Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
shamalaya!!!
Città: Napoli

Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**

Messaggio da shamalaya!!! »

It's Sciumakah!!! ha scritto:le Virgin rischiano di non esserci in questa gara se questi distacchi verranno confermati dalle qualifiche, la HRT è già tanto se la vedremo in qualifica

Sì, considerando i tempi delle seconde libere D'Ambrosio sarebbe fuori dal 107% di quasi 3 decimi e Glock addirittura di più di 1 secondo.

Mi vien da pensare che domenica vedremo 20 auto al via e che questo succederà abbastanza spesso nel corso della stagione.

Davide.

Messaggio da Davide. »

La Virgin secondo me ce la fa. Alemno Glock credo di si, D'Ambrosio rischia di più.

La HRT fuori al 99.9%

Th3 Sc0 St1L3R
Città: Pescara

Messaggio da Th3 Sc0 St1L3R »

comunque st'anno quelli più bravi saranno quelli che riusciranno a tenere l'ala aperta più a lungo possibile prima di andare a frenare, prendendo pure bei rischi.. praticamente ora l'ordine di cose da fare sono: abbassi l'ala, cominci a frenare, scali le marce, freni, riaccelleri, rialzi l'ala, rialzi le marce e accendi il kers assieme, sarà una sfida a chi sbaglierà di meno, poi considerando che a ste gomme basta una spiattellata per disintegrarle.. Button poi ha detto che fra ala mobile, proabili errori e gomme da cambiare più e più volte si vedranno più sorpassi dei tempi di Senna e Prost.. sorpassi "finti" però aggiungo io

ah se avete notato sulla Ferrari quando l'ala mobile è alzata si accende anche una spia rossa sul volante

Zio

Messaggio da Zio »

Per vedere chi andrà realmente forte e chi no, aspettiamo il gran premio.

In ogni caso ho letto che le Pirelli dopo 6 giri (anche se non era specificata la mescola) erano più che distrutte. Se tutto questo viene confermato, si potrebbe assistere a gran premi con più di tre soste a questo punto.

It's Sciumakah!!!
Città: vattelapesca
Contatta:

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

Th3 Sc0 St1L3R ha scritto:comunque st'anno quelli più bravi saranno quelli che riusciranno a tenere l'ala aperta più a lungo possibile prima di andare a frenare, prendendo pure bei rischi.. praticamente ora l'ordine di cose da fare sono: abbassi l'ala, cominci a frenare, scali le marce, freni, riaccelleri, rialzi l'ala, rialzi le marce e accendi il kers assieme, sarà una sfida a chi sbaglierà di meno, poi considerando che a ste gomme basta una spiattellata per disintegrarle.. Button poi ha detto che fra ala mobile, proabili errori e gomme da cambiare più e più volte si vedranno più sorpassi dei tempi di Senna e Prost.. sorpassi "finti" però aggiungo io

ah se avete notato sulla Ferrari quando l'ala mobile è alzata si accende anche una spia rossa sul volante
specifichiamo quelli più bravi non a guidare ma a schiacciare dei pulsanti, poveri noi

eddie-guerrero88

Messaggio da eddie-guerrero88 »

Zio ha scritto:Per vedere chi andrà realmente forte e chi no, aspettiamo il gran premio.

In ogni caso ho letto che le Pirelli dopo 6 giri (anche se non era specificata la mescola) erano più che distrutte. Se tutto questo viene confermato, si potrebbe assistere a gran premi con più di tre soste a questo punto.
Che è esattamente quello che vogliono

TheProfKiller

Messaggio da TheProfKiller »

Le qualifiche domani a che ora sono?

Zio

Messaggio da Zio »

TheProfKiller ha scritto:Le qualifiche domani a che ora sono?
Qua trovi tutto. ;)

TheProfKiller

Zio ha scritto:
Qua trovi tutto. ;)
Mi sfugge qualcosa.

http://www.grandprix.com.au/event/sched ... -26-march/

Questo dovrebbe essere il sito ufficiale, per cui mi fido al 99%. Li parla di qualifiche alle ore 17 locali. Stando al fuso orario e alle 9 ore di differenza tra noi e l'Australia, le qualifiche dovrebbero essere alle 8, non alle 7. :smurf:

eddie-guerrero88

Messaggio da eddie-guerrero88 »

TheProfKiller ha scritto:
Mi sfugge qualcosa.

Questo dovrebbe essere il sito ufficiale, per cui mi fido al 99%. Li parla di qualifiche alle ore 17 locali. Stando al fuso orario e alle 9 ore di differenza tra noi e l'Australia, le qualifiche dovrebbero essere alle 8, non alle 7. :smurf:
Basta che vai su formula1.com, nella home a destra ci sono gli orari. Clicchi su Convert to my local time e hai tutto il week-end

It's Sciumakah!!!
Contatta:

Mi sfugge qualcosa.

l'Italia passa all'ora legale domenica per cui le qualifiche sono alle 7:00 e la gara alle 8:00

TheProfKiller

It's Sciumakah!!! ha scritto:
l'Italia passa all'ora legale domenica per cui le qualifiche sono alle 7:00 e la gara alle 8:00
Quindi in Australia ci son già passati?

EDIT: Giusto, essendo nell'emisfero australe fanno l'opposto rispetto a noi.

It's Sciumakah!!!
Contatta:

Quindi in Australia ci son già passati?
dovrebbe, dopotutto lì dovrebbero stare tra fine estate e inizio autunno

metrlor
Città: pescara

Messaggio da metrlor »

Gp d'Australia dominio Red Bull
Vettel in pole, male la Ferrari

La griglia di partenza conferma quello già visto ieri: la scuderia campione del mondo e la McLaren fanno gara a parte. Alonso quinto e Massa ottavo

Niente da fare: come si era già capito da ieri la F1 sembra essere una questione privata fra Red Bull e McLaren. La pole infatti è stata conquistata con autorità da Sebastian Vettel, sempre velocissimo, che è riuscito a mettere in fila rispettivamente Hamilton, Webber, Button, Alonso, Petrov, Rosberg, Massa, Kobayashi e Buemi.

Per capire quando la Red Bull sia su un altro pianeta, basti dire che Vettel ha polverizzato il record della pista già all'inizio della Q3, lasciando di stucco tutti. E che fino alla fine ha migliorato costantemente i suoi stessi tempi. Solo all'ultimo giro poi Hamilton è riuscito a beffare Webber.

I tempi parlano chiaro: Vettel ha fatto un giro capolavoro in 1'23"529, mentre Lewis Hamilton, il secondo, ha girato in 1'24"307... Alonso? Uno sconforto: 1'24"974.

La Ferrari quindi è dietro. Ma se Alonso è quinto Massa ha combinato un mezzo disastro: per un pelo non è stato eliminato al Q1 e alla Q2 si è qualificato in penultima posizione. Poi alla Q3 appena uscito dai box è andato in testa coda. Insomma alla fine di questo tormento l'ottavo posto è più che soddisfacente...

Sorpresa invece per le Toro Rosso che sono andate fotissimo, mentre per Michael Schumacher il mondiale comincia subito male: fuori alla Q2 e, per l'ennesima volta, alle spalle quindi del suo compagno di squadra Rosberg.

Per il resto abbiamo assistito al primo grave problema con l'ala posteriore mobile: Sutil l'ha aperta quache attimo prima del rettilineo e la macchina, a 230 orari, è andata in testa coda, per fortuna senza conseguenze. Una cosa molto pericolosa se fosse successa in gara quando le macchine, soprattutto nei primi giri, sono vicinissime.

GRIGLIA DI PARTENZA
1. Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) 1:23.529
2. Lewis Hamilton (GBR/McLaren-Mercedes) 1:24.307
3. Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) 1:24.395
4. Jenson Button (GBR/McLaren-Mercedes) 1:24.779
5. Fernando Alonso (ESP/Ferrari) 1:24.974
6. Vitaly Petrov (RUS/Lotus-Renault) 1:25.247
7. Nico Rosberg (GER/Mercedes) 1:25.421
8. Felipe Massa (BRA/Ferrari) 1:25.599
9. Kamui Kobayashi (JPN/Sauber-Ferrari) 1:25.626
10. Sébastien Buemi (SUI/Toro Rosso-Ferrari) 1:27.066

Davide.

Messaggio da Davide. »

Grande Vettel e grande Red Bull... Se non avranno problemi di affidabilità in gara sarà dura metterli dietro.

McLaren molto buona dopo tutto quello che si è detto in inverno, non me l'aspettavo.

Ferrari deludente e Massa sembra in difficoltà anche quest'anno. Vedremo nelle prossime gare, ma se rimane così la vedo dura per loro.

Per il resto son rimasto sorpreso in negativo dalle Williams che mi sembravano un pò meglio. La Mercedes invece è più o meno dove si diceva.

Mi aspettavo di più dal Team Lotus, mentre la Virgin era sui livelli che prevedevo, in particolare con Glock. L'altra Lotus invece mi ha stupito con Petrov (anche perchè ritenevo il russo scarso) e deluso con Heidfeld, addirittura fuori in Q1...

HRT non commento neanche. Scandalosi qua in Australia.

P.S. Ma perchè Stella Bruno lavora ancora?

Rispondi