promo nello scantinato dicendo discorsi pieni di nulla?
Se la WWE proponesse solo personaggi e storie "serie" rendendo il tutto più simile possibile a uno sport lo abbandonerebbe metà pubblico, forse di più.
PS: paragonare Wyatt a Boogeyman significa non aver capito nulla della gimmick.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da Italian Hitman »

boh a me queste tamarrate mi sembrano veramente inutili, al netto che lui è bravo a interpretare il personaggio e si vede che si sta impegnando e ci sta "credendo" per così dire.
Però probabilmente non faccio testo, visto che sono uno di quelli che spesso guarda solo i segmenti di lottato e skippa tutto il resto...

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

The Inquisitor ha scritto: 26/09/2019, 3:28 :almostlaughing:
Mi sembra la realtà delle cose, non ti parlo da Blindhater di Wyatt perché non lo sono.
Sul personaggio, ognuno ha i suoi gusti e il proprio parere. A me piace e convince...magari a te no.
È legittimo.

Rispondi