JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Giustamente dai via un terzino in prospettiva tra i migliori al mondo "perché non sa difendere" e prendi un terzino che fa la riserva che non sa nè attaccare nè difendere.
Buono dai, con De Sciglio-Danilo su quella fascia non ce n'è per nessuno.

- PaulSacz
Comunque anche a livello economico è un'operazione alquanto discutibile.
Dai via Cancelo a 60 e prendi Danilo a 30, guadagnando quindi 30 milioni netti. Considerando che Cancelo è stato ammortizzato di 10 milioni e devi pagare ancora 30 milioni, il conguaglio del City andrà tutto per pagare le rate rimanenti di Cancelo. In pratica la Juve pagherà un giocatore che ha dato via.
Oltre a ciò stai "pagando" Danilo a 30, una riserva che nella sua carriera ha avuto sempre una valutazione inferiore ai 25 anche nei momenti migliori. Danilo che è stato bocciato da Zidane e Guardiola, due scarsoni mi dicono. In pratica stai pagando 30 milioni uno che non vale manco la metà, e non è chiaro se farà la riserva di De Sciglio (aiuto) o se sarà titolare (aiuto). In entrambi i casi, lo hai comunque pagato troppo.
Già vi sento "lo ha chiesto Sarri". Cioè ragazzi Allegri in 5 anni non ha avuto quasi mai voce in capitolo sul mercato e Sarri, a vostro dire, decide già chi va e chi rimane? Ssse.
Concludo dicendo che hanno mandato via Allegri per non "rivoluzionare la rosa" perché "la rosa va benissimo cosi" (cit. Nedved), e che fanno? Rivoluzionano la rosa mandando via Cancelo e Dybala, le principali vittime della gestione Allegri, per due giocatori nettamente inferiori.
Good job.
Dai via Cancelo a 60 e prendi Danilo a 30, guadagnando quindi 30 milioni netti. Considerando che Cancelo è stato ammortizzato di 10 milioni e devi pagare ancora 30 milioni, il conguaglio del City andrà tutto per pagare le rate rimanenti di Cancelo. In pratica la Juve pagherà un giocatore che ha dato via.
Oltre a ciò stai "pagando" Danilo a 30, una riserva che nella sua carriera ha avuto sempre una valutazione inferiore ai 25 anche nei momenti migliori. Danilo che è stato bocciato da Zidane e Guardiola, due scarsoni mi dicono. In pratica stai pagando 30 milioni uno che non vale manco la metà, e non è chiaro se farà la riserva di De Sciglio (aiuto) o se sarà titolare (aiuto). In entrambi i casi, lo hai comunque pagato troppo.
Già vi sento "lo ha chiesto Sarri". Cioè ragazzi Allegri in 5 anni non ha avuto quasi mai voce in capitolo sul mercato e Sarri, a vostro dire, decide già chi va e chi rimane? Ssse.
Concludo dicendo che hanno mandato via Allegri per non "rivoluzionare la rosa" perché "la rosa va benissimo cosi" (cit. Nedved), e che fanno? Rivoluzionano la rosa mandando via Cancelo e Dybala, le principali vittime della gestione Allegri, per due giocatori nettamente inferiori.
Good job.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Dybala non va via, easy.
La mossa Cancelo - Danilo però non l'ho capita, è un grosso indebolimento per il ruolo di terzino destro dove andrà schierato per forza uno tra Danilo, De Sciglio e Cuadrado durante tutta la stagione.
Comunque un errore un mezzo ad un mare anzi un oceano di mosse perfette si può lasciar passare. Con quegli altri 20 circa presenti in rosa posso giocarci pure io come terzino destro.
La mossa Cancelo - Danilo però non l'ho capita, è un grosso indebolimento per il ruolo di terzino destro dove andrà schierato per forza uno tra Danilo, De Sciglio e Cuadrado durante tutta la stagione.
Comunque un errore un mezzo ad un mare anzi un oceano di mosse perfette si può lasciar passare. Con quegli altri 20 circa presenti in rosa posso giocarci pure io come terzino destro.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Vabbè ragazzi, vorrà dire che anche quest'anno faremo la gara sul Genoa per non retrocedere.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Il Genoa sta facendo un gran mercato :asd.MacheteKowalski ha scritto: ↑04/08/2019, 18:36 Vabbè ragazzi, vorrà dire che anche quest'anno faremo la gara sul Genoa per non retrocedere.
Comunque (da esterno) mica si fa allarmismo, solo che cedere Cancelo e Dybala per due che non alzano chissà quanto (e prendono stipendi maggiori) non mi sembra (e non solo a me) una grande idea.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Io però sulla cessione di Cancelo faccio una considerazione: se uno riflette un attimo noterà che Cancelo spesso le partite decisive con Allegri non le ha giocate, nel Portogallo non è titolare e dopo appena un anno la Juventus non si fa grossi problemi nel metterlo in lista partenti.
Forse si ritiene che sia un calciatore con dei limiti che mai potrà migliorare.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Io in fin dei conti appoggio la cessione di Cancelo, ma non capisco l'inserimento di Danilo.
Mi viene da pensare che tutto sommato Cancelo non sia affatto facile da vendere.
Mi viene da pensare che tutto sommato Cancelo non sia affatto facile da vendere.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Non funziona proprio così. La plusvalenza di Cancelo la metti tutta a bilancio subito, per intero.PaulSacz ha scritto: ↑04/08/2019, 12:01 Dai via Cancelo a 60 e prendi Danilo a 30, guadagnando quindi 30 milioni netti. Considerando che Cancelo è stato ammortizzato di 10 milioni e devi pagare ancora 30 milioni, il conguaglio del City andrà tutto per pagare le rate rimanenti di Cancelo. In pratica la Juve pagherà un giocatore che ha dato via.
Quello che paghi per Danilo lo spalmi sugli anni di contratto.
Cancelo pesa 32M a bilancio, lo cedi a 60 e metti subito +28M di plusvalenza. Danilo firma per 5 anni a 30M di cartellino, quindi a bilancio vanno 6M all'anno di ammortamento.
Sul giocatore, non l'ho visto chissà quante volte quindi non giudico, ricordo che al Porto era considerato quello forte tra lui e Alex Sandro, poi l'ha voluto il Real (ed ha fatto male) e poi l'ha voluto Guardiola. Evidentemente qualche qualità ce l'ha, se no non si spiega perché la più grande squadra del mondo ed il miglior allenatore del mondo l'abbiano voluto acquistare.
Magari sperano di recuperarlo, magari pensano che sia tatticamente più facile da disciplinare e far funzionare con Sarri, magari Paratici ha scoperto che se bevi a rinculo due negroni e due lattine di Faxe extra strong poi vedi cose che gli altri non vedono e sta facendo lo scambio così e lo malediremo da qua al 2023 perché avremo un altro incedibile sul groppone, non lo so. Stiamo a vedere.
Intanto pare sia saltato Dybala allo United, sembra per mancato accordo tra lui e gli inglesi.
Leggo che di fatto voleva che gli pagassero tutte le troiate fatte dal fratello procuratore, dal procuratore prima con cui ha in ballo una causa con Puma e qualche altro sponsor... che bei collaboratori che ti scegli eh Paolino
A proposito di United, leggo che vorrebbero Mandzukic.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Le richieste fuori dal mondo di Dybala sono uno stratagemma per far mollare la presa allo United, perdere un po' di tempo e far desistere eventuali altri club interessati a lui. Toh, se si fosse presentata una big spagnola forse non avrebbe fatto tutte queste storie, ma Real e Atletico davanti sono a posto e il Barca vuole Neymar.lando ha scritto: ↑05/08/2019, 9:42
Intanto pare sia saltato Dybala allo United, sembra per mancato accordo tra lui e gli inglesi.
Leggo che di fatto voleva che gli pagassero tutte le troiate fatte dal fratello procuratore, dal procuratore prima con cui ha in ballo una causa con Puma e qualche altro sponsor... che bei collaboratori che ti scegli eh Paolino![]()
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Semplicemente é un inserimento per non far andare lukaku all inter. Siamo al 5 agosto. Tra tre giorni chiude il mercato inglese. Difficile che possano prenderlo gli interisti.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 05/08/2019, 15:01, modificato 1 volta in totale.
- PaulSacz
Mi pare che il mercato in Inghilterra chiuda solo in entrata, non in uscita.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑05/08/2019, 14:21 Semplicemente é un inserimento per non farandare lukaku all inter. Siamo al 5 agiosto. Tra tre giorni chiude il mercato inglese. Difficile che possano prenderlo gli interisti.