JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 31/08/2019, 19:04 "Fuori dal letto?"
:LOL:

Riguardo alle voci di mercato non credo, Rugani ha giocato quasi tutte le amichevoli della tournée, a parte quella contro l'Atletico.
Evidentemente non ha convinto.

Ecco, il doppio colpo di sfortuna è davvero pesante a livello emotivo per la squadra.
E anche l'anno scorso ne sono successe… dispiace davvero.
Poi affrontiamo proprio la seconda forza del campionato, come se non bastasse.
L'unica è che anche loro non siano in forma… però ho poca speranza.
Intendevo le uniche tre amichevoli, Triestina, Juventus B e un'altra che non ricordo. Ok che non ha convinto, posso capirlo, però diamine Chiellini ha 35 anni, come pensavano di tirare avanti con "soli" 4 centrali?

Comunque, nessuno è perfetto :ammiccante:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 31/08/2019, 19:41 Intendevo le uniche tre amichevoli, Triestina, Juventus B e un'altra che non ricordo. Ok che non ha convinto, posso capirlo, però diamine Chiellini ha 35 anni, come pensavano di tirare avanti con "soli" 4 centrali?

Comunque, nessuno è perfetto :ammiccante:
In effetti quello è stato un azzardo.
Da dire però che Chiellini si pensava saltasse un mese al massimo… qui è proprio sfortuna.
Adesso speriamo che De Ligt riesca a farsi valere.

ps: Le cinquecento lire del carrello!!

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Formazione Juve:
Szcezsny
De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Khedira, Pjanic, Matuidi
Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Per favore, mettete Bonucci in panchina e fategli fare la muffa lì.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

♫ E SE CREDI IN KOULIBALY TORNERAI IN SERIE B ♫ :divertito2:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Difensivamente una delle partite più brutte che io abbia mai visto, da entrambi i lati.

Male De Ligt, malissimo Bonucci, abbastanza evanescenti i Terzini (gol "casuale" a parte di Danilo). Bene invece l'attacco, Higuain combatte per tenersi la maglia, a differenza del Croato che se la tiene per partito preso.

Centrocampo meh. Si vede che lì in mezzo non ci sono le idee chiare.

Ah, e quanto cazzo è forte Costa? Alla faccia di Allegri che lo ha tenuto fuori un anno intero (perché non ci credo nemmeno se dovessi vedere la cartella clinica che Costa è stato rotto per un anno, visto che corre come se non avesse saltato un'intera stagione).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ottimi per 70 minuti, poi un black out degno del Milan 2005/2006.
Purtroppo De Ligt colpevole sui gol così come Bonucci.
Sui piazzati sempre male.
Il finale sembra arrivare dal copione del Trono di spade.

Comunque da sistemare la Juve sui piazzati sia in attacco che in difesa.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 31/08/2019, 23:04
Il finale sembra arrivare dal copione del Trono di spade.
Il Trono di Spade delle prime 4 stagioni, perché se parliamo del finale della ottava allora La Juve avrebbe perso per un autogol volontario di Bonucci che si toglie la maglia della Juve mostrando sotto quella del Napoli. :superman:

Rocks

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 31/08/2019, 23:09 Il Trono di Spade delle prime 4 stagioni, perché se parliamo del finale della ottava allora La Juve avrebbe perso per un autogol volontario di Bonucci che si toglie la maglia della Juve mostrando sotto quella del Napoli. :superman:
:perso:
Addirittura?
Tieni conto che non sono un fan, conosco giusto alcuni momenti celebri come il leggendario discorso di Tyrion al processo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 31/08/2019, 23:13 :perso:
Addirittura?
Tieni conto che non sono un fan, conosco giusto alcuni momenti celebri come il leggendario discorso di Tyrion al processo.
Il Trono di Spade per me rimane a buoni livelli fino alla Sesta. La Settima è pessima e l'Ottava è una barzelletta dei carabinieri.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Dobbiamo avere pazienza.

Siamo una squadra disabituata a giocare a calcio da anni, e il nuovo allenatore sotto questo punto di vista sta facendo miracoli.

Il primo tempo è stato fantastico, non vedevo la squadra avere un giropalla cosi convincente e letale dalla prima Juve di Conte quando distrusse in casa la Roma, il Napoli che sotto il piano del gioco ci è sempre stato superiore non ci ha capito nulla, sono rimasto veramente impressionato.

Il secondo tempo è stato simile a quello di Parma, con la differenza che il Napoli è una squadra molto più forte. A livello fisico siamo crollati, ci sono stati errori anche banali dei singoli specialmente sulle marcature dai calci da fermo, e incredibilmente una partita dominata la stavamo quasi per perdere. Il gol di Koulibaly è stato sfortunatissimo ma per quello che si è visto nei novanta minuti la Juve ha meritato i tre punti.

Sarri ha bisogno di tempo, dobbiamo riuscire a trasformare la prima ora di gioco in novanta minuti pieni, riuscendo a soffrire nei momenti bui con l'anima della Juve di Allegri.

Anche i nuovi devono adattarsi, Danilo e De Light che avevano fatto bene fino al gol di Manolas poi sono andati in difficoltà, non aiutati da Bonucci che come sempre quando viene preso in infilata dimostra tutti i suoi limiti.

Io sono molto fiducioso, è bello veder la propria squadra giocare a calcio e lo sarà ancor di più quando fisicamente dureremo novanta minuti.

Rocks

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 31/08/2019, 23:15 Il Trono di Spade per me rimane a buoni livelli fino alla Sesta. La Settima è pessima e l'Ottava è una barzelletta dei carabinieri.
Come detto non la seguo, ho letto varie critiche però.
Io seguo Bojack Horseman e Rick & Morty per dirne due, anche perché credo siano tra quelle serie tv che sono riuscite addirittura a migliorarsi nel tempo. Sperando non mi cambino i doppiatori come successo con Futurama.
Ultima modifica di Rocks il 31/08/2019, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Corilo1 ha scritto: 31/08/2019, 23:17 Dobbiamo avere pazienza.

Siamo una squadra disabituata a giocare a calcio da anni, e il nuovo allenatore sotto questo punto di vista sta facendo miracoli.

Il primo tempo è stato fantastico, non vedevo la squadra avere un giropalla cosi convincente e letale dalla prima Juve di Conte quando distrusse in casa la Roma, il Napoli che sotto il piano del gioco ci è sempre stato superiore non ci ha capito nulla, sono rimasto veramente impressionato.

Il secondo tempo è stato simile a quello di Parma, con la differenza che il Napoli è una squadra molto più forte. A livello fisico siamo crollati, ci sono stati errori anche banali dei singoli specialmente sulle marcature dai calci da fermo, e incredibilmente una partita dominata la stavamo quasi per perdere. Il gol di Koulibaly è stato sfortunatissimo ma per quello che si è visto nei novanta minuti la Juve ha meritato i tre punti.

Sarri ha bisogno di tempo, dobbiamo riuscire a trasformare la prima ora di gioco in novanta minuti pieni, riuscendo a soffrire nei momenti bui con l'anima della Juve di Allegri.

Anche i nuovi devono adattarsi, Danilo e De Light che avevano fatto bene fino al gol di Manolas poi sono andati in difficoltà, non aiutati da Bonucci che come sempre quando viene preso in infilata dimostra tutti i suoi limiti.

Io sono molto fiducioso, è bello veder la propria squadra giocare a calcio e lo sarà ancor di più quando fisicamente dureremo novanta minuti.
Ma boh, io fino al 3 a 0 avevo visto la Juve tenere bene il campo anche nel secondo tempo.
Poi un black out. E non so neanche se dare la colpa ai singoli perché lì ho visto proprio la Juve disunirsi. Il Napoli, che fino a quel momento aveva creato giusto dei tiri da fuori, di cui solo uno pericoloso, improvvisamente ha segnato 2 gol in 2 minuti.
Vero tutto quello che hai detto però sarebbe bastato chiudersi in difesa, come fatto fino a quel momento.
Capivo subire un gol ma 2 in 2 minuti così no.

Certo, lasciamo a Sarri il tempo di lavorare, la perdita di Chiellini ha pesato parecchio però la Juve c'era fino al 70esimo. Poi non so, oltre al calo fisico c'è stato un calo mentale.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Ancora ebbro posso dire che abbiam fatto di tutto per renderla equilibrata..
2 gol il 2 minuti da mettersi le mani nei capelli.
De Ligt male, male ma giustifichiamolo che è la prima..
Douglas straripante, l'azione del 3-0 (pagina 37 del manuale del calcio come direbbe il buon Altafini) e tanta roba..
Se dovessimo escludere i 20 di blackout e stata una gran partita

Rocks

Messaggio da Rocks »

El Bamba ha scritto: 01/09/2019, 4:02 Ancora ebbro posso dire che abbiam fatto di tutto per renderla equilibrata..
2 gol il 2 minuti da mettersi le mani nei capelli.
De Ligt male, male ma giustifichiamolo che è la prima..
Douglas straripante, l'azione del 3-0 (pagina 37 del manuale del calcio come direbbe il buon Altafini) e tanta roba..
Se dovessimo escludere i 20 di blackout e stata una gran partita
Non doveva neanche giocare, tra l'altro.
Non titolare almeno. Ma fino al 70esimo non aveva avuto problemi.

Rispondi