Era un grande wrestler, uno di quelli che mette lo storytelling al centro di tutto e porta avanti una narrazione coerente e interessante, anche solo con la mimica facciale.
E' stato capace di tirare su match solidi contro Jackie Polo (che per me è un palo, uno assolutamente inadatto a stare sul ring), su tutti quello di Shug's Hoose Party.
Se avete modo, cercate il suo I Quit Match contro Kris Travis (che era un suo grandissimo amico): lì si vede tutta la sua professionalità nel portare avanti un match duro senza mai far mancare il pathos e lo storytelling.
Ho avuto il piacere di vederlo dal vivo a Shug's Hoose Party l'anno scorso: ripeto, gli bastava davvero poco per portare il match su un altro livello. Atleticamente era uno dei più in gamba del roster della Insane, ma la sua grandezza era soprattutto narrativa. Sapeva interpretare benissimo i tempi del match: quando accelerare, quando dare risalto ai momenti culminanti, quando rallentare. Vederlo dal vivo è stato davvero emozionante ed interessante.
Bello il post di Happy, sempre gradevole quando in questi topic si riesce a dare un contributo.
Poi vabbè, c'è una battuta abbastanza di pessimo gusto e che non fa ridere, ma visto che non l'ha fatta ChiSappiamoNoi18 nessuno a indignarsi. Ipocriti.
Una colonna del movimento del wrestling scozzese ed una figura importante per questo periodo di Buon salute del wrestling inglese.
Se non ricordo male insegnante della scuola della Insane..
Quando ieri sera ho letto la notizia, ci sono rimasto malissimo.
Seguo la Insane da anni e seppur non guardi gli eventi in modo quotidiano, ho potuto visionare diversi match di Lionheart e molti altri come Coffey, Big Demo, Grado, Galloway, Jester ecc.
Lionheart era magnifico, iniziarono a dargli maggiore spazio (giustamente) dopo il suo match di Fear & Loathing contro RVD, quando vinse il titolo lo scorso dicembre, ne fui davvero felice, lo meritava, così come meritava un approdo in quel di NXT UK.
Non conosco ancora le cause della morte, ho letto il suo ultimo post su Twitter ed è facile pensare ad un suicidio... Ad ogni modo, spero che ora possa riposare in pace e che il Signore abbia cura della sua anima.