Mi sono recuperato Smackdown solo ora, su YT.
Il coniglio compare sì dietro Sonya e Mandy, però poi vengono raggiunte da Carmella che chiama Truth. Truth appare e scompare il coniglio.
Nel frattempo Wyatt su Twitter perdona anche The Rock
Spoiler:
Bray Wyatt @WWEBrayWyatt 27 giu
Dear @TheRock
I wanted you to know I forgive you for exploiting my love for frozen pizza pockets in front of the worlds largest wrestling crowd. Through therapy and and The Muscle Man Dance, I’m all better now!
A Summerslam quasi non combattendo ha conquistato tutto il pubblico. Nonostante siano ancora in tempo per rovinare tutto sono partiti con il piede giusto.
Ho letto che nel 2015, per la puntata di Halloween, nominò in un promo un certo "uomo dei boschi". Confermate? Trovate somiglianze con il Fiend? Soprattutto per ciò che dice Abigail alla fine...
Alemazz95 ha scritto: ↑15/08/2019, 0:05
Ho letto che nel 2015, per la puntata di Halloween, nominò in un promo un certo "uomo dei boschi". Confermate? Trovate somiglianze con il Fiend? Soprattutto per ciò che dice Abigail alla fine...
Sì, in quel promo gli diedero parecchia libertà di scrittura e lui portò avanti la sua storiella horror. Molto probabile che si sia ispirato a questa storia per il Fiend, anche perché ha avuto completa libertà sulla scrittura del nuovo character. Tra l'altro crea una sorta di continuità al suo personaggio. Tanto lui è questo, un freak. Che sia il santone delle paludi o il Fiend poco importa. L'importante è che non sia tornato come biker o venditore di appartamenti residenziali.
Nonostante finora l'unico match avuto sia stato praticamente un angle l'interesse rimane altissimo per questa gimmick. Ora ho un po' paura lo mandino veramente per il titolo Universale per una serie motivi, però la baracca regge ancora alla grande nonostante i pessimismi della vigilia. Si fa ancora in tempo a mandare tutto in vacca, ma per ora me lo godo.
Ricapitoliamo:
La Firefly Fun House è stata una serie di vignette settimanali che ha avuto un evidente successo col pubblico.
Ne hanno fatte 9, ci ha stuzzicato la fantasia.
Io personalmente ho preso la tangente e mi sono sparato un sacco di seghe mentali, tutte smentite.
Tutti ci aspettavamo finire il tutto in vacca e dopo averci fatto aspettare parecchio The Fiend debutta.
Neanche malaccio.
Wyatt è… il lottatore che è, attacca Balor, che era l’unico con cui ha avuto un feud in passato a cui non ha chiesto scusa, (bello come Wyatt portasse avanti la storia su twitter, lo indicherei come un esempio di “quando il wrestling usa i social nel modo giusto”. Ci aveva dato anche indizi e altro) quindi c’è anche una motivazione dietro e una storia con l’arco narrativo lungo, che piace sempre. Va a continuare il feud inconcluso anni fa che è stato vinto all'epoca dal virus intestinale e i fan che si sono salvati da “Sister Abigail” vs "Pumpkin Demon".
Poi la fase dove attacca le leggende. Attacca Foley e gli ruba la Mandible Claw, poi attacca gli altri e… niente, sempre Mandible Claw.
Stratagemma già usato per far vedere di cosa è capace un nuovo wrestler, niente di scandaloso, fa personaggio.
Le apparizioni del Fiend sono delle piacevoli esperienze sensoriali. Dallo spegnimento delle luci, non tutte insieme come siamo abituati, ma poco alla volta, col rumore di spegnimento di interruttore che fa salire la tensione; al remix della theme, già bellissima; alla maschera e la lampada remixata anche lei con la testa di Wyatt. Così come i rumori da film horror e le luci traballanti di quando è in scena (al di là dell’ipotizzabile rapporto di amicizia col comparto luci della WWE che pare favorisca certi lottatori. Ci sono dei video dove si vedono i due tecnici che azionano i faretti, ve li consiglio).
Le vignette piacevano, appunto, allora decidono di farle continuare.
Non nello studio usato allora, ma davanti a un muro posticcio. Un Firefly Fun Wall, più che House, che va a ridimensionare il tutto.
Pare che tutto quello che c’era di buono era farina del sacco di Wyatt. Bello il lavoro di promozione nei vari programmi Fox postati qua sopra: è Wyatt che esce nel mondo reale.
Wyatt è probabilmente il personaggio più interessante della WWE attuale.
Poi arriva la faida con Rollins e il match. L’Hell in a Cell.
Non ho ancora letto come lo si è recepito qui sul forum, a me e ho letto in giro, è parso osceno, non mi soffermo troppo sui dettagli, luci rosse a altro, ma sul personaggio.
Hanno voluto buttarla sul personaggio dell’horror che entra nella testa dell’avversario e lo fa abbassare al suo livello, trasformando il buono della situazione in mostro. Molto romantico, molto già visto. Ci leggo Heyman, quello marcio, a lettere cubitali dappertutto.
Mal recepito dai fan dell’arena (e da quelli a casa), una cosa del genere nell’Hell in a Cell, no, dai.
Tra l'altro reazioni massicce per il Fiend che tutti volevano vincesse.
Da notare X-Pac che ha subito avuto la reazione al watch along della WWE dove dice “Come fa a finire in squalifica un HELL IN A CELL?” e la WWE che prima taglia il pezzo, poi fa un video dove lo prende pure per scemo e fa dire a questi che dovremmo prendere come esperti: “No, ma si è sbagliato, non è finito in squalifica, ma per fermo arbitrale”. Ah, beh, ma allora X-Pac si sarà sentito proprio uno stronzo! Se sapeva che era così, andava bene… NON CAMBIA NULLA, NON È QUELLO IL PUNTO!
Lunedì l’ultimo episodio della faida.
Appare Seth Rollins, che non sappiamo come abbia trovato un nonluogo o se Wyatt è sempre stato dietro le quinte e tutti sapevano dove era (avremo risposta?) che per tenere fede alla sua catchphrase la mette in atto dopo aver guardato in camera e averla detta con aria spiritata. Una sciocchezza. Vi risparmio esempi di wrestler che arrivano e mettono in atto letteralmente la loro catchphrase.
Per carità bello che anche qui una casa (un muro e un tavolo) di Wyatt sia stata bruciata, come il capanno, un bel rimando, però, una resa pessima.
Alla fine il Fiend ride, quindi di sicuro si protrarrà la rivalità, ma la Fun House?
Ai fan piaceva e indovina cosa succede se qualcuno toglie qualcosa che piace: viene fischiato.
Quindi, sì, alla fine sono riusciti a mandare in vacca anche questo.
Il tutto mi pare di nuovo sintomo dell’andazzo attuale della WWE.
abc ha scritto: ↑05/10/2019, 13:56
E' una seconda personalità, qualcosa di ancorato a Bray ma non-Bray. Un po' come Dexter che identificava in sé stesso il Passeggero Oscuro.