Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Quello che tu chiami "ignorante" è laureato da OTTO ANNI in GIURISPRUDENZA ed esercita da anni la professioen di AVVOCATO.
Direi che questo mi rende MOLTO più esperto di te in diritto, che al massimo dormi in classe durante l'ora di diritto di prima superiore.
Solo questa settimana ho DISCUSSO due 689 dinnanzi al giudice competente.
E, IMBECILLE, il diritto penale NON si occupa solo di reati ma anche di CONTRAVVENZIONI e ILLECITI AMMINSITARTIVI. Infatti, IMBECILLE, sai quale parte dell'ordinamento giuridico italiano si occupa di contravvenzioni? Il CODICE PENALE.
E la 689/81, legge cardine in tema di contravvenzioni al Codice della strada, è una legge PENALISTICA. Gli illeciti amministrativi sono soggetti alla SEIOTTONOVE. Che è la legge che, FESSO, ti ho linkato, e che non per neinte si intitola "MODIFICHE AL SISTEMA PENALE".
Te e i furboni che ti hanno quotato in base a COSA invece affermate che le sanzioni amministrative non siano penali? La cosa mi incuriosisce.
Tutti miei colleghi avvocati, immagino!
Duxinfabula, limitati a aprlare di cose che consoci tipo Pokemon o Yugi-Oh, non avventurarti in "cose da grandi".
il giorno in cui troverai un certificato penale, estratto da un casellario giudiziario, che riporta un eccesso di velocità come reato per il quale il cittadino è stato sottoposto a pena allora ti darò ragione.
ps se gli avvocati amici tuoi trattano gli illeciti amministrativi come reati, allora ci credo che la giustizia italiana è nella merda.
Ma che domanda è?Sparare sui manifestanti è vergognoso sempre,non ci sono casi dove è consentito
Mi sa che hai capito male, ho chiesto in che occasione avrebbe ammesso di aver detto di sparare sui manifestanti e se ha precisato i casi in cui sparare, non credo abbia tetto semplicemente "sparate e bon".
Martoz ha scritto:
Mi sa che hai capito male, ho chiesto in che occasione avrebbe ammesso di aver detto di sparare sui manifestanti e se ha precisato i casi in cui sparare, non credo abbia tetto semplicemente "sparate e bon".
ah ok scusa,capito male io,comunque lo ammise anni fa
duxinfabula ha scritto:
il giorno in cui troverai un certificato penale, estratto da un casellario giudiziario, che riporta un eccesso di velocità come reato per il quale il cittadino è stato sottoposto a pena allora ti darò ragione.
ps se gli avvocati amici tuoi trattano gli illeciti amministrativi come reati, allora ci credo che la giustizia italiana è nella merda.
Complimenti, non appena ti smontano cambi argomento.
Michael Kane ha scritto:Ma quale Thegame79, gli stili sono differenti.
Io punto tutto su Lupus955
da quel che leggevo, thegame nonostante non condividessi per nulla le sue idee era una persona con cui potevi più o meno ragionarci. Sto dux è al livello di fear