G1 CLIMAX 29 - G1クライマックス

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: G1 CLIMAX 29 - G1クライマックス

Messaggio da Joy Black »

Il dramma di un uomo

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Veramente un ottima giornata:

Fale/KENTA: vedendo i due coinvolti pensavo peggio, invece tutto sommato è passato velocemente. Sinceramente mi ha stupito la vittoria di Fale.
Archer/ZSJ: buono, questi due mi piacciono e sono riusciti a unire il loro wrestling completamente differente in un ottimo mix. Vittoria di Sabre tramite roll-up, alla fine l’unico modo che aveva per sconfiggere un avversario che era il triplo di lui(o doveva rifare count-out come con Fale).
Ospreay/EVIL: bellissimo, sarà che io amo il modo di lottare di Ospreay, sarà che EVIL sta facendo un torneone, ma davvero un match divertente e solido, con vittoria di EVIL che ci sta ma che anche mi dispiace perché tifavo spudoratamente per Will.
Ibushi/Tana: un altro classico, non ai livelli della finale dell’anno scorso ma comunque un match combattutissimo fino alla fine, con gli ultimi 10 minuti davvero on fire.
SANADA/Okada: è successo, doveva succedere, SANADA FINALMENTE batte Okada, sul filo del rasoio ma lo batte pulitissimo. Non serve nell’ottica G1 perché comunque SANADA è fuori dalla finale, però cavolo, è uno dei pochi che ha battuto Okada, e che gli porterà nei prossimi 2/3 mesi una title shot.
Match davvero bellissimo, questi due si trova o alla grande insieme, gli ultimi 5 minuti sono stati al cardiopalma, ho markato duro per SANADA!

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Joy Black ha scritto: 03/08/2019, 23:01

Da quello che hanno detto nel commento americano Tanahashi è ancora in corsa, credo che dipenda dal fatto che potrebbe esserci degli ex aequo tra più atleti allora a quel punto non conterebbe solo il tie break con Okada.

Se non sbaglio al 5 star gp della stardom, un paio di anni fa ci fu un ex-aequo fra 3 o 4 persone e non ricordo che criterio usarono per decretare la vincitrice, potrebbe essere una situazione analoga.

EDIT
KENTA dovrebbe essere eliminato (editato), ma Tanahashi no. Infatti se EVIL e Tanahashi vincono i prossimi due match e Okada resta 12 e Ibushi vince solo con Okada e perde l'altro match (con Zack). Vanno pari punti in 4. Con Tanahashi che avrebbe la vittoria su EVIL, Okada la vittoria su Tanahashi, EVIL la vittoria su Okada e Ibushi, ma non su Tanahashi, Ibushi avrebbe la vittoria su Tana e Okada. Quindi non so come se la giocano.

Senza contare lo scenario di Ibushi e Okada che finisce in doppia dq o doppio count out, che darebbe 0 punti ad entrambi. In quel caso sarebbe pareggio fra Tanahashi e EVIL e Okada.
Anch'io ho trovato le varie classifiche con scritto KENTA eliminated e Tanahashi no, ma c'è qualcosa che non mi quadra.
In caso di arrivo pari a 4 Tana' avrebbe un solo scontro diretto favorevole, con EVIL, mentre Kota e EVIL ne avrebbero due, quindi Tanahashi sarebbe comunque eliminato. Se tra quelli pari ci fosse anche KENTA per Tana' sarebbe un ulteriore scontro diretto perso, quindi anche in quel caso eliminato.

Rimarrebbe l'ipotesi del doppio dq o count out finale tra Kota e Okada, (che è ovviamente impossibile ma ipotizziamolo) con parità a tre tra Tanahashi, EVIL e Okada e uno scontro diretto a testa, e quindi teoricamente spareggio.

Però non capisco perchè KENTA allora sarebbe eliminato, visto che avrebbe le stesse possibilità. Se arriva lui pari a Okada e EVIL nella stessa maniera ipotizzata sopra sarebbe proprio la stessa identica situazione di Tanahashi, perchè uno sì e l'altro no? Non ha senso.

In più se ci fosse un arrivo pari a più uomini, coi papabili rimasti avrebbe cinto tutti gli scontri diretti tranne con Okada, quindi avrebbe ancora più percentuali di passare che Tanahashi.

Ovviamente sono tutte ipotesi impossibili, si fa giusto per parlare, però cercavo di capirne il senso, che per me non c'è.

Il punto è che comunque alla prossima giornata la vittoria di Kota farà sì che Tana' arrivi già eliminato all'ultima giornata, e per me c'era il modo di evitarlo tranquillamente.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Sono indietrissimo e non vedo l'ora di vedere SANADA contro Okada :love:

:triste:

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Grandissimo main event.
Adesso capisco perchè han scelto questo invece di Moxley-White

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

casper-21 ha scritto: 04/08/2019, 10:46 Grandissimo main event.
Adesso capisco perchè han scelto questo invece di Moxley-White
Quotone, bello deludente il match tra occidentali.

Il match tra Ingo invece,figa, ottimo. Grande Climax per tutti e quattro i membri di LIJ.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Tanta roba anche Yano che fa il badass con Ishii. :EHEH

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Casper sul discorso spareggi ect al commento hanno detto che pure KENTA è ancora in corsa. Va be' sono tecnicismi.

Ottima giornata per me.

Non concordo con chi ha dice che è deludente il match fra Moxley e White. A me è piaciuto un botto con tutte le interferenze ect. I due secondo me han legato bene. A differenza degli altri match di White ci sono state meno pause perché Moxley per larga parte del match non glielo permetteva. Alla fine sono le interferenze di Gedo ad essere decisive per fare imporre q White il suo gioco.
Moxley perde per schienamento ma resta comunque protetto. Forse paga la scontatezza del risultato visto che Moxley avrebbe eliminato in una botta sola 7-8 persone vincendo.

Goto solo 2 punti dietro e settimana prossima potrebbe raggiungerlo, e questo è un twist interessante perché ha il vantaggio su White.

Taichi pure resta in corsa tecnicamente, ma roba quasi impossibile per lui.

Ishii vs Yano molto divertente. Miglior match di Yano del torneo.

Main Event assolutamente fantastico, tra i match migliori del torneo.

Ancora nessun time limit draw, nonostante continua ad esserci dei tease. Magari arriva all'ultima giornata.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Parlando realisticamente, non credo che vadano ad impelagarsi in un pareggio a più persone. Specialmente considerando che devono risultare chiari per 'sta massa di stronzi (ma non tutti, solo quelli che si fanno le seghe sugli americani: per dire, non so cosa abbia attirato Saimas ma tvb che ci vuole più gente a markare SANADA) fan che sta seguendo il torneo per la prima volta grazie a Moxley.

L'ultima giornata di A, salvo sorprese clamorose, dovrebbe avere in corsa soltanto più Ibushi e Okada. Escludo che EVIL riesca a strappare una vittoria sul campione.

L'ultima di B, abbandonata ormai imho la pista Ishii (stavano costruendo un feud tra Tomohiro e Takagi, quindi dovrebbe perdere, poi c'è pure l'opzione che Taichi finalmente si rifaccia anche su di lui), potrebbe arrivarci con Moxley, Goto, Naito e White. Si gioca tutto su Hirooki-Jon alla prossima di B.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ma gli americani sono abituati a queste statistiche di ex aequo negli sport. Poi non ci vanno neanche per me ad ex aequo con più di due persone.

Poi Gedo un pareggio per tempo limite ce lo infila quasi sempre e solitamente è decisivo.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Giornata ovviamente inferiore a ieri:

Yano/Ishii: sinceramente preferisco i match veloci di Yano, questo a occhio è stato il suo match più lungo in questo G1. Niente di che.
Juice/Taichi: appena sufficiente per i miei gusti, mi sembra comunque che Juice sia andato giù abbastanza facile a sto giro.
Goto/Cobb: non male come match, uno dei migliori di Cobb in questo torneo (anche se non ai livelli dei match di Ishii e Shingo).
Dai che voglio crederci che Goto sconfigga anche Moxley.
Moxley/White: prima parte un po’ troppo lenta per i miei gusti, ma la seconda è tutt’altra cosa.
Vittoria prevedibile di White.
Shingo/Naito: CHE MATCH!!! Quasi 30 minuti d’incontro ma quante se ne sono date, per me il match della serata e uno dei migliori di questo G1.
Naito vince, dai che ci arriviamo alla finale con Ibushi!!! :ave:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Saimas

Messaggio da Saimas »

AFM2000 ha scritto: 04/08/2019, 16:52

No vabbè, stasera lo faccio vedere alla morosa e inizierà ad odiarlo a vita

:divertito1:

Claire Redfield
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Claire Redfield »

Main event da paura. Potrebbe essere il mio MOTY per adesso...

Saimas

Messaggio da Saimas »

Black MePhil ha scritto: 04/08/2019, 12:52 Parlando realisticamente, non credo che vadano ad impelagarsi in un pareggio a più persone. Specialmente considerando che devono risultare chiari per 'sta massa di stronzi (ma non tutti, solo quelli che si fanno le seghe sugli americani: per dire, non so cosa abbia attirato Saimas ma tvb che ci vuole più gente a markare SANADA) fan che sta seguendo il torneo per la prima volta grazie a Moxley.

L'ultima giornata di A, salvo sorprese clamorose, dovrebbe avere in corsa soltanto più Ibushi e Okada. Escludo che EVIL riesca a strappare una vittoria sul campione.

L'ultima di B, abbandonata ormai imho la pista Ishii (stavano costruendo un feud tra Tomohiro e Takagi, quindi dovrebbe perdere, poi c'è pure l'opzione che Taichi finalmente si rifaccia anche su di lui), potrebbe arrivarci con Moxley, Goto, Naito e White. Si gioca tutto su Hirooki-Jon alla prossima di B.
Dico la mia, essendo uno storico "mangiamerda" però ad un certo punto anche il Water ne ha abbastanza. E di "pazienza" ne ho tanta.

Ho fame di pro-wrestling, lo ammetto, lo guardo per rilassarmi, per passare un paio di ore in relax, ma di certo se una cosa mi annoia non vado avanti fino alla morte cerebrale. Non è stato per "Mox" che ho iniziato a guardare la NJPW anche se ammetto che lui è stato quel +1 che mi ha aiutato a decidere sulla scelta. Mox in WWE non era tra i miei preferiti, permettetemi il gioco di parole ma era così esageratamente normale che l'appiattimento costruito dalla WWE non gli permetteva di essere quello che potrebbe essere, quello visto in quei brevi promo ad NXT. Perchè, pochi cazzi, tanti prendono per il culo la storia del "Cody che alla HOF tira fuori un gran promo" ma quando uno è bravo, è bravo. Punto. Deve solo cercare l'ambiente giusto per spiccare.

La NJPW ho iniziato a seguirla per KENTA, perchè non accettavo di dover cercare match del passato per esaltarne il suo valore essendo comunque relativamente giovane. E non "accettavo" l'idea di ricordare KENTA in diretta solo per il debutto di Finn Balor ad NXT e la mini-faida con Ohno, sempre ad NXT. Volevo vederlo, godermelo.

Questi sono stati i +1 che mi hanno aiutato a riavvicinarmi con SANADA, che da buon "mangiamerda" markavo in TNA, da The Great Sanada alla Stable con Stormino.

Quindi Mox è stato solo una spintarella per la visione, aggiunto agli Archer, a SANADA, a Okada (che comunque è obbligatorio conoscere) ma soprattutto a KENTA mi ha permesso di scoprire e anche ricredermi su atleti come Zack Sabre Jr. ad esempio.

P.S. vediamo se riesco a recuperare un paio di giornate, sono in astinenza. Ed è tutto dire. Ed è un gran successo.

Rispondi