lando ha scritto: ↑08/08/2019, 23:47
Io però non ho chiesto qual è la ratio dietro una simile scelta.
Quello è chiaro.
Ed è chiaro anche il perché questa pseudomotivazione sia ridicola.
Ho chiesto perché vietare l'accesso al campano residente a Torino dovrebbe essere più grave di vietarlo ad un cittadino italiano residente in Campania.
Sempre limitazioni sono.
O discriminazioni, se vogliamo, ma allora lo sono tutte, mica solo alcune.
E per me è una stronzata sempre eh, basterebbe punire davvero chi fa cazzate e fine della storia.
Lando la questione sa sulla "quantità" dello spostamento
Quando blocchi i residenti in altra Regione, è perchè gioco forza sei consapevole che chi si sposta è il tifo organizzato: Motivo per cui blocchi i "residenti" di quella regione "ostile" diciamo cosi' per evitare che ORDE ORGANIZZATE di persone, in buona parte poco raccomandabili, possano nuocere.
Se invece blocchi "il napoletano in quanto tale perchè NATO" tu blocchi anche IL SINGOLO.
Un singolo residente campano non fa un problema, un singolo NATO in campania non fa un problema.
Orde organizzate si. Parliamo di Pullman quando ci sono "i residenti" a spostarsi. C è differenza.
Te la metto su quest altro piano, non di tipo territoriale.
Se sai che l'olio di Palma è poco indicato, non necessariamente però la crema di nocciola, ma un COMPONENTE della crema, tu eviti il prodotto con L olio di Palma, quantomeno dove è indicato in GRANDI QUANTITà per evitare Diarree.
NEl caso della Juventus, ti hanno non solo bloccato l'olio di palma, ma TUTTE LE CREME DI NOCCIOLA a prescindere dalla quantità.
Poi, parliamoci chiaro, la motivazione della Juventus società non è di stampo "razzista", anche se è diventata tale perchè si sono espressi male.
Hanno semplicemente il fondato timore che il 31 agosto il tifo Napoletano sia molto di più di quello Juventino alla seconda giornata. E c è il caso Sarri da dover gestire (perchè sono consapevoli che verrà non fischiato... di più.. ecco perchè il problema è IL NATO A NAPOLI)