WWE Monday Night Raw Topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: WWE Monday Night Raw Topic 2019

Messaggio da Low_Shogun »

Ah si... qualcuno metta del lassativo potente nel cibo degli Sreet profits, non li sopporto più.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Fino alla fine dei miei giorni, mi domanderò cosa cazzo li ha spinti, in questo determinato periodo storico, a dare spazio, vittorie e visibilità a quella montagna di merda di Corbin.
Joe dovrebbe piallare senza colpo ferire le seghe come lui, invece è li per prendersi il pin, sempre e comunque.
Sti tornei ormai servono solo per dare visibilità alle loro seghe predilette, mai una volta che facciano vincere uno anche solo decente.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Rey vs Metalik molto buono nel suo contesto, m'è piaciuto.
La regia quasi si perde il Brillo Dorada perché giustamente a Raw chi cacchio l'aveva mai visto Metalik.

Pensavo fosse una battuta da luchanerd, invece hanno veramente omesso il twitter dell'ex Mascara Dorada alla sua entrata. Forse perché ogni tanto sbrocca e annuncia di essere vicino all'addio alla WWE? :divertito1:

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

A me il tag team match tra le HW è piaciuto, certo il risultato è abbastanza sorprendente visto che una vittoria sarebbe servita molto più alle heel e il non aver mostrato grosse incomprensioni tra Charlotte e Becky dopo una anno di rivalità stona un po' però credo che non volessero far perdere nessuna coppia su tutta la linea ed è facile che domenica Sasha e Bayley usciranno vincitrici dai loro match.

Su Corbin KOTR mi sono già espresso nel topic di SD, premio che non serve ad un cazzo dato ad uno come lui che è e resterà un midcarder, il tutto poteva essere usato come trampolino per pushare un heel (soprattutto ora dove di cattivi al top ce ne sono pochi) nelle zone elevate della card invece niente

Per fortuna COC è domenica e speriamo la faida Rollins/Strowman non venga prolungata, storyline nata sul nulla e portata avanti sul nulla

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Backbone Crusher ha scritto: 10/09/2019, 10:04 Fino alla fine dei miei giorni, mi domanderò cosa cazzo li ha spinti, in questo determinato periodo storico, a dare spazio, vittorie e visibilità a quella montagna di merda di Corbin.
Joe dovrebbe piallare senza colpo ferire le seghe come lui, invece è li per prendersi il pin, sempre e comunque.
Sti tornei ormai servono solo per dare visibilità alle loro seghe predilette, mai una volta che facciano vincere uno anche solo decente.
E di Drew Spreco Mcintyre segato agli ottavi ne parliamo?

Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Low_Shogun »

Pare che McIntyre sia infortunato, ma a parte quello, io posso starci se lo scopo è pusharmi uno futuribile come Ricochet, batte un heel importante, poi (avrebbe dovuto) battere Joe che tanto oramai lo batto pure io se salgo in ring e invece? Invece di là han portato avanti Elias (diocristo è peggio di Corbin) e a sto punto vogli, anzi...d evo credere che servirò tutto per pushare (sembra impossibile a dirsi) Gable che comunque gli han dato sta gimmick del povero timido basso che madonna diddio io non ho parole... perchè se alla fine è tutto fatto epr portare Corbin e Elias in finale... cioè...
Due che al netto della segaggine, non hanno bisogno di alcuna spinta: il loro status è quello, il loro ruolo è quello....
Ma che cazzo mi lamento a fare: è sempre sta merda di WWE.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Bello bello il tag team delle Horsewomen, il risultato era scontato nel senso che al 90% veniva schienata una delle due campionesse da una delle due sfidanti. Becky è più protetta di Bayley, quindi era probabile fosse lei (anche perché secondo me lei mantiene e Becky invece perde il titolo).
Un paio di errori di Charlotte (l'atterraggio del moonsalt con l'avversaria a terra non le riesce mai bene, e poi quando ha fatto la Baseball slide un po' troppo presto), ma alla fine non ha compromesso più di tanto la qualità del match.

Carino il 3-way, e Metallik vs Mysterio.

Austin figo nel segmento iniziale che però non aggiunge nulla alla rivalità.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata piuttosto dimenticabile nel complesso e, di conseguenza, passo indietro piuttosto importante rispetto agli ultimi tempi.

Il promo iniziale per la firma del contratto non è stato impeccabile, anche scontato quello che si sono detti i due sfidanti e infine Styles che ne esce da brocco. Questa sua caratterizzazione da heel fesso non mi piace, lo avrei preferito più nelle vesti di heel cazzuto.

Cedric Alexander vs AJ Styles match ampiamente dimenticabile. Costruita maluccio la loro probabile sfida a CoC, anche perché in questo modo AJ si becca due sconfitte di fila in una sola puntata: una per squalifica e l'altra pulita da parte di Alexander nel main event.

Nel complesso carino il match tra le 4 HW, anche se c'è stato qualche botch di troppo. A parte il moonsault di Charlotte andato un pochino lungo, ci sono stati altri due botchini di Becky e di nuovo di Charlotte che però sono dimenticabili anche perché alla fine non hanno influito troppo sul match. Il risultato non mi ha convinto però, sarebbe stato meglio farla finire in modo più incerto, così è una vittoria troppo pulita e hanno bookato troppo poco sulla poca alchimia tra Charlotte e Becky dopo un anno di rivalità, cosa che ci voleva e credevo avessero programmato visti anche gli sguardi che si lanciavano le due nella locker room.

Mysterio vs Gran Metalik match della serata per me. Certo, dopo che Metalik si lamenta e minaccia di cambiare aria sui social, eccovelo messo in vetrina a far vedere che sa fare anche altro a parte gridare "Lucha, lucha, lucha". Comunque, a parte questo, bel match con la tipica impostazione lucha/cruiser.

Già dalla stipulazione sapevo che il triple threat sarebbe stata una saggia scelta per coprire le pecche di quel sacco di letame di Corbin che in match confusionari è più a suo agio e provoca un effetto meno soporifero. Però anche il risultato era scontato. Peccato che ci puntino così tanto su Corbin perché questa era l'occasione giusta per pushare un heel come Andrade o McIntyre (che però si vocifera sia rotto). Joe ne esce di nuovo un po' ridimensionato, ma in effetti ci sta se vogliono tutelare Ricochet che, senza l'opportunismo di Corbin, sarebbe stato il vincitore del match. A questo punto però, spero che in finale ci mettano Gable, perché una sfida Elias - Corbin è il modo più becero per concludere il KotR.

L'odierno Firefly Fun House non l'ho capito. A tal punto pare chiaro che questi l'idea di mandare Wyatt contro Rollins per il titolo un po' la stanno avendo. Però ho come l'impressione che non se la vogliano bruciare pur lasciando una porta aperta ad un suo possibile intervento già a CoC o nei Raw successivi. Poi altra cosa illogica: Wyatt nomina Stone Cold ma non lo brutalizza come era successo con Foley ed Angle. Uhm. Stone Cold di merda non ne esce mai da questi siparietti con i wrestler in attività. Non so quanto faccia bene tutto questo.
Quel "The Fiend never forgets" mi spaventa un po', ma non per l'effetto horror, quanto per quello che potrebbero partorire per bruciare il personaggio di Wyatt come già avvenuto in passato.

Il main event è brutta roba. Pure il festeggiamento di birrozze finale è roba sempre uguale, trita e ritrita che non porta a nulla. Falla a WM, non in una puntata settimanale di Raw. Sono d'accordo con chi consigliava di lanciare un nuovo membro degli OC o di far intervenire Wyatt su Austin. Oppure una bella finisher di Strowman su Rollins a festeggiamenti finiti. Almeno metti un po' di pepe ad una rivalità inutile che spero si chiuda già dopo CoC.
Ultima modifica di Shinobi il 10/09/2019, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Hanno introdotto gli sponsor nelle interviste nel backstage

Sasha che giustamente vuole i sordi, fa meglio il marchettone restando heel

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Su Corbin, ragà è il KOTR, non conta nulla. Ci sta che lo vinca lui, se ci va bene fanno fare la prestazione della vita a Gable in finale e costruiscono lui (tipo come Morrison che perse la finale con Sheamus, che po si prende la rivincita il mese dopo con relativa title shot al titolo WWe).
Shinobi ha scritto: 10/09/2019, 15:06 hanno bookato troppo poco sulla poca alchimia tra Charlotte e Becky dopo un anno di rivalità, cosa che ci voleva e credevo avessero programmato visti anche gli sguardi che si lanciavano le due nella locker room.
Oddio, non è che abbiano lavorato in squadra, anzi si prendevano comunque i cambi senza battersi le mani. Semplicemente era due che non si piacciono che però avevano un obiettivo comune di farla pagare alle altre due.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Joy Black ha scritto: 10/09/2019, 15:14 Su Corbin, ragà è il KOTR, non conta nulla. Ci sta che lo vinca lui, se ci va bene fanno fare la prestazione della vita a Gable in finale e costruiscono lui (tipo come Morrison che perse la finale con Sheamus, che po si prende la rivincita il mese dopo con relativa title shot al titolo WWe).

Oddio, non è che abbiano lavorato in squadra, anzi si prendevano comunque i cambi senza battersi le mani. Semplicemente era due che non si piacciono che però avevano un obiettivo comune di farla pagare alle altre due.
Il KOTR non conta nulla nel momento in cui lo dai ai Wade Barrett e ai Baron Corbin. Ma qui c'erano almeno 3-4 nomi emergenti (come dicevano anche sopra) che ci stavano tutti, e che se portati alla vittoria potevano costruire una nuova stella e ridare dignità al torneo. Ti parlo, oltre che del povero Drew, di Andrade, Ricochet, Buddy Murphy (c'era pure Cedric, mi pare). Joe se volevi rilanciarlo. Ora ci tocca "tifare" per Gable, che hanno castrato con la gimmick di cui sopra, ma che a questo punto è l'unico esito utile e soddisfacente.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 10/09/2019, 15:14 Su Corbin, ragà è il KOTR, non conta nulla. Ci sta che lo vinca lui, se ci va bene fanno fare la prestazione della vita a Gable in finale e costruiscono lui (tipo come Morrison che perse la finale con Sheamus, che po si prende la rivincita il mese dopo con relativa title shot al titolo WWe).

Certo, alla fine la lettura principale è quella: "sono due che seppelliscono i loro rancori solo per la notte in cui fanno coppia per farla pagare alle due stronze di turno". Però perché non scriverlo meglio? Che gli costava farmelo vedere che c'è una sorta di alleanza di utilità one night only tra le due? Mi hanno mostrato una scena nella quale c'è una tensione nella locker room da tagliare con il coltello e poi nel ring nemmeno un'occhiataccia, un "why?!" o un "what are you doing?!" quando si prendevano i cambi. Nulla di gravissimo per carità, però un minimo di logicità in più sarebbe stata gradita.

P.S. Ah, nonostante il risultato mi abbia fatto storcere un po' il naso, almeno non hanno fatto vincere Sasha e Bayley come opportuniste. Preferisco che non rientrino nella classica caratterizzazione dell'heel infingardo targato WWE.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

E dall'altra parte, all'inizio del match hanno invece fatto un ottimo lavoro nel caratterizzare il rapporto di Sasha e Bayley. BEcky mena Bayley davanti a Sasha, intimando quest'ultima a farsi avanti, e lei pur combattuta non lo fa (come settimana scorsa quando Bayley viene buttata fuori dal ring da Nikki e Alexa). Per lei Bayley conta (infatti è combattuta se intervenire o no) ma fino a che non collide con i suoi interessi.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Io il KOTR lo vedo come un torneo con in palio la gimmick da re, sotto questo punto di vista Corbin è il candidato migliore.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata sottotono, per una serie di motivi: anzitutto, perchè venivamo da puntate che avevano creato un discreto hype, poi perchè eravamo al MSG, un palcoscenico che dovrebbe sempre spingere ad offrire il top del top.

Questione Ston Cold: le vostre osservazioni sono anche giuste, ma lui rimane a tutt'oggi un personaggio di spicco dell'universo WWE, amato dalla quasi totalità degli spettatori che affollano le arene e, di conseguenza, ha acquisito le vesti di quello che non soccombe mai e poi mai: e dalla regia non vogliono smentire questo canovaccio evidentemente. Le sue entrate rimangono sceniche, trainando la foga del pubblico. Piace sempre l'intro, e oggi non è stata un'eccezione: è lui l'attrazione del contract signing, mentre Rollins e Strowman rimangono quasi sullo sfondo (ed infatti non hanno aggiunto nulla ad una storyline che, seppur non epica, poteva regalare quel minimo di imprevidibilità tale da uscire dalla monotonia usuale di feud come questi).
L'OC interviene ed è giusto così: ok, AJ sta facendo anche la parte dell'heel che perde, quindi un po' cazzone. Ma nemmeno troppo: non è il KO dei vecchi tempi, che parlava ma poi fuggiva sempre; alla fine lui non si tira mai indietro, ma non lo stanno presentando ultimamente (lui e Gallows-Andersen) come dominante. Questo perchè deve pagare il prezzo del feud Rollins-Strowman, che va consumato, e per dare spazio (e questo è pure positivo: il rovescio della medaglia) ad Alexander. Si critica sempre la WWE per quello che ha fatto e che ancora rappresenta, ma almeno sta cominciando a dare un minimo di risalto ad atleti come Alexander (ma penso anche alla buona parentesi - che spero non sia tale - di Murphy, a Ricochet, a Gable outtanowhere), cosa buona e giusta.

La seconda parte dell'Austin-show invece non piace: classica accozzaglia finale con beer contest che posso pure accettare, ma se è capace di aggiungere qualcosa di nuovo. Invece nulla: cioè, io lo guardo anche volentieri, con un sorrisetto in faccia, ma a mente lucida dico anche io che è il classico spot per far contenti i presenti, a mo' di puntata celebrativa, e niente più.

Per il resto, a me è piaciuto il tag match femminile: alla fine Charlotte e Becky, seppur potevano rimarcare di più l'antica acredine tra le due, non si calcolano più di tanto, perchè maggiormente accecate dalla voglia di rivalsa sul redivivo duo Banks-Bayley, e la cosa personalmente riesce. Al netto di qualche errore, mi è piaciuto: e ci sta anche la vittoria pulita, su quella che meglio poteva sopportare il pin pulito, ovvero Bayley.

Bel match Mysterio-Metalik: magari avranno dato il contentino al secondo, ma merita palcoscenici come questo. Nel mappazzone finale intervengono anche i Viking Raiders, almeno anche loro, si spera, otterranno migliori chances che match squash contro sconosciuti.

Per quanto riguarda il KotR, rimane un torneo, secondo me, finalizzato soprattutto a dare visibilità ad un heel: Corbin ce l'ha scritto in faccia, piaccia o non piaccia (purtroppo Joe paga lo scotto di quell'heel che manda over altre persone). Quello che anche conta è che il torneo sia scritto bene, che lottino e bene atleti che meritano: è questo è più o meno avvenuto, in fin dei conti. Poi ovvio che la vittoria finale è pur sempre la vittoria finale, ma non parliamo ancora di un titolo.

Episodio della FFH, infine, che anche a me lascia un po' perplesso: se citi Austin, ad esempio, devi andare fino in fondo. Rimane un po' meh, e a questo punto forse potevano evitare il segmento (ma essendo al MSG, penso, dovevano farlo apparire per forza).

Rispondi