JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Oh magari prendo una cantonata ma secondo me Rabiot può diventare tanta tanta roba.
E pure Tonali mi sembra uno con tanto fosforo li in mezzo, da tenere d'occhio!
Sono d'accordo su entrambi. Rabiot in evidente crescita nel secondo tempo dopo un primo tempo in difficoltà (e ci sta, considerando che non giocava titolare da parecchio tempo). Tonali sembra un giocatore di qualità e quantità, infatti la Juve lo segue già da un pezzo. Però se lo si vuol prendere occorre muoversi perché ci sono già diverse squadre che lo tengono d'occhio.MacheteKowalski ha scritto: ↑25/09/2019, 12:10 Oh magari prendo una cantonata ma secondo me Rabiot può diventare tanta tanta roba.
Parlando di Bernardeschi, penso che Sarri voglia prima di tutto fargli ritrovare fiducia.
Anche ieri ha commesso alcuni errori che sembrano dettati da un desiderio di strafare.
Continuo a non credere che quella contro l'Atletico possa essere stata la cosiddetta "partita della vita", le qualità le ha tutte.
Invece Dybala è alla seconda partita di fila eccellente, anche se gli è mancato il gol.
Ramsey… e cosa lo dico a fare.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Se così fosse, l'ultima cosa da fare è schierarlo fuori ruolo svalutandolo ulteriormente.
Ieri a un certo punto faceva tenerezza, era defilato nella parte alta del teleschermo e si vedeva chiaramente che non aveva la più pallida idea di cosa dovesse fare. Che poi in questa situazione imbarazzante è pure andato vicinissimo al goal, ha anche una sfiga...
Suppongo che a gennaio verrà ceduto, logica vorrebbe un minutaggio discreto nel ruolo dove può fare meglio (qualunque ruolo sia, chiedere a Sarri se nel frattempo si sarà chiarito le idee).
Tonali ieri sera mi ha letteralmente sbalordito, ne avevo sentito parlare bene ma era la prima volta che lo vedevo in azione. Da tenere d'occhio, sì, però prima bisogna chiarire le nostre intenzioni con i trentadue centrocampisti che abbiamo in rosa
Su Rabiot mi fido di voi che avete sicuramente più occhio, ma ieri sera ho visto una prestazione veramente indisponente, non so, sono molto perplesso. Ramsey mi ha convinto parecchio (non potendo vedere 'ste cafonate di partite alle 15, era da un po' che non vedevo la Juve, tra l'altro), mentre sono stupito dai voti super positivi riservati da molti a Dybala: mi è parso che abbia fatto una partita ordinata, discreta, confermando i suoi pregi immensi (tipo sgattaiolare in mezzo a una caterva di avversari) e i suoi attuali limiti (tipo non sapere cosa fare dopo aver sgattaiolato).
Infortunio di Danilo è una roba grave, abbiamo i terzini contati e con lui e De Sciglio fuori Alex Sandro è chiamato a fare gli straordinari e Cuadrado ad arretrare (cosa che, gli riconosco, finora ha fatto molto bene)
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Mercato dei Terzini senza senzo, ed è una cosa oggettiva. Cuadrado a fare il doppio ruolo, De Sciglio fragile come un bicchiere in mezzo a degli elefanti, Danilo che non dá alcun tipo di garanzia né in difesa né in fase offensiva.
La butto lì: "riciclare" Bernadeschi come terzino alla Zambrotta?
In effetti sui terzini c'è molto da sistemare e spero che a gennaio ne prendano almeno un paio di riserva perché De Sciglio è troppo fragile e Danilo ha bisogno di rifiatare con continuità. Speriamo di non arrivare di nuovo in un momento decisivo con i giocatori contati o, peggio ancora, fuori ruolo (vedi Atalanta-Juve con De Sciglio difensore centrale).
Su Bernardeschi non so che dire, secondo me ha bisogno di quella serie di partite ben giocate per ritrovare fiducia.
Per il ruolo io continuo a vederlo esterno o trequartista, non centrocampista. Terzino non lo vedo proprio, specie ora.
Piuttosto si può schierare Demiral in quel ruolo, lo ha già fatto in passato.
Su Rabiot io non l'ho visto indisponente ma bisognoso di prendere le misure al campionato italiano e ai suoi compagni.
Nel secondo tempo ha pure sfiorato il gol, salvato sulla linea da un difensore, e l'ho visto riuscire a proteggere molto bene palla e anche andare a recuperarne diverse. Ha bisogno di tempo.
Dybala ha sfiorato il gol più volte, è stato sfortunato.
Ma le sue giocate si sono rivelate decisive nel momento in cui il Brescia si è chiuso in difesa.
Soprattutto ieri sembrava avere il pallone incollato al piede, ogni volta che avanzava o gli facevano fallo o arrivava in attacco.
Su Bernardeschi non so che dire, secondo me ha bisogno di quella serie di partite ben giocate per ritrovare fiducia.
Per il ruolo io continuo a vederlo esterno o trequartista, non centrocampista. Terzino non lo vedo proprio, specie ora.
Su Rabiot io non l'ho visto indisponente ma bisognoso di prendere le misure al campionato italiano e ai suoi compagni.
Nel secondo tempo ha pure sfiorato il gol, salvato sulla linea da un difensore, e l'ho visto riuscire a proteggere molto bene palla e anche andare a recuperarne diverse. Ha bisogno di tempo.
Dybala ha sfiorato il gol più volte, è stato sfortunato.
Ma le sue giocate si sono rivelate decisive nel momento in cui il Brescia si è chiuso in difesa.
Soprattutto ieri sembrava avere il pallone incollato al piede, ogni volta che avanzava o gli facevano fallo o arrivava in attacco.
- uomodelmonte88
D'accordissimo su Cuadrado e De Sciglio, meno su Danilo che dal poco che ho visto (3 partite sulle 5 giocate) non mi è sembrato niente male (anche "niente bene", eh, a parte il goal all'esordio: ma il conto dei goal presi per colpa sua è ancora a zero e non mi pare poco).PaulSacz ha scritto: ↑25/09/2019, 12:40 Mercato dei Terzini senza senzo, ed è una cosa oggettiva. Cuadrado a fare il doppio ruolo, De Sciglio fragile come un bicchiere in mezzo a degli elefanti, Danilo che non dá alcun tipo di garanzia né in difesa né in fase offensiva.
Bernardeschi terzino no, per carità. Non perchè non potrebbe farlo, ma perchè dalla promessa di "specializzarlo" siamo passati a farlo giocare in tre ruoli diversi nell'arco del centinaio di minuti complessivi giocati in sei partite... un altro po' e ce lo troviamo in porta a far rifiatare Szczesny.
Io fantastico su Bernardeschi trequartista, secondo me avrebbe tutti i mezzi per dare una sua impronta molto forte sul ruolo: spinta, fantasia ma anche muscolarità. Potrebbe fare una bella staffetta con Dybala (che niente mi toglie del tutto dalla testa l'idea che in fin dei conti sia un trequartista).Rocks ha scritto: ↑25/09/2019, 12:45 Su Bernardeschi non so che dire, secondo me ha bisogno di quella serie di partite ben giocate per ritrovare fiducia.
Su Rabiot naturalmente sospendo il giudizio: all'inizio ci va cautela, più che mai. Ciò che ho visto finora non mi è piaciuto per niente, ma come dici tu ci sono moltissime possibili attenuanti.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Sai secondo me perché?uomodelmonte88 ha scritto: ↑25/09/2019, 12:29Su Rabiot mi fido di voi che avete sicuramente più occhio, ma ieri sera ho visto una prestazione veramente indisponente, non so, sono molto perplesso.
Perché ha un vizio: gioca quasi sempre il pallone con l'esterno. Facci caso, la maggior parte delle volte non lo porta né lo passa con l'interno (che dovrebbe essere la cosa da fare, perché così lo proteggi), ma lo tiene lateralmente.
Visivamente ti fa subito l'effetto "fighetto del cazzo".
Anche a me sembrava "fastidioso" visivamente, poi ho realizzato che è per questo tipo di movimento che fa.
Finirebbe ogni partita espulso, è troppo irruento e scoordinato e si farebbe sbattere fuori ogni intervento.
- lando
Danilo morto, torna dopo la sosta come De Sciglio.
Quindi siamo partiti con un terzino (Alex Sandro) affidabile, due terzini marci (i due rotti, appunto) e un adattato mezzo marcio (Cuadrado).
E fino a dopo Inter-Juve si gioca con gli unici due, evviva.
Paratici ha fatto una stronzata colossale, c'è poco da fare. Una follia puntare su una batteria così.
Vabbeh, pensiamo alle cose serie: la sempre juventina gazzetta ci fa sapere che Bonucci era in fuorigioco attivo sul gol di Pjanic, ma tenuto in gioco da un difensore.

Quindi siamo partiti con un terzino (Alex Sandro) affidabile, due terzini marci (i due rotti, appunto) e un adattato mezzo marcio (Cuadrado).
E fino a dopo Inter-Juve si gioca con gli unici due, evviva.
Paratici ha fatto una stronzata colossale, c'è poco da fare. Una follia puntare su una batteria così.
Vabbeh, pensiamo alle cose serie: la sempre juventina gazzetta ci fa sapere che Bonucci era in fuorigioco attivo sul gol di Pjanic, ma tenuto in gioco da un difensore.
"Sulla ribattuta vincente di Pjanic Bonucci effettivamente è in fuorigioco attivo: apre le gambe per far passare il pallone e copre la visuale al portiere, ma lo tiene in gioco Sabelli.

Contro la Spal potrebbe debuttare il giovane Beruatto.
Anche perché Alex Sandro, a cui faccio le mie condoglianze, andrà in Brasile per un funerale.
Danilo e De Sciglio out almeno fino a metà ottobre.
Anche perché Alex Sandro, a cui faccio le mie condoglianze, andrà in Brasile per un funerale.
Danilo e De Sciglio out almeno fino a metà ottobre.
- lando
Vabbeh dai, è una barzelletta.
3 terzini e un adattato, due terzini si rompono e l'unico rimasto va in Brasile per un lutto.
Cioè, spiace per lui eh, ci mancherebbe, ma la situazione è assurda.
Ma perché cazzo hanno dato in prestito Pellegrini proprio non si capisce. Lo tenevi solo per il campionato, la Champions non la gioca a Cagliari e l'avresti lasciato fuori rosa qui, ti pesa pochissimo a bilancio... Mah.
3 terzini e un adattato, due terzini si rompono e l'unico rimasto va in Brasile per un lutto.
Cioè, spiace per lui eh, ci mancherebbe, ma la situazione è assurda.
Ma perché cazzo hanno dato in prestito Pellegrini proprio non si capisce. Lo tenevi solo per il campionato, la Champions non la gioca a Cagliari e l'avresti lasciato fuori rosa qui, ti pesa pochissimo a bilancio... Mah.
- uomodelmonte88
Che disastro!
Non tanto per la SPAL (esigo di poter scendere in campo anche in dieci sin dal primo minuto e vincere comunque agevolmente - Ps: naturalmente in quell'orario del cazzo non potrò comunque guardarla)...
Ma presentarsi al primo match-scudetto con l'Inter senza terzini è una roba pazzesca.
Su Pellegrini dissento, sta mostrando grossi limiti in queste prime giornate, probabilmente il più felice di tutti di andare a giocare in una squadra corrispondente alla sua attuale dimensione è stato lui. Per mettere uno ancora inadatto, cambia poco se ci presentiamo con questo Beruatto, imho.
Edit: vedo, tra l'altro, che Pellegrini e Beruatto sono pure quasi della leva! (Uno del 98, uno del 99). Probabilmente la grossa differenza tra i due attualmente è il procuratore (Raiola per Pellegrini).
Non tanto per la SPAL (esigo di poter scendere in campo anche in dieci sin dal primo minuto e vincere comunque agevolmente - Ps: naturalmente in quell'orario del cazzo non potrò comunque guardarla)...
Ma presentarsi al primo match-scudetto con l'Inter senza terzini è una roba pazzesca.
Su Pellegrini dissento, sta mostrando grossi limiti in queste prime giornate, probabilmente il più felice di tutti di andare a giocare in una squadra corrispondente alla sua attuale dimensione è stato lui. Per mettere uno ancora inadatto, cambia poco se ci presentiamo con questo Beruatto, imho.
Edit: vedo, tra l'altro, che Pellegrini e Beruatto sono pure quasi della leva! (Uno del 98, uno del 99). Probabilmente la grossa differenza tra i due attualmente è il procuratore (Raiola per Pellegrini).
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Effettivamente il prestito di Pellegrini è abbastanza assurdo, soprattutto in considerazione del mancato arrivo di un sostituto per Sandro.
L'unico vero errore di Paratici in questo calciomercato, per me.
L'unico vero errore di Paratici in questo calciomercato, per me.
Diciamo che per De Sciglio potevi e dovevi aspettartelo perché purtroppo sono anni che ha di questi problemi (quando non li ha avuti e ha giocato con continuità ha pure trovato diverse belle prestazioni). Per Danilo non so che dire, ha già avuto diversi problemi fisici in queste prime giornate e adesso out circa 20 giorni. Per l'ennesima volta si arriva a un momento decisivo della stagione, il primo, con un reparto con i giocatori contati.
Pellegrini comunque arrivava da un brutto infortunio, ci sta l'averlo prestato per farlo giocare titolare e recuperare. Il vero errore è stato non prendere un sostituto per la fascia. Poi Beruatto per la serie A sarebbe anche adatto, secondo me, visto che sarebbe pure un giocatore delle nostre giovanili.
Pellegrini comunque arrivava da un brutto infortunio, ci sta l'averlo prestato per farlo giocare titolare e recuperare. Il vero errore è stato non prendere un sostituto per la fascia. Poi Beruatto per la serie A sarebbe anche adatto, secondo me, visto che sarebbe pure un giocatore delle nostre giovanili.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Vorrei un attimo puntualizzare che è Pellegrini non Marcelo, ed è giusto che vada a giocare piuttosto che marcire in panchina e che i 4 terzini ci sono, Sandro e De Sciglio a sinistra, Danilo e Cuadrado a destra. Se si rompono in contemporanea è figlio di sfortuna non mancata programmazione.
Un esempio di mancata programmazione era l'anno scorso, con 5 centrocampisti per 3 posti.
Un esempio di mancata programmazione era l'anno scorso, con 5 centrocampisti per 3 posti.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Un adattato (sicuramente hanno tenuto anche conto di CanCena 4 Ever ha scritto: ↑26/09/2019, 12:49 Vorrei un attimo puntualizzare che è Pellegrini non Marcelo, ed è giusto che vada a giocare piuttosto che marcire in panchina e che i 4 terzini ci sono, Sandro e De Sciglio a sinistra, Danilo e Cuadrado a destra. Se si rompono in contemporanea è figlio di sfortuna non mancata programmazione.