WWE 2019 MONEY IN THE BANK : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE 2019 MONEY IN THE BANK : OFFICIAL THREAD

Messaggio da PaulSacz »

BestintheWorld1982 ha scritto: 20/05/2019, 19:15 ma quando mai hanno costruito un Mr MITB, salvo rari casi?

Punk incassò da signor nessuno e finì inghiottito in un roster con troppo starpower per fare il campione underdog; Swagger è passato da jobbare a Marella a diventare campione nel giro di 10 giorni, Miz ha avuto un minimo di costruzione solo dopo aver incassato il titolo, Bryan jobbava a cani e porci fino all'incasso della valigetta, Ziggler idem, Sandow meglio non parlarne, Sheamus è passato nella stessa sera a fare la figura del ciula più totale in un 5vs5 a vincere il titolo, ma di che stiamo parlando?
Infatti nessuno nega che da Mr Money in the Bank questa gente abbia Jobbato, peccato che io parli del DOPO, Bryan è quello che è anche grazie alla valigetta, nel suo piccolo anche Ziggler, per non parlare di Punk che incassando su Hardy si è consolidato come Heel e il resto è storia. Vogliamo parlare di Edge che perse il titolo dopo un mese? Peccato che poi lo rivinse un'altra decina di volte.

Che Swagger sia il peggior Mr. MitB non ci piove, e Sheamus venne fatto campione solo per essere mandato in pasto a Roman.

Ripeto, hanno bisogno di costruire futuri Main Eventer e la valigetta è, volendo, il metodo più comodo. Hanno preferito darla a una che non solo non ne ha bisogno, come l'anno scorso Strowman, ma che a livello di potenza è Thanos con tutte le gemme e gli basterebbe uno schiocco di dita per avere un match per il titolo.

thecat
Città: milano

Messaggio da thecat »

il mio parere personale: porcheria; spero solo che Lesnar incassi su Kingston, che mi è diventato insopportabile

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

Gidan 89 ha scritto: 20/05/2019, 12:34 Aj Styles fa il suo ennesimo match "meh" da quando è in WWE. I suoi match sono troppo schematici, come ha detto anche Michele Posa "sembrano una partita a tennis".
Non concordo, era da un po' che non si vedeva un bel match in WWE e AJ-Rollins per quanto mi riguarda lo è stato.

Lesnar, dio che palle...

Io credevo fosse stato Wyatt a devastare Zayn :truce:

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Necessary Evil ha scritto: 20/05/2019, 21:42 Non concordo, era da un po' che non si vedeva un bel match in WWE e AJ-Rollins per quanto mi riguarda lo è stato.

Lesnar, dio che palle...

Io credevo fosse stato Wyatt a devastare Zayn :truce:
infatti è lui. è la sua nuova gimmick , prende le vesti dei vari wresler :intelligente:

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Lord Ares ha scritto: 20/05/2019, 13:53 Attenzione non vorrei essere frainteso. Non sto discutendo la bravura, sto discutendo lo status che hanno che è prossimo allo 0, sono 3 wrestler che stanno nel Main roster da qualche mese (Andrade da più di un anno) e non hanno fatto niente se non qualche match random, al massimo hanno avuto delle rivalità appena accennate neanche concluse.
Inseriteli in delle storyline, fatemi vedere che quello che sanno fare e se funzionano si può pensare a spedirli nelle zone nobili della card.

Il discorso "diamo il titolo (in questo caso il MITB) a Tizio in modo da costruirlo" per me non funziona.
Secondo me il MITB è un buonissimo punto di partenza, infatti. Anche in chiave mark, ci si impone staccando una valigia dal suo supporto.
Stessa cosa la Royal Rumble, magari cominciassero ad usarla per pushare anche nomi "non di primo piano". Di sicuro ne guadagnerebbe in incertezza.

EDIT: Se il problema è invece il performer Alì, come leggo da altri utenti, boh. Mi sa che lo avete inconsciamente ancora bollato come "quello di 205 Live", perché a Smackdown ha mostrato sia in-ring che nell'extra di essere materiale di prima qualità.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Phil is Wrestling ha scritto: 20/05/2019, 22:17 Secondo me il MITB è un buonissimo punto di partenza, infatti. Anche in chiave mark, ci si impone staccando una valigia dal suo supporto.
Stessa cosa la Royal Rumble, magari cominciassero ad usarla per pushare anche nomi "non di primo piano". Di sicuro ne guadagnerebbe in incertezza.

EDIT: Se il problema è invece il performer Alì, come leggo da altri utenti, boh. Mi sa che lo avete inconsciamente ancora bollato come "quello di 205 Live", perché a Smackdown ha mostrato sia in-ring che nell'extra di essere materiale di prima qualità.
This.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Rob Hardy »

Mah, nessuno dubita delle qualità di Ali (o Andrade/Ricochet o chicchessia ), credo.
Non è quello il punto a mio avviso.
Come molti prima di me hanno detto il fatto è che il MITB è si un punto di partenza, ma non per il primo midcarder appena arrivato ( e sottolineo che si parla di status non di abilità ).

Mi spiego meglio :
prendo in esempio il primo MITB Winner, Edge.
Quando vinse era più che un Ali attuale suvvia, pluricampione IC, più volte campione di Coppia , varie ottime faide concluse bene e aggiungo che arrivó già vicino al titolo mondiale ( il Gold Rush(?) tournament a memoria ) quasi come “test” della WWE.

Io tutto questo in Ali, Andrade o Ricochet purtroppo non l’ho ancora visto.
Far vincere la valigetta con uno status così non è tanto diverso che far salire qualcuno da Nxt e fargli vincere la Rumble il giorno dopo.

Poi se mi si viene a dire che si può costruire un personaggio DOPO aver vinto la valigetta è anche vero ( non tiro in ballo il fatto che gli ultimi centordici Mr. MItB hanno jobbato al mondo perché è una scusa che non regge ) e posso anche concordare, sono gusti, ma io preferirei che ci arrivasse con uno status un po’ più solido di quello attuale di Ali o Ricochet.

EDIT: aggiungo che questo discorso non è fatto in alcun modo per difendere la scelta di Lesnar eh, anzi, io sono uno a cui va bene tutto ma questa non mi è andata proprio giù.
Nel caso però aspetto almeno Raw di stanotte per esprimermi su questo argomento.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Ali credo sia il cruiser meno carismatico della storia. Ciononostante vedono in lui qualcosa che boh. Forse perché è spendibile sul mercato mediorientale. Comunque per fortuna che non hanno fatto la cazzata di dargli la valigetta. In compenso ne hanno fatto un'altra peggiore dandola a uno che, francamente, ha fracassato i maroni in ogni salsa.

Unica cosa degna del ppv Rollins vs Styles, ma quei due potrebbero fare un match da 8 anche con mani legate e pantaloni a mezzo polpaccio.

Charlotte prima di ritirarsi quanti titoli avrà vinto? 40? 50?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Raga ma non è che Ali fosse la seconda scelta dopo Lesnar, in caso di sua assenza: era lassù in cima semplicemente a fare la parte del povero giovane face che suda tanto per realizzare il suo sogno, ma viene fregato dall'heel di turno. Poteva starci pure Ricochet che il risultato era il medesimo. Non è che qualora non avessero scelto Lesnar avrebbero optato per Ali.
Che poi, appunto, se pensiamo al primo Punk, Swagger, Sandow, o addirittura Bryan, non è che fossimo così tanto lontani da Ali Mr MITB.
Premesso che meglio 1000 volte lui che Lesnar da Mr MITB.

Black MePhil

Freestyla ha scritto: 20/05/2019, 23:50 Ali credo sia il cruiser meno carismatico della storia. Ciononostante vedono in lui qualcosa che boh. Forse perché è spendibile sul mercato mediorientale.
Hai mai sentito un promo di Alì? Ignorando la storia del push per il mercato mediorientale, che A) fa buffo considerando che è di Chicago e B) fa brutto pensare subito che pushino il muslim in quanto muslim, nel 2019 (ma quello posso essere io che leggo troppi sottotesti nelle tue parole, a tua discolpa).

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

I video pre-registrati di lui a Chicago in mezzo alla neve mi piacevano. Poi comunque mi pare di capire, a leggere alcuni post, che a 2O5 fosse l'unico, assieme a Murphy, a coinvolgere il pubblico.

Black MePhil

Rob Hardy ha scritto: 20/05/2019, 23:27 Mah, nessuno dubita delle qualità di Ali (o Andrade/Ricochet o chicchessia ), credo.
Non è quello il punto a mio avviso.
Come molti prima di me hanno detto il fatto è che il MITB è si un punto di partenza, ma non per il primo midcarder appena arrivato ( e sottolineo che si parla di status non di abilità ).

Mi spiego meglio :
prendo in esempio il primo MITB Winner, Edge.
Quando vinse era più che un Ali attuale suvvia, pluricampione IC, più volte campione di Coppia , varie ottime faide concluse bene e aggiungo che arrivó già vicino al titolo mondiale ( il Gold Rush(?) tournament a memoria ) quasi come “test” della WWE.

Io tutto questo in Ali, Andrade o Ricochet purtroppo non l’ho ancora visto.
Far vincere la valigetta con uno status così non è tanto diverso che far salire qualcuno da Nxt e fargli vincere la Rumble il giorno dopo.

Poi se mi si viene a dire che si può costruire un personaggio DOPO aver vinto la valigetta è anche vero ( non tiro in ballo il fatto che gli ultimi centordici Mr. MItB hanno jobbato al mondo perché è una scusa che non regge ) e posso anche concordare, sono gusti, ma io preferirei che ci arrivasse con uno status un po’ più solido di quello attuale di Ali o Ricochet.

EDIT: aggiungo che questo discorso non è fatto in alcun modo per difendere la scelta di Lesnar eh, anzi, io sono uno a cui va bene tutto ma questa non mi è andata proprio giù.
Nel caso però aspetto almeno Raw di stanotte per esprimermi su questo argomento.
Rob, la cosa più vicina a ciò che dici tu nel match probabilmente è McIntyre, che in questo periodo storico però viene già visto (a ragione) come top heel di RAW. O Bàlor, che però in questo momento funziona bene come tizio che dà prestigio al titolo IC. Alì, Andrade e compagnia girano intorno all'uppercarding di Smackdown da mesi, non sarebbero stati uno swerve. Ricochet è un altro discorso.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ali è un babyface della Madonna. A 205 live era l'unico che svegliava le arene, e ha fatto grandi match con tutti.

Comunque visto ora il resto.

Ottimo Styles vs Rollins!

Mamma mia quanto si sono ammazzati nel MITB, specie Balor, ma anche Andrade e Ricochet.
Finale di merda, ma Brock è un genio, ancora una volta fa il cazzo che vuole. Vorrei essere lui

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

PPV dai due volti. Da una parte, conferma i limiti della WWE in questo momento storico, rimarcati dalla paura fottuta determinata dalla concorrenza, AEW in testa. Ci si appiglia sempre ai soliti nomi (Lesnar), l'improvvisazione la fa da pradrona (basta guardare il macello combinato con lo shake-up), si prova a cambiare ma, nella sostanza, il canovaccio rimane uguale (uno, ad esempio, sperava in Zayn, inserito nel MITB match perchè era giusto così, per levare Strowman e premiare la meritocrazia in ring e lo spettacolo; invece no, era un escamotage per il ritorno della Bestia. E vabbè..). E il commento sarcastico di Jericho su Twitter la dice tutta..

Dall'altra parte, però, complessivamente il PPV è stato più che godibile, perchè visivivamente l'impatto c'è stato, per quanto ad una più attenta e ponderata analisi, fuoriescano tutti i limiti di cui sopra. E' un po' come un bel panino di McDonald, particolarmente uscito bene: ti piace, e pure tanto, ma alla fine rimane McDonald per quanto riguarda la qualità.

AJ-Rollins è stato un bel match: parte equilibrato ma tendente al soporifero. Sembrava confermare il trend recente, ma poi cresce di intensità, con una gestione intelligente della sequenza delle mosse.
Altro match titolato, quello tra Kingston-KO, nemmeno male: inferiore a quello di Raw, ma si lascia vedere (KO fa sempre la sua sporca figura, a livello di personaggio).
Intelligente anche la gestione di Romano: spot di Elias, recupero di Roman che lo squasha. Avranno capito che è giusto evitare ancora i troppi riflettori sull'ex Shield e che, probabilmente, il match sarebbe risultato soporifero.
Già detto su Miz-Shane e sull'US title: giustificabili entrambi, anche se Miz ne esce pirla (ma anche nelle interviste post ppv fa autocritica, quindi ci sta nella storia, che porterà ad un capitolo finale).
Capitolo Becky2belt: non ho trovato pessima la Evans, ma era telefonata la sconfitta. Ottima l'entrata di Charlotte, ma il match che ne è seguito è stato mediocre, anche per come si è concluso (non in maniera pulita): salva tutto l'incasso di Bayley che, per quanto anche questo scontato, si inserisce alla perfezione. Bayley subisce una standing ovation non indifferente, dopo aver citato anche Sasha post MITB (quale sarà la strategia della WWE con questi riferimenti? Comunque starà rosicando un po' Sasha, vedendo che le promesse la WWE le sta mantendendo con l'ex tag team partner..).

Infine i MITB: quello femminile è stato godibile, seppur tecnicamente non troppo convincente (donne forse meno adatte a questo tipo di match).
Quello maschile, invece, è stato sublime. Mai un attimo di down, spot stupendi, bravi tutti: Orton sugli scudi all'inizio, bravo Corbin, Ali, Ricochet, Andrade e Balor uno più strepitoso dell'altro. E, va detto, lo swevone finale di Lesnar ha creato non poco clamore ed eccitamento (io non ci avevo minimamente pensato, avevo immaginato un Wyatt al limite), anche tra il pubblico che, in fin dei conti, era contento di esserselo levato dalle balle. Per quanto non giustificato e giustificabile (entra alla fine, così, a cazzo, non annunciato, ai limiti della ""legalità""), ha creato il PPV moment.

E poi: le facce finali di Lesnar sulla scala valgono tutto, datemi le gif :godimento: :godimento: :godimento:

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

PS: qualche anima pia mi spiega come si fanno a postare le foto qui nel forum? Non mi fa usare i codici img o url e anche il tool "Add image to post" mi dà lo stesso errore..

:addolorato:

Rispondi