All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Survive If I Let You »

Karran ha scritto: 16/06/2019, 11:52 Austin è indubbiamente un gende "talker", non ci piove; e sicuramente è un nome che attira ma, se l'attitudine diventa questa (recuperiamo i grandi nomi dalla WWE), il rischio "TNA ver.2" inizia a farsi sempre più incombente.
Non lo so.
Premesso che non ho sentito niente a riguardo, Austin è uno dei più grandi di sempre.
Non so neanche come sarebbe come commentatore e non ce lo vedo qui.
AEW non mi da l’idea di TNA 2.0. La TNA dava una brutta impressione perché prendeva sotto contratto chiunque appena uscito dalla WWE, AEW mi sembra molto attenta. (Che poi, poracci quelli che uscivano dalla WWE, avevano l’opportunità di rifarsi un nome e invece venivano bollati come scarti, ma, di nuovo, dipende da come si percepisce la cosa)
Proprio ieri mi sono sentito l’intervista di Khan da Jericho e parlavano della cosa: selezionare bene chi mettere sotto contratto.

È passato un po’ dal mio wallpostone smark su come la AEW fosse la nuova WCW e mi sono ricreduto non poco.
Khan non è il ricco figlio di e ha ancora il “polso” del fan, oltre ad essere uno che ha studiato e sembra sappia il fatto suo anche per il lato aziendale.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Survive If I Let You ha scritto: 16/06/2019, 12:53 Non lo so.
Premesso che non ho sentito niente a riguardo, Austin è uno dei più grandi di sempre.
AEW non mi da l’idea di TNA 2.0. La TNA dava una brutta impressione perché prendeva sotto contratto chiunque appena uscito dalla WWE, AEW mi sembra molto attenta. (Che poi, poracci quelli che uscivano dalla WWE, avevano l’opportunità di rifarsi un nome e invece venivano bollati come scarti, ma, di nuovo, dipende da come si percepisce la cosa)
Proprio ieri mi sono sentito l’intervista di Khan da Jericho e parlavano della cosa: selezionare bene chi mettere sotto contratto.

È passato un po’ dal mio wallpostone smark su come la AEW fosse la nuova WCW e mi sono ricreduto non poco.
Khan non è il ricco figlio di e ha ancora il “polso” del fan, oltre ad essere uno che ha studiato e sembra sappia il fatto suo anche per il lato aziendale.
Ma, per carità, nessuno lo mette in dubbio, anzi... non ho mai creduto un solo attimo che la AEW potesse essere una nuova TNA.
Ma, converrai con me, è molto facile avere l'impulso a mettere sotto contratto un nutrito gruppo di ex-WWE al fine di ottenere risonanza mediatica.
L'errore che fece la TNA, appunto.

Poi, per carità: Omega, Bucks e Cody hanno dimostrato di saper vendersi molto bene, e di saper sruttare molto bene le piattaforme della fine dei '10, quindi parliamo del nulla.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Va beh un conto è prendere Austin come commentatore o comunque per un ruolo extra ring che possa dare starpower e visibilità alla federazione, un altro è prendere Orlando Jordan e Tyson Tomko e pusharli. Poi comunque al vertice della AEW abbiamo dei wrestlers, e credo che sarebbero i primi a non volere vecchidimmerda a fare ciò che Hogan ha fatto in TNA.
Per me sarebbe un colpaccio comunque.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Tomko in TNA fece molto bene e OJ in realtà non è che abbia avuto chissà quale push.

Ma il problema dei Kendrick o dei Daivari col titolo X-Division erano pure marginali rispetto ai disastri epocali come Macho Man buttato nel main event da pensionato, Hogan annunciato in pompa magna e poi mai visto (nel 2003, sostituito da Jim Duggan, Rick Steiner e poi Sting) Chyna annunciata e mai arrivata (sostituita da Jackie Moore), Luger che interferisce e sparisce, Animal che non si piglia il pin a 176 anni per salvaguardare il suo status, i NASTY BOYS nel 2010!!!!! (La notte dei Lariat :almostlaughing: :godimento: :looser: )
Il problema della TNA era più questo.
Poi ci sta che per creare buzz finiscano per pushare Dustin Rhodes, Billy Gunn o persino Test e Rikishi, il problema sono i disastri delle gestioni dei wrestlers.

La AEW cmq parte da una posizione che la TNA non ha mai raggiunto, sono imparagonabili per me.
Austin poi è ancora cool per il target della AEW (nonostante Debra) mentre Hogan era già anticaglia per quello della TNA.
Macho Man all'epoca era un fantasma per il wrestling biz, e Flair e Foley erano stati spremuti dalla WWE e relegati in ruoli sempre meno decisivi.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Survive If I Let You ha scritto: 16/06/2019, 12:53 Non lo so.

Io non ho mai condiviso la percezione, appunto, che un ex WWE, ECW o WCW fosse necessariamente uno "scarto" o qualcuno che una federazione di serie B sfruttasse per la notorietà acquisita altrove (sebbene, in parte, è così).

Un professionista, una volta lasciata una compagnia per motivi vari, deve tentare di rinnovarsi altrove.

Il punto è come sfrutti il suo peso.

Per esempio, guardiamo al caso di Christian in TNA (da sempre tacciata come WWE wannabe o "sanatorio" di ex WWE): grazie a loro ha dimostrato di essere un grande main eventer e non un infido campione IC da quattro soldi (per quanto, neanch'io penso fosse "main event material" per la WWE).

Si è rigenerato, o meglio, tutti abbiamo visto quanto Vince si fosse sbagliato su di lui e ha vissuto, praticamente, una sua giovinezza.

Inoltre, confermato da AJ Styles in uno shoot, si faceva in quattro per gli altri, cercando di migliorare la federazione e pushare gli indigeni.

Scelta attenta, appunto.

I problemi per la TNA cominciarono a lievitare quando, inappropriatamente, si "appecoronarono" per gli ex WWE, non affiancandoli più ai giovani talenti per farli risplendere, ma quasi per sostituirli e salvarne tre o quattro.

Ancor prima di Hogan, ricorderete quel drammatico Bound For Glory 2008, dove ci fu un diabolico massacro ai danni del campione mondiale Samoa Joe, e la nascita, poco dopo, dei Main Event Mafia (ma mafia veramente, eh!) che disarcionò interamente la federazione, rendendo lampante come mettere sotto contratto nomi illustri di altre federazione fosse un'arma a doppio taglio, se scelta di utilizzarla per fini propagandistici e competitivi.

Detto questo, io sono d'accordo a che la AEW metta sotto contratto atleti WWE (e molti VOGLIO che si svincolini), anche, per esempio, che un Jericho vinca il titolo massimo (ci starebbe... eccome se ci starebbe!), ma certo è che voglio che si ricordino che c'è un Adam Page che non è ancora nessuno e c'è la priorità di farlo diventare un nome importante.

Quindi, la popolarità degli ex WWE va messa al servizio della federazione per aiutare i giovani talenti a crescere, non per soppiantarli e prendersi una spotlight negata altrove.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Allora più leggo queste cose e più mi viene voglia di fare un bello e sano Wallpost

PARTIAMO DALLA PRIMA DOMANDA a livello storico

Perchè, ad un certo punto , la TNA ha iniziato ad acquisire ogni C...o di ex wwe che usciva da stamford?

Risposta: perchè non riusciva a sfondare oltre un certo limite di spettatori.
Domanda conseguente: perchè non riusciva a sfondare oltre un certo limite di spettatori?

RISPOSTA: Perchè il wrestling non produce personaggi in quanto GIUSTAMENTE RIGETTATO. dopo THE ROCK (che si è dovuto di fatto staccare dalla wwe per un bel pò addirittura evitando per un pò di farsi chiamare "the rock" ) quali sono state le star che hanno SFONDATO al di fuori? Qualcuno potrebbe dire CENA , ma lo sta facendo ora.
Perchè viene rigettato ? perchè il wrestling è un qualcosa di "medio": serie televisiva scarsa perchè poco scritta e attività sportiva predeterminata.

Che sensazione ha generato però , all'interno dei fan tna , l'uso di ex wwe nelle posizioni di punta? Il fatto che la TNA fosse l'immondezzaio della wwe .

Non basta un christian cage a far primavera.

Cosa ha fatto la wwe? Ha messo sotto contratto OGNI wrestler di "talento" o con un minimo di seguito per sottrarlo a un'ipotetica futura rivale.

Cawdy Rhodes come ha fatto a sottrarsi a questa logica?

Si è staccato dalla wwe, ha aspettato due anni o tre in giro per il circuito delle indipendenti e della NJPW per "lavarsi" da questo effetto di essere un ex wwe.
Dopo, una volta stabilito un contatto con sufficienti wrestlers e dei finanziatori ha sfornato la AEW che, per evitare le ritorsioni da parte della compagnia rivale (o dai suoi tifosi zombie, quindi dai mark wwe) sta cercando di tenere un tono basso.

Cosa dovrebbe fare una AEW? cercare un accordo per far esibire questi ex wwe in altre compagnie il tempo necessario per "ripulirli" dalla nomea di scarti wwe.

SCSA commentatore? perchè no.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Austin mi sembra un nome fin troppo grosso per fare il commentatore, ma se l'alternativa è il tipo insieme a JR di DoN ben venga.

PuroIndyLove

Loscrauso ha scritto: 16/06/2019, 17:26 Allora più leggo queste cose e più mi viene voglia di fare un bello e sano Wallpost

PARTIAMO DALLA PRIMA DOMANDA a livello storico

Perchè, ad un certo punto , la TNA ha iniziato ad acquisire ogni C...o di ex wwe che usciva da stamford?

Risposta: perchè non riusciva a sfondare oltre un certo limite di spettatori.
Domanda conseguente: perchè non riusciva a sfondare oltre un certo limite di spettatori?

RISPOSTA: Perchè il wrestling non produce personaggi in quanto GIUSTAMENTE RIGETTATO. dopo THE ROCK (che si è dovuto di fatto staccare dalla wwe per un bel pò addirittura evitando per un pò di farsi chiamare "the rock" ) quali sono state le star che hanno SFONDATO al di fuori? Qualcuno potrebbe dire CENA , ma lo sta facendo ora.
Perchè viene rigettato ? perchè il wrestling è un qualcosa di "medio": serie televisiva scarsa perchè poco scritta e attività sportiva predeterminata.

Che sensazione ha generato però , all'interno dei fan tna , l'uso di ex wwe nelle posizioni di punta? Il fatto che la TNA fosse l'immondezzaio della wwe .

Non basta un christian cage a far primavera.

Cosa ha fatto la wwe? Ha messo sotto contratto OGNI wrestler di "talento" o con un minimo di seguito per sottrarlo a un'ipotetica futura rivale.

Cawdy Rhodes come ha fatto a sottrarsi a questa logica?

Si è staccato dalla wwe, ha aspettato due anni o tre in giro per il circuito delle indipendenti e della NJPW per "lavarsi" da questo effetto di essere un ex wwe.
Dopo, una volta stabilito un contatto con sufficienti wrestlers e dei finanziatori ha sfornato la AEW che, per evitare le ritorsioni da parte della compagnia rivale (o dai suoi tifosi zombie, quindi dai mark wwe) sta cercando di tenere un tono basso.

Cosa dovrebbe fare una AEW? cercare un accordo per far esibire questi ex wwe in altre compagnie il tempo necessario per "ripulirli" dalla nomea di scarti wwe.

SCSA commentatore? perchè no.
Che la TNA non riuscisse a sfondare oltre un certo limite (quanto meno, quello a cui loro ambivano), va bene; che per questo chiedesse ausilio di ex "superstar" (nel vero senso della parola, dato che Styles comunque non lo era) della WWE, ci sta; ma non credo dipenda interamente dal fatto che il Wrestling venga concepito in un certo modo (negativo, come hai detto) tra le varie forme di spettacolo.

Il fatto che la TNA venisse percepita come "immondezzaio" di talenti WWE è conseguenza del fatto di quanto ho detto: a un certo punto hanno cominciato a mettere a margine talenti come i Guns, Daniels, Kazarian e Styles stesso addirittura per subìre completamente l'influenza delle superstar WWE, senza che queste facessero da supporters ai talenti indigeni, ovvero coloro che dovevano esser salvaguardati.

E' chiaro che a un certo punto anche tipi improbabili come Booker T e Val Venis (!) facessero ragionamenti tipo: "cavolo, qui si viene a svernare alla grande!".

Ma era la federazione a non tutelarsi e, principalmente, snaturarsi.

La ROH, ad esempio, per quei pochi ex WWE che ha avuto, è riuscita ad accostarli ai talenti propri senza che questi snaturassero il prodotto, idem per la New Japan, che alla fine torna sempre da Tanahashi e Okada se deve pensare al main event del Dome e lascia Jericho ad eventi di seconda importanza.

Non capisco poi perché gli ex WWE debbano farsi un tour di madonne di Lourdes fra le varie federazioni per purificarsi, senza la possibilità di rifarsi un nome direttamente in AEW ma gestiti con criterio, ovvero senza che il mondo gli venga gettato ai piedi perché altrove erano superstar.

Volete sapere chi sono i veri scarti WWE?

Trent Barreta e Juice Robinson, per fare due esempi, e semplicemente perché la WWE non se li è mai cagati, pur essendo due fenomeni.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

La WWF è nata unendo i roster di 13 federazioni diverse e l'attitude è stata fatta da 3 mid-carder WCW e un progetto fatto in casa. Il punto non sono i nomi, quello è un vantaggio, finalmente la possibilità di diversificarsi e avere più di una possibilità. È cosa c'è dietro che conta. La TNA puzzava di merda fin dal primo minuto, leggetevi il topic dell'ultimo show visto/rivisto in cui si parla del primo show TNA e ditemi se vi sembra la stessa cosa della AEW. E no, la differenza non è solo nei soldi.

Detto ciò, Austin e Ross intriga come combinazione, anche solo le la storia insieme.

Fico gli SCU in Cina.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Al posto di Marvez al commento prenderei pure Saxton...

PuroIndyLove

Darth_Dario ha scritto: 16/06/2019, 20:32 La WWF è nata unendo i roster di 13 federazioni diverse e l'attitude è stata fatta da 3 mid-carder WCW e un progetto fatto in casa. Il punto non sono i nomi, quello è un vantaggio, finalmente la possibilità di diversificarsi e avere più di una possibilità. È cosa c'è dietro che conta. La TNA puzzava di merda fin dal primo minuto, leggetevi il topic dell'ultimo show visto/rivisto in cui si parla del primo show TNA e ditemi se vi sembra la stessa cosa della AEW. E no, la differenza non è solo nei soldi.

Detto ciò, Austin e Ross intriga come combinazione, anche solo le la storia insieme.

Fico gli SCU in Cina.
Effettivamente la TNA è una compagnia nata da un ex WWE che, a suo piacere, si è dato 6 titoli del mondo e due main event nello show di punta (il primo main event di BFG doveva essere Nash vs. Jarrett, accidenti, poi peggiorato in... Rhino!).

E il primo campione TNA (col titolo ancora associato alla NWA) è stato un ex WWE, nemmeno dei più illustrissimi.

Nonostante ciò, era riuscita a fondare una sua identità e un suo prodotto distinto con nomi nuovi e riconoscibili, poi sacrificati all'altare di altri.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

L'avevo scritto da poco ma la funzione cerca è rotta, JJ in realtà alcuni regni li ha avuti per circostanze che si sono create (interrompe quello di Styles per fare la rivincita di BATB 2000, quello di Raven per volere di Spike TV), fermo restando che fino al 2006 la sua gestione era molto urticante, ma che senza di quella non ci sarebbero stati monenti epici come BFG 2005 o AAO 2006, o il primo push di Robert Roode.

Pure Shamrock boh, tra tante cazzate vere della TNA quella di dare il titolo a Shamrock non mi pare niente di così censurabile.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Dare il titolo a Shamrock non fu un problema visto che le alternative in quel roster erano poche.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Quello degli "scarti" WWE negli anni è diventato un falso mito per affossare qualsiasi cosa sia a metà strada tra la WWE e le indie più da "puristi".

Mettere sotto contratto uno bravo che è andato via dalla WWE ha senso se sai cosa fargli fare e se sai come fargli rendere al massimo del suo potenziale. Questo a prescindere da come sia stato il suo stint in WWE, perché ne abbiamo visti a centinaia di atleti validissimi rovinati dalle scelte di booking o dalle limitazioni che gli sono state imposte. Diverso, invece, è togliere spazio e opportunità a qualcuno di valido per darle a un ex WWE che non ha niente da dare in nome di una presunta maggiore risonanza mediatica che pensi possa darti uno visto fino a poco tempo prima da milioni di telespettatori.

Per intenderci, Tomko come bodyguard di Christian era giustissimo. Val Venis che invece arrivava e batteva dal nulla Christopher Daniels invece ammazzava il prodotto. Il problema non è quanti ex WWE hai sotto contratto, ma semplicemente se migliorano i tuoi show.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Speculazioni per speculazioni... e pure Orton sta rifiutando di allungare il contratto.

Rispondi