Corilo1 ha scritto: ↑31/08/2019, 23:17
Dobbiamo avere pazienza.
Siamo una squadra disabituata a giocare a calcio da anni, e il nuovo allenatore sotto questo punto di vista sta facendo miracoli.
Il primo tempo è stato fantastico, non vedevo la squadra avere un giropalla cosi convincente e letale dalla prima Juve di Conte quando distrusse in casa la Roma, il Napoli che sotto il piano del gioco ci è sempre stato superiore non ci ha capito nulla, sono rimasto veramente impressionato.
Il secondo tempo è stato simile a quello di Parma, con la differenza che il Napoli è una squadra molto più forte. A livello fisico siamo crollati, ci sono stati errori anche banali dei singoli specialmente sulle marcature dai calci da fermo, e incredibilmente una partita dominata la stavamo quasi per perdere. Il gol di Koulibaly è stato sfortunatissimo ma per quello che si è visto nei novanta minuti la Juve ha meritato i tre punti.
Sarri ha bisogno di tempo, dobbiamo riuscire a trasformare la prima ora di gioco in novanta minuti pieni, riuscendo a soffrire nei momenti bui con l'anima della Juve di Allegri.
Anche i nuovi devono adattarsi, Danilo e De Light che avevano fatto bene fino al gol di Manolas poi sono andati in difficoltà, non aiutati da Bonucci che come sempre quando viene preso in infilata dimostra tutti i suoi limiti.
Io sono molto fiducioso, è bello veder la propria squadra giocare a calcio e lo sarà ancor di più quando fisicamente dureremo novanta minuti.
Ma boh, io fino al 3 a 0 avevo visto la Juve tenere bene il campo anche nel secondo tempo.
Poi un black out. E non so neanche se dare la colpa ai singoli perché lì ho visto proprio la Juve disunirsi. Il Napoli, che fino a quel momento aveva creato giusto dei tiri da fuori, di cui solo uno pericoloso, improvvisamente ha segnato 2 gol in 2 minuti.
Vero tutto quello che hai detto però sarebbe bastato chiudersi in difesa, come fatto fino a quel momento.
Capivo subire un gol ma 2 in 2 minuti così no.
Certo, lasciamo a Sarri il tempo di lavorare, la perdita di Chiellini ha pesato parecchio però la Juve c'era fino al 70esimo. Poi non so, oltre al calo fisico c'è stato un calo mentale.