JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

I media dovrebbero occuparsi di un'altra roba, in questi giorni, insieme alla giustizia sportiva:
De Laurentiis ha scritto: Ripensando alle gioie e ai dolori: le fa male ancora quello scudetto perduto un anno fa?
«Ma no, perché moralmente lo abbiamo vinto noi. Io so che quel titolo è nostro, ci eravamo arrivati con un gioco meraviglioso e unanimemente riconosciuto. Però so anche che nel calcio esistono agenti esterni - non i calciatori, non gli allenatori - che finiscono per essere condizionanti: e quando questi fattori verranno sconfitti e si potrà parlare di credibilità, allora certe cose non accadranno».

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Seriamente domando ai tifosi juventini

siete disposti a pazientare un anno senza trofei (internazionali quasi sicuramente, italiani possibilmente) per restaurare la squadra?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Loscrauso ha scritto: 24/05/2019, 10:25 Seriamente domando ai tifosi juventini

siete disposti a pazientare un anno senza trofei (internazionali quasi sicuramente, italiani possibilmente) per restaurare la squadra?
Pazientare per il trofeo internazionale non è strettamente un sacrificio, pazientiamo da più di vent'anni, che sarà mai (semmai diventerebbe inspiegabile l'acquisto di Ronaldo: fai un all-in per vincere entro due-tre anni e poi ricostruisci da zero?).

Rischiare di non vincere in Italia mai, con la concorrenza attuale, un anno senza scudetto minerebbe psicologicamente la squadra al punto da demolirla: altro che vincere in Europa l'anno dopo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Loscrauso ha scritto: 24/05/2019, 10:25 Seriamente domando ai tifosi juventini

No.
Ma non perché non pazienterei (quello è ovvio che prima o poi accadrà, non possiamo vincere 100 scudetti di fila), ma perché adesso non è proprio il momento di restaurare la squadra.
Non va fatto nessuno stravolgimento, va solo puntellata la rosa adattandola al nuovo allenatore.

Che poi, "restaurare la squadra" che significa?
La prospettiva del "non vincere" da cosa dipende?

È un po' vaga come domanda.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

lando ha scritto: 24/05/2019, 10:46 No.
Ma non perché non pazienterei (quello è ovvio che prima o poi accadrà, non possiamo vincere 100 scudetti di fila), ma perché adesso non è proprio il momento di restaurare la squadra.
Non va fatto nessuno stravolgimento, va solo puntellata la rosa adattandola al nuovo allenatore.

Che poi, "restaurare la squadra" che significa?
La prospettiva del "non vincere" da cosa dipende?

È un po' vaga come domanda.
scusami carlissian

ma acquistare due o tre centrali di difesa un "regista basso" uno o due punte per la squadra titolare più riserve assortite non è rivoluzionare la squadra?

CI vorrà molto adattamento e capacità di vedere obliquo, di traverso, non solo il calciatore.

Vi mancherà lo sguardo penentrante di Marotta :LOL:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Centrali di difesa ne basta uno, se prendessimo Manolas io non sarei per nulla dispiaciuto.
Negli altri ruoli bisogna vedere chi parte ed eventualmente rimpiazzarli.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

In teoria basta ringiovanirla in alcuni punti fondamentali.
Non puoi certo pensare di rimanere con difesa e centrocampo spesso incerottati.
Rivoluzionare la squadra troppo sarebbe un rischio, anche perché non hai giocatori che vogliono espressamente essere ceduti (a parte Alex Sandro, forse) ad ora. Quello che serve alla Juve è una serie di giocatori da poter alternare ai titolari (Chiellini-Matuidi-Pjanic su tutti) in modo da poterli avere freschi per i momenti più importanti. Da vedere poi se giocatori come Mandzukic o Douglas Costa possono ancora dare alla squadra dal punto di vista fisico.

lando

Messaggio da lando »

Loscrauso ha scritto: 24/05/2019, 11:20 scusami carlissian

ma acquistare due o tre centrali di difesa un "regista basso" uno o due punte per la squadra titolare più riserve assortite non è rivoluzionare la squadra?

CI vorrà molto adattamento e capacità di vedere obliquo, di traverso, non solo il calciatore.

Vi mancherà lo sguardo penentrante di Marotta :LOL:
Hai sbagliato Lando, non è per quello di Star Wars il nick. :)

Sul "rivoluzionare"... se andiamo a vedere, cambiando allenatore di fatto hai sicuramente rivoluzionato la squadra, semplicemente perché cambi sistema di gioco, di allenamento, lo staff e via dicendo. A meno che non prendi uno con caratteristiche simili a chi se ne va, ovviamente.

Sugli uomini, di fatto la formazione titolare cambierebbe per 2-3 giocatori, che entrerebbero nelle rotazioni (mentre quest'anno tanti hanno dovuto giocare quasi sempre, tipo Matuidi).

Facciamo il mercato che piacerebbe a me, per dire.

Entra De Ligt, che si alternerà con Bonucci e Chiellini, ed entra Romero (che è una riserva).

Terzini non cambiamo pure niente, massimo esce De Sciglio ed entra un'altra riserva (che ne so, diciamo Lirola, che è già nostro, o c'è il riscatto adesso non ricordo).

Entra Rabiot, a parametro zero con Ramsey. Uno sarebbe il sesto centrocampista (numericamente, non per titolarietà), che serve se continui a giocare a 3; l'altro rimpiazza di fatto Khedira. Bentancur, Pjanic, Matuidi, Rabiot, Ramsey, Emre Can. Presumibilmente, 2 su 3 dell'anno scorso giocherebbero sempre e comunque.

Davanti, dipende dall'allenatore, ma se rimani a 3 anche davanti al limite esce Mandzukic ed entra un altro attaccante centrale, il resto è immutato.

Alla fine non è che hai ribaltato chissà cosa, ma solo puntellato numericamente dove serviva.

Poi chiaro che mi dici "parte Pjanic" che è lo snodo cruciale del gioco cambia tutto, e lì sì che si può parlare di rivoluzione.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Allora poniamo un approccio diverso caro terra :LOL:

Abbiamo barzagli out Bonucci svogliato , pinocchio in tilt

Khedira non perfettamente affidabile

manzo non mi ha convinto

terzini in tilt

chi prendi, realisticamente con doppio o triplo obbiettivo?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Barzagli era out già dall'anno scorso, si poteva considerare una riserva, anche se rimane un senatore da spogliatoio.
Khedira non è da questa stagione che non si può considerare affidabile da un punto di vista fisico.
Bonucci svogliato non saprei, sui terzini dipende dalla forma fisica (Cancelo ha fatto sfracelli nella prima parte di stagione, per dire).
Mandzukic dovrà alternarsi molto di più con Kean, l'errore è stato non considerare il mondiale giocato fino in finale (acciaccato per di più) che ha finito inevitabilmente per influire (idem Matuidi).

Di fatto devi ringiovanire la rosa, prendere qualche riserva che non faccia rimpiangere i titolari e che quindi possa avere buon minutaggio (soprattutto di Chiellini). Ma se non parte Pjanic allora non si può parlare di "rivoluzione". Da capire la situazione Dybala, casomai.

lando

Messaggio da lando »

Loscrauso ha scritto: 24/05/2019, 17:48 Allora poniamo un approccio diverso caro terra :LOL:

Abbiamo barzagli out Bonucci svogliato , pinocchio in tilt

Khedira non perfettamente affidabile

manzo non mi ha convinto

terzini in tilt

chi prendi, realisticamente con doppio o triplo obbiettivo?
Terra? Questa non l'ho capita, ma mi sa tanto che hai toppato ancora. :)

Bonucci (che a me non è parso svogliato onestamente) con Guardiola (che sono convinto arriverà) sarebbe un giocatore diverso (lo spagnolo stravede per lui, l'ha sempre detto).
A Chiellini affianchi De Ligt (che è un investimento per i prossimi 15 anni) e a fine stagione si ritira, lasciandogli il posto.
Rugani e Romero sono riserve, eventualmente l'ex Genoa lo mandi in prestito a giocare (5 centrali sono troppi).

Khedira non è affidabile, e infatti lo fai andare (puoi pure svincolarlo senza problemi), e dentro Ramsey e Rabiot (entrambi parametri zero). Sei a posto numericamente e qualitativamente.

I terzini li confermo tutti. Cancelo è andato in crisi quando ha dovuto adattarsi alla fase difensiva ma a inizio stagione aveva fatto vedere grandi cose; cambiando allenatore, se eliminiamo la sega mentale del "primo: non prenderle" a vantaggio del "primo: segnare il più possibile" il problema è risolto. Idem Alex Sandro. Spinazzola c'è ed è ok, un De Sciglio o un Lirola fa la riserva dell'altra fascia e sei coperto.

Davanti, dipende da come giochi e dalla necessità di avere tutti quegli esterni, l'unico cambio sicuro da fare è fuori Mandzukic e dentro... boh, qualcuno da definire. Se l'Inter manca la Champions, Icardi lo prendi a una miseria (si fa per dire) a sto punto, e già tra la stagione trascorsa e la mancata convocazione in Copa America si è deprezzato sicuramente.

Se poi esce Dybala, investi su un profilo di altissimo livello (ma funzionale). Esempi random: Isco, De Bruyne (che se davvero il City viene sanzionato potrebbe non essere impossibile), Eriksen se volessi un trequartista.

Se esce Costa, ovviamente vai su profili "minori". Idem con Cuadrado o altri.

Poi i conti li fai quadrare, il fatturato è costantemente in aumento e anche le sponsorizzazioni salgono (vedi il nuovo contratto con Adidas da luglio), quindi non hai esigenze di bilancio particolari e puoi permetterti investimenti impensabili fino a qualche anno fa.

Io mi aspetto grosse cose da sto mercato. :clap:

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

io sono pessimista caro il mio restauratore (vediamo se l'hai capitaXD)

dybala a mio parere devi decidere il ruolo, esterno e punta cozza con cr7 io lo vedo trequartista con scambi continui con cr7

intendo , se questi obiettivi primari non li prendi su cosa ripieghi ?

Per icardi il problema è la moglie

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

ma secondo voi abbiamo Ronaldo al top probabilmente ancora per un paio di anni e andiamo a rivoluzionare la squadra?
è chiaro che serve una scossa a questa squadra, ma quella la darà il nuovo allenatore(non so ancora se credere o meno a Guardiola, sarebbe davvero il top).
poi questa rosa al netto degli infortuni non è da rifare da capo. serve un grandissimo difensore e un grandissimo centrocampista e stop.
al massimo un centravanti al posto di Mario ma se motivato bene mi va bene anche Higuain.
Poi se davvero arrivasse Pep penso che Dybala falso nueve potrebbe fare sfracelli.

lando

Messaggio da lando »

Loscrauso ha scritto: 24/05/2019, 19:38 io sono pessimista caro il mio restauratore (vediamo se l'hai capitaXD)

dybala a mio parere devi decidere il ruolo, esterno e punta cozza con cr7 io lo vedo trequartista con scambi continui con cr7

intendo , se questi obiettivi primari non li prendi su cosa ripieghi ?

Per icardi il problema è la moglie
Non l'ho capita. :addolorato:

Dybala trequartista non può farlo per me, non ha l'ultimo passaggio. Per me è indiscutibilmente un attaccante.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

lando buzzanca :LOL:

io lo vedo come ala in un 4-2-3-1 attaccante esterno in un 433

Rispondi