JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/08/2019, 15:54 ad oggi, ne parlavamo proprio poco fa sul gruppo telegram, questi gli esuberi Juventus

Perin in porta
Rugani in difesa
Khedira, Matuidi e FORSE Cuadrado a centrocampo
Pjaca, Mandzukic ed uno tra Dybala ed Higuain in attacco.

8 giocatori.
Perin ok
Rugani non è un esubero, sono 5 centrali e Chiellini è di cristallo e uno dei 5 é Demiral ragazzino appena arrivato, può essere che giocherà mezza volta.
Khedira ok, matuidi si, se vuoi prendere un altro CC altrimenti è nei 6 di centrocampo , Cuadrado è nel pacchetto esterni (Ronaldo e Costa a sinistra , Berna e Cuadrado a destra)
Pjaca ok ma sta fatto male, Mandzukic si, Dybala è la punta centrale insieme a Higuain .
Sono 3 gli esuberi reali.

Per la questione stadio io che sono Campano e tifoso della Juve dico meglio così. Da parte della tifoseria del Napoli c'è troppo odio e si evitano schermaglie inutili che accadono puntualmente ad ogni partita .
Sia chiaro vale anche per gli Juventini a Napoli.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto: 08/08/2019, 18:05 A me stan sul cazzo tutte le restrizioni varie, ma cosa avrebbe di particolarmente schifoso questa da fare tanto scalpore?
È discriminazione territoriale, come ha detto TRU.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Ma scusate, e cosa cambia da "io tifoso juventino residente a Caserta non posso andare"?
Io differenze particolari tra "i residenti no" ed "i nati a... no" non ne vedo.
O è discriminatorio tutto, o non lo è niente.

Io sono nato a Lecco ed abito in provincia, se domani volessi andare a vedere Verona-Milan (partita a caso) e la vietassero per ordine pubblico ai nati o ai residenti in Lombardia non ci potrei andare, e allora?
È così da sempre, mica mi sentirei discriminato e non tirerei in ballo il razzismo o gli ebrei (ma seriamente, poi?). Semplicemente penserei che sono degli imbecilli incapaci nel 2019 di gestire la sicurezza ed identificare quelli pericolosi. Oppure sarebbero capaci, ma così è più comodo.

Che poi, al tifoso juventino basta fare la tessera della Juve e sono piuttosto sicuro che a quel punto il divieto non varrebbe (ma è un'ipotesi, non ho verificato).

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

"niente biglietti a chi è nato in Campania" era un modo più gentile di dire "ai napolecani puzzoni i biglietti non li vogliamo dare", solo che non potevano dirlo direttamente quindi hanno tirato in mezzo un po' tutti gli abitanti, tifosi del Napoli e non. Ma rimane comunque una troiata colossale. Di fatto è una discriminazione, volendo sarebbe anticostituzionale...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

La bellezza di tutto questo è il fatto che questo divieto sarà annullato dal Viminale, cioè da tizi che fino a 3 anni prima avrebbero fatto di tutto per non far entrare meridionali da nessuna parte.

Comunque verrà annullata, ovviamente, però il far passarlo come normale è un po' figlia dei tempi

lando

Messaggio da lando »

The Prizefighter ha scritto: 08/08/2019, 19:52 "niente biglietti a chi è nato in Campania" era un modo più gentile di dire "ai napolecani puzzoni i biglietti non li vogliamo dare", solo che non potevano dirlo direttamente quindi hanno tirato in mezzo un po' tutti gli abitanti, tifosi del Napoli e non. Ma rimane comunque una troiata colossale. Di fatto è una discriminazione, volendo sarebbe anticostituzionale...
Va bene, ma intanto nessuno mi risponde.

Qual è la differenza da "non vendiamo biglietti ai residenti in Campania/Piemonte/Lombardia/Molise" a "non vendiamo biglietti ai nati in Campania/Piemonte/Lombardia/Molise?

Poi che sia una troiata vietare qualcosa son d'accordo, e l'ho detto più volte. Ma nessuno ha (quasi) mai detto nulla prima, e adesso sembra sia successo chissà cosa.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto: 08/08/2019, 21:47 Va bene, ma intanto nessuno mi risponde.

Qual è la differenza da "non vendiamo biglietti ai residenti in Campania/Piemonte/Lombardia/Molise" a "non vendiamo biglietti ai nati in Campania/Piemonte/Lombardia/Molise?

Poi che sia una troiata vietare qualcosa son d'accordo, e l'ho detto più volte. Ma nessuno ha (quasi) mai detto nulla prima, e adesso sembra sia successo chissà cosa.
La differenza grossissima è che prima le trasferte erano vietate ai residenti, e sebbene si potesse pensare che fosse una decisione stupida, fascista e quello che volete, era comunque comprensibile in termine di "sicurezza" perché il grosso degli ultras è molto territoriale.
In questo caso negheresti l'accesso pure a gente che si è trapiantata al nord da anni, ed oltre ad essere un unicum lo vedo più come un atto di vera e propria discriminazione senza alcuna ragione.
Per me è un atto gravissimo, e normalizzarlo è roba da brividi perché con la sicurezza non ha niente a che fare

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

lando ha scritto: 08/08/2019, 21:47 Va bene, ma intanto nessuno mi risponde.

Una cosa è vietare lo spostamento dalla Campania di un ampio numero di persone per motivi di ordine pubblico (e comunque ci sarebbe da discutere, vista anche l'inutile tessera del tifoso).

Un altra cosa è vietare ad un tizio caso di Reggio Emilia di poter vedere la partita visto che non sussistono motivi di ordine pubblico ma di discriminazione.

Mi pare abbastanza chiara la differenza, l'ha spiegata anche TRU qualche post fa.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

E in tutto questo anche la Questura si è detta contraria, non è mai accaduta una roba del genere.

lando

Messaggio da lando »

Io però non ho chiesto qual è la ratio dietro una simile scelta.
Quello è chiaro.
Ed è chiaro anche il perché questa pseudomotivazione sia ridicola.

Ho chiesto perché vietare l'accesso al campano residente a Torino dovrebbe essere più grave di vietarlo ad un cittadino italiano residente in Campania.

Sempre limitazioni sono.
O discriminazioni, se vogliamo, ma allora lo sono tutte, mica solo alcune.

E per me è una stronzata sempre eh, basterebbe punire davvero chi fa cazzate e fine della storia.

Ps edit: giusto per la cronaca, ho letto in giro ed è praticamente certo (salvo decisioni dell'osservatorio dell'ultimo momento) che il settore ospiti sarà aperto (senza ovviamente limitazioni), ed i possessori di tessera della Juve (campani o no) possono accedere senza distinzioni. Alla fin fine, stringi stringi e cosa rimane? Non possono andare nei settori dei locali i nati e residenti in Campania senza tessera della Juventus.
Mi pare tanto chiasso per nulla sinceramente.
Ultima modifica di lando il 08/08/2019, 23:55, modificato 1 volta in totale.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

lando ha scritto: 08/08/2019, 23:47E per me è una stronzata sempre eh, basterebbe punire davvero chi fa cazzate e fine della storia.
Esatto. Non ci vuole un genio a capirlo. In Italia ci si rifiuta di vederla così e infatti c'è il disagio. Più che altro c'è sempre un gruppo di persone che se ne esce coi diritti e le violazioni bla bla bla. Almeno, a me è sempre parso così.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

lando ha scritto: 08/08/2019, 23:47 Io però non ho chiesto qual è la ratio dietro una simile scelta.
Quello è chiaro.
Ed è chiaro anche il perché questa pseudomotivazione sia ridicola.

Ho chiesto perché vietare l'accesso al campano residente a Torino dovrebbe essere più grave di vietarlo ad un cittadino italiano residente in Campania.

Sempre limitazioni sono.
O discriminazioni, se vogliamo, ma allora lo sono tutte, mica solo alcune.

E per me è una stronzata sempre eh, basterebbe punire davvero chi fa cazzate e fine della storia.
Lando la questione sa sulla "quantità" dello spostamento

Quando blocchi i residenti in altra Regione, è perchè gioco forza sei consapevole che chi si sposta è il tifo organizzato: Motivo per cui blocchi i "residenti" di quella regione "ostile" diciamo cosi' per evitare che ORDE ORGANIZZATE di persone, in buona parte poco raccomandabili, possano nuocere.

Se invece blocchi "il napoletano in quanto tale perchè NATO" tu blocchi anche IL SINGOLO.

Un singolo residente campano non fa un problema, un singolo NATO in campania non fa un problema.

Orde organizzate si. Parliamo di Pullman quando ci sono "i residenti" a spostarsi. C è differenza.

Te la metto su quest altro piano, non di tipo territoriale.

Se sai che l'olio di Palma è poco indicato, non necessariamente però la crema di nocciola, ma un COMPONENTE della crema, tu eviti il prodotto con L olio di Palma, quantomeno dove è indicato in GRANDI QUANTITà per evitare Diarree.

NEl caso della Juventus, ti hanno non solo bloccato l'olio di palma, ma TUTTE LE CREME DI NOCCIOLA a prescindere dalla quantità.

Poi, parliamoci chiaro, la motivazione della Juventus società non è di stampo "razzista", anche se è diventata tale perchè si sono espressi male.

Hanno semplicemente il fondato timore che il 31 agosto il tifo Napoletano sia molto di più di quello Juventino alla seconda giornata. E c è il caso Sarri da dover gestire (perchè sono consapevoli che verrà non fischiato... di più.. ecco perchè il problema è IL NATO A NAPOLI)

lando

Messaggio da lando »

TRU ma ti ripeto, io sono d'accordo che sia una stronzata ed è chiaro il motivo per cui l'hanno fatto, ma qua mi si parla di razzismo, discriminazione, tante belle parole ma DI FATTO che cosa cambia da prima? Il campano juventino fa la tessera e va dove gli pare, il campano napoletano (che ovviamente non ha la tdt della Juve) nel settore ospiti, e fine.

Prova a comprare i biglietti on Champions: un mio amico voleva andare ad Amsterdam, ma l'Ajax non vendeva biglietti agli italiani, se non nel settore ospiti. Bloccavano proprio le carte di credito italiane.
Sono razzisti quindi?

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

lando ha scritto: 09/08/2019, 0:05 TRU ma ti ripeto, io sono d'accordo che sia una stronzata ed è chiaro il motivo per cui l'hanno fatto, ma qua mi si parla di razzismo, discriminazione, tante belle parole ma DI FATTO che cosa cambia da prima? Il campano juventino fa la tessera e va dove gli pare, il campano napoletano (che ovviamente non ha la tdt della Juve) nel settore ospiti, e fine.

Prova a comprare i biglietti on Champions: un mio amico voleva andare ad Amsterdam, ma l'Ajax non vendeva biglietti agli italiani, se non nel settore ospiti. Bloccavano proprio le carte di credito italiane.
Sono razzisti quindi?
eh ma vendevano "nel settore ospiti", ovvero tu Italiano non tifoso dell Ajax che volevi andare ad Amsterdam, ci puoi andare solo nel settore ospite, perchè preferisco io società Ajax che i miei posti vadano agli olandesi miei tifosi Sei italiano, vai nel settore ospiti. In questo caso specifico, neanche quello, è stata proibita la vendita di biglietti ai nati in campania, a prescindere dal posto da occupare

CIoè proprio "io campano qui non posso entrare"

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Sì, ma stiamo sempre lì, il tuo amico non poteva comprare il biglietto perché residente in Italia e per motivi di ordine pubblico, vista anche la rivalità con voi, oltre che stiamo parlando di due nazioni diverse (quindi riassumendo di nuovo la questione dei pullman). Ah e non stavo spiegando la ratio, stavo spiegando come il vietare la trasferta ai residenti ne abbia una (che non condivido ma è un altro discorso) e come vietarla a tizio caio che magari non ha neanche mai vissuto a Napoli non ne ha.

Ritornando al discorso, qui parliamo di una stessa nazione, dove un tizio non può vedere la partita (anche se residente a Torino) in un settore dello stadio sulla base di un dato anagrafico, cioè per assurdo il Prefetto di Torino (nato a Napoli) non potrebbe comprare il biglietto e cavolo lo stesso Sarri :EHEH

E sì, che esistano campani Juventini e campani Napoletani e fare una differenza tra di loro è discriminatorio.

Rispondi