AEW 2019 FYTER FEST : OFFICIAL THREAD
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: AEW 2019 FYTER FEST : OFFICIAL THREAD
In effetti Jericho primo campione perplime un po' anche me, secondo me potevano fare scelte diverse, magari usando i primi periodi dello show tv per costruire qualcosa, non credo fosse obbligatorio avere il campione già al primo episodio.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Penso che TNT lo gradisca molto e gradisca molto anche Jericho come scelta.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Jericho ha il carisma perfetto per fare da traghettatore. Giusto partire su di lui per costruire gli altri durante il tempo. E soprattutto è una scelta azzeccata anche per lanciare e promuovere lo show televisivo.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Inoltre, data l'età, meglio dargli il titolo adesso che più avanti, quando ci sarà davvero il rischio che sul ring non possa dare più manco la sufficienza. Poi il lato entertainment sicuramente sarà a livelli altissimi.
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Oddio.Black MePhil ha scritto: ↑02/07/2019, 19:44 Non è che sia un ex-WWE, è che nel 2019 gli preferisco Bad Luck Fale. Sia sul ring che nell'extra (ripensiamo per un minuto tutti a quella merda di lista, un tormentone scemo che ha demolito uno dei regni Universal che avrebbe potuto essere più interessante. O ripensiamo semplicemente al Judas Effect, che è una idea di una demenza rara).
Se sul lato in-ring possiamo discutere, sull'extra penso che al 2 luglio 2019 siamo ancora di fronte a uno che porta a scuola il 99% del panorama wrestling globale.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
E' esattamente ciò che sostengo.
25 anni di carriera e tutt'ora ha il genio di sapersi reinventare.
Paradossalmente da campione sarebbe capace di portare una ventata d'aria fresca.
Quanti dei suoi colleghi possono dire di saper fare lo stesso?
Poi in effetti non deve combattere 200 match l'anno, perché lui è un pò la "special attraction".
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
A quale punto nello specifico?
L'essere una sega sul ring? I suoi match recenti sono composti principalmente di nulla e di signature, a ritmi lenti, senza che riesca lui stesso a raccontare una storia decente. Ed è brutto da dire di un fenomeno, ma è vero. Già solo il recente match con Omega, eh. E' brutto. E non accorgersene è A) non vedere wrestling da 20 anni o B) non riuscire a mettere da parte il valore affettivo verso Y2J.
Essere sopravvalutato nell'extra? Tiriamo fuori un po' di grandi idee: la lista. Un tormentone del cazzo, non ha mai aggiunto nulla allo show, non ha mai aggiunto nulla alle storyline... Non capisco nemmeno perché facesse ridere, il canovaccio è sempre quello e, boh, non aveva seriamente motivi di interesse. Per quanto fosse over, ma m'importa una sega, tanto di quello schifo è andato over. Promo recente a Dominion: Baka-hashi? Che cazzo ha, dieci anni? E' divertente? Lo spot ricorrente in cui impugna la telecamera e cazzeggia per due minuti. Aggiunge qualcosa? No, ammazza solo il ritmo del match. Una roba da shitheel di bassa lega, senza mordente.
Il fatto che la Judas Effect faccia cagare? Non è capace a fare lo striking. Nel 2019, mi aspetto che se imposti la finisher su quello trovi un modo di renderla impressionante, che sia riuscire a fare uno schioppo, fare un movimento ampio particolarmente credibile o robe simili. E invece no, quella gomitata non sa di un cazzo. E' molle, è scema. Poteva optare per un Forearm, che è più facile, invece sembra la gomitata che dai quando ti liberi da una Waist Lock. Ma non una di quelle impressionanti, tipo il primo di Ciampa-Gargano, una di quelle scolastiche. Ed è imbarazzante per essere una finisher.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Tu sembra che stia dicendo cose oggettive, ma l’unica è che Jericho è più lento. Il resto è un lungo elenco di “non mi piace questa cosa che fa”. Rispettabile, ma rimane una tua opinione.Black MePhil ha scritto: ↑03/07/2019, 12:02 A quale punto nello specifico?
L'essere una sega sul ring? I suoi match recenti sono composti principalmente di nulla e di signature, a ritmi lenti, senza che riesca lui stesso a raccontare una storia decente. Ed è brutto da dire di un fenomeno, ma è vero. Già solo il recente match con Omega, eh. E' brutto. E non accorgersene è A) non vedere wrestling da 20 anni o B) non riuscire a mettere da parte il valore affettivo verso Y2J.
Essere sopravvalutato nell'extra? Tiriamo fuori un po' di grandi idee: la lista. Un tormentone del cazzo, non ha mai aggiunto nulla allo show, non ha mai aggiunto nulla alle storyline... Non capisco nemmeno perché facesse ridere, il canovaccio è sempre quello e, boh, non aveva seriamente motivi di interesse. Per quanto fosse over, ma m'importa una sega, tanto di quello schifo è andato over. Promo recente a Dominion: Baka-hashi? Che cazzo ha, dieci anni? E' divertente? Lo spot ricorrente in cui impugna la telecamera e cazzeggia per due minuti. Aggiunge qualcosa? No, ammazza solo il ritmo del match. Una roba da shitheel di bassa lega, senza mordente.
Il fatto che la Judas Effect faccia cagare? Non è capace a fare lo striking. Nel 2019, mi aspetto che se imposti la finisher su quello trovi un modo di renderla impressionante, che sia riuscire a fare uno schioppo, fare un movimento ampio particolarmente credibile o robe simili. E invece no, quella gomitata non sa di un cazzo. E' molle, è scema. Poteva optare per un Forearm, che è più facile, invece sembra la gomitata che dai quando ti liberi da una Waist Lock. Ma non una di quelle impressionanti, tipo il primo di Ciampa-Gargano, una di quelle scolastiche. Ed è imbarazzante per essere una finisher.
Ps: una cosa che mi fa sempre ridere: “il canovaccio è sempre quello”. Sì, nel Wrestling, tutto, sempre.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Scusate ma con 3 mesi davanti e con sole due certezze (cioè il torneo tag e Jericho campione), non è presto per fare previsioni? Tra 3 mesi vediamo a che punto saranno e poi si vede.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Perdonami la battuta, ma sarebbe strano se a "perché" avessi risposto con le opinioni di qualcun altro.Darth_Dario ha scritto: ↑03/07/2019, 12:56 Tu sembra che stia dicendo cose oggettive, ma l’unica è che Jericho è più lento. Il resto è un lungo elenco di “non mi piace questa cosa che fa”. Rispettabile, ma rimane una tua opinione.
Poi vabbè, potremmo sindacare su oggettività o meno per una certa misura, nel senso che difetti di psicologia o l'affermazione "Jericho è più ripetitivo di altri e campa molto su certe cose" io li considererei tali. Anche lì, metti caso che stiamo confrontando Charlotte e, boh, Io Shirai, troviamo mille mancanze alla Flair ma per quelle poche cose buone che sa fare il suo interlocutore la ritiene comunque migliore. Sta dicendo 'na scemenza oggettivamente? E' lecito che qualcosa pieno di difetti comunichi così tanto a qualcuno? Vai a capire, è un po' il motivo per cui è un discorso in cui non entro mai.
Il succo è: Jericho ha queste cose che ho evidenziato, che nella mia testa sono difetti imperdonabili. Posso tranquillamente accettare che non sia così per tutti, ma non riuscirò mai a capire come sia possibile. E a 'na certa può pure risultare antipatico, che ogni tot finisco a scornarmi su Jericho con qualcuno, ma è più forte di me. Ecco,disclaimer: nessuno se ne prenda a male/sul personale se dico "è inconcepibile che piaccia ancora Jericho nel 2019", eh. Discutiamone animatamente, poi alla fine amici come prima.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Black MePhil ha scritto: ↑03/07/2019, 13:17 Perdonami la battuta, ma sarebbe strano se a "perché" avessi risposto con le opinioni di qualcun altro.
Poi vabbè, potremmo sindacare su oggettività o meno per una certa misura, nel senso che difetti di psicologia o l'affermazione "Jericho è più ripetitivo di altri e campa molto su certe cose" io li considererei tali. Anche lì, metti caso che stiamo confrontando Charlotte e, boh, Io Shirai, troviamo mille mancanze alla Flair ma per quelle poche cose buone che sa fare il suo interlocutore la ritiene comunque migliore. Sta dicendo 'na scemenza oggettivamente? E' lecito che qualcosa pieno di difetti comunichi così tanto a qualcuno? Vai a capire, è un po' il motivo per cui è un discorso in cui non entro mai.
Il succo è: Jericho ha queste cose che ho evidenziato, che nella mia testa sono difetti imperdonabili. Posso tranquillamente accettare che non sia così per tutti, ma non riuscirò mai a capire come sia possibile. E a 'na certa può pure risultare antipatico, che ogni tot finisco a scornarmi su Jericho con qualcuno, ma è più forte di me. Ecco,disclaimer: nessuno se ne prenda a male/sul personale se dico "è inconcepibile che piaccia ancora Jericho nel 2019", eh. Discutiamone animatamente, poi alla fine amici come prima.
Mi sembra tutto meraviglioso. Ti lovvo.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Si può contestare che le cose che fa non piacciano, ma non si può dire che non cerchi sempre di provare cose nuove.
Neanche a me piace la sua nuova finisher, ma incontestabilmente è un monito per lui a non essere sempre lo stesso, a rendersi sempre interessante agli occhi del pubblico e non solo per il nome.
La lista non sempre mi faceva impazzire nei suoi segmenti, ma era una piccola genialata, spiritosa e accattivante, tutta di sua iniziativa e fece subito presa sul pubblico.
Ma anche il suo look, il modo in cui interagisce col pubblico e coi wrestler, non mi sembra uno che faccia sempre le stesse cose e si appigli ai soliti clichè.
Guardiamo agli Orton, Cena e HHH che da più di 10 anni sono sempre gli stessi e apportano ai propri characters poche innovazioni.
E non solo ora, Jericho è stato sempre un fenomeno nel rinnovarsi.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Ma la List era una delle solite cose che la WWE esasperava fino alla nausea una volta visto il successo...