2019 IN GAMES | Official Thread
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Re: 2019 IN GAMES | Official Thread
Adesso che ho giocato qualche ora a The Witcher 3 posso dire che mi sta piacendo un botto, soprattutto dal punto di vista narrativo, le missioni secondarie sono spettacolari con trame belle intricate e non sono ripetitive.
Forse l'unico problema e che non avendo giocato ai primi 2 e come se mi mancasse qualche tassello della storia (tipo la strega dei boschi come faceva a conoscere già Geralt....
Mi piacerebbe una remasted dei primi due capitoli per ps4
Forse l'unico problema e che non avendo giocato ai primi 2 e come se mi mancasse qualche tassello della storia (tipo la strega dei boschi come faceva a conoscere già Geralt....
Mi piacerebbe una remasted dei primi due capitoli per ps4
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Ho appena finito Dragon Quest XI dopo 100 ore di gioco (80 di storia e 20 di stronzate e minchiate varie).
Tanta, tantissima roba, ho ritrovato il feeling che ho avuto con l'VIII, soprattutto sulla trama, tranne nel post-game dove hanno effettivamente fatto delle cagate (anche se apprezzai molto anche quella del IX). Bene anche i personaggi ("Darling"
)
Molto bene il gameplay, con la base che resta più o meno la stessa, con un cambiamento abbastanza importante sui turni, non più turni di "squadra" ma turni di "entità", con ogni personaggio che ha il proprio turno, rendendo più facile creare delle strategie al momento e svecchiando un po' il metodo di combattimento.
Non ho apprezzato, come ho già detto prima, alcune cose del post-game (se così si può chiamare), capisco il voler rendere tutto una storia a lieto fine ma si rovina in parte la trama delle prime 2 fasi.
Comunque, se vi piace il genere dei JRPG, o comunque avete apprezzato DQ 8 sulla ps2, ve lo consiglio vivamente
Tanta, tantissima roba, ho ritrovato il feeling che ho avuto con l'VIII, soprattutto sulla trama, tranne nel post-game dove hanno effettivamente fatto delle cagate (anche se apprezzai molto anche quella del IX). Bene anche i personaggi ("Darling"

Molto bene il gameplay, con la base che resta più o meno la stessa, con un cambiamento abbastanza importante sui turni, non più turni di "squadra" ma turni di "entità", con ogni personaggio che ha il proprio turno, rendendo più facile creare delle strategie al momento e svecchiando un po' il metodo di combattimento.
Non ho apprezzato, come ho già detto prima, alcune cose del post-game (se così si può chiamare), capisco il voler rendere tutto una storia a lieto fine ma si rovina in parte la trama delle prime 2 fasi.
Comunque, se vi piace il genere dei JRPG, o comunque avete apprezzato DQ 8 sulla ps2, ve lo consiglio vivamente
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Boh ragas, sto amando follemente Borderlands 2.
Sto gioco è fuori come un balcone: Claptrap idolo, le armi che invece di ricaricarsi normalmente vengono lanciate contro i nemici ed esplodono, le skin che paiono uscite per direttissima da Mad Max. Ed è un titolo solidissimo, impegnativo in certe fasi ma per niente frustrante.
Bello, tutto bello.
Sto gioco è fuori come un balcone: Claptrap idolo, le armi che invece di ricaricarsi normalmente vengono lanciate contro i nemici ed esplodono, le skin che paiono uscite per direttissima da Mad Max. Ed è un titolo solidissimo, impegnativo in certe fasi ma per niente frustrante.
Bello, tutto bello.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Ieri ho scoperto Marvel Future Fight sul Play Store. E niente, mi sta piacendo un sacco, ci sono una barca di personaggi Marvel e i più importanti hanno tutti delle uniformi alternative, quelli dell'MCU hanno anche le uniformi dell'MCU. Sembrava il solito gioco ad energie che giochi 10 minuti e poi devi aspettare una giornata per aspettare la ricarica. Boh, oggi ci avrò passato due ore e la barra dell'energia non è mai scesa. Unico neo è che le uniformi alternative si comprano con i cristalli che si ottengono completando delle missioni giornaliere ma ne prendi pochi, tipo 10/20, mentre per dire la Mark LXXXV di Iron Man usata in Endgame sta tipo 700 cristalli. Fighe anche le missioni direttamente dai film MCU
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Domanda difficile yennefer o triss?
Quale la romance migliore secondo voi?
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Yennefer tutta la vita.Trafalgar Law ha scritto: ↑06/08/2019, 23:58 Domanda difficile yennefer o triss?
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Finalmente sono arrivato alla fine di Red Dead Redemption 2.
Non pensavo fosse così enorme anche a livello di storia.
Che dire, a tratti lento e forse qualche ora di gioco in meno non avrebbe guastato però si parla di un capolavoro assoluto.
Il finale è qualcosa di epico, ancora di più di quello del primo.
Spoiler sul finale di entrambi i giochi, attenzione a chi non i ha conclusi.
Non pensavo fosse così enorme anche a livello di storia.
Che dire, a tratti lento e forse qualche ora di gioco in meno non avrebbe guastato però si parla di un capolavoro assoluto.
Il finale è qualcosa di epico, ancora di più di quello del primo.
Spoiler sul finale di entrambi i giochi, attenzione a chi non i ha conclusi.
Spoiler:
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Domanda ai maggiori esperti. Devo trovare un nuovo titolo che mi prenda e mi tenga attaccato alla console per ore.
Sono sempre stato fan dei vari kingdom hearts, i primi assassin creed e final fantasy, ovviamente amato alla follia red dead.. consigli?
Sono sempre stato fan dei vari kingdom hearts, i primi assassin creed e final fantasy, ovviamente amato alla follia red dead.. consigli?
- PaulSacz
Horizon, Mass Effect (i primi due soprattutto), Dragon Age (il primo), Dragon Quest (soprattutto l'ottavo e l'undicesimo).Michele d. Luffy ha scritto: ↑11/08/2019, 10:57 Domanda ai maggiori esperti. Devo trovare un nuovo titolo che mi prenda e mi tenga attaccato alla console per ore.
- Michele d. Luffy
Qualche dettaglio in più

- PaulSacz
Horizon è un GDR Action Open Wolrd post apocalitticoMichele d. Luffy ha scritto: ↑11/08/2019, 19:10 Qualche dettaglio in piùcioè, trama o ambientazioni? Giusto per farmi un'idea su quale prendere per primo
![]()
Mass Effect un GDR TPS ambientato in un futuro in cui l'umanità ha scoperto altre forme di vita, con la trama che si plasma attraverso le tue scelte morali
Dragon Age stessa cosa di Mass Effect ma qui si parla di un Fantasy Medievale.
Dragon Quest sempre GDR, vecchio stampo, con incontri a turni casuali, potresti recuperare l'VIII per 3DS se fossi sprovvisto di una PS2.
- Michele d. Luffy
Ho solo la ps4 quindi credo che il campo si restringa,ma grazie mille per le drittePaulSacz ha scritto: ↑12/08/2019, 14:53 Horizon è un GDR Action Open Wolrd post apocalittico
Mass Effect un GDR TPS ambientato in un futuro in cui l'umanità ha scoperto altre forme di vita, con la trama che si plasma attraverso le tue scelte morali
Dragon Age stessa cosa di Mass Effect ma qui si parla di un Fantasy Medievale.
Dragon Quest sempre GDR, vecchio stampo, con incontri a turni casuali, potresti recuperare l'VIII per 3DS se fossi sprovvisto di una PS2.

- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Per PS4 c'è DQ 11, che, come ogni capitolo della saga, è ambientato in un mondo simil-medievale fantasy abitato da umani e mostri.Michele d. Luffy ha scritto: ↑12/08/2019, 19:10 Ho solo la ps4 quindi credo che il campo si restringa,ma grazie mille per le dritte![]()
Tra i pregi troviamo una trama di base semplice (le varie storie sono come favole) ma in realtà molto profonda (qualche post fa ho dato le mie impressioni) e un mondo enorme con una grafica eccezionale.
Inoltre il character design è affidato (come in ogni dq) ad Akira Toriyama. Quindi noterai delle somiglianze con Dragon Ball
Se ti piacciono i jrpg e i giochi che durano molto (per completarlo ci vogliono quasi 100 ore) è assolutamente consigliato