Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Da quello che ricordo Balotelli alla loro età mostrava già un talento impressionante e si vedeva bene che poteva starci in prima squadra.
Mbappe è un talento pazzesco ma lo era anche Balotelli, purtroppo sappiamo come è andata in seguito altrimenti chissà dove sarebbe arrivato.
Mbappe è un talento pazzesco ma lo era anche Balotelli, purtroppo sappiamo come è andata in seguito altrimenti chissà dove sarebbe arrivato.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Balotelli a 17 anni segnava doppiette alla Juve, a Torino, in coppa Italia. Altra categoria, vero, ma anche gran testa di cazzo. Un Pinamonti lo vedo bello serio, altrimenti la fascia di capitano non gliela davano.
E anche Icardi, come tutti gli attaccanti al mondo, sbagliano goal solo davanti al portiere.
E anche Icardi, come tutti gli attaccanti al mondo, sbagliano goal solo davanti al portiere.
Non è tanto questione di serietà quanto del fatto che mettere sulle spalle di un giocatore così giovane, e che non pare avere un talento così devastante, il peso dell'attacco neroazzurro mi pare un grosso azzardo. Specie in un momento in cui serve qualche sicurezza alla squadra. Sui gol sbagliati, dipende anche in quali momenti. Vero che pure Icardi ne sbaglia tanti però ne segna altrettanti e in partite di un certo livello. Pinamonti in quel contesto è ancora da vedere così come Kean (che a dire il vero è già stato visto in un paio di occasioni, contro Atletico e Ajax. Sbagliando due gol importanti, e apparentemente non troppo difficili da realizzare, in entrambe le circostanze) e altri giovani su cui non è così sicuro puntare. Mbappe a 18 anni si è segnalato come uno dei migliori giocatori della Champions, per dire.
Ultima modifica di Rocks il 08/06/2019, 13:11, modificato 1 volta in totale.
- IlBiondo
Concordo. Non intendevo paragonare Icardi a Pinamonti o Kean.
L'Inter comunque soffre terribilmente questa "ossessione" che un primavera o e' il nuovo Mbappe' oppure via per fare plusvalenza. Ci sono stati giocatori forti che sono esplosi a 25 anni.
Il contasto poi magari adesso cambia se, come dicono, arriveranno solo calciatori importanti, per quasi 10 anni hanno dato spazio a dei brocchi conclamati e praticamente mai ai ragazzini.
L'Inter comunque soffre terribilmente questa "ossessione" che un primavera o e' il nuovo Mbappe' oppure via per fare plusvalenza. Ci sono stati giocatori forti che sono esplosi a 25 anni.
Il contasto poi magari adesso cambia se, come dicono, arriveranno solo calciatori importanti, per quasi 10 anni hanno dato spazio a dei brocchi conclamati e praticamente mai ai ragazzini.
Questo anche perché l'Inter a ogni stagione ha cercato di trovare il rilancio immediato nei piani alti della classifica (per non dire di tornare a giocarsi lo scudetto) e per farlo ha cercato giocatori di esperienza. Ci vuole anche fortuna poi, per dire io mi aspettavo di più da Miranda per dirne uno.
- IlBiondo
Io comunque mi aspetto almeno un colpo di alto livello. Hanno creato troppo hype per deludere.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Skriniar: ""Icardi? È un grande giocatore e un nostro amico, vedremo cosa succederà: se rimane noi siamo contenti."
Ma non stava sulle palle a tutto lo spogliatoio?Skriniar sei solo un bugiardo!
Ma non stava sulle palle a tutto lo spogliatoio?Skriniar sei solo un bugiardo!
- IlBiondo
In realtà non ci hanno ancora detto, dopo mesi, perché gli hanno tolto la fascia..
Ho sempre più il presentimento che l'obiettivo fosse venderlo in qualsiasi caso per poter fare campagna acquisti. Questo però non avrebbe senso perché, con tutto il teatrino creatosi, il valore è crollato.
Siamo davanti ad una situazione paradossale in cui, a mio parere, tutti ci perderanno.
Sono convinto che il problema principale fosse la moglie che vuole dare la "saputa" in televisione, sparlando spesso a sproposito, e la procuratore allo stesso tempo.
L'obiettivo degli Icardi? Mi sembra ovvio: andare via a parametro zero così da poter incassare un lauto assegno al momento della firma, da qui la volontà di rimanere ad ogni costo.
Ho sempre più il presentimento che l'obiettivo fosse venderlo in qualsiasi caso per poter fare campagna acquisti. Questo però non avrebbe senso perché, con tutto il teatrino creatosi, il valore è crollato.
Siamo davanti ad una situazione paradossale in cui, a mio parere, tutti ci perderanno.
Sono convinto che il problema principale fosse la moglie che vuole dare la "saputa" in televisione, sparlando spesso a sproposito, e la procuratore allo stesso tempo.
L'obiettivo degli Icardi? Mi sembra ovvio: andare via a parametro zero così da poter incassare un lauto assegno al momento della firma, da qui la volontà di rimanere ad ogni costo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Pinamonti incognita è vero, ma se devono andare a puntare su nonno Dzeko oppure strapagare Lukaku 80 milioni, preferisco di gran lunga puntare sul giovane prospetto della primavera.
Tra l'altro se lo daranno via sarà sicuramente uno Zaniolo 2.0 e tanti altri casi simili del passato (Roberto Carlos il più eclatante, il primo Adriano ecc.).
Tra l'altro se lo daranno via sarà sicuramente uno Zaniolo 2.0 e tanti altri casi simili del passato (Roberto Carlos il più eclatante, il primo Adriano ecc.).
- IlBiondo
Ci sono similitudini ma anche abissali differenze tra il caso Zaniolo e il caso Pinamonti.
Se per Zaniolo si critica la società per aver avuto in casa un talento e non averlo capito prima della Roma, Pinamonti ha già fatto una stagione in A in prestito ed è capitano dell'Under 20 al mondiale di categoria.
Se per Zaniolo si critica la società per aver avuto in casa un talento e non averlo capito prima della Roma, Pinamonti ha già fatto una stagione in A in prestito ed è capitano dell'Under 20 al mondiale di categoria.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Vero e per di più all'epoca Nainggolan era uno dei giocatori più forti della Serie A e l'affare sembrava l'avesse fatto l'Inter pagando il ninja solo 24 milioni più usando Zaniolo come contropartita (di cui non si poteva conoscere ancora a pieno il reale potenziale).IlBiondo ha scritto: ↑09/06/2019, 12:47 Ci sono similitudini ma anche abissali differenze tra il caso Zaniolo e il caso Pinamonti.
Pinamonti già si vede che qualcosa di buono sa farlo e i nomi di cui si parla per l'attacco fanno cagare, quindi sarebbe molto più grave rispetto alla cessione di Zaniolo.
Poi per carità, magari non sarà adatto, ma a sto punto credo sia meglio tentare con lui piuttosto che spendere una cifra spropositata per Lukaku e/o andare su un 33 o 34enne finito.
Vero anche il discorso che magari si finisce per scoprire che tenere un giovane piuttosto che inserirlo in un affare per l'acquisto di un giocatore più maturo forse sarebbe stato meglio (sicuri che Zaniolo sarebbe esploso anche rimanendo all'Inter? Forse si, forse no), non dico di no. Anche quello è un azzardo, magari apparentemente più sicuro però sempre un azzardo. Però lanciare Pinamonti subito titolare nell'attacco dell'Inter sarebbe un azzardo ancora più grande, capirei piuttosto di provare a tenerlo come prima scelta dalla panchina. A quel punto però un giocatore d'esperienza è indispensabile per non rimanere con le spalle scoperte (Dzeko ha 33 anni, a parere mio con Conte potrebbe scoprire una seconda giovinezza visto che le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il gioco richiesto dall'ex Chelsea).
- IlBiondo
Se dece di giocare col 352, in attacco avresti Lautaro, Džeko, Pinamonti e un altro a scelta. A me Lukaku si o no farebbe davvero poca differenza e sarei contento anche con nomi meno altisonanti. Anche un Quagliarella, per dire, Mi andrebbe bene.
Džeko ha 33 anni, se dice di voler venire all'Inter non credo che ci vogliano piu' di 20 milioni. Quanto possono chiedere?
Spendessero quei soldi per prendere un centrocampisata super top o un esterno di difesa\centrocampo. Con la difesa a 3 potresti anche ritrovarti un Dalbert resettato sulla sinistra quindi Barella.
Io spero tantissimo che nel loro viaggio a Madrid per la finale di CL, la truppa nerazzurra sia andata a prendere qualcuno di supertop.
Džeko ha 33 anni, se dice di voler venire all'Inter non credo che ci vogliano piu' di 20 milioni. Quanto possono chiedere?
Spendessero quei soldi per prendere un centrocampisata super top o un esterno di difesa\centrocampo. Con la difesa a 3 potresti anche ritrovarti un Dalbert resettato sulla sinistra quindi Barella.
Io spero tantissimo che nel loro viaggio a Madrid per la finale di CL, la truppa nerazzurra sia andata a prendere qualcuno di supertop.
- IlBiondo
Guarda non so se Zaniolo sarebbe esploso anche rimanendo, sicuramente pero' avrebbe trovato molte occasioni per giocare. A centrocampo e' stata una tagione disastrosa, oltre a Brozovic hanno fatto tutti male o malissimo.Rocks ha scritto: ↑09/06/2019, 13:45 Vero anche il discorso che magari si finisce per scoprire che tenere un giovane piuttosto che inserirlo in un affare per l'acquisto di un giocatore più maturo forse sarebbe stato meglio (sicuri che Zaniolo sarebbe esploso anche rimanendo all'Inter? Forse si, forse no), non dico di no. Anche quello è un azzardo, magari apparentemente più sicuro però sempre un azzardo. Però lanciare Pinamonti subito titolare nell'attacco dell'Inter sarebbe un azzardo ancora più grande, capirei piuttosto di provare a tenerlo come prima scelta dalla panchina. A quel punto però un giocatore d'esperienza è indispensabile per non rimanere con le spalle scoperte (Dzeko ha 33 anni, a parere mio con Conte potrebbe scoprire una seconda giovinezza visto che le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il gioco richiesto dall'ex Chelsea).
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Da quando ho viso l'intervista al nuovo presidente , ho deciso che tifero' Fiorentina
Puttana Eva , sembra uscito dal Padrino
Puttana Eva , sembra uscito dal Padrino