Parlando con un altro elemento di un altro forum di wrestling mi è stato detta una frase interessante lungo una chat che ho avuto in altri lidi.
"Il concetto di Larger then life negli anni 80 e 90 applicato al wrestling è pressochè inapplicabile nell'epoca attuale"
Il suo ragionamento verteva sul fatto che, negli anni 70 e 80 il wrestling era un mezzo nuovo , "hot", cool e che un elemento particolarmente dotato avrebbe avuto un'amplissima platea dalla quale poter essere notato.
Ora come ora invece i personaggi "Larger Then life" si mostrano in altri luoghi: cinema, sport reali e altre manifestazioni che tendono a non invecchiare in quanto perennemente rispettate , a scanso di deliri.
Questo però vorrebbe dire che il wrestling wwe , e probabilmente anche in generale , è destinato a un declino irreversibile fino a divenire un fenomeno di ultranicchia
Mi lasciò con questa domanda
"Se il cinema fosse stato un fenomeno di nicchia credi che Orson Wells sarebbe diventato così "Larger than life" ?"
"
Concetto di "Larger Then life"
Re: Concetto di "Larger Then life"
di certo la mancanza di concorrenza mainstream non fa bene al "Larger Then life"
non per nulla tutti i nomi "caldi" (Lesnar, The Rock, Batista) sono tali perchè si sono fatti valere anche fuori dal wrestling wwe
non per nulla tutti i nomi "caldi" (Lesnar, The Rock, Batista) sono tali perchè si sono fatti valere anche fuori dal wrestling wwe
-
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
sono caldi proprio perchè si sono fatti valere fuori dalla wwe, vista come appunto "fasulla"
- Survive If I Let You
- Has thanked: 20 times
- Been thanked: 25 times
Io Larger than life l'ho sempre interpretato come "uomo che sfocia nella leggenda". Nel senso personaggio che non sai più se quello che si dice di lui sia vero o inventato.
Non sono d'accordo che oggi sia impossibile, secondo questa definizione. I personaggi che avete elencato voi, non sarebbero "larger then life" perché si sono fatti conoscere altrove ( la cui definizione è personaggio che trascende il wrestling), ma avrebbero successo altrove per il loro essere "fuori dal comune", ecco.
L'ho sempre inteso come "fuori dal comune".
EDIT: ritratto, quello che ho scritto non vuole dire un cazzo.
Sì, sono larger than life anche grazie ai successi ottenuti altrove. Sono d'accordo con voi su quello, ma non credo sia necessario
Non sono d'accordo che oggi sia impossibile, secondo questa definizione. I personaggi che avete elencato voi, non sarebbero "larger then life" perché si sono fatti conoscere altrove ( la cui definizione è personaggio che trascende il wrestling), ma avrebbero successo altrove per il loro essere "fuori dal comune", ecco.
L'ho sempre inteso come "fuori dal comune".
EDIT: ritratto, quello che ho scritto non vuole dire un cazzo.
Sì, sono larger than life anche grazie ai successi ottenuti altrove. Sono d'accordo con voi su quello, ma non credo sia necessario