End of an Era (Pirlo & Juventus)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: End of an Era (Allegri & Juventus)

Messaggio da AFM2000 »

Sto iniziando seriamente ad avere paura di Maurizio.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Guardiola ha ribadito con forza, proprio oggi, che sarà l'allenatore del City anche l'anno prossimo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Guardiola dice che rimane al City.
Senza però dimenticare il rischio di esclusione dalla Champions per le recenti accuse (nulla di certo, sia ben chiaro).
La questione stipendio verrebbe "risolta" dal recente decreto. Per non parlare dei guadagni a livello di immagine (e sponsor, immagino) che porterebbe.

Però realisticamente penso che la Juve punterà su un nome a sorpresa.
Non è neanche detto che sia un nome attualmente sulla cresta dell'onda, in fondo Allegri al suo arrivo veniva da un pesante esonero, per dire.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Se adesso non prendono un vero allenatore per chiudere il ciclo, uno che abbia gia' vinto una o piu' Champions , per me vuol dire che meritano di non vincerla mai.
christian4ever ha scritto: 17/05/2019, 17:16 Per me non succede e se succede finirà con un fallimento eclatante, ma Mou alla Juve sarebbe un tradimento che mi ferirebbe nel profondo.
:manineicapelli:

Ma no, dai , Mourinho per me non ci andrebbe mai alla Juve, poi confido abbastanza nel fatto che sia detestato dalla loro dirigenza.

Sai se mi tocca vedere questa + Conte all' Inter ? :incredulo:

Paskoski
Città: Firenze

Messaggio da Paskoski »

#FinoAllaFine #AllegriOUT

L'allenatore su chi andrei è sicuramente tra quelli meno citati ovvero Erik Ten Hag (Allievo ed erede di Guardiola)

Possibile Modulo: 4-3-3

Portieri tutti confermati: Wojciech Szczęsny, Perin, Pinsoglio

Modulo di partenza per la maggior parte delle partite è il 4-3-3 che si tramuta in fase di possesso in un 2/4-4 nella quale i due centrali difensivi restano estranei all’azione e si rendono disponibili per la fase di scarico palla e supporto all’azione. I terzini si alzano e cercano la sovrapposizione. I centrali di centrocampo seguono l’azione e si propongono per lo scambio e triangolazioni dalla fascia avanzando il più possibile anche loro. I terzini e i centrocampisti sono i giocatori che si spostano di più per tutta la durata della partita sia in fase di possesso che in fase di non possesso.

Difensori centrali: Abbiamo Chiellini e Bonucci titolari sicuri, Rugani e Romero (15-20milioni al Genoa) per la panchina. Caceres che al 99% non sarà riscattato e con il ritiro di Barzagli servirà almeno un altro TOP difensivo possibilmente giovane, opterei per Gimenez classe '95 (Atletico Madrid) credo con un 30-40 milioni è possibile prenderlo. Il sogno De Ligt '99 (Ajax) Golden Boy, valore effettivo 75 milioni (troppi?).

Difensori centrali 2019/20: Chiellini, Bonucci, Gimenez/De Ligt, Rugani, Romero

Terzini: Per ora abbiamo Alex Sandro e Spinazzola a sinistra, Cancelo e De Sciglio a destra e di questi terrei solo Cancelo e Spinazzola quest'ultimo (non solo perchè è un'ottima riserva ma è anche cresciuto nel vivaio) Cedere Alex Sandro ed aggiungerei Grimaldo come terzino sinistro classe '95 (Benfica), giocatore di spinta ed ottimi cross o in alternativa Gaya '95 (Valencia), mi piacciono entrambi molto e dovrebbero costare circa una 30ina di Milioni. A Destra terrei Cancelo titolare, cederei De Sciglio ed al suo posto andrei su Benjamin Henrichs '97 (Monaco), Sogno Trent Alexander-Arnold '98 (Liverpool) ci sarebbe conflitto d'interesse su chi giocare tra lui e Cancelo.

Terzini 2019/20: Cancelo, Grimaldo, Spinazzola, Henrichs/Arnold

Centrocampisti Centrali: Il reparto che più di tutti va toccato. Via Khedira e dentro Ramsey a 0, terrei Pjanic, Emre Can e Matuidi sicuramente e manderei via in prestito Bentancur. Andrei a prendere sicuramente Van de Beek '97 (Ajax) pupillo del Mister, che come leggo il suo valore è circa 30 Milioni e Isco '92 (Real Madrid) in rottura con i blancos.

Centrocampisti Centrali 2019/20: Pjanic, Matuidi, Isco, Ramsey, Can, Van de Beek

Esterni Alti: qui toccherei molto poco. Terrei ovviamente Ronaldo e D.Costa per la fascia sinistra, cederei Cuadrado e terrei Bernardeschi e Dybala, considerando che D.Costa può giocare anche a destra.

Esterni Alti 2019/20: Ronaldo, D.Costa, Bernardeschi, Dybala

Punte: Io darei via Mandzukic se ci fosse la possibilità di arrivare ad Icardi con meno di 70 Milioni, si potrebbe dare progressivamente sempre più spazio a Kean che va ovviamente tenuto. Di punte pure terrei loro due, contando che gli esterni alti che abbiamo si possono adattare come seconde punte in caso di necessità.

Punte 2019/20: Icardi, Kean

-Ricapitolando

Cessioni: Barzagli (Ritiro), Caceres (Non riscattato), De Sciglio, Alex Sandro, Khedira, Bentancur (In Prestito), Cuadrado, Mandzukic

Acquisti: Romero, De Ligt/Gimenez, Grimaldo, Arnold/Henrichs, Isco, Van de Beek, Icardi

Formazione 4-3-3 titolare 2019/20:

Szczęsny (Perin)
Cancelo (Henrichs/Arnold) - Chiellini (Rugani) - De Ligt/Gimenez (Bonucci) - Grimaldo (Spinazzola)
Ramsey (Can) - Pjanic (Isco Trq) - Matuidi (Van de Beek)
Dybala (Bernardeschi) - Icardi (Kean) - Ronaldo (Costa)

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Vuoi vedere che alla fine...

Spoiler:

Conte va all'Inter, Mourinho alla Juve e Allegri torna al Milan :esterefatto:

Spoiler:

Così saremmo contenti tutti no? :trollface:
Ultima modifica di RAW_Is_Jericho il 18/05/2019, 0:04, modificato 1 volta in totale.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

deadman3:16 ha scritto: 17/05/2019, 19:22 Guardiola ha ribadito con forza, proprio oggi, che sarà l'allenatore del City anche l'anno prossimo.
Passare dal City alla Juve in questo momento non avrebbe senso e sarebbe un passo indietro per la sua carriera.
Dovrebbe lasciare una società dai fondi potenzialmente quasi illimitati, lasciare il campionato più spettacolare (e quest'anno anche più dominante) in europa per passare alla serie a attuale. Ma chi glielo fa fare?

Ancora meno andare alla Juve che è alla fine di un ciclo. Se Allegri se n'è andato evidentemente rivoluzioni non ce ne saranno.
Poi magari sarò smentito.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Sacopus ha scritto: 17/05/2019, 13:41 Apprezzo la stima ma dietro Paulo Sousa non te lo perdonerò mai.
Dall'esonero con il Bordeaux alla Champions con la Juve. #Iocicredo

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Non so, a sensazione Conte mi sa proprio che andrà all'Inter.

Degli attuali allenatori di Serie A, sostituirei Max solo con Simone Inzaghi (a patto che mi porti anche il Sergente :love: ). Per De Zerbi è troppo presto. Giampaolo lo vedo già al Milan (o alla Roma), però a me piace. Di Fra pagherà l'esonero giallo-rosso. Tra gli altri, Klopp sopra tutti, poi Pep.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

AFM2000 ha scritto: 17/05/2019, 18:58 Sto iniziando seriamente ad avere paura di Maurizio.
Corporate Sarri, smette di fumare e inizia ad indossare solo giacca e cravatta.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me stanno aspettando la finale per offrire la panchina a Klopp o Pochettino.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 22/05/2019, 2:07 Secondo me stanno aspettando la finale per offrire la panchina a Klopp o Pochettino.
Stanno aspettando le finali per innescare l'effetto domino. :/

Ed anche in serie A, ho la sensazione che ci saranno parecchi movimenti.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Io ho sempre la mia sensazione, che la juventus sia troppo legata a questa frase

Immagine

quindi non si attrezzeranno mentalmente per vincere la champions

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Loscrauso ha scritto: 28/05/2019, 9:17 Io ho sempre la mia sensazione, che la juventus sia troppo legata a questa frase

Immagine

quindi non si attrezzeranno mentalmente per vincere la champions
Non si vede l'immagine, ma presumo sia "alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta".

Non capisco però il nesso che ci vedi col non attrezzarsi per la coppa. :-

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io la capisco così: conta solo il risultato, non importa come ci si arriva.
In questo modo, si "trascura" il piano giocato che, secondo alcuni, è importante per portare a fondo il cammino europeo.

Rispondi