JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Provo a dire due parole oltre le stronzate che ho detto in questi giorni.
Allegri per quanto mi riguarda è un ottimo allenatore, che come tutti ha i suoi pregi e i suoi difetti. è innegabile che per la sua gestione però, il ciclo tendeva a finire e quindi una scossa sul piano allenatore è stata una scelta intelligente da parte della società.
Ora chi vai a prendere?
Oggi come oggi prenderei Klop, ma ovviamente sta bene li e nisba.
Guardiola? cazzate giornalistiche. Perché mai dovrebbe venire in un club che lo pagava la metà e con meno soldi a disposizione se nella sua squadra ha ancora molto da dire?
Poi bho, Zidane, Conte e mettete chi volete.Tra questi nomi, c'è sicuramente Sarri.
Saltiamo un attimo l'aspetto personaggio e guardiamo al campo.
L'empoli era un gioiellino; sul Napoli qualcuno ha da ridire? Bellissimi da vedere e superefficaci,rendendo ben oltre le potenzialità; al Chelsea primo anno in premier 3o posto dopo i 2 mostri e EL portata a casa senza sbavature.
Non so come si possa discutere il Sarri allenatore sinceramente.
Poi anche concettualmente , è un mister agli opposti di Allegri. Quella filosofia ha dato tutto, è una scelta saggia provere a invertirla.
Magari andrà male, magari andrà benissimo ma era un tentativo che bisognava fare assolutamente.
SIAMO NELLE TUE MANI, CORPORATE SARRI.
Allegri per quanto mi riguarda è un ottimo allenatore, che come tutti ha i suoi pregi e i suoi difetti. è innegabile che per la sua gestione però, il ciclo tendeva a finire e quindi una scossa sul piano allenatore è stata una scelta intelligente da parte della società.
Ora chi vai a prendere?
Guardiola? cazzate giornalistiche. Perché mai dovrebbe venire in un club che lo pagava la metà e con meno soldi a disposizione se nella sua squadra ha ancora molto da dire?
Poi bho, Zidane, Conte e mettete chi volete.Tra questi nomi, c'è sicuramente Sarri.
L'empoli era un gioiellino; sul Napoli qualcuno ha da ridire? Bellissimi da vedere e superefficaci,rendendo ben oltre le potenzialità; al Chelsea primo anno in premier 3o posto dopo i 2 mostri e EL portata a casa senza sbavature.
Poi anche concettualmente , è un mister agli opposti di Allegri. Quella filosofia ha dato tutto, è una scelta saggia provere a invertirla.
Magari andrà male, magari andrà benissimo ma era un tentativo che bisognava fare assolutamente.
- PaulSacz
Infatti ho specificato più volte che non critico il Sarri Allenatore, critico il Sarri AntiJuventino e uomo, quello degli alberghi, degli arbitri corrotti, del dito medio ecc... oltre alle cadute di stile omofobe e sessiste che vabbè, spero se le tenga per sé in futuro.Cena 4 Ever ha scritto: ↑16/06/2019, 23:55 Provo a dire due parole oltre le stronzate che ho detto in questi giorni.
Ora chi vai a prendere?
Poi a livello di gioco credo, spero, ci sarà un upgrade e che i singoli vengano valorizzati, ma mi fa proprio senso e fastidio pensare a questo qui che ci ha buttato merda per anni sulla panchina bianconera. Cioè ipocrisia allo stato puro, pure peggio di Bonucci che dopo essere andato via dalla Juve ed aver sparato a zero su società e allenatore, tornò come se nulla fosse tornando a stendere parole d'amore per i colori bianco neri (in pieno stile Turn WWE
).- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
io più che altro, noto una cosa. La Juventus in questi ultimi anni ha notato come lavora DeLaurentis e lo ha preso "ad esempio"
Non solo per Higuain e Sarri, ma anche alcuni discorsi fatti (rosa difficilmente migliorabile, la spettacolarizzazione delle partite, come aumentare l'appetibilità e la vendita del brand) Lo stesso discorso dello stadio virtuale, dell ECA (dove Agnelli ha messo DeLaurentiis non a caso a caoo del settore Marketing e Comunicazione) fanno si che Agnelli, in un certo qual modo (ed ovviamente con numeri e strutture ben più imponenti di quelle di Delaurentiis) abbia ragionato il tal senso vedendo la crescita esponenziale del Napoli.
Una "piccola battuta". L'esonero di Allegri a favore di Sarri, o quanto meno la svolta è stata decisa qui.

Non solo per Higuain e Sarri, ma anche alcuni discorsi fatti (rosa difficilmente migliorabile, la spettacolarizzazione delle partite, come aumentare l'appetibilità e la vendita del brand) Lo stesso discorso dello stadio virtuale, dell ECA (dove Agnelli ha messo DeLaurentiis non a caso a caoo del settore Marketing e Comunicazione) fanno si che Agnelli, in un certo qual modo (ed ovviamente con numeri e strutture ben più imponenti di quelle di Delaurentiis) abbia ragionato il tal senso vedendo la crescita esponenziale del Napoli.
Una "piccola battuta". L'esonero di Allegri a favore di Sarri, o quanto meno la svolta è stata decisa qui.

- PaulSacz
Più che altro qua mi sembra che ci stia dentro un botto.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑17/06/2019, 0:06
![]()
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Eh ma di preciso qua dentro la psicosi e convinzione dell'arrivo di Guardiola dove l'avete vista?
Mica vi riferite al nostro consueto Carro, spero?
(Magari c'è stata eh, io ultimamente non ho avuto tempo per leggere tutti i messaggi).
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Sarri, mi accento questo sigoro in tuo onore
Manco un sigaro riesce ad accendere
Se avesse avuto un accento pugliese ero pronto a credere fosse Santino

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Avrà firmato un precontratto dopo quella partitaTHEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑17/06/2019, 0:06
![]()

- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Sarà colui che è rinominato il condottiero a guidare il progetto Istanbul. Abbiamo preferito un profilo "low cost", consapevoli che le sue capacità tecnico-tattiche mixate alla qualità degli operatori, bastino e avanzino per provare a portare a termine con successo il lavoro nei tempi stabiliti. Ciò non significa che con il budget a disposizione, non andremo a puntellare nei reparti scoperti o comunque a rinforzare le nostre attuali debolezze. Ringraziamo comunque il candidato Pep per essersi interessato al progetto, augurandogli una buona fortuna per il suo futuro in terra inglese.
Siamo inoltre felici di annunciare che dai primi di luglio sarà nuovamente dei nostri l'uruguaiano Rodrigo Bentancur, momentaneamente impegnato in un progetto in Brasile. In lui abbiamo rivisto alcune qualità di un nostro ex-dipendente (Marchisio) che ci aiuteranno a fare il salto di qualità sperato anche in campo europeo. Qui sotto trovate il team in fase di costruzione (attendo conferme dai candidati al gruppo TW che ho dimenticato di aggiornare). Cordiali saluti.
gruppo Coppa America: Rodrigo
gruppo Gunners: Wojciech, Aaron
gruppo TW: Morris, lando, Santì
team leader: CR
capo progetto: il condottiero
Siamo inoltre felici di annunciare che dai primi di luglio sarà nuovamente dei nostri l'uruguaiano Rodrigo Bentancur, momentaneamente impegnato in un progetto in Brasile. In lui abbiamo rivisto alcune qualità di un nostro ex-dipendente (Marchisio) che ci aiuteranno a fare il salto di qualità sperato anche in campo europeo. Qui sotto trovate il team in fase di costruzione (attendo conferme dai candidati al gruppo TW che ho dimenticato di aggiornare). Cordiali saluti.
gruppo Coppa America: Rodrigo
gruppo Gunners: Wojciech, Aaron
gruppo TW: Morris, lando, Santì
team leader: CR
capo progetto: il condottiero
- PaulSacz
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
- The Natural Bastard
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 10 times
In questo topic ti risposi chiaro e tondo sull'allegri allenatore ma non solo nonho mai ottenuto una risposta ma vidi anche qualche provocazione(come fai tutt'ora per menartela da solo) cosi come fu con Ziggler, e l'ottimo performer non c'entra una mazza quando io parlo del pacchetto completo del wrestler(che poi ottimo Performer cosa vuol dire?)PaulSacz ha scritto: ↑16/06/2019, 20:49 Mai scappato da un discussione, argomento sempre con papiri che io stesso mi romperei le palle a leggere.
Poi se le mie motivazioni per altri non sono esaudienti problema altrui, per questo ad una certa quando ritengo di aver detto tutto quello che c'era da dire chiudo e vado oltre. Ho anche una vita, se ognuno rimane sulle sue posizioni chi me lo fa fare?
Poi su Ziggler rido. Come se fossi l'unico al mondo a trovarlo un ottimo performer, anzi gente molto più influente in questo forum di me ha un'ottima opinione del suddetto ed ha specificato i motivi in sedi più idonee di questa (cosa che ho fatto anche io, ma ovviamente non vado a ripetere cose già detto fin troppo bene da altri).
Discorso Allegri: ho perso diottrite nello scrivere cosa non mi convincesse di questa ultima stagione di Allegri (ed io ero un Allegriano convinto), in risposta a questo mi son beccato del caso umano. Quello che argomenta son io, poi se la pensi diversamente non rende la mia argomentazione priva di valore., soprattutto se poi le mie tesi hanno come risposte degli insulti gratuiti. Soprattutto se poi quelle stesse persone dopo mesi cambiano idea pensandola esattamente come me.
Sì, sei stato molto poco delicato, secondo me, ma accetto le scuse.
Perdonami ma hai capito male, io non mi sto scusando di nulla, dispiaceva personalmente che lo hai capito come un attacco quando in realtà non lo è. Se poi tu vuoi delle scuse per un insulto immaginario, dispiace ma non ci sto.
- PaulSacz
Provocazione? Mi è stato detto che sono un caso umano e sarei io il provocatore?The Natural Bastard ha scritto: ↑17/06/2019, 14:59 In questo topic ti risposi chiaro e tondo sull'allegri allenatore ma non solo nonho mai ottenuto una risposta ma vidi anche qualche provocazione(come fai tutt'ora per menartela da solo) cosi come fu con Ziggler, e l'ottimo performer non c'entra una mazza quando io parlo del pacchetto completo del wrestler(che poi ottimo Performer cosa vuol dire?)
Perdonami ma hai capito male, io non mi sto scusando di nulla, dispiaceva personalmente che lo hai capito come un attacco quando in realtà non lo è. Se poi tu vuoi delle scuse per un insulto immaginario, dispiace ma non ci sto.
"Mi dispiace" dalle mie parti simboleggiano delle scuse, ti sarai espresso male.
Comunque non ricordo onestamente di aver mai parlato con te di Allegri, (e manco di Ziggler, sul quale oltre a dire che lo trovo un ottimo perfomer sia sul ring sia al mic solo che è stato sfruttato poco e male non saprei cosa aggiungere) ricordo discussioni con Cena e Bad Ass, con te no. Quindi se non ti ho risposto è perché mi deve essere sfuggito il tuo commento perché di mio non fuggo mai dalle discussioni (a parte quando ho altri cazzi oltre al forum, capita).
Se vuoi riprendere la discussione su Allegri son qui.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Dovevo una risposta al buon Der, anche se poi farò un mistone perché di robe ce ne sono.
Faccio una premessa: nel mio credere a Guardiola, Momblano c'entra zero. In tutta onestà non lo conoscevo, ho letto/visto i suoi tweet su un forum di gobbi ma non ha mai avuto alcuna rilevanza. La mia convinzione, che poi era più una speranza (anche se il mio sogno è Klopp, l'ho detto mille volte penso), veniva da una serie di aspetti, tra i quali lo sbilanciamento di alcune fonti "importanti" (tipo AGI e gli ambienti finanziari), le parole (illusorie) di Agnelli alla conferenza stampa, l'impressione che Allegri avesse preso "bene" il suo siluramento (che poteva significare "ok, arriva uno dei più grandi di tutti, riconosco di essere andato male quest'anno e accetto il cambio"), l'idea che allenare Ronaldo poteva essere un ottimo stimolo per cambiare per chi ha già allenato e vinto con Messi, e gli aspetti extra calcistici: al di là delle fregnacce su clausole, precontratti, sanzioni ecc è un dato di fatto che la UEFA ha il City nel mirino, ed il loro ricorso preventivo al TAS per bloccare sul nascere il tutto (ricusando la UEFA) sembrava evidenziare un rigagnolo di piscia piuttosto consistente proveniente dalle scrivanie degli uffici con serra piante di ficus di Manchester.
Sommiamo tutto questo al desiderio di NON vedere i vari Inzaghi, Mihajlovic e, per motivi diversi, Sarri e Conte, ed il quadro è fatto.
Sono fesso? Ingenuo? Stupido? Ecco, mi collego al post di Der:
Ti dò perfettamente ragione, certe visioni estreme sono una stronzata, perché con tutta la buona volontà mischiare certe tematiche è da idioti, e basta. Se uno mi parla di Savoia e Borboni NEL 2019 e parlando di Juventus-Napoli dice una roba demenziale e basta.
Su Sarri, il coglione è lui e basta. Da un lato, capisco benissimo che determinate cose DEVE dirle. Perché sa benissimo, a Napoli, che si trova in una piazza particolare, caldissima e potenzialmente esplosiva, e lui con certe uscite ha (imho deliberatamente) cercato di creare un ambiente totalmente compatto, coeso contro "il nemico", la Juventus. Nemico che per lui è tale (perché questo è, inutile girarci intorno: ho letto di alcuni suoi amici di infanzia che raccontavano che da ragazzino Sarri svalvolava se vedeva bianconero, tanto era viscerale l'odio che provava per la Juve), e per Napoli è (per molti) altrettanto tale (non in modo malato per tutti, ovviamente e per fortuna, ma solo in minoranza, o almeno spero). Ma se posso capire che su quel momento ha quelle motivazioni, non hai nessuna giustificazione quando mi vai a dedicare ai napoletani la coppa UEFA appena vinta. Non mi venite a dire che non sapeva della possibilità di andare alla Juve, dai. E allora sei cretino, perché così ti attiri da subito le antipatie (come se non ce ne fossero già abbastanza) degli juventini, e in più ti tiri contro anche i napoletani, che ovviamente si sentiranno presi per il culo (mi dedichi la coppa e firmi col "mio nemico"?). E qui non si parla di Capello (che nella Juve ci ha pure giocato), che a Roma per arruffianarsi i tifosi dice "non andrò mai alla Juventus". Si parla di uno che la Juve la odia davvero, da sempre, ed ha solo detto quel che pensa e non le frasi di circostanza.
Io, l'ho già detto, reputo i calciatori mediamente stupidi e più o meno tutti puttane. O mercenari, o professionisti, chiamali come ti aggrada ma quello è il senso. Ma i tifosi non sono né mercenari né puttane, tifano la squadra e la tiferanno, e allora perché devi prenderli per il culo?
Mai nella vita ho detto mezza parola contro Ibra, o Vieri, ma anche Conte (che mi ha fatto male vedere all'Inter, non lo nego, ma non lo critico perché è coerente con sé stesso). Le dico a Bonucci, capisco quelli che le dicono a Pjanic, e ora a Sarri. Perché prendi deliberatamente per il culo una passione, e questo non mi piace.
Ugualmente, ho letto roba aberrante di juventini che sperano nell'esonero, nel suo fallimento ecc, ovvero mettere l'antipatia PRIMA della propria squadra, cosa per me inconcepibile. Sarri non sarà MAI il "mio" allenatore. MAI. Ma ugualmente lo supporterò, perché il suo far bene significa il far bene della squadra che tifo. Ma per me, è un uomo di merda e tale rimarrà sempre.
Perché prima ho detto che sono bipolare? Perché dò perfettamente ragione a te, ma dò perfettamente ragione a Sacopus quando dice questo:
Lo percepisco molto chiaramente nella "mia" realtà, il Lecco, e meno nella squadra che tifo fin da bambino (per la quale non ho effettivamente alcun legame "territoriale"), ma il suo ragionamento imho è totalmente condivisibile.
PS aggiungo una postilla: in tutto ciò, non ho parlato del mio NO a Sarri per motivi "di stile". Penso sia superfluo comunque, ormai sapete come la vivo.
Faccio una premessa: nel mio credere a Guardiola, Momblano c'entra zero. In tutta onestà non lo conoscevo, ho letto/visto i suoi tweet su un forum di gobbi ma non ha mai avuto alcuna rilevanza. La mia convinzione, che poi era più una speranza (anche se il mio sogno è Klopp, l'ho detto mille volte penso), veniva da una serie di aspetti, tra i quali lo sbilanciamento di alcune fonti "importanti" (tipo AGI e gli ambienti finanziari), le parole (illusorie) di Agnelli alla conferenza stampa, l'impressione che Allegri avesse preso "bene" il suo siluramento (che poteva significare "ok, arriva uno dei più grandi di tutti, riconosco di essere andato male quest'anno e accetto il cambio"), l'idea che allenare Ronaldo poteva essere un ottimo stimolo per cambiare per chi ha già allenato e vinto con Messi, e gli aspetti extra calcistici: al di là delle fregnacce su clausole, precontratti, sanzioni ecc è un dato di fatto che la UEFA ha il City nel mirino, ed il loro ricorso preventivo al TAS per bloccare sul nascere il tutto (ricusando la UEFA) sembrava evidenziare un rigagnolo di piscia piuttosto consistente proveniente dalle scrivanie degli uffici con serra piante di ficus di Manchester.
Sommiamo tutto questo al desiderio di NON vedere i vari Inzaghi, Mihajlovic e, per motivi diversi, Sarri e Conte, ed il quadro è fatto.
Sono fesso? Ingenuo? Stupido? Ecco, mi collego al post di Der:
Su questo pezzo, ti sei risposto: il tutto è sempre stato fatto con ironia, penso da parte di tutti. Così come con ironia si prende sempre il calciomercato, che alla fin della fiera è una cosa di cui NESSUNO sa niente fino ai comunicati ufficiali. È un gioco, nulla più. Per parlare seriamente ci sarà il tempo delle ufficialità, questo è il momento dei sogni e delle fantasie. E hai voglia a parlare dei vari Momblano, Di Marzio, Crescitello o chi vi pare: possono azzeccare o toppare clamorosamente tutti. In altri post ho letto di Di Marzio come uno "attendibile": ma devo elencare le figuracce che ha fatto in quest'ultimo anno? Faccio un nome solo: Benzema. Che l'ha mandato a cagare in mondovisione dicendogli di cambiare lavoro. Per me è una stupidaggine prendere seriamente queste fasi, perché ci si basa sul nulla.Der Metzgermeister ha scritto: ↑16/06/2019, 17:43 Presupposto:per me la stupidaggine (in senso bonario) è di chiunque faccia pronostici, sogni un allenatore o si lamenti di un altro quando ancora non è ufficiale nulla, si sarebbe dovuto semplicemente attendere l'ufficialità del nuovo allenatore e poi iniziare a parlare (ovviamente per chi fa questi discorsi in modo serio e non in modo ironico).
Su questo, ammetto di essere abbastanza bipolare, e mi spiego.Der Metzgermeister ha scritto: ↑16/06/2019, 17:43 Ciò detto, per la considerazione che ho io del calcio, ho una sensazione molto piacevole nel vedere sarri alla Juventus.
Premetto che a lui Io contesto sostanzialmente solo una cosa: il non sapersi (ed alla sua età è grave) porre in modo diplomatico perché con quei gesti e quelle dichirazioni "antijuventine" fatti in passato ha creato le basi per lo "scandalo" nel vederlo approdare a Torino sia perché parte dei napoletani si sono visti traditi, sia perché parte degli juventini rifiutano sulla loro panchina uno che non è mai stato tenero verso la loro squadra (tenendo sempre in mente il concetto che solo gli stupidi non cambiano idea, ricordo anche Mihajlovic che hai tempi in cui allenava il Catania disse "io sono stato calciatore dell'Inter, non potrei mai allenare il Milan"...si è visto poi).
Avrebbe dovuto semplicemente evitarli a suo tempo ed ora tutto ciò non succederebbe.
Personalmente io sono dell'opinione che è lavoro e professionalmente la Juventus è, ad oggi, qualcosa che lavorativamente in Italia non può essere parificata da nessuno (se ad esempio l'Inter o il Milan fossero nelle stesse situazioni socio-economiche della Juventus e gli avessero offerto un contratto uguale, allora lì già si poteva storcere di più il naso perché lui alternative ugualmente importanti rispetto ad andare a Torino le avrebbe avute) ed è per me giusto che lui voglia andarci, ogni professionista ha il diritto di ambire al meglio (se è in grado di ottenerlo) sia economicamente che a livello di prestigio.
Il problema è che certe piazze vivono il calcio in modo "malato", non si limitano a sostenere la propria squadra e a concepire il calcio come un qualcosa di bello ma che sia semplicemente un "passatempo" (come possono esserlo i videogames, il cinema, la musica ecc.) e lo caricano di significati extra, a Napoli questa "visione distorta" è maggiore che in altre piazze per cui il calcio diventa (e non sarebbe il suo ruolo) veicolo di identità politica e territoriale degli "sfruttati contro gli sfruttatori" (con i per me fuori luogo collegamenti al regno delle 2 sicilie depredato dai sabaudi), il palazzo del potere (Juventus) che soffoca tutti gli altri (rappresentati nel caso specifico dal Napoli), o, più genericamente, il Nord che opprime il Sud.
Si capisce bene che questo modo "malsano" di vedere il calcio (che nelle peggiori derive poi sfocia in odio e violenza) offra riflessioni di questo tipo.
Che in ogni ambiente professionale dovrebbero essere semplicemente bandite secondo me.
Ti dò perfettamente ragione, certe visioni estreme sono una stronzata, perché con tutta la buona volontà mischiare certe tematiche è da idioti, e basta. Se uno mi parla di Savoia e Borboni NEL 2019 e parlando di Juventus-Napoli dice una roba demenziale e basta.
Su Sarri, il coglione è lui e basta. Da un lato, capisco benissimo che determinate cose DEVE dirle. Perché sa benissimo, a Napoli, che si trova in una piazza particolare, caldissima e potenzialmente esplosiva, e lui con certe uscite ha (imho deliberatamente) cercato di creare un ambiente totalmente compatto, coeso contro "il nemico", la Juventus. Nemico che per lui è tale (perché questo è, inutile girarci intorno: ho letto di alcuni suoi amici di infanzia che raccontavano che da ragazzino Sarri svalvolava se vedeva bianconero, tanto era viscerale l'odio che provava per la Juve), e per Napoli è (per molti) altrettanto tale (non in modo malato per tutti, ovviamente e per fortuna, ma solo in minoranza, o almeno spero). Ma se posso capire che su quel momento ha quelle motivazioni, non hai nessuna giustificazione quando mi vai a dedicare ai napoletani la coppa UEFA appena vinta. Non mi venite a dire che non sapeva della possibilità di andare alla Juve, dai. E allora sei cretino, perché così ti attiri da subito le antipatie (come se non ce ne fossero già abbastanza) degli juventini, e in più ti tiri contro anche i napoletani, che ovviamente si sentiranno presi per il culo (mi dedichi la coppa e firmi col "mio nemico"?). E qui non si parla di Capello (che nella Juve ci ha pure giocato), che a Roma per arruffianarsi i tifosi dice "non andrò mai alla Juventus". Si parla di uno che la Juve la odia davvero, da sempre, ed ha solo detto quel che pensa e non le frasi di circostanza.
Io, l'ho già detto, reputo i calciatori mediamente stupidi e più o meno tutti puttane. O mercenari, o professionisti, chiamali come ti aggrada ma quello è il senso. Ma i tifosi non sono né mercenari né puttane, tifano la squadra e la tiferanno, e allora perché devi prenderli per il culo?
Mai nella vita ho detto mezza parola contro Ibra, o Vieri, ma anche Conte (che mi ha fatto male vedere all'Inter, non lo nego, ma non lo critico perché è coerente con sé stesso). Le dico a Bonucci, capisco quelli che le dicono a Pjanic, e ora a Sarri. Perché prendi deliberatamente per il culo una passione, e questo non mi piace.
Ugualmente, ho letto roba aberrante di juventini che sperano nell'esonero, nel suo fallimento ecc, ovvero mettere l'antipatia PRIMA della propria squadra, cosa per me inconcepibile. Sarri non sarà MAI il "mio" allenatore. MAI. Ma ugualmente lo supporterò, perché il suo far bene significa il far bene della squadra che tifo. Ma per me, è un uomo di merda e tale rimarrà sempre.
Perché prima ho detto che sono bipolare? Perché dò perfettamente ragione a te, ma dò perfettamente ragione a Sacopus quando dice questo:
Sacopus ha scritto: ↑16/06/2019, 18:54 Comunque il post di Der è completamente sbagliato perché critica un modo “malsano” di vivere il calcio puntando il dito proprio contro uno degli aspetti identitari dello sport , non solo del calcio : la connessione con il territorio e il concetto di identità.
Qualche anno fa scrissi uno dei miei migliori post sul trasferimento di Higuaìn alla Juve (i due Chris , Aaron che tra l’altro dove cazzo sei fratm manchi come il pane diopò e Kanye forse ricorderanno) dove spiegavo perché fosse troppo facile limitarsi a dire “in fondo è solo n lavoro” : a distanza di tempo credo che le mie parole , sostituendo Higuaìn con Sarri , siano ancora valide.
Sarri è un uomo di merda , come è stato ed è Piguaìn.
Le condizioni per far ritenere il loro passaggio alla Juve uno “scandalo” le hanno poste loro , non i tifosi del Napoli.
Tu Der hai ragione, è "solo" calcio, sport che ormai è sempre più sport-entertainment (non saprei come altro definirlo), non siamo verginelle e pensare che non sia sempre più così è senza senso. Ed hai ragione a dire che Sacopus è un dinosauro. Lo sono anch'io, tuttavia, e capisco perfettamente il suo punto di vista e lo appoggio.Sacopus ha scritto: ↑16/06/2019, 19:10 Il punto è che tu , da juventino (credo , giusto?) , avresti tutto il diritto di schifare un mezz'uomo che per anni si è calato perfettamente in ruolo cucitogli da un'intera tifoserie (ma non solo) e dal quale non si è mai allontanato.
Sarri è quello che dichiarava nelle conferenze stampa che il Napoli per farsi fischiare i rigori avrebbe dovuto indossare la maglia a righe , che ha fatto il dito medio ai tifosi della Juve e via dicendo.
Pensate a tutti i momenti in cui Sarri si è apertamente schierato contro la Juventus e provate a non sentire un senso di disgusto come tifosi bianconeri nei confronti del vostro nuovo allenatore.
Ripeto , il mestiere di allenatore/calciatore è solo un lavoro fino a quando l'allenatore/calciatore continua a renderlo tale , ma quando varchi determinate soglie devi prenderti la responsabilità delle tue azioni.
Lo percepisco molto chiaramente nella "mia" realtà, il Lecco, e meno nella squadra che tifo fin da bambino (per la quale non ho effettivamente alcun legame "territoriale"), ma il suo ragionamento imho è totalmente condivisibile.
PS aggiungo una postilla: in tutto ciò, non ho parlato del mio NO a Sarri per motivi "di stile". Penso sia superfluo comunque, ormai sapete come la vivo.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Dall'estero danno ormai per fatto Rabiot, che il 30 giugno si svincola dal PSG. Si parla di 5 anni di contratto a 7M netti e 10M di commissioni (un classico ormai).
Fosse vero, a (quasi) zero sarebbe decisamente un colpaccio.
Fosse vero, a (quasi) zero sarebbe decisamente un colpaccio.