WWE 2019 SUMMERSLAM : OFFICIAL THREAD
Re: WWE 2019 SUMMERSLAM : OFFICIAL THREAD
L'highlight del ppv per me è stato il selling clamoroso di Dolph sulla prima spear di Goldberg.
Al di là di questo, SS più che positivo, con pochi momenti di noia e qualche momento degno di essere ricordato.
Non mi aspettavo la sconfitta pulitissima di Lesnar nel ME, per giunta per mano di un Rollins tenuto insieme con lo sputo, ma ci sta che prima o poi anche la Bestia venga umanizzata. Bel match comunque, forse il migliore con Lesnar da molto tempo a questa parte.
Unica grossa delusione il finale di Kofi vs Orton, con l'aggravante che stava venendo su davvero bene. Stessa merdata dell'anno scorso con AJ e Joe, peraltro.
Trish mi ha stupito: a 44 anni, dopo una gravidanza e diversi anni di inattività, ha tirato fuori una prestazione maiuscola. Vincitrice morale.
Mi aspettavo qualcosina di più da AJ e Ricochet, che al di là di un paio di spot spettacolari non hanno fatto lo show stealer che mi attendevo.
The Fiend, per come l'hanno impacchettato, una figata. Ma dietro c'è un wrestler tanto bravo nell'interpretazione quanto mediocrissimo sul ring. Quando il fumo si dirada e le luci si riaccendono, quello rimane.
Al di là di questo, SS più che positivo, con pochi momenti di noia e qualche momento degno di essere ricordato.
Non mi aspettavo la sconfitta pulitissima di Lesnar nel ME, per giunta per mano di un Rollins tenuto insieme con lo sputo, ma ci sta che prima o poi anche la Bestia venga umanizzata. Bel match comunque, forse il migliore con Lesnar da molto tempo a questa parte.
Unica grossa delusione il finale di Kofi vs Orton, con l'aggravante che stava venendo su davvero bene. Stessa merdata dell'anno scorso con AJ e Joe, peraltro.
Trish mi ha stupito: a 44 anni, dopo una gravidanza e diversi anni di inattività, ha tirato fuori una prestazione maiuscola. Vincitrice morale.
Mi aspettavo qualcosina di più da AJ e Ricochet, che al di là di un paio di spot spettacolari non hanno fatto lo show stealer che mi attendevo.
The Fiend, per come l'hanno impacchettato, una figata. Ma dietro c'è un wrestler tanto bravo nell'interpretazione quanto mediocrissimo sul ring. Quando il fumo si dirada e le luci si riaccendono, quello rimane.
Ragionissima per il selling di Dolph!Freestyla ha scritto: ↑12/08/2019, 18:53 L'highlight del ppv per me è stato il selling clamoroso di Dolph sulla prima spear di Goldberg.
Per quanto riguarda Kingston-Orton, giustifico quel finale in ottica prosecuzione del feud (se così sarà), magari per pomparlo e portare ad un cambio di titolo. Se è invece uno one-shot, posso condividere la critica.
- The Ripper
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 33 times
Seth Rollins per la statistica ha chiuso da vincitore la Royal Rumble, ha vinto il titolo Universale a WrestleMania ed ora ha bissato a SummerSlam. Mancano le Survivor Series e potrebbe essere davvero un record per il campione.
Anche l anno scorso vinse il titolo Intercontinentale sia a WrestleMania che a SummerSlam.
Anche l anno scorso vinse il titolo Intercontinentale sia a WrestleMania che a SummerSlam.
Ho buoni ricordi di quando lottò con Bryan, ma in linea generale ti do ragione che non sia una macchina da match a 5 stelle per usare un eufemismo. Il mio commento si riferiva più all'impatto che ha con il pubblico (che in WWE conta quando fare bei match) e lui così come in questo Summerslam anche in passato ha saputo ben intrattenere. Poi se non gli costruiscono niente dietro finisce per diventare anche nei promo ripetitivo e inconcludente, ma questo succede al 99% dei wrestler quando vengono lasciati nel nulla.
Anche solo vedendo le reazione del pubblico ieri non lo potrei definire insignificante. Senza aver quasi lottato ieri c'era tutta l'arena con lui.
- The Ripper
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 33 times
Vabbe ma ormai la WWE proprio non li vuole nemmeno sti grandi incontri nel main roster.
Con AJ Styles Seth Rollins Ricochet Shinsuke Nakamura Samoa Joe ecc abbiamo mai avuto match che superassero l 8?!
Tutti con il freno a mano tirato, al massimo si arriva al 7.5.
Wyatt come per tanti altri ha solo bisogno di una scrittura degna per non ritrovarsi a vagare anche con questa fusione Kane/Mankind/Taker presto nell oblio.
Ricordiamolo che ha vinto il WWE Championship ed é stato risucchiato giù peggio di Jinder Mahal.
Con AJ Styles Seth Rollins Ricochet Shinsuke Nakamura Samoa Joe ecc abbiamo mai avuto match che superassero l 8?!
Tutti con il freno a mano tirato, al massimo si arriva al 7.5.
Wyatt come per tanti altri ha solo bisogno di una scrittura degna per non ritrovarsi a vagare anche con questa fusione Kane/Mankind/Taker presto nell oblio.
Ricordiamolo che ha vinto il WWE Championship ed é stato risucchiato giù peggio di Jinder Mahal.
abc ha scritto: ↑12/08/2019, 20:34 Ho buoni ricordi di quando lottò con Bryan, ma in linea generale ti do ragione che non sia una macchina da match a 5 stelle per usare un eufemismo. Il mio commento si riferiva più all'impatto che ha con il pubblico (che in WWE conta quando fare bei match) e lui così come in questo Summerslam anche in passato ha saputo ben intrattenere. Poi se non gli costruiscono niente dietro finisce per diventare anche nei promo ripetitivo e inconcludente, ma questo succede al 99% dei wrestler quando vengono lasciati nel nulla.
Anche solo vedendo le reazione del pubblico ieri non lo potrei definire insignificante. Senza aver quasi lottato ieri c'era tutta l'arena con lui.
Io ho buoni ricordi di tutti quelli che hanno lottato con il Daniel Bryan pre-ritiro. Comunque sono curioso di vedere questa seconda vita di Wyatt, magari più coinvolto anche in ottica match titolati.
- Low_Shogun
- Città: Somewhere in the organism
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 11 times
- Contatta:
Boh, io non capisco cosa troviate di tanto eclatante in Bray Wyatt... si maschera figa (anche se non riesco di fare a meno di vedere lui col fiatone sotto con la bocca a culo di gallina a ogni primo piano), attire figo ok...
ma è sempre Bray Wyatt di prima, solo con una maschera e la sua "testa" a fare da lanterna, poi vedere Balor jobbare come un Ellsworth qualsiasi bah...
Non mi sono divertito molto in alcun match e la performance che ho trovato più coinvolgente (senza gridare al miracolo) è stata quella di Trish Stratus, il resto mi ha annoiato parecchio.
Pochi sussulti, poco interesse, boh... sarò io... ma la WWE non mi dice più niente.
ma è sempre Bray Wyatt di prima, solo con una maschera e la sua "testa" a fare da lanterna, poi vedere Balor jobbare come un Ellsworth qualsiasi bah...
Non mi sono divertito molto in alcun match e la performance che ho trovato più coinvolgente (senza gridare al miracolo) è stata quella di Trish Stratus, il resto mi ha annoiato parecchio.
Pochi sussulti, poco interesse, boh... sarò io... ma la WWE non mi dice più niente.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Potete dire quello che volete, ma non si può di certo dire che Dolph non faccia bene il suo lavoro, ed ha fatto fare un figurone a Goldberg. Tra l'altro gli hanno dato pure un minimo di offensiva, che Lesnar non ha avuto alle Series
Dolph > Lesnar
AJ Styles ormai ha 42 anni, e si vede. Fisicamente sta cominciando a "lasciarsi andare" ed è evidente che gli altri devono rallentare per andare alla sua velocità. Il match è stato abbastanza soporifero se non per lo spot finale che mi ha risvegliato.
Trish FENOMENALE. Ad avercene di atlete così nel roster attuale, classe e grinta a 44 anni. Match della serata, IMHO.
Wyatt/Fiend figo, visivamente, ma non so fino a che punto potrà andare avanti un personaggio del genere. Finite le vittime sacrificali si scontrerà con i soliti "nomi imbattibili". Sarebbe interessante vederlo feudare con un Lesnar umanizzato, magari terrorizzato alla vista di una creatura demoniaca come The Fiend. Ma il mondo fa schifo. Soprattutto spero che Balor, dopo questa pesantissima battuta d'arresto (dovuta anche al periodo di riposo) si prenda qualche soddisfazione arricchendo il suo (fin qui) magro palmares.
Lesnar doveva essere sconfitto pulito e così è stato, e Rollins era l'unico. Avrebbero dovuto farlo a WM 35, ma meglio tardi che mai.
Messo Shane da parte, come porteranno avanti il ruolo da rivoltoso di KO? Match carino, comunque.
Carino anche Becky (incredibilmente over pure fuori casa, assurdo) e Natalya, pessimo Moon vs Bayley.
Ogni match di Orton intrattiene e diverte come guardare un cane che si annusa il sedere. Piuttosto che vederlo campione e vedergli fare match di merda tutti uguali, mi tengo Kofi altri 10 anni grazie.
Dolph > Lesnar
AJ Styles ormai ha 42 anni, e si vede. Fisicamente sta cominciando a "lasciarsi andare" ed è evidente che gli altri devono rallentare per andare alla sua velocità. Il match è stato abbastanza soporifero se non per lo spot finale che mi ha risvegliato.
Trish FENOMENALE. Ad avercene di atlete così nel roster attuale, classe e grinta a 44 anni. Match della serata, IMHO.
Wyatt/Fiend figo, visivamente, ma non so fino a che punto potrà andare avanti un personaggio del genere. Finite le vittime sacrificali si scontrerà con i soliti "nomi imbattibili". Sarebbe interessante vederlo feudare con un Lesnar umanizzato, magari terrorizzato alla vista di una creatura demoniaca come The Fiend. Ma il mondo fa schifo. Soprattutto spero che Balor, dopo questa pesantissima battuta d'arresto (dovuta anche al periodo di riposo) si prenda qualche soddisfazione arricchendo il suo (fin qui) magro palmares.
Lesnar doveva essere sconfitto pulito e così è stato, e Rollins era l'unico. Avrebbero dovuto farlo a WM 35, ma meglio tardi che mai.
Messo Shane da parte, come porteranno avanti il ruolo da rivoltoso di KO? Match carino, comunque.
Carino anche Becky (incredibilmente over pure fuori casa, assurdo) e Natalya, pessimo Moon vs Bayley.
Ogni match di Orton intrattiene e diverte come guardare un cane che si annusa il sedere. Piuttosto che vederlo campione e vedergli fare match di merda tutti uguali, mi tengo Kofi altri 10 anni grazie.
Ultima modifica di PaulSacz il 12/08/2019, 22:02, modificato 2 volte in totale.
Sarà che la wwe non ti dice più nulla ma mi sa che siamo in tanti a pensarla così.. spesso è una cozzaglia di match mediocri con tanto di storyline improvvisata. L'ultima che mi ha stimolato a seguire è stata Lynch-Flair-Rousey . Dopo di ció buio assoluto.Low_Shogun ha scritto: ↑12/08/2019, 21:09 Boh, io non capisco cosa troviate di tanto eclatante in Bray Wyatt... si maschera figa (anche se non riesco di fare a meno di vedere lui col fiatone sotto con la bocca a culo di gallina a ogni primo piano), attire figo ok...
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Quoto Arimotto, Paulsacz e chiunque altro abbia fatto notare quanto fosse pessima come alternativa l'ennesima vittoria di Lesnar . Quella si' che non avrebbe davvero avuto nessun senso a questo punto .In realta' l'esito del match l'ho trovato scontato, sapevo che in qualche modo Rollins ne usciva con la cintura.
A me quello che ha stupito e' stata la vittoria pulita, ma anche qua quoto quelli sopra e penso anch'io che fosse ora che qualcuno lo pinnasse.
A me quello che ha stupito e' stata la vittoria pulita, ma anche qua quoto quelli sopra e penso anch'io che fosse ora che qualcuno lo pinnasse.
- PaulSacz
Tornando un attimino sul discorso "Rollins che vince da infortunato contro Lesnar", ma Bryan che fa un match a inizio PPV contro HHH, da infortunato, poi viene menato, poi fa il ME, poi viene menato anche dalla nonna, poi vince e MANCO VENDE L'INFORTUNIO QUANDO FESTEGGIA?
No però lì ci siamo bagnati tutti.
Alt, non sto paragonando le due costruzioni, le due storie. Sto so dicendo che dire "Rollins che vince da infortunato non ha senso" significa o che siete in malafede o che non sapete che cazzo state guardando.
Alt, non sto paragonando le due costruzioni, le due storie. Sto so dicendo che dire "Rollins che vince da infortunato non ha senso" significa o che siete in malafede o che non sapete che cazzo state guardando.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Infatti Wyatt the fiend fa cagare/ridere e una roba del genere su un ring di wrestling nel 2019 non ce la dovresti mettere.PaulSacz ha scritto: ↑12/08/2019, 14:44 Non vi va bene un cazzo.
E che schifo Reigns che è sempre nel main event.
E che schifo Lesnar che distrugge tutti e non viene mai battuto pulito.
E che schifo Strowman.
E che schifo Rollins relegato al titolo IC.
E che schifo Reigns contro Lesnar.
E che schifo Lesnar ancora campione.
E che schifo che Lesnar non ha sfidanti.
E che schifo Rollins che batte pulito Lesnar.
PD guardate altro, siete snervanti, oltre che incoerenti.
Non è realistico che Rollins abbia vinto da infortunato? Se è per questo non è nemmeno realistico che esista nell'universo un essere demoniaco come The Fiend, eppure lì tutti a bagnarvi. Lo sapete che il Wrestling è finto, vero? Finalmente qualcuno batte pulito la Bestia, cosa che desideravamo tutti da anni, e no non va bene perché che schifo Rollins da face, che schifo Rollins che vince infortunato.
Comunque per me Rollins abbastanza inadatto a questo ruolo, soprattutto in questo momento e con questa storia.
E basta con le solite 3 facce e i soliti 3 match nel main event....
Lesnar quante volte s'è incrociato con Rollins, Strowman e Reigns?
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Però questo è un 1 vs 1 con Lesnar, venduto come nettamente sopra a chiunque e che ha sempre detonato Rollins... Non un 3-way passato per metà in barella.PaulSacz ha scritto: ↑13/08/2019, 1:14 Tornando un attimino sul discorso "Rollins che vince da infortunato contro Lesnar", ma Bryan che fa un match a inizio PPV contro HHH, da infortunato, poi viene menato, poi fa il ME, poi viene menato anche dalla nonna, poi vince e MANCO VENDE L'INFORTUNIO QUANDO FESTEGGIA?
Alt, non sto paragonando le due costruzioni, le due storie. Sto so dicendo che dire "Rollins che vince da infortunato non ha senso" significa o che siete in
malafede o che non sapete che cazzo state guardando.
Che poi mi pare che molti (me compreso) abbiano ammesso tranquillamente l'esagerazione con Bryan supereroe a WM30 pur apprezzando il suo trionfo per altri motivi. Che c'entra dunque? Non posso gasarmi per Bryan campione nonostante riconosca che il match è stato impostato male?
La verità è che Rollins non era l'uomo giusto al momento giusto e quindi l'errore è più sentito.
Il packaging del Fiend é fantastico. La maschera, l'ingresso, la theme che riprende quella originale - ma distorta e in versione "power" - a sottolineare quel minimo di giusta continuità col passato -, la lanterna che rappresenta anche la discontinuità - "ho ucciso il vecchio Bray Wyatt".
Sul ring ovviamente si è visto pochissimo ma a occhio Wyatt mi sembra più preparato fisicamente, e per fisico e per mobilità/esplosività.
Se fosse davvero così, e con un moveset all'altezza (la mandible claw ad esempio é perfetta) potrebbe davvero sfoderare qualche prestazione più decente che in passato, e sarebbe già tanta roba (con un personaggio così basta un'azione in ring più che dignitosa, magari nobilitata da avversari giusti).
I dubbi sul futuro ovviamente sono due:
1) la gestione: è un monster heel, all'inizio dovrebbero farlo spazzare via tutti, per poi però rendere la cosa necessariamente più complessa - ma senza affossarlo!
Saranno disponibili a fargli battere qualche nome eccellente per creargli un vero status?
2) l'interazione: dovrebbero sicuramente portare avanti la versione Firefly Fun House, giocherellona e inquietante, perché fatta benissimo e perché sottolinea perfettamente la natura doppia di Wyatt, ma allo stesso tempo penso che anche il Fiend dovrebbe fare e dire cose, e non limitarsi al quadrato. Ma questo é più opinabile
Comunque, finora é una figata; come dicono molti, chissà se durerà, ma finché dura me la godo
Sul ring ovviamente si è visto pochissimo ma a occhio Wyatt mi sembra più preparato fisicamente, e per fisico e per mobilità/esplosività.
Se fosse davvero così, e con un moveset all'altezza (la mandible claw ad esempio é perfetta) potrebbe davvero sfoderare qualche prestazione più decente che in passato, e sarebbe già tanta roba (con un personaggio così basta un'azione in ring più che dignitosa, magari nobilitata da avversari giusti).
I dubbi sul futuro ovviamente sono due:
1) la gestione: è un monster heel, all'inizio dovrebbero farlo spazzare via tutti, per poi però rendere la cosa necessariamente più complessa - ma senza affossarlo!
Saranno disponibili a fargli battere qualche nome eccellente per creargli un vero status?
2) l'interazione: dovrebbero sicuramente portare avanti la versione Firefly Fun House, giocherellona e inquietante, perché fatta benissimo e perché sottolinea perfettamente la natura doppia di Wyatt, ma allo stesso tempo penso che anche il Fiend dovrebbe fare e dire cose, e non limitarsi al quadrato. Ma questo é più opinabile
Comunque, finora é una figata; come dicono molti, chissà se durerà, ma finché dura me la godo
- PaulSacz
Ecco, la differenza sta tutta qui.The Inquisitor ha scritto: ↑13/08/2019, 5:53 Non posso gasarmi per Bryan campione nonostante riconosca che il match è stato impostato male?
Bryan vi andava bene, Rollins no, ma in modo puramente soggettivo (e ci sta eh). Quello che dico io è che se non avete cagato il cazzo ai tempi, dicendo "eh vabbe dai, non ha senso ma sticazzi", non capisco perché dovete fare i puntigliosi con Rollins, dopo che per anni abbiamo pianto per la scellerata gestione di Lesnar.
La bestia andava abbattuta, in maniera netta. È successo, magari non nel migliore dei modi, ma andava fatto e PER ME Rollins era l'uomo giusto.