Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da zittino bob »

Ricordiamo però che l'Inter ha giocato con 2/3 di DC di riserva (e uno dei due è un adattato). Con la difesa titolare, possiamo un attimo vedere meglio come si evolve il tutto.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

R.I.P. Inter giornata 1

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

best4busine$$ ha scritto: 27/08/2019, 6:46

R.I.P. Inter giornata 1
:-
zittino bob ha scritto: 27/08/2019, 6:43 Ricordiamo però che l'Inter ha giocato con 2/3 di DC di riserva (e uno dei due è un adattato). Con la difesa titolare, possiamo un attimo vedere meglio come si evolve il tutto.
Assolutamente, anche se Skriniar lì è un po' a disagio, in uscita difficilmente forza il filtrante come faceva normalmente.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Allora dopo averla rivista le mie prime impressioni si rafforzano.

Fino al gol c'era troppa tensione, pur avendo il giusto atteggiamento ed entusiasmo ci mancava una certa tranquillità. Nonostante questo dopo due belle azioni abbiamo avuto subito una potenziale occasione con Sensi e una clamorosa con Lautaro.

Il gol dell'uno a zero è servito a rompere il ghiaccio e nei 10 minuti successivi abbiamo dilagato, poco dopo abbiamo raddoppiato e creato un'altra opportunità in contropiede con Brozovic. (poco dopo c'è stato anche il tiro di Asamoah deviato a fil di palo se non sbaglio)

Dal 33/35esimo abbiamo iniziato a passeggiare in campo e abbiamo ridato coraggio al Lecce, senza correre troppi rischi comunque. Il due a zero non è un risultato che ti mette al sicuro ma dal 24esimo in poi non c'è più stata partita in un certo senso, la sensazione nonostante il Lecce ci provasse era di totale controllo. La vittoria non è mai stata in discussione.

Nel secondo tempo le squadre mi sono sembrate molto stanche, il Lecce ha provato a dare tutto nei primi 5 minuti e con qualche folata fino al gol del tre a zero dopo il quale abbiamo giocato in scioltezza, creando più di un'occasione per fare il quarto gol che poi è arrivato.
E' la prima giornata e senza dubbio le squadre non erano al top e ci sono ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista.
Il Lecce ci ha un po' sorpresi con il suo atteggiamento a viso aperto e mai domo (ci hanno provato finché hanno potuto) ma così facendo ci hanno concesso veramente tante occasioni e la nostra qualità ha fatto la differenza. E' stata una bellissima partita eh.

Parlando dell'Inter abbiamo mostrato il giusto atteggiamento fin da subito, la giusta concentrazione e determinazione. Si è vista qualche bella giocata, non si può pretendere troppo ma si vede una squadra con le idee chiare. Il Lecce ci ha concesso molti spazi ma posso già dire che a differenza degli anni scorsi riusciamo a verticalizzare di più e soprattutto copriamo meglio l'area avversaria (non è Candreva che azzeccava i cross) con gli attaccanti e l'inserimento dei centrocampisti. Si vede il lavoro fatto da Lautaro e Lukaku in allenamento, sotto quell'aspetto hanno fatto molto bene. D'altro canto non dobbiamo avere cali di tensione come nel finale del primo tempo e dobbiamo migliorare nella gestione della palla e della partita, non si può giocare sempre a ritmi forsennati, sul due a zero devi saper gestire la palla.

Parlando dei singoli
D'Ambrosio migliore in campo, è stato insuperabile
Candreva è stato il migliore dopo di lui, oltre al gol ha fatto davvero bene entrambe le fasi, è nel suo ruolo naturale
Sensi bene, aveva molta libertà ed è stato bravo a sfruttarla oltre al gol
Per Asamoah stesso discorso di Sensi e in parte Candreva, è nel suo ruolo e si vede
Brozovic a volte perde un po' la testa ma nel complesso ha fatto bene, poteva fare 3 gol, ne ha fatto uno
Lukaku nonostante non sia al meglio ha fatto vedere quello di cui è capace, vale tre volte Icardi ma deve migliorare dal punto di vista tecnico.
Se riuscisse a migliorare quell'aspetto unito alla sua naturale forza fisica diventerebbe un giocatore top. Quando ti punta spalla a spalla è immarcabile e dentro l'area è una costante minaccia, però anche ieri ha sbagliato qualche controllo di troppo
Lautaro si è mosso bene ma ha sbagliato troppo sotto porta, deve diventare più cinico, lottare su ogni pallone allo stesso modo e gestirlo con la stessa concentrazione, non si rende conto delle occasioni che sciupa. Deve diventare più costante

Partita di ordinaria amministrazione per Ranocchia, Skriniar e Vecino.

best4busine$$

christian4ever ha scritto: 27/08/2019, 10:08 :-
Eppure sono ancora sicuro che prima o poi mi darete ragione :sarcasmo:

VIA I gobbi dall ' Inter.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

best4busine$$ ha scritto: 27/08/2019, 18:07 Eppure sono ancora sicuro che prima o poi mi darete ragione :sarcasmo:

Guarda, anche io la pensavo così ma mi sbagliavo. Se davvero fosse stato questo il caso sarebbero già successe determinati avvenimenti e invece non è così.
L'allenatore e il DG sono degli ex-juve ma sono dei top mondiali. È stata allestita una società solida, da cui non trapelano le solite indiscrezioni che hanno screditato l'ambiente negli ultimi anni.
La rosa è in via di definizione e, ripeto, solo il Rancoroso ha bloccato la ciliegina sulla torta.
C'è entusiasmo, c'è la curva che finalmente fa i cori per l'allenatore e i giocatori, c'è tanta serietà e c'è la fame di vittorie.

Per me siamo agli inizi di una bella storia.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

best4busine$$ ha scritto: 27/08/2019, 18:07 Eppure sono ancora sicuro che prima o poi mi darete ragione :sarcasmo:

Guarda, anche io la pensavo così ma mi sbagliavo. Se davvero fosse stato questo il caso sarebbero già successe determinati avvenimenti e invece non è così.
L'allenatore e il DG sono degli ex-juve ma sono dei top mondiali. È stata allestita una società solida, da cui non trapelano le solite indiscrezioni che hanno screditato l'ambiente negli ultimi anni.
La rosa è in via di definizione e, ripeto, solo il Rancoroso ha bloccato la ciliegina sulla torta.
C'è entusiasmo, c'è la curva che finalmente fa i cori per l'allenatore e i giocatori, c'è tanta serietà e c'è la fame di vittorie.
La società ha mantenuto le promesse di investire pesantemente sul mercato.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Se scinochio avesse accettato di andarsene oggi avremmo probabilmente un centrocampista top in rosa o quantomeno Dzeko in attacco. Peccato perché con il bosniaco e un interno ci saremmo giocati quota 80 punti abbondanti, mentre ora con Sanchez e probabilmente nessun centrocampista sarà dura fare una stagione intera ad alti livelli, a meno di precoci eliminazioni europee.

best4busine$$

IlBiondo ha scritto: 27/08/2019, 23:23 Guarda, anche io la pensavo così ma mi sbagliavo. Se davvero fosse stato questo il caso sarebbero già successe determinati avvenimenti e invece non è così.
La società ha mantenuto le promesse di investire pesantemente sul mercato.

Ma ve lo auguro , io non ce la posso fare a vedere l'Inter allenata da quello la' , ma neanche se vince 2 Champions. Possono pure risorgere Angelo Moratti a dargli l'endorsment.

Mi sta sui coglioni tipo dal '95, in prima linea in tutte le storiacce , giocatore , capitano e allenatore delle merde , io non posso dimenticare e non me la bevo " eeeeh ma lui non era proprio una bandiera" , ma neanche per idea. Lo detesto come persona , detesto come parla , detesto il gatto morto che porta in testa , detesto tutta la storia che rappresenta.

Troppi interisti se la sono bevuta ma per me questo e' un incesto sportivo che non potra' mai finire bene , e se anche fosse io disconosco qualsiasi cosa possa vincere e nel frattempo spero in qualsiasi risultato utile a farlo andare via il prima possibile.

Anche perche' e' uno spremisquadre che anche volendo piu' di 2 stagioni di fila non le fa. E i problemi che ha sempre avuto prima o poi arriveranno al pettine , nelle partite secche e negli impegni ravvicinati.

Ecco , piuttosto spero che azzecchino qualche acquisto che poi rimanga , tipo Lippi che fece arrivare Vieri e Cordoba.

best4busine$$

christian4ever ha scritto: 27/08/2019, 23:30 scinochio
..ad arrivarci ci ho messo quel paio di secondi in piu' che poi mi ha fatto ridere decisamente piu' del dovuto :divertito2:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

In ottica Fantacalcio con amici... Con l'arrivo di Sanchez, Lautaro rimane titolare?
O è rischioso tenerlo?

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

best4busine$$ ha scritto: 27/08/2019, 23:56 Ma ve lo auguro , io non ce la posso fare a vedere l'Inter allenata da quello la' , ma neanche se vince 2 Champions. Possono pure risorgere Angelo Moratti a dargli l'endorsment.

Mi sta sui coglioni tipo dal '95, in prima linea in tutte le storiacce , giocatore , capitano e allenatore delle merde , io non posso dimenticare e non me la bevo " eeeeh ma lui non era proprio una bandiera" , ma neanche per idea. Lo detesto come persona , detesto come parla , detesto il gatto morto che porta in testa , detesto tutta la storia che rappresenta.

Troppi interisti se la sono bevuta ma per me questo e' un incesto sportivo che non potra' mai finire bene , e se anche fosse io disconosco qualsiasi cosa possa vincere e nel frattempo spero in qualsiasi risultato utile a farlo andare via il prima possibile.

Anche perche' e' uno spremisquadre che anche volendo piu' di 2 stagioni di fila non le fa. E i problemi che ha sempre avuto prima o poi arriveranno al pettine , nelle partite secche e negli impegni ravvicinati.

Ecco , piuttosto spero che azzecchino qualche acquisto che poi rimanga , tipo Lippi che fece arrivare Vieri e Cordoba.
Ma certo, non si puo' ignorare il suo passato ma cosa vuoi farci? Cosi' e'. E sono ormai troppe le stagioni in cui rinuncio al supportare la squadra. E' un professionista, i giocatori lo seguono, arrivano sempre piu' forti a rinforzare a squadra: a me va bene cosi'.
Poi, come puoi aver immaginato, ha pisciato sui piedi ad Icardi: eroe subito. "Con lui non voglio neanche iniziare a lavorare". E' gia' idolo.
C'e' anche Lele Oriali di fianco a lui che e' l'Inter fatta a persona.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Io credo che Marotta abbia scelto appunto Conte per il fatto di essere uno che spreme il massimo in due anni, l'obbiettivo è quello di risalire più possibile a livello sportivo/economico/Politico in poco tempo e lui è la scelta migliore. Vediamo se lo spogliatoio lo tene ma considerando anche gli acquisti fatti direi che avete ottime possibilità di essere seconda quest'anno.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 27/08/2019, 23:22 Guarda, anche io la pensavo così ma mi sbagliavo. Se davvero fosse stato questo il caso sarebbero già successe determinati avvenimenti e invece non è così.

Momentomomentomomentomomento.

La curva nord Milano fa i cori per Conte? Ma veramente?

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

son del parere che si seguono meno le chiacchiere di giornali e parole vacue su "bandiere" e professionismo, e più lo spettacolo delle partite, è meglio per i tifosi\consumatori.

Onestamente, vale per ogni squadra: il pensare "allo juventismo, al napolismo, all interismo" nel 2019 è come pensare al "prima gli italiani".

é lo stesso motivo per cui quando sento il tifoso becero, perchè ribadisco, si tratta di persone becere, ragionare sul "eh ma è tifo fare i cori "vesuvio lavali col fuoco" o "roma brucia" o "napoletani colera usate il sapone o "juventino non hai patria o città" .

Chi parla di problemi di educazione ha perfettamente ragione.

Conte, Sarri, Ancelotti e chi per loro sono delle persone che seguono i soldi. Giusto cosi'.

Detto questo, con Sanchez, onestamente, sono d'accordo con Christian: l'inter rimane avere un problema tattico con due punte mobili lontane dalla porta: ovvero saranno più importanti i centrocampisti da inserimento: Se non arriva il "vidal di turno", ovvero colui che nei 3 anni Contiani ha fatto più goal da centrocampista (le punte di Conte non hanno mai segnato chissà quanto se non l'anno di Tevez\Llorente e cmq fecero 35 goal in due con Vidal che da solo ne fece 14) io guarderei più a Vecino\Sensi.

Attenzione a Brozovic in tal senso.

Rispondi