Lucha Libre topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace »

La scorsa edizione nel complesdo è stata molto meglio.

Su twitter c'è gente che crede al ritiro di Wagner, chiedamogli dei soldi per fare il regalo di nozze a Pamela Prati, ci cascano sicuro.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Main event delivered.

Molto in stile AAA, brawlerate, maschere rotte e sangue a fiumi, overbooking. La trovata del martello mi è piaciuta molto e ho trovato le successive fasi in cui doctor Wagner Jr. sembrava stesse per cedere molto emozionanti, anche se a un certo punto quella roba là di Hijo del Tirantes che quasi chiama la fine alzando le braccia a Blue Demon è stata una cazzata. Sono stati comunque bravi a portare tutti a tifare per Doctor Wagner, se mai ce ne fosse stato bisogno. Giusto il drama dei successivi 3 wagner driver e tutto l'overbooking a seguire con i figli in mezzo. La trovata del mattone è geniale, per quanto di pessimo gusto.

IL RITIRO DI WAGNER

Lo ha fatto con stile, carisma immenso.

Promone heel per Blue Demon Jr. I'll be a hell of a party il prossimo anno quando Psycho lo smaschererà :bah:

In generale è stata una Triplamania deludente. A parte il man event i match migliori sono stati l'opener e il 3-way trios e, sempre main event escluso, i momenti da ricordare vengono dalla Copa: l'entrata di Aerostar e L.A Park che fa cose. Tutto sommato però è stato divertente e ne è valsa la pena.
Ultima modifica di El Principe il 04/08/2019, 7:37, modificato 1 volta in totale.

El Principe

Emperador Horace ha scritto: 04/08/2019, 7:29 Su twitter c'è gente che crede al ritiro di Wagner, chiedamogli dei soldi per fare il regalo di nozze a Pamela Prati, ci cascano sicuro.
Stavo appunto per chiederti quanto lo vedevi plausibile ahah, preso dal momento anche io ci sono cascato, almeno a pensare che inizi un tour di ritiro a breve :idea:

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 04/08/2019, 5:07 AYAKO HAMADA!!! SVEGLIATE POPPO!!!!

Come ho visto entrare Keyra sapevo che sarebbe finita così.

Cmq è vero, che pubblico del cazzo.
Ecco uno se ne va in ferie e gli piazzano ste cose a tradimento :O.O recupero quando torno

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

Disponibile solo per abbonati :(

Live è andato gratis?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Si, non so se è in programma qualche replica sulla tv o su Twitch. Verano de Escandalo lo mandarono gratis pure la sera successiva.

Emperador Horace

Cmq in giro leggo recensione molto positive, su VOF hanno dato voti altissimi

Sarà che è un periodo che sono scazzatissimo, sarà che era una card di cui non mi importava nulla, sarà il sonno, sarà che sto cominciando a stufarmi sul serio, ma io da metà show ho smesso di divertirmi, per riprendermi un po' nel main event.

Certo che magari pure questi di VOF esagerano. Ammetto che Konnan vs Vampiro mi ha comunque fomentato perché è stato un angle inaspettato e fatto bene (a dir la verità è piaciuto un po' a tutti), e che l'entrata di Aerostar è stata magnifica (tra l'altro dovrebbe essere l'ultima plancha così pericolosa che esegue), ma come si fa a dare ***3/4?
Pagano è arrivato alla fasi finali contro Chessman.CHESSMAN!
Però avevo dimenticato pure la parte con Dave The Clown e La Parka, quella m'era piaciuta.

Il main event su cagematch ha attualmente 8.83, su VOF gli hanno dato ****3/4.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Per me possono recensire il cazzo che gli pare , l'unico incontro davvero di livello e' stato il main event. Per il resto tanta , ma tanta roba a caso , troppa per dare un voto overall oltre la sufficienza per me.

Da un evento cosi' grosso e' lecito aspettarsi di piu', tipo WM insomma, che non puo' considerarsi positiva se e' solo sufficiente.

Emperador Horace

EDIT ste cazzo di emoji mi partono da sole da mobile mentre scorro :nospam: non è riferito a nessuno.

Su cagematch attualmente sono raccomandati il dark match, il match coi titoli di trio, l'esordio di Cain Velasquez, AEW vs AAA e il main event.

Il match con l'Elite ha 6,19 di media (io gli ho dato *1/2), il main event ha 8,90 (non mi sono ancora espresso, voglio vederlo fuori dal contesto), Triplemania ha 8,20. È attualmente il miglior evento della AAA davanti alla scorsa edizione e a When Worlds Collide.

Emperador Horace

Attualmente il main event di Triplemania ha 9,13 su cagematch, lo stesso voto di Randy Savage vs Ricky Steamboat, ed è l'unico match della AAA in Top 300.
Supera anche il famoso Hijo del Santo/Octagon vs Eddie Guerrero/Love Machine, uno dei match preferiti di Greg.
Chissà se lui è d'accordo.

Wagner ha fatto sapere che il suo ritiro non sarà immediato, ma avverrà nel giro di un anno. A questo potrei anche crederci.

Le tre donne mancanti nel secondo blocco del Torneo CMLL sono La Comandante, Jarochita e Reina Isis.
Sempre venerdì match titolato tra Ultimo Guerrero e Ciber. Se l'ex Cibernetico vince sarebbe l'unico ad aver vinto il titolo dei pesi massimi di AAA, CMLL e UWA, anche se quest'ultimo lo vinse in AAA.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Finalmente sono riuscito a vedere Triplemania.

Nonostante il riusltato fosse scontato la Lucha de Apuesta è riuscita molto bene, gran bel match e da due 55enni sarebbe impossibile chiedere di più. Sarebbe interessante sapere quanti litri di sangue hanno perso Wagner jr. e Blue Demon jr. durante questo feud. Il figlio di Blue Demon imbarazzante, il finale potrebbe essere una citazione alla vicenda Angel o Dimonio/Cuervo di qualche mese fa?

Complimenti a Omega che si è ricordato che Fenix detiene ancora il Megachampionship, anche se il promo con cui lo ha sfidato nel post match era abbastanza brutto e mal recitato. Il match lo si è visto un po' troppe volte ultimamente, e questo è stato forse il peggiore della serie.

Velasquez meglio del previsto anche se il match non è stato granchè. Taurus ha sempre della mashere meravigliose.

Buona mossa quella di dare il titolo femminile a Tessa visto che è un nome di cui si parla al momento.

Dopo la Copa Antonio Peña Pagano vince anche la Copa Triplemania :love: :love: , a differenza delle ultime edizioni ha partecipato più o meno solo gente che combatte regolarmente agli show ed è stato il momento dove sono state portate avanti le cose più interessanti. Aereostar dopo essersi quasi ammazzato due mesi fa ci riprova con la super plancha, bello il momento in cui si trova prima contro la sua vecchia nemesi Super Fly e poi contro Monsther Clown, probabilmente avranno il loro mascara vs mascara, spero non a Invading NY come avevano accennato tempo fa. Quindi Vampiro vs Konnan si fa ancora l'anno prossimo? Adesso spero di vedere Pagano e L.A. Park che al più presto si spaccano la testa di sediate a vicenda.

Alla fine a Hamurguesa gli hanno ciullato anche i Mixed Tag Team Titles, comunque la storia con Lady Maravilla non sarà ancora finita.

L'edizione scorsa riuscì senz'altro meglio globalmente, anche se il main event di quest'anno è stato indubbiamente meglio.

Emperador Horace

Sì, secondo me il finale è una citazione di quel match. Poi me lo voglio rivedere con calma senza pensare a Cuervo, a quanto sia scarso il nuovo Demon e fingendo che il ritiro di Wagner sia reale.

Il titolo a Tessa penso sia in vista delle tappe statunitensi, anche se cubsfan ha lasciato intendere che potrebbero essere saltate.

Konnan vs Vampiro dovrebbe far parte del tour di ritiro di Konnan nel 2020. Secondo cubsfan Vampiro non è in condizioni di prendere bump, quindi boh.

Adesso pure la Copa Triplemania è tra i recommended di cagematch :boh:
Ma il match con Sammy Guevara che cosa vi ha fatto? Lui gigioneggia assieme a Scarlett e oversella come Shawn Michaels, lotta anche contro il suo amico australiano, c'è tanto sentimento. È quasi l'unico match non raccomandato.

A proposito, finalmente è uscito il vlog di Sammy su Triplemania, con l'anteprima di Cody vs Sammy, e la partecipazioni di Scarlett Bordeaux, Omega, i Bucks, Taya, Tessa, Australian Suicide, Pagano e Puma King.
Il finale è per Best.

[youtube][/youtube]

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

devo dire che la scena nel camerino AEW vip con Omega mi ha capottato :divertito1:

Non avevo mai visto il suo blog , non e' neanche male .

El Principe

Non ci sono dubbi sul fatto che sia un rimando a Cuervo il finale dell'apuesta. Non so perché lo show abbia ottenuto recensioni così positive, anche da parte dei lucha snob. :boccaaperta2:

Forse un mix di entusiasmo per una cosa diversa, perché non penso che chi ha sparato votoni segua la lucha, con il fatto che comunque gli AEW piacciono, anche se davvero per me è impossibile apprezzare un match del genere :blink:

Pare che Villano III Jr., secondo un tale El Planchitas che cita Cubs, abbia subito una concussione con annesso vuoto di memoria riguardo a cosa è successo nel match. Per questo non sarebbe uscito dal pin di Big Mami rovinando il finale. Sarà stato quando Vanilla gli è caduta sulla testa di peso mentre era steso fuori dal ring. Nelle interviste post match L.A Park ha dissato Blue Demon Jr., aiutato poi da Cain Velasquez e Psycho Clown, forse in vista di un match tra loro e figli di Park negli show USA, se li fanno. E io che mi ero convinto della sfida di Psycho per il main event del prossimo anno, invece lo aiuta pure :idea:

Intanto il CMLL a Puebla ha un grandissimo Virus vs Electrico per il titolo Nacional Ligero. E a proposito di Virus, Horace, ho recuperato tutti i suoi match con Dragon Lee per il titolo dei pesi leggeri adesso di Kawato. Fantastici, soprattutto quello di dicembre 2014 tanta roba. Tornado a Puebla, il match ha avuto una struttura diversa con una prima caida molto lunga di dominio da parte di Virus grazie alla lucha de llaves e contrallaves, al solito molto bella, per lasciare in terra e azzoppato Electrico. Nella seconda caida è, unica pecca del match, un po' debole il comeback del campione, che ricordo fosse Electrico. La tercera molto bene: grande equilibrio con Electrico che inizia ad alzare il ritmo per mettere in difficoltà l'esperto sfidante. Sempre molto bravo Virus a mettere insieme le varie parti del match, nel selling a guidare Electrico anche nelle pause. Il pubblico è stato molto partecipe, molto più rumoroso che a Triplamania. Penso sia stato il miglior match a Puebla che abbia mai visto. Ed è un pò questa una delle cose buone del Consejo, che a metà card di uno show a Puebla ti piazza un match molto migliore di tutti quelli di Triplamania main event escluso, senza cose a caso, senza svolazzi esageratissimi e slegati, solo concretissima lucha vecchio stile.

Non è stato altrettanto concreto il main event, Volador Jr. vs Dragon Lee per il titolo Historico Welter NWA. Però ci hanno provato assai, soprattutto Volador non era scazzato, e per Puebla resta un buonissimo main event. In generale non è stato fluido, con un Volador che ha sbagliato un paio di cose non da lui scivolando dalle corde. Ho trovato poi poco verosimili le fasi finali aq scambi di canadian. Comunque in generale uno show a Puebla con roba molto più interessante degli show recenti all'Arena Mexico, con una qualità più alta dell'ultimo viernes (che è stato proprio inguardabile) e un pubblico migliore di quello di Triplamania. PUEBLA

Emperador Horace

Leggendo su cagematch i commenti, molti di quelli che hanno sparato votoni sono digiuni di lucha libre, evidentemente la WWE oggi fa anche più schifo di quello che immagino e finiscono per ipervalutare il resto.
Ma vabbe', la New Japan sono anni che viene sovrastimata per demeriti altrui e per troppa foga, se una volta tanto tocca alla AAA non succede niente.
In generale:
- gli altri si sanno divertire di più
- guardarlo ad un orario in cui non devi forzarti per rimanere sveglio probabilmente aiuta molto
- in molti l'hanno seguita in camera da letto e bevendo schifezze, io stavo in salotto con una bottiglia d'acqua

Lucha Central ha i ratings di Triplemania, avrebbe fatto 4 volte la media della AAA su TV Azteca. Sostengono che tra Azteca e Space 8,5 milioni di persone abbiano visto qualcosa di Triplemania. Per me il picco lo ha fatto Sammy, ma è solo una sensazione.
Su Twitch nei momenti di maggiore affluenza c'erano 50000 persone.

La NLL fa quasi gli stessi numeri del CMLL. In TV, live se lo sognano.

Rispondi