Guardate però che Stroll, battute a parte, secondo me non è affatto un pilota da buttare. Capiamoci non è un campione, ma non fa nemmeno così schifo. Alla fine vero che in qualifica le sta buscando da Perez però ha più punti del Messicano e il suo comunque lo sta facendo nel portare punti a casa(ovviamente aiutato dal bel boost della Germania).deadman3:16 ha scritto: ↑06/08/2019, 11:50 Le vetture in griglia sono 19, perché uno ha il posto fisso fino a quando il padre non si romperà i coglioni.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Anche questo è vero, però se fosse un pilota "qualsiasi", dove correrebbe ora ? Sarebbe in F1 o in altre categorie ?Colt877 ha scritto: ↑06/08/2019, 14:59 Guardate però che Stroll, battute a parte, secondo me non è affatto un pilota da buttare. Capiamoci non è un campione, ma non fa nemmeno così schifo. Alla fine vero che in qualifica le sta buscando da Perez però ha più punti del Messicano e il suo comunque lo sta facendo nel portare punti a casa(ovviamente aiutato dal bel boost della Germania).
Mi ricorda un po' Diniz nella seconda metà degli anni '90.
Sul discorso di nuovi motoristi ci son stati parecchi rumors ma tutti per un motivo per un altro si son tirati indietro, quello che sembrava il più deciso, Aston Martin, si è reso conto che realizzare un motore da zero era troppo complesso ed il rischio di flop altissimo.
Mi sarebbe piaciuto vedere Audi, Porsche e Toyota portare le conoscenze WEC in F1 ma è pura utopia (sopratutto Toyota dopo il fallimento degli scorsi anni).
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Stroll è stato in grado di tamponare Vettel nel giro d'onore di non mi ricordo quale GP due anni fa
se non è scarso lui..
Non sarà proprio pessimo ai massimi livelli ma non è un pilota da F1. Anche Perez mi sembra involuto quest'anno, ma probabilmente è la Racing Point che ha fatto passi indietro.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
No dai raga la rivalutazione di Stroll anche no. Già il fatto che sto qui abbia un podio e gente come Hulkenberg no è criminale. Grazie al ciufello che ha più punti del compagno, in Germania l'ha sculata col quarto posto. Manco in Racing Point sapevano perchè hanno montato le rosse al pit
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Io non ho rivalutato nessuno, ho semplicemente detto che non è poi così sega, anzi in carriera, nonostante sia lì in quanto "figlio di", qualcosa ha ottenuto. Culo, oppure no, quello che conta è la classifica(altrimenti si dovrebbero levare un bel po' di Mondiali a Lewis) e ad oggi è avanti al compagno, quindi ripeto, non sarà un fenomeno ma nemmeno ha senso dipingerlo peggio di quello che è.
Prize citi Hulkenberg, che è un buon pilota, ma anche lui commette ancora molti errori, non ultimo in Germania dove a podio ci sarebbe potuto anche finire se non si fosse rovinato da solo la gara.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Infatti di Hulkenberg non si dice che è un fenomeno. Ma che è un buon pilota, e per fare il secondo in qualche top team secondo me ci starebbe pure. Non è che faccia errori ogni domenica, anzi. In Germania è uscito, vero, ma è uscito là dove hanno sbagliato Hamilton, Leclerc, Raikkonen e Sainz, per dire. Poi credo poco alla favoletta che avrebbe preso il podio, già dopo la prima ripartenza era caduto abbastanza indietro se non ricordo male.
Stroll in una F1 del genere non dovrebbe manco starci, che sia meno sega dei paganti anni 80/90/00 significa poco, rimane sempre sega per gli standard odierni. In una F1 con i Verstappen, Leclerc, Norris, Sainz, Russell, una F2 dove ci sono ancora De Vries e Latifi da far salire, con Wehrlein a spasso mandato in FE perchè non aveva più uno sponsor, uno come Stroll il sedile non dovrebbe manco vederlo come meccanico.
Il giorno che il padre si stancherà di buttare soldi appresso al figlio invece di far funzionare la squadra come si deve sarà un gran giorno
Stroll in una F1 del genere non dovrebbe manco starci, che sia meno sega dei paganti anni 80/90/00 significa poco, rimane sempre sega per gli standard odierni. In una F1 con i Verstappen, Leclerc, Norris, Sainz, Russell, una F2 dove ci sono ancora De Vries e Latifi da far salire, con Wehrlein a spasso mandato in FE perchè non aveva più uno sponsor, uno come Stroll il sedile non dovrebbe manco vederlo come meccanico.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Indubbiamente si sta avendo un ottimo ricambio a livello di talenti, per ora Verstappen e Leclerc (blindati) hanno il vantaggio della macchina, i vari Norris, Russell e Albon no. Ocon per la Mercedes (e l'hanno fatto intendere) è un po' visto come i due sopracitati, anche considerando un futuro dove Hamilton potrà considerare altre opzioni. E quindi Bottas rischia in un limbo che comprende i vari Riccardo, in misura minore Hulkenberg etc e dove sta entrando anche Vettel visti gli scempi compiuti e di cui la Ferrari dovrà tenere considerazione.
Nel mentre i Gasly e Giovinazzi potranno pagare caro l'annata deludente, anche se poi non vedo grosse differenze per dire ad un Kvyat.
In tutto ciò un grandissimo Kimi sta facendo ricredere tutti (e circolavano voci di un ritorno di Alonso). Chiudendo il cerchio con un Hamilton che non dovrebbe avere problemi anche per il prossimo anno macinando record su record. Da lì sarà interessante come vorrà muoversi in un contesto dove poi i giovani avranno sempre più esperienza sa acquisire (e quindi continuare ancora a competere).
Nel mentre i Gasly e Giovinazzi potranno pagare caro l'annata deludente, anche se poi non vedo grosse differenze per dire ad un Kvyat.
In tutto ciò un grandissimo Kimi sta facendo ricredere tutti (e circolavano voci di un ritorno di Alonso). Chiudendo il cerchio con un Hamilton che non dovrebbe avere problemi anche per il prossimo anno macinando record su record. Da lì sarà interessante come vorrà muoversi in un contesto dove poi i giovani avranno sempre più esperienza sa acquisire (e quindi continuare ancora a competere).
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
E qui tocchiamo un discorso già più interessante e cioè che ci sono tante ottime seconde guide, per pochi piloti, ma soprattutto tanti potenziali primi piloti che non si sa se mai avranno la possibilità di salire davvero.The Prizefighter ha scritto: ↑07/08/2019, 10:59 Infatti di Hulkenberg non si dice che è un fenomeno. Ma che è un buon pilota, e per fare il secondo in qualche top team secondo me ci starebbe pure. Non è che faccia errori ogni domenica, anzi. In Germania è uscito, vero, ma è uscito là dove hanno sbagliato Hamilton, Leclerc, Raikkonen e Sainz, per dire. Poi credo poco alla favoletta che avrebbe preso il podio, già dopo la prima ripartenza era caduto abbastanza indietro se non ricordo male.
Stroll in una F1 del genere non dovrebbe manco starci, che sia meno sega dei paganti anni 80/90/00 significa poco, rimane sempre sega per gli standard odierni. In una F1 con i Verstappen, Leclerc, Norris, Sainz, Russell, una F2 dove ci sono ancora De Vries e Latifi da far salire, con Wehrlein a spasso mandato in FE perchè non aveva più uno sponsor, uno come Stroll il sedile non dovrebbe manco vederlo come meccanico.
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Per dire un Norris l'occasione che ha avuto un Gasly l'avrà mai? Potrebbe. Lo stesso dicasi per Albon, Russel e tanti altri che ancora devono arrivare in F1.
Io sarò un pragmatico, ma sono abbastanza convinto che a tarpare le ali dei giovani non siano gli Stroll, quanto piuttosto la F1 stessa che obbliga i team a spese fin troppo elevate, rendendo poi una prassi la sponsorizzazione(o addirittura "Papà comprami una Scuderia"). Questo non succede da ieri, ma da una vita e sostanzialmente a noi va bene perché Ferrari(con tutte le sue problematiche) fa parte del gruppo che sta sempre tra i primi e mai tra i secondi.
Chiaro però che se hai 20 macchine, di cui 6 corrono a parte, 12 corrono tra di loro con livelli tendenzialmente simili e 2 lottano per le ultime due posizioni(che uno si esalta se Russel per poco non passa la Q1) si capisce quanto Stroll o non Stroll i problemi siano ben altri.
Anche perché poi tra quelle 6 macchine 4 sono prese(Vettel, Hamilton, Max e Leclerc) e quindi gli spazi di manovra sono strettissimi.
Poi un'altra cosa che secondo me molti dimenticano di dire è la seguente. Prendiamo un qualsiasi Team del gruppo di mezzo di F1, con le sue spese belle elevate e praticamente impossibilitato a lottare per le prime 6 posizioni. Voi prendereste un giovane potenziale fenomeno che magari ti fa fare una manciata di punti in più(ipoteticamente, ma neanche a dire che lo rivendi come nel calcio), oppure vai sul sicuro e prendi quello che ti offre i soldi sicuri del suo sponsor?
La risposta mi sembra abbastanza scontata, anche se ovviamente non è quello che auspica il tifoso, che invece vorrebbe veder correre in F1 solo i migliori, messi in condizione di lottare per la vittoria.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Per la Ferrari la nota positiva è che si è reso evidente il problema del carico aerodinamico, è su quello che devono lavorare maggiormente anche in vista del prossimo anno. La Red Bull ha fatto bene a puntare tutto su Verstappen, peccato che Hamilton e la Mercedes abbiano optato per una strategia più conservativa. Sarebbe stato bello vedere un duello in pista a parità di gomme.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Peccato che il problema del carico aerodinamico fosse evidente già da Baku per dire.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑08/08/2019, 3:38 Per la Ferrari la nota positiva è che si è reso evidente il problema del carico aerodinamico, è su quello che devono lavorare maggiormente anche in vista del prossimo anno. La Red Bull ha fatto bene a puntare tutto su Verstappen, peccato che Hamilton e la Mercedes abbiano optato per una strategia più conservativa. Sarebbe stato bello vedere un duello in pista a parità di gomme.
Ci hanno messo un tempo osceno per capirlo, imbarazzante.
E mi chiedo veramente come sia possibile aver progettato una vettura di questo tipo senza rendersene conto. C'è della magia nel prendere un minuto in una pista che si percorre in 1:19/20.
Senza dimenticare che solamente due anni fa all'Hungaroring Vettel vinceva con lo sterzo storto.
E lo scorso anno senza la pioggia erano nettamente i più forti.
Assurdo, non riesco a capacitarmene, veramente.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Sulla Ferrari secondo me c'è poco da girarci intorno, sono allo sbando più totale da anni ormai.deadman3:16 ha scritto: ↑08/08/2019, 3:47 Peccato che il problema del carico aerodinamico fosse evidente già da Baku per dire.
Ci hanno messo un tempo osceno per capirlo, imbarazzante.
E mi chiedo veramente come sia possibile aver progettato una vettura di questo tipo senza rendersene conto. C'è della magia nel prendere un minuto in una pista che si percorre in 1:19/20.
Senza dimenticare che solamente due anni fa all'Hungaroring Vettel vinceva con lo sterzo storto.
E lo scorso anno senza la pioggia erano nettamente i più forti.
Assurdo, non riesco a capacitarmene, veramente.
In RB da quanti anni ci sono Adam Newey e Chris Horner? Toto Wolff è o non è la figura di spicco della Mercedes da oramai un lustro(costellato di successi)?
In Ferrari invece continuano a saltare teste alla rinfusa, senza una vera idea di quello che si vuole fare in futuro.
Non è una coincidenza che il miglior periodo recente della Rossa sia coinciso con l'era Marchionne, che era veramente interessato a riportare la Rossa alla vittoria.
Purtroppo nel Motorsport serve preparazione nel lungo periodo, serve una visione chiara del futuro. Devi progettare la macchina del 2019 avendo già in mente quello che vuoi sviluppare, con un occhio anche al prossimo anno.
In Ferrari invece sembra che si navighi a vista, ogni tanto tirano fuori qualche vettura buona/ottima, ma la mancanza di programmazione iniziale rende poi evidente il gap con Mercedes e RB che nel corso della stagione progrediscono, mentre la Rossa sembra avanzare al passo di Gambero.
Fossi io un dirigente Ferrari, farei quello che ha fatto Mercedes qualche anno fa. Ammettere la sconfitta(che non è necessariamente un male) nel breve periodo, rinnovare totalmente i ruoli chiave del team con persone nuove assunte con contratti pluriennali e inizierei un nuovo percorso con l'obiettivo non di battere Mercedes, ma da qui a 2-3 anni di cominciare un ciclo nuovo di successi in cui Ferrari torna il team da battere.
Ad oggi invece si rimane sospesi in un limbo dove ogni 2-3 anni si cambia qualche componente del team, si rinnova lo scontro e puntualmente si perde per manifesta inferiorità in tutti gli aspetti, oltre la macchina(velocità e costanza nei pit, capacità di prendere costantemente la decisione corretta in chiave strategia di gara, peso politico nel paddock).
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Questo è quello che succede quando a fare il team principal ci metti un tecnico che il lavoro politico non lo sa fare, con il risultato che fa male entrambe le cose, con a capo di tutta la baracca uno che probabilmente di motorsport non ne sa niente e non gliene importa niente.
Ad inizio anno, quando ancora non si aveva la conferma di Binotto come team principal si parlava di Domenicali, e io ci speravo tantissimo. E' dall'era ibrida che prendiamo mazzate dal punto di vista politico, con scuderie che fanno il cazzo che vogliono quando vogliono e la Ferrari sempre zitta. Prima Arrivabene che fa il finto duro, poi quando c'è da parlare muto, adesso Binotto, che poverino l'hanno messo a fare un lavoro non suo. La Scuderia Ferrari, 31 titoli mondiali, il sogno di ogni pilota ridotta ad una Force India qualunque nel paddock, c'è chiaramente qualcosa che non va. Si sono fatti mettere i piedi in testa prima da una banda di bibitari e poi da una scuderia che appena vede che non vince più sbaracca e se ne va, e chissà quando ritornerà, se ritornerà
Ad inizio anno, quando ancora non si aveva la conferma di Binotto come team principal si parlava di Domenicali, e io ci speravo tantissimo. E' dall'era ibrida che prendiamo mazzate dal punto di vista politico, con scuderie che fanno il cazzo che vogliono quando vogliono e la Ferrari sempre zitta. Prima Arrivabene che fa il finto duro, poi quando c'è da parlare muto, adesso Binotto, che poverino l'hanno messo a fare un lavoro non suo. La Scuderia Ferrari, 31 titoli mondiali, il sogno di ogni pilota ridotta ad una Force India qualunque nel paddock, c'è chiaramente qualcosa che non va. Si sono fatti mettere i piedi in testa prima da una banda di bibitari e poi da una scuderia che appena vede che non vince più sbaracca e se ne va, e chissà quando ritornerà, se ritornerà
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
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Red Bull promuove Albon e manda Gasly in Toro Rosso.
Immaginavo uno scenario del genere ma non già da quest'anno, la stagione gliel'avrei fatta finire.
D'altro canto, se Albon è davvero veloce come sembra, il secondo posto costruttori non sarebbe un miraggio per la RBR.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Ottimo, Gasly è una merda invereconda. Io son d'accordo con la mossa, la Red Bull vede il secondo posto come raggiungibile, e tenersi uno che arriva costantemente dietro le McLaren e le Toro Rosso non è che aiuti molto. Io l'avrei dato a Kvyat, ma non deve scorrere buon sangue tra lui e Marko
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Spiace per Gasly che l'anno scorso aveva dimostrato buone cose in Toro Rosso, purtroppo quest'anno non è quasi mai stato all'altezza.