AEW 2019 DOUBLE OR NOTHING : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: AEW 2019 DOUBLE OR NOTHING : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Geno »

A me Gargano/Cole ha fatto cagare

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Per i Bucks ho parlato di worker che scelgono di fare un certo tipo di match, perché funziona, ma sono tutt'altro che incapaci di fare altro, anzi hanno dimostrato che possono e sanno farlo con ottimi risultati.

Ospreay nel 2016, fuori dalla NJPW (dove non mi dispiaceva, lo odiavo e i suoi match mi facevano venire il latte alle ginocchia dopo 10 minuti. In questi 3 anni è maturato in modo incredibile ed ora tra quelli che sto amando sempre di più (è vero che alla fine lo vedo sostanzialmente solo in NJPW, ma i pochi match che ho visto altrove lo scorso anno non mi hanno mai procurato il fastidio che provavo gli scorsi anni)

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Ma infatti Gargano-Cole non è manco il miglior match del suo Takeover (Dunne-WALTER) - ed NXT in generale tende ad essere sopravvalutato.

Rimane che l'esempio di Ospreay è, per usare un eufemismo, ingeneroso.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Joy Black ha scritto: 29/05/2019, 13:02. In questi 3 anni è maturato in modo incredibile ed ora tra quelli che sto amando sempre di più (è vero che alla fine lo vedo sostanzialmente solo in NJPW, ma i pochi match che ho visto altrove lo scorso anno non mi hanno mai procurato il fastidio che provavo gli scorsi anni)
Una cosa che sto apprezzando di Ospreay sono le espressioni facciali, mi sembra molto migliorato in questo aspetto

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Si cita Ospreay perché nel momento in cui queste sono le argomentazioni sui Bucks uno può prendere Ospreay/Ricochet (esempio a caso) e seppur con settaggi differenti muovere le stesse critiche. Ripeto, non è mia intenzione, non mi interessa, Ospreay come è stato detto è migliorato esponenzialmente distribuendo alla grande il suo moveset con uno storytelling quasi sempre impeccabile nei suoi big match, quanto è altrettanto innegabile che ha rischiato di spezzarsi il collo e altre parti del corpo, così come rischiano tecnicamente i Bucks ogni volta e così come hanno rischiato Fenix e Penta.

Ora il punto è che nessuno vuole mitizzare i Bucks perché non lo sono, non si mette in dubbio una cosa del genere. Ma le critiche anteposte in questo modo lasciano il tempo che trovano perché chi più e chi meno, in un modo o nell'altro (in base al pubblico di riferimento e cosa vuole da quel prodotto), seguono lo stesso filone. La critica sulle mosse senza filo connesso/selling e tutto il resto, dopo che l'anno scorso hai avuto quell'Okada/Omega apprezzato da tutti (che però ha avuto un evoluzione dk un certo tipo che su piani si differenti e minori vengono criticati ai Bucks), dopo che c'è stato un Gargano/Cole a mio avviso abominevole nella terza caduta e che si possono fare altri esempi, lascia il tempo che trova perché qui non è un discorso di Bucks, Omega o Gargano ma di una direzione generale del lottato degli ultimi anni.
Che ripeto io non ho intenzione di giudicare dato che non mi interessa farlo, perché se a me ha fatto per certi versi schifo e si può bocciare il match dei Bucks non conta ad una mazza, comunque ha funzionato perché il pubblico voleva da loro esattamente quello che hanno visto.

Per questo trovo inutile analizzare l'evento quasi con aspettative da Takeover, specie perché non c'è mai stata l'intenzione di renderlo tale, l'obiettivo con questo PPV era un altro e andava oltre all'evento in sé che è quasi simbolico più che altro e i motivi sono facilmente intuibili (per Inqui). Cosa c'è da giudicare un PPV con i Bucks che fanno i Bucks dove per la prima volta trasportano quello che fanno in un progetto veramente grosso io non so, addirittura da lasciare impressioni su come verrà indirizzato il prodotto.

Per chiudere, molto semplicemente, certo che i Bucks possono essere criticati, non sono la rivoluzione e nemmeno la perfezione, credo che ad oggi in un periodo dove nel mainstream non esiste un concetto di tag di fondo un team che è diventato un brand a parte è un qualcosa di molto potente e non c'è niente che raggiunga quel livello. Questo senza essere fenomeni e aldilà dei gusti personali.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ospreay caga in faccia ai Bucks, dai...

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

La cosa dei 200k di buyrates è una minchiata di gente che aveva capito una cosa per un'altra nel podcast di Meltzer (infatti mi domandavo quando l'avesse detto), Dave si riferiva alle ricerche su Google Trend andate meglio dei ppv WWE e di alcuni show UFC.

I Buyrates non si sanno ancora, Meltzer ha detto che però i numeri dello streaming sono molto buoni, nettamente meglio di All In, e che per quanto riguarda questo aspetto la dirigenza è molto soddisfatta dei numeri.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Buonissimo risultato per una compagnia al primo show, senza copertura televisiva fino ad ottobre.

Il ppv ECW nominato è Heat Wave 1999

Leggo che la TNA al massimo ha fatto 50-60 mila a metà degli anni 2000 quando era su Spike (è corretto?)

Tsunami
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

È un signor risultato...

Tsunami
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Niente male per quella che tanti espertoni dicevano essere una "società che produce magliette e non wrestling".

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Come inizio è ottimo, direi. Bisogna vedere se mantengono il trend, specialmente dopo la messa in onda dello show tv, ma sono abbastanza fiducioso. Al momento hanno fatto tutto ottimamente direi, l'unico problema è stato il dietrofront di PAC, ma l'hanno saputo gestire comunque bene.

Tsunami
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Son davvero curiosi quelli delle filippiche su emozioni, storie etc che poi se ne escono con "eh ma Cody e Dustin in wwe erano due midcarder e Dustin ha 50 anni... Non hanno lo starpawah".
Quando sono elementi che hanno reso questo match una delle cose da guardare.

Mah...

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 31/05/2019, 13:38 Buonissimo risultato per una compagnia al primo show, senza copertura televisiva fino ad ottobre.

Il ppv ECW nominato è Heat Wave 1999

Leggo che la TNA al massimo ha fatto 50-60 mila a metà degli anni 2000 quando era su Spike (è corretto?)
Che io ricordi il loro PPV di maggior successo fu LockDown 2008 con Joe-Angle nella gabbia, con tipo 6000 persone nell’arena. Mai avrei detto che il PPV ECW più acquistato fu HeatWave 1999.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Darth_Dario ha scritto: 31/05/2019, 17:01 Che io ricordi il loro PPV di maggior successo fu LockDown 2008 con Joe-Angle nella gabbia, con tipo 6000 persone nell’arena. Mai avrei detto che il PPV ECW più acquistato fu HeatWave 1999.
Per la TNA andando a memoria mi ricordo che il loro buyrate più alto fu Bound for Glory 2006, invece come persone nell'arena quella schifezza di Lockdown 2013.

La TNA :triste:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Michael Myers ha scritto: 31/05/2019, 17:56 Per la TNA andando a memoria mi ricordo che il loro buyrate più alto fu Bound for Glory 2006, invece come persone nell'arena quella schifezza di Lockdown 2013.

La TNA :triste:
Sì giusto. Beh, perlomeno fu per uno show costruito bene.

Slammiversary 2013, ok. Ricordo solo Gail Kim e un'altra tizia bionda che si ammazzano in un bel match.

Rispondi