AEW 2019 DOUBLE OR NOTHING : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Tsunami
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: AEW 2019 DOUBLE OR NOTHING : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Tsunami »

Il mullet di Pillman Jr cmq dovrebbe essere illegale

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Qualche anno fa scrivevo che i TakeOver mi rimettevano in pace con il Wrestling, ma che comunque non potevo ignorare la “gabbia dorata” dentro cui si svolgevano. Oggi ho trovato un nuova medicina. Sono gasato. L’analisi match per match come ha scritto qualcuno è inutile, è bello il tutto. Per carità, per me buona metà dell’evento puzza eccessivamente di svolazzoni e contasuplex da #, ma temo che ormai sia inevitabile, visto che ormai è il 90% del Wrestling del mondo. Per dire, di All In il mio match preferito è stato Cody-Aldis, ma pazienza, è il tutto che prende a bene, per il resto mi guardo la NWA su YouTube e sto a posto. Seguono un mucchio di considerazioni a caso di ridere.

-Hanno il look: bello lo stage, i loghi, i tron, i pyros. Ma la cosa principale, la prima cosa che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo misto a gioia è stato il ring: è grosso e cazzuto, come dovrebbe essere un ring, con le corde turgide e dure e tutto quanto. E adoro i loghi sul mat, sempre piaciuti.

-La cintura mi piace: grossa, imponente, ha la sua gravitas.

-JR è stato il mio animale spirituale della serata: vecchio, bolso, i suoi silenzi di fronte ai i Wrestler #INDYMERDA dicevamo più di mille trollate di SNM. Però era nel suo elemento, finalmente anche lui di nuovo in pace nel Wrestling. Excalibur ottimo per tutta la serata, mentre invece devono ricalibrare l’automa che hanno messo come terzo, magari caricargli il file delle emozioni umane, cose così.

-Lacrime da vecchiodimmerda scureggione per Awesome Kong: la faccia, come sta sul ring, mitica. Ho goduto abbastanza, per poi rosicare durante il match quando non le hanno fatto fare un cazzo. A questo punto meglio metterla contro l’altra gigantessa e fare due match separati, che tanto hanno fatto tutto Bailey light (non mi pento) e Baker.

-Gioia infinita per Christopher Daniels, che finalmente dopo anni di carriera ottiene un match importante in una major (si, sono molto orgoglioso di questa “battuta”). A parte le cazzate, lo lovvo, e ricordate che ha la stessa età di Jericho.

-Bello Page, il tizio muscoloso con la maschera verde, il giapponese oleoso, gli Smash Bros (che mi riportano alla mente mia intensa relazione di 6 mesi con la Chikara). Ma io ho un problema evidente: mi sono innamorato subito di MJF. Lo so che è Miz 2.0 ed è più basico di una fetta di pane bianco e di una pippa pensando alla cugina, però ha la faccia da cazzo, lavora sempre il pubblico ed è la cosa che ha tenuto in piedi una mediocre Battle Royal.

-Cody deve fare attenzione: può prendere a martellate troni e pisciare su effigi di HHH quanto gli pare, ma sta incappando nello stesso problema di scrittura che il nasone ha dal 2013. Non può essere contemporaneamente il salvatore della patria fuori dal ring e lo stronzetto con la moglie bona dentro il ring, deve scegliere. Però gli do fiducia (su questo punto ci torno), e mi gioco il turn di Dustin nel match contro i Bucks, per rendere Cody un face a tutti gli effetti. Dustin sta in forma a proposito, chiedo scusa a chi già lo diceva anni fa. Piccola parentesi: se hai un 50enne che farà una Code Red (fatta di Cristo tralaltro), non farla fare ad altre due persone nei match precedenti. “Damn it D-Lo” (cit.)

-Jericho vincitore è una scelta. Ma è forse la cosa che mi ha portato la sensazione migliore dell’evento: la fiducia. Questi non sono TNAmerda o WWE, hanno appena cominciato e si sono presentati nel migliore dei modi. Ogni scelta ha delle conseguenze e non metterà mai tutti d’accordo, l’importante è che sia comprensibile e che ci sia un’idea dietro. E’ una boccata di ossigeno incredibile poter dire “ok, vediamo dove vanno a parare” senza avere già dentro la sensazione mortifera del sapere che manderanno tutto in merda prima di subito. Hanno la mia fiducia, per il momento meritata.

Evviva il Wrestling. Un tempo stavo con Jeff Jarrett, oggi sto con Cody Rhodes.

gabrytallica
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time

Messaggio da gabrytallica »

Ma sono l'unico al quale non è piaciuto... mah... guardo wrestling da decenni e ieri più di altre volte ho visto ciò che temevo: la direzione in cui sta andando il pro wrestling... seicentocinquantamilamilioni di mosse ma........ zero storie, nessuno che mi.ha raccontato.una storia, nessuno che mi ha dato pathos, epicità, senso di grandezza... boh... anche cody vs Dustin, solo tanto sangue e si vendeva da solo perché sono fratelli ma tolto quello boh....

E poi come ho già sentito dire da altri ex al giorno d'oggi puoi fare kickout anche se ti ammazzano... troppe troppe mosse tolgono la validità delle stesse...

Sono l'unico?

Darth_Dario

gabrytallica ha scritto: 27/05/2019, 13:47 Ma sono l'unico al quale non è piaciuto... mah... guardo wrestling da decenni e ieri più di altre volte ho visto ciò che temevo: la direzione in cui sta andando il pro wrestling... seicentocinquantamilamilioni di mosse ma........ zero storie, nessuno che mi.ha raccontato.una storia, nessuno che mi ha dato pathos, epicità, senso di grandezza... boh... anche cody vs Dustin, solo tanto sangue e si vendeva da solo perché sono fratelli ma tolto quello boh....

E poi come ho già sentito dire da altri ex al giorno d'oggi puoi fare kickout anche se ti ammazzano... troppe troppe mosse tolgono la validità delle stesse...

Sono l'unico?
I tre match di cartello hanno raccontato storie su.

-Cody-Dustin ha il vecchio leone che ancora ce la fa, il giovane stronzo, più una dozzina di “topoi” dell’Attitude (sangue, gnocca, finisher rubate).

-Il Tag di meno, ma comunque i Bucks hanno portato avanti la linea della “ruggine” dovuta alla lontananza del ring, integrando anche gli spottoni nella storia del match, con la ripresa di mosse del loro migliori nemici negli anni per riuscire a vince (MCMG mancate). La parte finale con Nick Jackson è stoica e cazzuta.

-Omega-Jericho è Cody-Dustin a parti inverse, ma più da New Era che da attitude, con Jericho vecchio leone ma stronzo e un Omega concentrato ma comunque che un po’ sottovaluta Jericho. Cioè, quello gliel’aveva pure detto come avrebbe vinto, ma lui niente, ha continuato a buttarla in caciara invece di costruire un match sensato.

Comunque, non voglio convincerti, in realtà sono anche in parte d’accordo con te: siamo all’apice di questo stile di Wrestling che ha cominciato a emergere all’inizio del millennio, ma sono convinto che a breve ci sarà un “rigurgito” classico. E comunque la colpa è della WWE.

Claire Redfield
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Claire Redfield »

Diciamoci la verità: i Bucks sarebbero da incriminare per crimini contro il buon nome e la Storia del pro-wrestling. Sono effettivamente il simbolo di quell'impoverimento dell'Arte del pro-wrestling intesa proprio per come la vedeva Inoki, cioè "un combattimento che racconta una storia". Sono dei "logorroici delle high risk moves". Schizofrenici dello svolazzo. Mi spiace dirlo, ma è così. Grandi marketing manager di loro stessi. Grandi youtuber.... ma per il resto, diamine, fanno le stesse cose dal un decennio. E lo dico da amante della ROH, della NJPW e di questa nuova AEW (ho appena comprato la t-shirt)

Darth_Dario

Claire Redfield ha scritto: 27/05/2019, 14:05 Diciamoci la verità: i Bucks sarebbero da incriminare per crimini contro il buon nome e la Storia del pro-wrestling. Sono effettivamente il simbolo di quell'impoverimento dell'Arte del pro-wrestling intesa proprio per come la vedeva Inoki, cioè "un combattimento che racconta una storia". Sono dei "logorroici delle high risk moves". Schizofrenici dello svolazzo. Mi spiace dirlo, ma è così. Grandi marketing manager di loro stessi. Grandi youtuber.... ma per il resto, diamine, fanno le stesse cose dal un decennio. E lo dico da amante della ROH, della NJPW e di questa nuova AEW (ho appena comprato la t-shirt)

Che esagerazione, manco li avessero inventati loro gli spot fest. E il tag è il miglior match della serata, e la parte “solida” tra i due tag l’hanno fatta loro.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Claire Redfield ha scritto: 27/05/2019, 14:05 Diciamoci la verità: i Bucks sarebbero da incriminare per crimini contro il buon nome e la Storia del pro-wrestling. Sono effettivamente il simbolo di quell'impoverimento dell'Arte del pro-wrestling intesa proprio per come la vedeva Inoki, cioè "un combattimento che racconta una storia". Sono dei "logorroici delle high risk moves". Schizofrenici dello svolazzo. Mi spiace dirlo, ma è così. Grandi marketing manager di loro stessi. Grandi youtuber.... ma per il resto, diamine, fanno le stesse cose dal un decennio. E lo dico da amante della ROH, della NJPW e di questa nuova AEW (ho appena comprato la t-shirt)
Bucks vs Golden Lovers dell'anno scorso. Recuperalo e poi ne riparliamo.

Claire Redfield

Miglior match della serata!? Ma se i LB fanno le stesse cose da secoli con chiunque e i YB idem..... il miglior match è uno ed è quello tra i fratelli.... poche balle....

Tsunami
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Backseat Boyz anyone?

Bah.

Critiche ai Bucks fine a se stesse.
Per alcuni son convinto che se li vedessero nella sigla per cui fanno il tifo, si farebbero seghe.

E lo dive uno a cui non piacciono.

Claire Redfield

Ma i BSB parliamo di un'era geologica fa.......... ed erano (anche/solo) in CZW/ROH............ qui parliamo di major..... come si può mandare on air un accozzaglia di mosse una dietro l'altra e passarla per wrestling? No, mi spiace, sono indifendibili. Il wrestling è un racconto non un saggio di fine anno di manovre ginniche..... non è il Circo.... o uno skate park.....

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Lo storytelling c'era dai, soprattutto in Cody vs Dustin.
Ciò che dite è corretto, perché è vero che un match di wrestling puro e genuino dovrebbe sempre raccontare una storia e non limitarsi ad essere un incontro asettico tra due che si menano sul ring, altrimenti ha fallito nel suo scopo. Tuttavia, è altrettanto vero che questo match una storia l'ha raccontata eccome.
Sicuramente il passato tra i due ha aiutato a rendere tutto così magico e carico di pathos, strizzando l'occhio ai fan nostalgici e provando a trasmettere anche una sorta di sentimento di rinascita, un tentativo di tornare ai bei fasti dei tempi che furono, a quei tempi passati di quando questa disciplina era pura e non si era piegata troppo ai dettami nuovo millennio. Però non è detto che un prodotto non possa restare di stampo classico nonostante sia necessario che si adegui al presente.
Inoltre, mettiamoci il fatto che sabato sera hanno solo gettato le basi a qualcosa di nuovo, iniziando a costruire da quell'evento per gli eventi a seguire.
Non si poteva pretendere una costruzione dettagliatissima dei match in un evento di apertura.
Detto questo, l'evento resta un qualcosa di ancora acerbo per poter essere giudicato a pieno, ma sicuramente porta con sé un bel po' di aria fresca in un mondo che già da troppi anni puzza di morte, il che lo rende sicuramente suscettibile di una valutazione positiva e soprattutto lo rende meritevole di un'opportunità.

gabrytallica
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time

Messaggio da gabrytallica »

Darth_Dario ha scritto: 27/05/2019, 13:55 I tre match di cartello hanno raccontato storie su.

-Cody-Dustin ha il vecchio leone che ancora ce la fa, il giovane stronzo, più una dozzina di “topoi” dell’Attitude (sangue, gnocca, finisher rubate).

-Il Tag di meno, ma comunque i Bucks hanno portato avanti la linea della “ruggine” dovuta alla lontananza del ring, integrando anche gli spottoni nella storia del match, con la ripresa di mosse del loro migliori nemici negli anni per riuscire a vince (MCMG mancate). La parte finale con Nick Jackson è stoica e cazzuta.

-Omega-Jericho è Cody-Dustin a parti inverse, ma più da New Era che da attitude, con Jericho vecchio leone ma stronzo e un Omega concentrato ma comunque che un po’ sottovaluta Jericho. Cioè, quello gliel’aveva pure detto come avrebbe vinto, ma lui niente, ha continuato a buttarla in caciara invece di costruire un match sensato.

Comunque, non voglio convincerti, in realtà sono anche in parte d’accordo con te: siamo all’apice di questo stile di Wrestling che ha cominciato a emergere all’inizio del millennio, ma sono convinto che a breve ci sarà un “rigurgito” classico. E comunque la colpa è della WWE.
Ti ringrazio per la risposta sincera ed.educata, ho scritto pensando già di beccarmi una marea di critiche :)

Guarda, a proposito di cody-dustin e jericho-omega un'altra cosa che mi ha deluso sono gli heel.... anche cody dai, entrata da megababyface, si prende tutti i pop possibili... così anche jericho anche se ha rimediato col promo finale...

So che anche la distinzione face-heel ormai non è più così netta, ma in questo ppv non ci si capisce un cazzo, anche nell opener... un po'ci vuole, sennò non è più wrestling...

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

gabrytallica ha scritto: 27/05/2019, 14:36 Ti ringrazio per la risposta sincera ed.educata, ho scritto pensando già di beccarmi una marea di critiche :)

Guarda, a proposito di cody-dustin e jericho-omega un'altra cosa che mi ha deluso sono gli heel.... anche cody dai, entrata da megababyface, si prende tutti i pop possibili... così anche jericho anche se ha rimediato col promo finale...

So che anche la distinzione face-heel ormai non è più così netta, ma in questo ppv non ci si capisce un cazzo, anche nell opener... un po'ci vuole, sennò non è più wrestling...
Aspetta però, non è colpa di Jericho se il pubblico si gasa e lo tifa. In fondo stiamo parlando di un mostro sacro che nonostante vogliano presentarlo come heel, in un simile contesto si sarebbe beccato pop anche se gli avessero fatto uccidere un gattino sul ring.
Come ho già detto nel post di sopra, era un evento di apertura e il tempo di caratterizzare i personaggi lo avranno. Tra l'altro mi è sembrato che le idee ci sono perché hanno già gettato le basi accennando alcune rivalità.
Su Cody che entra da babyface sono d'accordo, ma più che altro si è beccato pop per la sua crociata contro la WWE, giustissima per carità, ma la scena del trono e del martello è stata a dir poco stucchevole. Poi alla fine anche il pubblico si è schierato a favore del face contro l'heel, riempendo lui di boo e acclamando Dustin quando si scambiavano colpi sul ring.

Darth_Dario

gabrytallica ha scritto: 27/05/2019, 14:36 Ti ringrazio per la risposta sincera ed.educata, ho scritto pensando già di beccarmi una marea di critiche :)

Jericho ha fatto il suo secondo me, è rimasto cattivo e incattivito tutto il tempo. Nota da Ossessivo Compulsivo: mi ha dato molto fastidio che non hanno messo in ordine temporale le gimmick di Jericho. La giacchetta luminosa veniva prima della lista :sconsolato:

Cody l’ho scritto sopra, deve decidere cosa vuole essere.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Rob Hardy »

Darth_Dario ha scritto: 27/05/2019, 14:44 Jericho ha fatto il suo secondo me, è rimasto cattivo e incattivito tutto il tempo. Nota da Ossessivo Compulsivo: mi ha dato molto fastidio che non hanno messo in ordine temporale le gimmick di Jericho. La giacchetta luminosa veniva prima della lista :sconsolato:
In effetti l’ho pensato anche io ( e pure a me ha dato “fastidio”).
Ma pensandoci bene ci può stare , è un Jericho che torna al passato , capelli stile 2000 compresi, quindi le gimmick a ritroso potrebbero essere viste in quel senso .

Rispondi