JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Io su Kean di cazzate ne ho sentite, ma la presunta "clausola non scritta" di cui si vocifera le batte quasi tutte.
"In sostanza, qualora l’Everton dovesse cedere Kean a una terza squadra, la Juventus mantiene l’opzione di poter pareggiare l’offerta e riportare il centravanti azzurro a Torino. Non è un accordo vincolante come una clausola di riacquisto in stile Alvaro Morata, ma resta comunque un modo per controllare il futuro del giocatore, anche in virtù di ottimi rapporti fra la Juventus e l’Everton." (Tuttosport)
In pratica se un domani il ragazzo "esplode" e il Real di turno vuole spenderci 100 milioni, noi possiamo pareggiare. Se alzano la posta a 120, immagino che la Juve possa alzare a sua volta.
Il tutto senza contare la volontà del ragazzo, che dopo essere stato "scaricato" dalla Juve, sicuramente farà carte false per andare nell'altra squadra disposta a spendere un capitale per lui. E se anche la Juve pareggia l'offerta, ma lui non vuole firmare un contratto coi bianconeri?
...ma che modo è di controllare il futuro di un giocatore?? (a meno che non ci sia una cifra già pattuita informalmente, questo cambierebbe tutto)
"In sostanza, qualora l’Everton dovesse cedere Kean a una terza squadra, la Juventus mantiene l’opzione di poter pareggiare l’offerta e riportare il centravanti azzurro a Torino. Non è un accordo vincolante come una clausola di riacquisto in stile Alvaro Morata, ma resta comunque un modo per controllare il futuro del giocatore, anche in virtù di ottimi rapporti fra la Juventus e l’Everton." (Tuttosport)
In pratica se un domani il ragazzo "esplode" e il Real di turno vuole spenderci 100 milioni, noi possiamo pareggiare. Se alzano la posta a 120, immagino che la Juve possa alzare a sua volta.
Il tutto senza contare la volontà del ragazzo, che dopo essere stato "scaricato" dalla Juve, sicuramente farà carte false per andare nell'altra squadra disposta a spendere un capitale per lui. E se anche la Juve pareggia l'offerta, ma lui non vuole firmare un contratto coi bianconeri?
...ma che modo è di controllare il futuro di un giocatore?? (a meno che non ci sia una cifra già pattuita informalmente, questo cambierebbe tutto)
- The Natural Bastard
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 10 times
Raga Kean è scarso eh. Per la juve, stiamo parlando di un giocatore che se lo si paragona a Cutrone parliamo dello stesso livello, cioè un giocatore che può giocare a determinati livelli ma nulla di più. Ha delle pecche tecniche importanti, ha fatto qualche gol qua e la ma niente di straordinario.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Dybala e Pogba di nuovo insieme allo United non me lo meritavo.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Il tempo ci dirà chi ci ha visto giusto su di lui. Certo, dire che ha dei limiti importanti quando di anni ne ha 19, e accanto a Ronaldo avrebbe potuto limare certe cose e crescere in altre, ce ne vuole.The Natural Bastard ha scritto: ↑31/07/2019, 14:12 Raga Kean è scarso eh. Per la juve, stiamo parlando di un giocatore che se lo si paragona a Cutrone parliamo dello stesso livello, cioè un giocatore che può giocare a determinati livelli ma nulla di più. Ha delle pecche tecniche importanti, ha fatto qualche gol qua e la ma niente di straordinario.
Come se fosse un giocatore semi ritirato che non ha più prospettive future. Che cazzo ci stanno a fare le primavere, io boh.
Poi però Bonucci fa una cappellata a partita, a 31 anni, che porta al gol avversario, ma lì tutti zitti, anzi stronzi quelli che lo criticano

Io dico, ma se i giovani non li fai crescere assieme ai campioni, non gli dai mai l'opportunità di esplodere, non gli dai mai fiducia al 100%, ma grazie al menga che poi rimangono a vita mezzi giocatori.
La Juve prende sempre giocatori fatti e finiti, risultato? In attacco sono tutti over 30 e la metà sono esuberi.
- The Natural Bastard
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 10 times
Perdonami ma hai una capacità impressionante nel leggere una frase e non capirci un accidente.PaulSacz ha scritto: ↑31/07/2019, 17:21 Il tempo ci dirà chi ci ha visto giusto su di lui. Certo, dire che ha dei limiti importanti quando di anni ne ha 19, e accanto a Ronaldo avrebbe potuto limare certe cose e crescere in altre, ce ne vuole.
Come se fosse un giocatore semi ritirato che non ha più prospettive future. Che cazzo ci stanno a fare le primavere, io boh.
Poi però Bonucci fa una cappellata a partita, a 31 anni, che porta al gol avversario, ma lì tutti zitti, anzi stronzi quelli che lo criticano
Io dico, ma se i giovani non li fai crescere assieme ai campioni, non gli dai mai l'opportunità di esplodere, non gli dai mai fiducia al 100%, ma grazie al menga che poi rimangono a vita mezzi giocatori.
La Juve prende sempre giocatori fatti e finiti, risultato? In attacco sono tutti over 30 e la metà sono esuberi.
Kean è da almeno 2-3 anni che gira in circolazione e mostra sempre gli stessi tipo di lavoro. Nel mondo attuale del calcio, a 20 anni hai, non dico già il massimo livello. ma almeno importanti qualità che ti consentono di giocare nei più importante squadre attuali. Invece ha dei evidenti limiti,specialmente mentali.
AL MOMENTO. Ma di per se non perdete niente di che, qua pare che si sia perso il nuovo Roberto Baggio.
- PaulSacz
Perdonami ma quello che non ha capito un menga sei tu. Perché io ho risposto al tuo post comprendendolo, ciò che non hai fatto tu con il mio.The Natural Bastard ha scritto: ↑31/07/2019, 19:43 Perdonami ma hai una capacità impressionante nel leggere una frase e non capirci un accidente.
Kean è da almeno 2-3 anni che gira in circolazione e mostra sempre gli stessi tipo di lavoro. Nel mondo attuale del calcio, a 20 anni hai, non dico già il massimo livello. ma almeno importanti qualità che ti consentono di giocare nei più importante squadre attuali. Invece ha dei evidenti limiti,specialmente mentali.
AL MOMENTO. Ma di per se non perdete niente di che, qua pare che si sia perso il nuovo Roberto Baggio.
Ripeto, come cazzo fai a vedere se un calciatore di 20 anni è una pippa o un talento se rimane per 3/4 della stagione in panca (e non dirmi "eh ma perché è scarso" perché gli è stato preferito lo zombie croato)?
In un calcio moderno in cui le società spendono cifre folli per giocatori che ancora devono dimostrare tutto, la Juve il giovane può crescerselo tra i campioni senza spendere un euro e lo svendono.
Poi mi dici che ha evidenti limiti mentali. Ok, ve lo faccio passare. Poi magari arriva Icardi. Uno molto equilibrato che non ha mai creato casini con società, spogliatoio e tifoseria mi dicono (ed è pure più vecchio).
Poi hai il coraggio di prendere in esame i due anni in serie A di Kean dove un anno era in un Verona disastroso e disastrato, nell'altro gli si preferiva il Manzo anche a scuddetto stra vinto.
Il punto è questo, ed era abbastanza chiaro nel mio post.
Quindi AL MOMENTO la Juve perde un diciannovenne di grande prospettiva ma Cuadrado, Higuain e Mandzukic sono ancora lì.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Zi ma ci metti 10 minuti o giù di lì a capire se un calciatore è qualitativamente valido e , per me , che magari sbaglio eh , Kean è un mezzo muflone sopravvalutato.PaulSacz ha scritto: ↑31/07/2019, 20:37 Perdonami ma quello che non ha capito un menga sei tu. Perché io ho risposto al tuo post comprendendolo, ciò che non hai fatto tu con il mio.
Ripeto, come cazzo fai a vedere se un calciatore di 20 anni è una pippa o un talento se rimane per 3/4 della stagione in panca (e non dirmi "eh ma perché è scarso" perché gli è stato preferito lo zombie croato)?
In un calcio moderno in cui le società spendono cifre folli per giocatori che ancora devono dimostrare tutto, la Juve il giovane può crescerselo tra i campioni senza spendere un euro e lo svendono.
Poi mi dici che ha evidenti limiti mentali. Ok, ve lo faccio passare. Poi magari arriva Icardi. Uno molto equilibrato che non ha mai creato casini con società, spogliatoio e tifoseria mi dicono (ed è pure più vecchio).
Poi hai il coraggio di prendere in esame i due anni in serie A di Kean dove un anno era in un Verona disastroso e disastrato, nell'altro gli si preferiva il Manzo anche a scuddetto stra vinto.
Il punto è questo, ed era abbastanza chiaro nel mio post.
Quindi AL MOMENTO la Juve perde un diciannovenne di grande prospettiva ma Cuadrado, Higuain e Mandzukic sono ancora lì.
Ci sono fondamentali nel calcio che non hanno bisogno di essere valutati sul lungo-medio periodo : possono cambiare in meglio (ma di poco) e in peggio (sempre di poco) , ma Kean tecnicamente è una roba brutta.
La polemica secondo me riguarda più che altro la possibilità che un domani riesca a ritagliarsi uno spazio abbastanza importante anche con le qualità (poche) che ha , ma a livello di talento effettivo per me non avete perso proprio niente.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Ci sono due grandi vittorie nel cedere Kean, di cui la Juve non ha assolutamente bisogno: la grande plusvalenza e il togliersi di mezzo, almeno su questo versante, una spina nel fianco come Raiola. Non male direi.
- PaulSacz
Raiola ha ottimi rapporti con la Juve, oltre a gestire De Ligt e Matuidi.
Quindi non si liberano di un cazzo.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Mi ero scordato di chi fosse il procuratore di De Ligt, non sapevo di Matuidi

- TessFlockers
- Città: Siracusa
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 49 times
Ma davvero c'è chi si lamenta della cessione di Kean?? Dovreste gridare al miracolo per averlo venduto a quella cifra. Giocatore scarso e pompato dai media italiani per qualche gol realizzato con delle squadrette di mezza classifica.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Per il campionato cambia poco, ma Lukaku pur potendo essere una discreta spalla per Ronaldo non mi sembra il giocatore ideale di Sarri.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
...la presenza dell'ingombrante procuratore è il motivo che non mi permette di godermi appieno l'acquisto di De Ligt...
E' vero, al giorno d'oggi non esistono più le bandiere...
...è vero, con Raiola di mezzo si vende sempre a buon prezzo...
...è vero, non è uno stupido e se vede il vero talento, non è che lo fa girare come una trottola...
Però, come dicevo riguardo a Kean, i giocatori di Raiola mi danno sempre l'impressione di appartenere a Raiola, molto più che al club del quale indossano la maglia.
E' vero, al giorno d'oggi non esistono più le bandiere...
...è vero, con Raiola di mezzo si vende sempre a buon prezzo...
...è vero, non è uno stupido e se vede il vero talento, non è che lo fa girare come una trottola...
Però, come dicevo riguardo a Kean, i giocatori di Raiola mi danno sempre l'impressione di appartenere a Raiola, molto più che al club del quale indossano la maglia.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Kean era il giocatore forse più facile da piazzare perché giovane, di prospettiva e con uno stipendio relativamente basso, senza scordare che fra un anno sarebbe andato a scadenza.
Quello svenduto semmai è Cutrone (circa 23 milioni bonus compresi), qui possiamo arrivare a 40 che non è male, considerando che, in ogni caso, sarebbe rimasto a far panchina.
Quello svenduto semmai è Cutrone (circa 23 milioni bonus compresi), qui possiamo arrivare a 40 che non è male, considerando che, in ogni caso, sarebbe rimasto a far panchina.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Se ci serve il paracarro grosso per liberare Ronaldo, tanto vale prendere Zapata e spendere la metà.