Con questi PO direi che hanno chiuso la bocca a tutti quelli che li tacciavano di aver vinto solo perché gli altri avevano infortuni: senza Boogie e Durant hanno battuto Houston (stavolta al completo) e sweepato Portland (senza Nurkic).
Ogni volta leggo pezzi tipo "La vera anima è Curry", oppure "Senza Green non sarebbero i Warriros", o ancora "Klay leader occulto" e, ovviamente "Durant ti piace vincere facile"...
IMHO sono idiozie. Questa è la migliore squadra di sempre, proprio perché è squadra, molto più dei Bulls di Jordan o dei Lakers di Shaq&Kobe, ed anche più dei Celtics degli anni 60. Se togli un giocatore puoi togliergli degli schemi o delle soluzioni, ma in un modo o nell'altro si adattano. Se arrivano nuovi giocatori si trovano nuove soluzioni, adattando il contesto al giocatore ed il giocatore al contesto.
Sono sostanzialmente degli Spurs Supercharged, dove però la superstar è trattata da superstar e idolatrata come tale, invece di essere considerato un ingranaggio (magari più grosso, ma sempre tale) di una organizzazione simil-comunista.
Ora che ho fatto questo discorso imploderanno, ovviamente: Durant scazzerà ed andrà ai NY, Klay vorrà il supermax, Green verrà squalificato per atti osceni in luogo pubblico e Iguodala andrà in pensione.
By(t)e



