15 minuti buttati per quella mummia di Undertaker (si, mi hanno rotto i coglioni tutte le leggende), ma avevano avuto l'altra mummia di là e dovevano equilibrare...
Servissero poi a mandare over qualcuno: no manco per il cazzo. Dio peperone che vada bene o male quando arriva lo show AEW smetto di guardare ste chiaviche.
Uniche note positive Rowan (solito pre push prima del match dove vieni asfaltato da Reigns, ma così sembra ancor più figa la sua impresa) che si è comportato bene anche col promo e Gable che comunque non è uscito "facilitato" o miracolato dal match contro Shane.
Solito licenziamento voalnte della WWE, stavolta tocca a Owens che... drafterà a RAW o proseguirà il solito feud against authority e against all? Cose viste, stra viste e stra ripetute... la regola dei 7 anni non vale più?
Puntata non bellissima ma guardabile, però cazzo i push assurdi dall'oggi al domani della WWE fanno sorridere. Comunque, detto questo, per Gable sono contento perché merita, anche se è sicuro al limone che jobberà a Corbin a CoC.
Sinceramente è sempre più preoccupante la situazione di Zayn. Non che non possa essere asfaltato da una leggenda, per carità. Ma ne aveva davvero bisogno? Ha lo status di Santino Marella in pratica. Che poi quello che diceva era pure giusto. Opener di una vecchia leggenda che si ruba 15 minuti di show. Vabbè.
Simpatico e scorrevole The Miz vs Andrade. In pratica Miz lo stanno facendo vincere per farlo presentare con uno status leggermente più alto dopo i cazzi in faccia presi per tutto il 2019.
Il match femminile tra Nikki e Mandy si poteva anche guardicchiare, solo perché porta un po' avanti la rivalità tra le due coppie. Tuttavia, hype decisamente basso per i tag femminili.
Ember Moon vs Bayley carino, ma troppo breve. Poi vabbè, si sono sprecati a far interagire Charlotte e Bayley. Il discorso tra Ember e Bayley negli spogliatoi non è chiarissimo, ma mi sa che un Sasha vs Bayley in futuro è da preventivare.
Porco cazzo Rowan che bel promo. Piacevolmente sorpreso che sia uscito così decente, non ci avrei scommesso un centesimo.
Procede la rivalità tra Randy Orton e Kofi. Alla fine nulla da dire, è una rivalità dall'impostazione molto standard e ci può stare.
K.O. licenziato, lol. Tanto per cambiare, ancora una volta il canovaccio è superstar contro dirigenza. Roba vista già troppe volte nel giro di pochissimo tempo.
Rowan mi ha sorpreso in positivo. E pure Reigns non mi sta dispiacendo in questo feud, alla fine non è nello spot principale, lo condivide con Bryan e a tratti con Murphy, parla poco e mena tanto: va bene così lui.
Kofi ha la meglio su Orton prima del match titolato
Owens licenziato: se va veramente a NXT è la conferma definitiva che la WWE ha rinunciato a rilanciare la qualità di RAW e SD, e che punterà tutto sullo show giallo per fermare l'AEW.
Concordo anch'io su Undertaker che ha rotto le palle: ha fatto più quel faccia a faccia con McIntyre durante il match ad ER che un intero segmento condiviso con Zayn, che non ha portato a NIENTE.
Gable bah, di certo è positivo che lo stiano rispolverando, solo non mi piace l'impostazione da "oh poverino che tenero" che gli stanno dando.
Puntata che si lascia complessivamente guardare, anche se di livello inferiore rispetto alle precedenti (insomma, un po' come per Raw, il MSG non ha esaltato ma, forse, tolto un po' agli show: voglia di strafare, di uscire dal recente canovaccio...o presenza nuovamente ingombrante di Vince?).
Comunque sia la sorpresa è stata Rowan: il presentarlo come protagonista solitario della vincenda Reigna sta pagando, anche se probabilmente sarà un push momentaneo in vista di CoC. Però al mic ha fatto bene e anche Reigns, non parlando, ha "dialogato" bene, con una rissa pre PPV uscita bene (così da tenerlo impegnato, ma al di fuori del giro titolato); bello lo spot dello spettatore scaraventato su Reigns&co, bene l'utilizzo della telecamera, segmento positivo.
Altro scontro "classico", come diceva Shinobi, tra Kofi e Orton: qui il canovaccio non cambia, ma formalmente ogni loro segmento non delude, seppur non aggiunga appunto nessuna novità. Stranamente ne esce vincitore Kofi, ma forse solo per rievocare l'accaduto del 2009, stesso leg drop sul tavolo ai danni di Orton. Ci sta come angle, anche se non significa per forza (letto in questa maniera) che Orton domenica avrà maggiori chances di vittoria.
Scambio di battute tra Bayley e Moon nello spogliatoio che personalmente mi è piaciuto: utilizzano bene il comportamento ambiguo tenuto da una "face" a sostegno della Banks, magari aprendo strade per un possibile complesso di inferiorità della SD champ rispetto all'amica.
Mi sono piaciuti anche i seguenti del KotR. Non so se quello di Elias sia un work, ma l'inserimento di Shane questa volta riesce: si avverte la minaccia di un ritorno outtanowhere del "grande capo" in ring, che si riprende autortativamente tutte le attenzioni; buona la scelta di utilizzare KO come referee, puntando sulla pressione psicologica dovuta alla multa; grande sospiro finale e felicità per la vittoria di Gable, nonostante il tentato magheggio; sorprendente (per quanto non sia affatto una novità in WWE, soprattutto con KO protagonista) il licenziamento di Owens. E se questo lo porterà in NXT, per quanto sia una grave perdita per il main roster, potrebbe creare ulteriore hype (al che NXT potrebbe davvero catalizzare moltissime attenzioni!). Tutto presentato con un giusto climax ascendente.
Cose negative o parzialmente negative: l'intro di Undertaker è sempre scenico, e fa il paio con la presenza di Austin a Raw. Ci sta, lo giustifico: glorifica lo show blu, la sua vera casa, ma fa un discorso troppo stucchevole. Lo fa anche bene, usando le catchphrase del personaggio; però poi arriva Zayn, e si sa già che fine farà: torna a ricoprire il suo ruolo di sparring partner da squashare per mandare over altri (in questo caso non serve, essendo il Becchino una leggenda). Alla fine dice anche cose giuste, e la risatina prima della chokeslam mi è anche piaciuta: ma rimane il non sense generale. Perchè Zayn deve giudare lo show? Dopo aver preso mazzate da tutti e aver assunto da poco il ruolo di "manager" di Nakamura? Mah.
Altra cosa che stona è l'ennesima vittoria di Miz, dopo aver subito sconfitte su sconfitte, solo per presentarlo un minimo vincente a CoC. Per di più facendo perdere in maniera praticamente netta Andrade, che non merita. Usa almeno qualche interferenza... ah no, giusto, Zayn è stato demolito da Undertaker. E vabbè..
Anche l'intro per il match Rose-Cross è meh: fare i paragoni sulla bellezza è molto da asilo, anche se è nelle corde del personaggio. Salvo l'entrata a bombazza della Cross!
Altra roba che non concepisco, poi, sono match come quello degli Heavy Machinary. Per di più al MSQ..