JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 04/09/2019, 13:43 Attualmente Matuidi è un titolare per Sarri, e comunque sta più avanti nella gerarchie rispetto a Can e Bentancur.

Quindi nulla vieta di pensare che possa essere rinnovato.
Al momento, aspettando che Ramsey recuperi o che Rabiot trovi la condizione.
Anche perché nel momento in cui la squadra inizia a giocare come vuole Sarri, a centrocampo servono giocatori tecnici.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 04/09/2019, 14:45 Al momento, aspettando che Ramsey recuperi o che Rabiot trovi la condizione.
Anche perché nel momento in cui la squadra inizia a giocare come vuole Sarri, a centrocampo servono giocatori tecnici.
Beh Can è tecnico, ma Sarri non si è fatto problemi a metterlo ai margini del progetto, quindi è ipotizzabile il fatto che a Centrocampo voglia giocare in un altro modo.

Mia idea: avrebbero messo volentieri fuori rosa Rabiot, ma è appena arrivato, prende 7 milioni l'anno e il suo agente è una spina nel fianco. Ramsey è un nome troppo "grosso" per metterlo fuori rosa, anche se vista l'attuale pessima forma fisica avrebbe avuto pure più senso escludere dalla lista CL lui e non Can. Bentancur è il vice Pjanic, Khedira e Matuidi (inutile negarlo) piacciono a Sarri e non vuole farne a meno, oltre al fatto che nello spogliatoio è meglio tenersi buoni due senatori, essendo Maruizione appena arrivato.

Quindi Can, proprio per i motivi elencati sopra, era l'unico da poter mettere fuori rosa senza creare disordini dentro lo spogliatoio.

Mie considerazioni eh, non sto dando nulla per certo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Probabilmente riguarda la condizione. Alla fine la squadra deve ancora assorbire completamente il gioco di Sarri e intanto un giocatore come Matuidi risolve il problema coprendo quegli spazi che vengono a crearsi. Il fatto è che potevi lasciar fuori Cuadrado dalla lista piuttosto che Emre Can, visto che il tedesco può giocare anche terzino destro oltre che difensore centrale, mediano e mezzala mentre Cuadrado da terzino non ha convinto e come esterni siamo già in pari come numero.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 05/09/2019, 17:56 Probabilmente riguarda la condizione. Alla fine la squadra deve ancora assorbire completamente il gioco di Sarri e intanto un giocatore come Matuidi risolve il problema coprendo quegli spazi che vengono a crearsi. Il fatto è che potevi lasciar fuori Cuadrado dalla lista piuttosto che Emre Can, visto che il tedesco può giocare anche terzino destro oltre che difensore centrale, mediano e mezzala mentre Cuadrado da terzino non ha convinto e come esterni siamo già in pari come numero.
Avrebbero potuto tranquillamente mettere fuori Ramsey, visto che pare salterà sicuramente le prime due di CL.

Rocks

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 05/09/2019, 18:48 Avrebbero potuto tranquillamente mettere fuori Ramsey, visto che pare salterà sicuramente le prime due di CL.
Eh però Ramsey è un giocatore totale che può essere decisivo non appena entra in forma.
Posso capire perché non hanno voluto rinunciare a lui.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 05/09/2019, 18:52 Eh però Ramsey è un giocatore totale che può essere decisivo non appena entra in forma.
Posso capire perché non hanno voluto rinunciare a lui.
Però il mio ragionamento non è sbagliato. Hai Bentancur che ha fatto la coppa America ed è fuori forma, Khedira e Matuidi che son partiti forte ma, lo sappiamo, non potranno tenere certi ritmi per sempre, Rabiot anche lui in evidente ritardo e Ramsey infortunato che, ad ora, sembra che salterà parte del gironi (e non è detto che una volta recuperato giocherà direttamente titolare).

Emre Can, paradossalmente, è quello più in forma dei 7, ma è comunque diventato la riserva della riserva.

Ci sono cose che non sappiamo, dietro a questa faccenda, perché (dal mio punto di vista), da qualsiasi punto la si guardi mi sembra una scelta poco oculata.

Già lo sento, il cagacazzi che dici "EEEEEH MA I GIOK4TOR1 L1 VED3 L'ALLENAT0RE 1N C4MP0 MIC4 TU!!1!1", infatti mi dicono che Allegri l'anno scorso con Mandzukic abbia fatto un ottimo lavoro di gestione.

Certo parliamo di Sarri, ed è l'unica cosa che mi fa "sperare bene", anche se rimango dell'idea che sia una scelta gerarchica e politica e non tecnica, perché non potevi mettere fuori nessuno se non Can (Ramsey troppo grosso, Rabiot appena arrivato con uno stipendio faraonico e un'agente onnipresente, Matuidi e Khedira senatori e titolari fissi per ora, Pjanic intoccabile e Bentancur vice Pjanic).

Rocks

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 05/09/2019, 19:09 Però il mio ragionamento non è sbagliato. Hai Bentancur che ha fatto la coppa America ed è fuori forma, Khedira e Matuidi che son partiti forte ma, lo sappiamo, non potranno tenere certi ritmi per sempre, Rabiot anche lui in evidente ritardo e Ramsey infortunato che, ad ora, sembra che salterà parte del gironi (e non è detto che una volta recuperato giocherà direttamente titolare).

Emre Can, paradossalmente, è quello più in forma dei 7, ma è comunque diventato la riserva della riserva.

Ci sono cose che non sappiamo, dietro a questa faccenda, perché (dal mio punto di vista), da qualsiasi punto la si guardi mi sembra una scelta poco oculata.

Già lo sento, il cagacazzi che dici "EEEEEH MA I GIOK4TOR1 L1 VED3 L'ALLENAT0RE 1N C4MP0 MIC4 TU!!1!1", infatti mi dicono che Allegri l'anno scorso con Mandzukic abbia fatto un ottimo lavoro di gestione.

Certo parliamo di Sarri, ed è l'unica cosa che mi fa "sperare bene", anche se rimango dell'idea che sia una scelta gerarchica e politica e non tecnica, perché non potevi mettere fuori nessuno se non Can (Ramsey troppo grosso, Rabiot appena arrivato con uno stipendio faraonico e un'agente onnipresente, Matuidi e Khedira senatori e titolari fissi per ora, Pjanic intoccabile e Bentancur vice Pjanic).
Mai detto che è sbagliato.
Dico solo che Ramsey non lo avrei lasciato fuori, piuttosto lasciavo fuori Cuadrado.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 05/09/2019, 20:21 Mai detto che è sbagliato.
Dico solo che Ramsey non lo avrei lasciato fuori, piuttosto lasciavo fuori Cuadrado.
Credo che se Sarri non trova utile Can a Centrocampo, figurarsi come terzino di stra ripiego. Con questo scenario mettere Cuadrado ha senso, visto che in pratica sei senza terzini e De Sicglio si è già rotto.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

La Juve che avrebbe messo volentieri Rabiot fuori rosa ma prende 7 MLN :divertito1: :divertito1:

Il problema è che semplicemente quel Zingaro di Sarri non vede Can e la questione sembra proprio quella. ANche perché tra i mille mille giocatori che la Juve ha provato di vendere per la questione bilancio(si lando, la juve non ha problemi bla bla) anche il Tedesco ma, sentendo lui eh, sembra che gli sia stata garantita la possibilità di giocare in CL e dunque essere uno dei titolari ed invece.

E basta con sta storia di Allegri e Mandzo per dio.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

The Natural Bastard ha scritto: 06/09/2019, 14:01 La Juve che avrebbe messo volentieri Rabiot fuori rosa ma prende 7 MLN :divertito1: :divertito1:

E basta con sta storia di Allegri e Mandzo per dio.
Prova tu a mettere fuori dalla lista uno appena arrivato, con un agente che rompe le palle e che prende tanto quanto qualsiasi nome big della Juve.

E no che non la smetto con la questione di Allegri e Manzo, visto che qui quando feci notare la cosa mi rompeste tutti il cazzo e ora tutti zitti a far finta di nulla.

Semplicemente, non date per scontato che un allenatore, siccome vede i giocatori in allenamento, sa quello che fa, perché gli allenatori sono essere umani e possono sbagliare o farsi ingannare dalle proprie personali preferenze.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma la Juve in ordine ha provato a vendere Khedira, Matuidi e poi Emre Can. E se crediamo alle varie voci, hanno provato a inserire in qualche discorso con il Barcellona pure Bentancur. Il problema è che Khedira convince sempre perché è un giocatore dalle qualità tattiche pazzesche, il problema sono gli infortuni (sarebbe sempre stato titolare inamovibile senza tutti quei problemi fisici).
Rabiot può essere decisivo, deve recuperare la forma e adattarsi alla nuova squadra ma parliamo di un giocatore giovane sul quale la Juve punta.
Ultima modifica di Rocks il 06/09/2019, 17:31, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 06/09/2019, 15:54
Rabiot può essere decisivo, deve recuperare la forma e adattarsi alla nuova squadra ma parliamo di un giocatore giovane sul quale la Juve punta.
Beh pareva che la Juve puntasse sul giovane Can lo scorso anno, ma come sempre al centro del progetto ci vanno sempre gli "anziani".

Il mio discorso attuale sta nel considerare il fatto che è andato fuori lista quello che dei "nuovi" era il più in forma (Rabiot non gioca da un anno, Ramsey è rotto, Bentancur ha fatto la coppa America) ma per mille motivi che non sappiamo e che possiamo solo dedurre è stato lui colui ad andare fuori lista.

Vedremo se questa scelta pagherà o no.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

The Natural Bastard ha scritto: 06/09/2019, 14:01 si lando, la juve non ha problemi bla bla
Sì The Natural Bastard, il vicepresidente di una S.p.A. quotata mente agli azionisti bla bla

Emre Can probabilmente non è visto bene da Sarri, o non lo ritiene pronto, o entrambe le cose.
Lasciar fuori Rabiot era ovviamente impossibile, e dubito ci avessero anche solo pensato.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Probabilmente l'infortunio di De Sciglio ha cambiato qualcosa. Anche se continuo a non vedere Cuadrado come terzino destro.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

lando ha scritto: 06/09/2019, 18:29 Sì The Natural Bastard, il vicepresidente di una S.p.A. quotata mente agli azionisti bla bla

Emre Can probabilmente non è visto bene da Sarri, o non lo ritiene pronto, o entrambe le cose.
Lasciar fuori Rabiot era ovviamente impossibile, e dubito ci avessero anche solo pensato.
SI ma quando dico questione di bilancio è una questione sul lungo andare dove c'è la possibilità di prendere stangate mica male con la uefa, non il "moriremo tutti".

Rispondi