Ma quali grossi problemi di bilancio? L'ingresso di Lukaku era sostenibile, ora siamo chiamati alle cessioni come QUALUNQUE club, i prossimi due acquisti chiaramente dovranno essere finanziati dalle cessioni degli esuberi come JM o Icardi. Non diciamo falsità.AFM2000 ha scritto: ↑08/08/2019, 12:34 Eriksen ha il contratto in scadenza, grazie che è valutato 60 milioni, poi mettici l'ingaggio, poi mettici che non vi avrebbe per nulla considerato, che paragoni sono?
Biondo ma che braccino corto, avete mezza squadra da vendere per riequilibrare i conti con più di 100 milioni fra Sensi, Barella e Lukaku (e senza far paragone con Icardi dove abbiamo stravinto la battaglia, però la sesta squadra della Premier vende il suo attaccante tranquillamente nell'ultimo giorno del mercato inglese, ripeto i valori ci sono ma si può guardare anche ad un lato negativo come alla maggior parte dei nomi top, poi vabbè i "grandi" colpi a centrocampo), vedo che state facendo salti mortali (del resto come tutte le squadre europee) ma voi siete quelle messe peggio nel mercato in uscita.
Io credo che qualche soluzione per Icardi, Perisic e compagnia verrà trovata, anche perché poi avreste grossi problemi di bilancio.
E poi Conte dovrà spiegare perché insiste con un 3-5-2 con quei difensori che proprio non mi sembrano adatti. Quando Spalletti metteva D'Ambrosio terzo di difesa volevate la sua testa.
Insiste? È il cazzo di 8 Agosto e Conte ha già detto che il 3-5-2 è solo la base di partenza, a me non sembra la soluzione perfetta ma insiste non vuol dire niente, potrai usare questo verbo tra cinque mesi forse. D'Ambrosio è l'unico nel suo ruolo dai, da terzino è chiamato anche a offendere e lì è imbarazzante, da terzo va bene perché può garantire meglio uscite palla al piede e slittamenti. La testa di Spalletti per D'Ambrosio terzo centrale non l'ha chiesta mai nessuno, te lo garantisco.
La qualità manca ed è evidente, infatti il mio voto al mercato non sarà alto, forse neanche sufficiente eh. Però fare tutto e subito era difficile, se epurano Icardi, Perisic e Nainggolan e fanno una buona squadra è una partenza dignitosa, ma il lavoro da fare non sarebbe finito. La fase difensiva la giudichiamo dalle amichevoli? Allora sta funzionando e i principi non sono tanto lontani da quelli di Spalletti al netto del posizionamento diverso.
Sugli attaccanti che si fanno il mazzo, Conte chiede tanti movimenti sia con che senza palla, un Icardi sarebbe stato inutile, Dzeko e Lukaku possono fare al caso suo così come Lautaro.
Il lavoro migliore di Spalletti è stato sulla costruzione bassa, Conte diversifica l'uscita perché accetta anche la verticalizzazione subito, ma i principi sono simili.